View Full Version : webprinter wifi belkin
fastmenu
25-08-2008, 10:21
salve raga,ho da pochi gioni un webprinter server della belkin,il F1up0001,il quae funziona sia via wired che wifi,switchando sa solo in base alla connessione wired se presente o meno.
ora il problema che mi si pone è questo,collegato via wired riesco a pingarlo,entrare nel web configurator e lavorarci su,mentre come scollego il cavo,entra in mod wifi,i led sono ok cme da manuale,ma il wps non è piu raggiungibile dalla rete,gli ho disabilitato il dhcp,impostato a mank ip,netmask,e gateaway(il router a monte della rete),selezionata la rete ssid,impostato la wpa2 della rete,abilitato il mac sia wifi che wired su router assieme agli altri della rete ma nulla.cosa posso controllare e settare ancora?grazie.
http://www.belkin.com/support/article/?lid=en&pid=F1UP0001&aid=6082&scid=0
Intrepido
25-08-2008, 14:52
salve raga,ho da pochi gioni un webprinter server della belkin,il F1up0001,il quae funziona sia via wired che wifi,switchando sa solo in base alla connessione wired se presente o meno.
ora il problema che mi si pone è questo,collegato via wired riesco a pingarlo,entrare nel web configurator e lavorarci su,mentre come scollego il cavo,entra in mod wifi,i led sono ok cme da manuale,ma il wps non è piu raggiungibile dalla rete,gli ho disabilitato il dhcp,impostato a mank ip,netmask,e gateaway(il router a monte della rete),selezionata la rete ssid,impostato la wpa2 della rete,abilitato il mac sia wifi che wired su router assieme agli altri della rete ma nulla.cosa posso controllare e settare ancora?grazie.
http://www.belkin.com/support/article/?lid=en&pid=F1UP0001&aid=6082&scid=0
Ciao fastmenu, prima di tutto, prova senza crittografia.
Inoltre se funzione sia wired che wireless, deve avere due ip distinti per ogni connessione, hai configurato anche quello wi.fi?
Ciao :)
fastmenu
25-08-2008, 15:04
Ciao fastmenu, prima di tutto, prova senza crittografia.
Inoltre se funzione sia wired che wireless, deve avere due ip distinti per ogni connessione, hai configurato anche quello wi.fi?
Ciao :)
mmm 2ip?non me li fa mettere vedi...
http://i35.tinypic.com/2pzweq9.gif
e qui si vede la conf,con la wifi disable perche collegata in wired...
http://i33.tinypic.com/125lsev.gif
edit: se funzionasse in wifi(e pure wired) non dovrei visualizzarlo in risorse di rete come ad esempio il nas?
Intrepido
25-08-2008, 15:29
mmm 2ip?non me li fa mettere vedi...
e qui si vede la conf,con la wifi disable perche collegata in wired...
Strano, perchè guardando l'immagine sotto il dispositivo ha due mac :mbe:
edit: se funzionasse in wifi(e pure wired) non dovrei visualizzarlo in risorse di rete come ad esempio il nas?
No, è trasparente nella rete, tipo fosse un'ap.
fastmenu
25-08-2008, 15:33
Strano, perchè guardando l'immagine sotto il dispositivo ha due mac :mbe:
No, è trasparente nella rete, tipo fosse un'ap.
infatti,i due mac sono abilitati sul mac filter del router,tolta la crypto,ma nada,e oltretutto anche in wired ho problemi a stampare,come sul nas errori e lentezza disarmanete nel processo di stampa....ho mandato un pm a chi me l ha venduto,per sapere come lo usava lui,ma non mi ha ancora risposto...
Intrepido
25-08-2008, 15:36
infatti,i due mac sono abilitati sul mac filter del router,tolta la crypto,ma nada,e oltretutto anche in wired ho problemi a stampare,come sul nas errori e lentezza disarmanete nel processo di stampa....ho mandato un pm a chi me l ha venduto,per sapere come lo usava lui,ma non mi ha ancora risposto...
Non si connette neppure senza crittografia :mbe: , male inoltre è lento in stampa, hai provato ad aggiornare il firmware?
fastmenu
25-08-2008, 15:40
Non si connette neppure senza crittografia :mbe: , male inoltre è lento in stampa, hai provato ad aggiornare il firmware?
ho cambiato impostazione dello spooler e ora stampa molto piu in fretta....,ho trovato un solo fw,ma non mi permette il flash,inizia e dopo pochi secondi refresh della pagina e dice che il fw non è corretto,eppure è il suo...:( lo d'ho indietro?
Intrepido
25-08-2008, 15:49
ho trovato un solo fw,ma non mi permette il flash,inizia e dopo pochi secondi refresh della pagina e dice che il fw non è corretto,eppure è il suo...:( lo d'ho indietro?
Probabilmente perché è un rimarchiato, è successo anche a me con un'ap della 2wire, che in realtà era un "zcom" o un nome simile :stordita: , ho fatto l'upgrade con il firmware zcom e tutto ok.
Darlo indietro? Prima aspetterei che ti risponda il tipo su come lo faceva funzionare in wi-fi, poi semmai........
fastmenu
25-08-2008, 16:06
Probabilmente perché è un rimarchiato, è successo anche a me con un'ap della 2wire, che in realtà era un "zcom" o un nome simile :stordita: , ho fatto l'upgrade con il firmware zcom e tutto ok.
