PDA

View Full Version : Creare un dominio che non sia per il Web

The Stig94
25-08-2008, 09:01
Salve a tutti, questo è il mio primo post... Spero di averlo inserito nella sezione giusta, se non è così vi prego di scusarmi.

Qualche giorno fa ho installato win2k server standard edition sul mio computer e per sfruttarlo al meglio vorrei creare un domionio a cui collegare tutti i miei computer che uso in casa.
attualmente sto facendo svariati tentativi con Active directory ( non ricordo se il nome è quello) ma appena giungo al termine della procedurai mi da errore e mi dice che non è in grado di contattare il dominio:muro:

Vi prego di aiutarmi il prima possibile.

1000 grazie in anticipo

eraclitus
26-08-2008, 09:38
Ma la creazione di un dominio è per te proprio necessaria? Non ti sarebbe moooolto più semplice creare un workgroup?

pingu79
26-08-2008, 10:46
Salve a tutti, questo è il mio primo post... Spero di averlo inserito nella sezione giusta, se non è così vi prego di scusarmi.

Qualche giorno fa ho installato win2k server standard edition sul mio computer e per sfruttarlo al meglio vorrei creare un domionio a cui collegare tutti i miei computer che uso in casa.
attualmente sto facendo svariati tentativi con Active directory ( non ricordo se il nome è quello) ma appena giungo al termine della procedurai mi da errore e mi dice che non è in grado di contattare il dominio:muro:

Vi prego di aiutarmi il prima possibile.

1000 grazie in anticipo

piu' precisamente quanti pc hai?
a cosa ti servirebbe nel concreto inserire i pc in un dominio?

The Stig94
26-08-2008, 18:27
sì forse è meglio creare un workgroup avete ragione

grazie a tutti e due.

pingu79
26-08-2008, 20:54
sì forse è meglio creare un workgroup avete ragione

grazie a tutti e due.

magari se avevi parecchi utenti da gestire potevi prendere in considerazione la cosa...:)