PDA

View Full Version : registro os Vista


franco60
25-08-2008, 09:02
Ciao a tutti.
In seguito alla disinstallazione di Acronis True Imagge 11 in lingua inglese, con l'intenzione di caricarlo in lingua italiana, al momento del caricamento viene indicato che una precedente versione è installata. In effetti nel registro esistono chiavi del programma che non riesco ad eliminare. Ho provato a reinstallare anche la versione tolta ma sempre con la stessa dicitura.
Potete aiutarmi ?
ciao

orsogrigioita
25-08-2008, 09:16
Ciao e benvenuto sul forum.
In linea generale potresti provare a riprisitnare il sistema a prima dell'installazione di Acronis True Image attraverso i punti di ripistino. Altrimenti sempre attraverso i punti di ripristino potresti provare a tornare alla configurazione precedente alla disinstallazione e provare nuovamente a disinstallare da "pannello di controllo" -> "programmi e funzionalità"....adesso come asdesso non mi viene in mente altro. Come estrema ratio esistono i pulitori di registro che però se usati male causano soprattutto a Vista più danni che benefici...ma se proprio non ci salti fuori potresti ricorrere a uno di quelli

franco60
25-08-2008, 13:57
Purtroppo con l'utilizzo di Acronis True Image ho disabilitato i punti di ripristino...
Uso il programma sin dalla versione 9 con XP e detti problemi nel registro di sistema non sono mai comparsi. Solo con Vista si sono presentati, lasciando delle chiavi/sottochiavi impossibili da eliminare. Alla stessa maniera anche con altri programmi risultano voci che rimangono presenti.

franco60
27-08-2008, 06:45
Nessuno sa darmi una indicazione su come dover operare sul registro di Vista ???

Althotas
27-08-2008, 11:32
Prova ad andare nel forum "software", ci sarà sicuramente una discussione ufficiale su True Image, e chiedi lì.