Darlo indietro? Prima aspetterei che ti risponda il tipo su come lo faceva funzionare in wi-fi, poi semmai........
!!!!!!INCREDIBILE!!!!!!! ho appena scollegato il cavo dal router,per collegare il secondo router per riprovare altre impostazioni,lasciato il wps li acceso senza cavo stampante e ora????? la wifi va a tutto cannone...:muro: :muro: :muro: :muro:
allora si è collegata al 2° router,che ha lo stesso ssid ma senza wpa2....quindi sul 1° credo di poterla lasciare...
per i fw mi dicevi?posso scoprire che chipset monta senza aprirlo?
Intrepido
25-08-2008, 18:38
!!!!!!INCREDIBILE!!!!!!! ho appena scollegato il cavo dal router,per collegare il secondo router per riprovare altre impostazioni,lasciato il wps li acceso senza cavo stampante e ora????? la wifi va a tutto cannone...:muro: :muro: :muro: :muro:
allora si è collegata al 2° router,che ha lo stesso ssid ma senza wpa2....quindi sul 1° credo di poterla lasciare...
Bene, ma il dubbio sorge, non supporta la wpa2?
per i fw mi dicevi?posso scoprire che chipset monta senza aprirlo?
Io avevo chiesto a chi me l'ha venduto :D (preso in fiera a Cerea).
O mandi una mail a Belkin, o mi sa che devi aprirlo.
Intrepido
25-08-2008, 18:43
Solo per curiosità :stordita: . che NAS usi?
fastmenu
25-08-2008, 20:39
Bene, ma il dubbio sorge, non supporta la wpa2?
probabile,sta di fatto che ora si è sconnesso da solo e sto bestemmiando per farlo riagganciare alla rete....
Io avevo chiesto a chi me l'ha venduto :D (preso in fiera a Cerea).
O mandi una mail a Belkin, o mi sa che devi aprirlo.
l ho aperto,sul chipset piu grande vie è scritto"broadcom bmc4712kpb"- ht0439 p11-792568. che fw ci mettiamo su?:D
Solo per curiosità :stordita: . che NAS usi?
il nas è della mrt,un GIGANAS ide/sataII raid0/1, con print server,e i vari protocolli,ftp,torrent,bonjour,ecc..ma nonostante sia un gigalan è al quanto lento,sia nel trasferire i file 1gb da un pc al nas impiega 3minuti,e per stampare la pagina di prova di winzoz impiega 4/5 minuti ad iniziare,e 1 per stampare...
Intrepido
25-08-2008, 23:50
l ho aperto,sul chipset piu grande vie è scritto"broadcom bmc4712kpb"- ht0439 p11-792568. che fw ci mettiamo su?:D
Bella domanda :D , qui ci serve Stev-O però.
il nas è della mrt
E' il A06-NASG302D di Atlantis, ero interessato all'acquisto ma da come lo descrivi confermi le varie opinioni che ho letto in rete.
fastmenu
26-08-2008, 01:37
E' il A06-NASG302D di Atlantis, ero interessato all'acquisto ma da come lo descrivi confermi le varie opinioni che ho letto in rete.
no no,niente atlantis,questo:
http://www.mrt-communication.com/35HD-DUAL-NAS-E.htm
fastmenu
26-08-2008, 01:43
ho cercato i fw,ma ho trovato solo che può essere compatibile con altri chipset,ma niente fw:cry: dopo un ora di funzionamento ora non funziona piu...
fastmenu
02-09-2008, 12:23
allora,aggiornamento,riesco a far funzionare tutto in wifi,ma solo se non crypto la rete,il print serve supporta la wpa,ma se questa viene impostata il print non aggancia piu la rete.ora visto che nelle mie vicinanze ci sono parecchie reti,e la mia ha la maggiore copertura:D non posso lasciarla sprotetta,perche oltre alla connessione scroccata se uno è scaltro mi manda in stampa un milione di fogli e visto che non sono sempre presente diventa un guaio.che soluzione?cambio il print server,o posso risolvere in altro modo?
se eventualmente mi funzionasse con la web,dite che a 256bit sia abbastanza sicura o si buca facilmente?
Intrepido
08-09-2008, 17:38
no no,niente atlantis,questo:
http://www.mrt-communication.com/35HD-DUAL-NAS-E.htm
Nel caso di Atlantis è un rimarchiato, se ne era parlato nel thread ufficiale sui nas.
allora,aggiornamento,riesco a far funzionare tutto in wifi,ma solo se non crypto la rete,il print serve supporta la wpa,ma se questa viene impostata il print non aggancia piu la rete.ora visto che nelle mie vicinanze ci sono parecchie reti,e la mia ha la maggiore copertura:D non posso lasciarla sprotetta,perche oltre alla connessione scroccata se uno è scaltro mi manda in stampa un milione di fogli e visto che non sono sempre presente diventa un guaio.che soluzione?cambio il print server,o posso risolvere in altro modo?
Wap o wap2? Io ho avuto lo stesso problema con una scheda pcmia D-link, in wpa andava.
se eventualmente mi funzionasse con la web,dite che a 256bit sia abbastanza sicura o si buca facilmente?
Sicura no, ma eventualmente usa anche il mac filter.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.