View Full Version : Calcio Padova - Stagione 2008/2009
Dragan80
07-06-2009, 16:19
Gol di Patrascu!
Ravenna-Padova 0-1 al 58'!
La parte "facile" é fatta, ora mi preoccupa la gestione del vantaggio per il resto della partita (visti anche i precedenti con il Ravenna)
Speriamo
SSSSSSSHHHHHHHHH!!!!!!!!!! :O
:sperem: :sperem: :sperem:
Mer********* :muro: :muro: :muro: :muro:
Dragan80
07-06-2009, 16:36
Pareggio :cry:
FALSINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PALO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
:yeah: :yeah:
SSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! :cool:
Dragan80
07-06-2009, 16:37
FALSINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PALO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
:D
Il radiocronista di RadioPadova sta tirando gli ultimi :asd:
Il radiocronista di RadioPadova sta tirando gli ultimi :asd:
Pure io... :mc:
SIAMO IN FINALE!!!!!!!!!!!!!!!
Dragan80
07-06-2009, 16:54
SIAMO IN FINALE!!!!!!!!!!!!!!!
:eek:
Incredibile! :D
Incredibile! :D
Incredibile come abbiamo vinto...il gol di Falsini è il gollonzo per antonomasia!! :D
Bellissima la curva padovana....sembrava di rivedere l'Appiani. :cry:
Devo essere sincero, dopo il pareggio del Ravenna non ci credevo più, mi sembrava la fotocopia dell'andata. :stordita:
Invece con un pò di :ciapet: ce l'abbiamo fatta. :D
123456789
07-06-2009, 17:23
Devo essere sincero, dopo il pareggio del Ravenna non ci credevo più, mi sembrava la fotocopia dell'andata. :stordita:
Invece con un pò di :ciapet: ce l'abbiamo fatta. :D
quoto! stavo per spegnere la tv e andare a fare un giro in bici!! invece FALSINI GOOOOLLLLL!! speriamo bene per la finale!
Bellissima la curva padovana....sembrava di rivedere l'Appiani.
i nostri tifosi erano tantissimi, davvero sembra veramente come l'Appiani. :D
altra cosa sulla partita, la parata di Cano sulla punizione del ravenna mi ha fatto tornare in mente la paratona di Bonaiuti nello spareggio per la promozione in A! :D
Grande vittoria :cool:
Ora, però, viene il difficile...
Dragan80
07-06-2009, 18:28
Sì, ma se la Pro Patria si comporta come nelle semifinali io potrei non sopravvivere :D
Quant'è finito il ritorno? Come l'andata non è possibile, dai :D
Dragan80
07-06-2009, 19:34
Quant'è finito il ritorno? Come l'andata non è possibile, dai :D
Al ritorno Reggiana in vantaggio per 2-0 e ha perso 2-3
In effetti al''andata ha fatto peggio, visto che é passata dal 3-0 a 4-5
brochure
07-06-2009, 20:47
Evvai ragazzi...alla fine c'è stato il "golletto" :D
Devo dire che il Padova mi ha stupito in positivo per quanto riguarda l'approccio alla gara: soprattutto il ritmo, calmo ma non rinunciatario.
E ora stiamo a vedere.
Lama dell'Ostello
08-06-2009, 08:46
Non posso che farvi i complimenti.
Ora mi raccomando fate un C**o così alla propatria!Non c'è cosa che faccia più i*******e che perdere con una squadra fatta con i soldi del monopoli!
Dragan80
14-06-2009, 15:14
Un altro rigore sbagliato, questa volta da Rabito :(
Padova-Pro Patria 0-0 al 14'
Jollyroger87
14-06-2009, 15:52
Peccato che non sia trasmessa da Rai sport piu'. Forza Pro Patria!!! :cool: :cool:
Dragan80
14-06-2009, 16:04
Spero trasmettano il ritorno
Primo tempo 0-0
Jollyroger87
14-06-2009, 16:06
Spero trasmettano il ritorno
Primo tempo 0-0
Si spera, se oggi han dato Crotone - Benevento, la prossima, a rigor di logica, sarà Pro Patria - Padova. Buon secondo tempo.
Troppe occasioni sprecate. La pagheremo ho paura. :(
Dragan80
14-06-2009, 16:58
Finita 0-0
Dalla telecronaca direi che i protagonisti sono stati i portieri
In generale la Pro Patria é fortissima, non a caso ha fatto un campionato di vertice, e alla luce di quanto visto nell'arco dell'anno merita la promozione.
Noi speriamo comunque di farcela, ma bisognerà vincere al ritorno. Comunque vada sarà un successo, fino a poche settimane fa non era neanche pensabile arrivare a questo punto.
Finita 0-0
Loro hanno giocato per il pareggio, come potranno fare al ritorno.
Noi dovevamo almeno fare un gol, non si può sbagliare un rigore e 3-4 occasioni nitidissime in questo modo. :muro:
A Busto bisogna fare l'ennesima impresa... :rolleyes:
Jollyroger87
14-06-2009, 17:07
Ancora non ci credo :cry: Speriam di non rovinare tutto :cry: A Busto vinca il migliore ;)
Ancora non ci credo :cry: Speriam di non rovinare tutto :cry: A Busto vinca il migliore ;)
Ma a voi non serve vincere. :stordita:
Jollyroger87
14-06-2009, 17:16
Ma a voi non serve vincere. :stordita:
Lo so :O E' troppo bello per essere vero :cry: E poi è un dovere morale passare, ci manca solo che la vostra presidentessa si spogli o faccia un calendario :asd:
brochure
14-06-2009, 17:35
Scusate ma (almeno in C) non esiste merito o demerito, esiste vincere o perdere.
Cmq qualcuno meglio informato di me mi spieghi una cosa: sia sul Mattino che su Telenuovo hanno parlato di supplementari, e tra le righe mi pare di aver capito che nel solo caso di 0-0 anche al ritorno la partita durerà più di 90 minuti.
Confermate?
Peccato veramente doversela giocare a Busto Arsizio...specie se davvero abbaimo fallito così tante occasioni :sob:
Lo so :O E' troppo bello per essere vero :cry: E poi è un dovere morale passare, ci manca solo che la vostra presidentessa si spogli o faccia un calendario :asd:
Un calendario di Cestaro nudo???? :eek:
:Puke:
:asd:
Scusate ma (almeno in C) non esiste merito o demerito, esiste vincere o perdere.
Cmq qualcuno meglio informato di me mi spieghi una cosa: sia sul Mattino che su Telenuovo hanno parlato di supplementari, e tra le righe mi pare di aver capito che nel solo caso di 0-0 anche al ritorno la partita durerà più di 90 minuti.
Confermate?
In teoria in caso di doppio 0a0 dovrebbe passare le Pro Patria in quanto 2^ classificata in campionato...
Jollyroger87
14-06-2009, 17:57
Peccato veramente doversela giocare a Busto Arsizio...specie se davvero abbaimo fallito così tante occasioni :sob:
Un calendario di Cestaro nudo???? :eek:
:Puke:
:asd:
No, la Carron, ha promesso di spogliarsi, o qualcosa di simile. Anzi, forse ha già fatto il calendario, che verrà venduto in caso di promozione. Riceverà un'ottima accoglienza a Busto :asd:
123456789
14-06-2009, 18:42
speriamo di vincere domina, non voglio vedere un altro anno di C :cry:
Dragan80
14-06-2009, 18:52
In teoria in caso di doppio 0a0 dovrebbe passare le Pro Patria in quanto 2^ classificata in campionato...
Che io sappia in caso di doppio 0-0 si va ai supplementari. Niente rigori però, se il risultato rimane in parità anche al 120' passa la Pro Patria.
Lama dell'Ostello
15-06-2009, 08:24
Si può parlare di occasione sprecata per il padova?
Dragan80
15-06-2009, 08:33
Si può parlare di occasione sprecata per il padova?
Sicuramente il rigore sbagliato é stato pesante da questo punto di vista, anche se, viste le occasioni da entrambe le parti e la forza dell'attacco della Pro Patria, dubito che sarebbe finita 1-0. Mi sembra più probabile un 1-1.
123456789
20-06-2009, 11:49
la fanno vedere su rai sport sat la partita? sul sito della lega pro, danno su rai sport entrambe le partite, ma mi sfugge come possano fare a mandarle entrambe avendo un solo canale, quindi, quale danno? :stordita:
brochure
20-06-2009, 13:48
Sul sito della rai, al palinsesto di raisport+ dicono pro patria - padova (simulcast: Benevento - Crotone)...
Boh.
Penso di andare in Prato. :O
Simulcast vuol dire n'altra roba ma penso intendano che vanno in onda entrambe le partite e mostrano un po' l'una, un po' l'altra...
Jollyroger87
20-06-2009, 15:07
Allora gente, pronti per il big match di domani? :cool:
Io non ce la faccio più :cry: :cry:
La cosa positiva è che non farà caldo, per cui anche arrivassimo ai tempi supplementari non ci dovrebbero essere particolari problemi.
La cosa negativa è che ci manca forse il giocatore più in forma, Jydayi, ed è inutile dire che non partiamo certo favoriti visto il risultato dell'andata.
Per il resto, non resta che aspettare e sperare. :)
123456789
21-06-2009, 14:47
che ansia! come in una finale di champions :D
di solita l'altra squadra per cui tifo le perde quelle però :cry:
Jollyroger87
21-06-2009, 15:21
che ansia, però per la Pro io :D
Anch'io tifo per una squadra che di solito perde le finali di champions :asd:
123456789
21-06-2009, 15:27
tifiamo entrambi juve vedo :asd:
Dragan80
21-06-2009, 15:47
Siamo in 10. :rolleyes:
Espulsione proprio cercata da Di Venanzio, non possiamo neanche recriminare...
Primo tempo finito 0-0
123456789
21-06-2009, 15:48
secondo me (sul sat oggi vedo malissimo) non era da ammonizzione il fallo...
Troppo nervosi (non capisco perchè, si sa che la Pro Patria è più forte e noi abbiamo acciuffato i PO per un soffio), e come ho già detto, non era qui che ci si aspettava di segnare ma in casa.
Ora che siamo in 10......
Jollyroger87
21-06-2009, 16:27
Cosa si è mangiato Correa :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :banned:
Mettiamoci pure che Varricchio in questi play-offs sta sbagliando di tutto e di più....
123456789
21-06-2009, 16:33
sulllo 0 a 0 si va ai supplementari?
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL
123456789
21-06-2009, 16:36
gol gol gol gol gol gol gol gol gol gol
Jollyroger87
21-06-2009, 16:36
Non c'è problema, avete segnato :cry:
Calma, mancano ancora 10 minuti. :help:
Dragan80
21-06-2009, 16:39
0-2!
Adesso massima concentrazione
Jollyroger87
21-06-2009, 16:39
2 a 0. Siete in B.
O MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
123456789
21-06-2009, 16:40
2!!!!!!
123456789
21-06-2009, 16:41
non facciamo cazzate teniamo duro per questi ultimi 5 minutio!!!! FORZA PADOVA!!!
Calma o faccio un'infarto. Non è finita..... :help:
Non passano più sti minuti..... :cry:
Jollyroger87
21-06-2009, 16:44
Ma smettetela che siete in B :asd: Complimenti a voi, c'è poco da fare.
non facciamo cazzate teniamo duro per questi ultimi 5 minutio!!!! FORZA PADOVA!!!
L'abbiamo fatta..... :mad:
Ma smettetela che siete in B :asd: Complimenti a voi, c'è poco da fare.
Ma smettila te che puoi ancora pareggiare.... :D
Comunque vada meriterebbero entrambe la B.
PADOVA IN B!!!!
NON CI CREDO!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Dragan80
21-06-2009, 16:51
PADOVA IN B!!!!
NON CI CREDO!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry:
Incredibile!
123456789
21-06-2009, 16:52
B
GODOOOOOOO
GODOOOOOOO
GODOOOOOOO
http://www.gianlucagaudenzio.it/wp-content/uploads/2009/05/ma101f.jpg
Jollyroger87
21-06-2009, 16:56
Comunque vada meriterebbero entrambe la B.
Beh sì, un campionato passato in testa e perso per un pareggio contro la Sambenedettese... :D Ai playoff si sa, le cose possono andare in ogni modo possibile.... Che dire, vado a prendere la corda, credevo fosse veramente la volta buona per noi, una occasione del genere difficilmente ricapiterà..... :muro:
Dragan80
21-06-2009, 17:00
Beh sì, un campionato passato in testa e perso per un pareggio contro la Sambenedettese... :D Ai playoff si sa, le cose possono andare in ogni modo possibile.... Che dire, vado a prendere la corda, credevo fosse veramente la volta buona per noi, una occasione del genere difficilmente ricapiterà..... :muro:
La Pro Patria é fortissima, se non smantellano la squadra per l'anno prossimo é tra le favorite
VADO A FESTEGGIARE FUORI, a dopo!!! :D
.....non ci credo ancora, in 10 contro 11 abbiamo vinto!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dragan80
21-06-2009, 17:04
VADO A FESTEGGIARE FUORI, a dopo!!! :D
.....non ci credo ancora, in 10 contro 11 abbiamo vinto!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Vado a mettere fuori la bandiera, qui a Milano sarà l'unica :asd:
Chissà che polvere che viene fuori, prima é meglio se mi prendo un antistaminico :asd:
Lama dell'Ostello
21-06-2009, 17:12
Complimenti vivissimi....
Che dire, un pò godo anche io. ;)
123456789
21-06-2009, 17:17
Vado a mettere fuori la bandiera, qui a Milano sarà l'unica :asd:
Chissà che polvere che viene fuori, prima é meglio se mi prendo un antistaminico :asd:
almeno ne hai una te dragan, il mio bandierone è rimasto a padova dentro un box della casa dove abitavo prima di trasferimi in sto buco nelle marche... :(
però potrei modificare quella dell'italia, basta eliminare il verde :D
123456789
21-06-2009, 17:45
Messa fuori ugualmente! spero non si tolga la modifica temporanea (nastro adesivo :D ) altrimenti viene fuori anche il verde :D
Dragan80
21-06-2009, 17:52
almeno ne hai una te dragan, il mio bandierone è rimasto a padova dentro un box della casa dove abitavo prima di trasferimi in sto buco nelle marche... :(
però potrei modificare quella dell'italia, basta eliminare il verde :D
La mia la acquistai a San Siro nel '95, prima di Inter-Padova 2-1
L'ho messa sul balcone solo dopo lo spareggio con il Genoa, da allora é rimasta appesa in camera mia
Dragan80
21-06-2009, 17:53
Oggi é tempo di festeggiare, i 100 anni e la promozione. Da domani si può pensare alla nuova stagione, mercato, ecc... E si potrà aprire il nuovo thread ufficiale. Lo faccio io (che quest'anno ha portato fortuna :D ) o vuole farlo qualcun'altro?
http://www.calciopadova.altervista.org/Download/Pic_Img/Emoticons/WPd_Anim.gif
123456789
21-06-2009, 17:54
L'ho messa sul balcone solo dopo lo spareggio con il Genoa, da allora é rimasta appesa in camera mia
la mia invece l'avevo presa la prima volta che sono andato alla stadio, mi sembra fosse il 90 o 91 non ricordo con precisione, ma ormai è andata!!
OT. il sito del padova è morto :D
123456789
21-06-2009, 17:55
la mia invece l'avevo presa la prima volta che sono andato alla stadio, mi sembra fosse il 90 o 91 non ricordo con precisione, ma ormai è andata!!
OT. il sito del padova è morto :D
si devono svegliare, altrimenti rimetto su il mio in quattro e quattrotto e gli rubo le visite :D
123456789
21-06-2009, 17:55
Oggi é tempo di festeggiare, i 100 anni e la promozione. Da domani si può pensare alla nuova stagione, mercato, ecc... E si potrà aprire il nuovo thread ufficiale. Lo faccio io (che quest'anno ha portato fortuna :D ) o vuole farlo qualcun'altro?
apri te dragan!! porti fortuna!!
ot2, è da molto che non ti vedo su fmita, come mai se si può sapere?
Dragan80
21-06-2009, 18:04
apri te dragan!! porti fortuna!!
ot2, è da molto che non ti vedo su fmita, come mai se si può sapere?
Vero, prima dell'ultimo cambio di forum frequentavo quasi solo l'area dei guadagni online. Poi l'hanno tolta, il forum inizialmente andava a singhiozzo e così mi sono avvicinato maggiormente ad HWUpgrade e ora non vengo quasi mai su FMIta :(
Grande Padova!
Io sono di Roma ma ho fatto il tifo per voi :D
L'anno prossimo qualche partita me la vado a vedere.
brochure
21-06-2009, 18:52
GRANDI!!!!!!!!!!!!
Sono tornato da poco da Prato della Valle, spettacolo.
Ancora non mi rendo conto di quanto sia successo.
Che ridere 123456789, la bandiera moddata! :D
Geazie a Lama per aver trascorso con noi il finale di stagione, e una pacca sulla spalla Jollyroger.
Dragan: aprilo tu il nuovo thread ufficiale! Qualcosa mi dice che l'anno prossimo saremo più numerosi! :D
Lama dell'Ostello
22-06-2009, 08:00
Quando penso che ci sono in serie B squadre come sassuolo e albinoleffe(con tutto il rispetto dovuto) mi viene male. Dopo tanti anni non proprio esaltanti vi meritate la serie B ;)
Visto che voi siete retrocessi in C nell'anno 97/98 e noi in quello successivo mi par elogico che quest' altr' anno tocchi a noi salire di categoria :D
AC Padova in Serie BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBììììììììì!!
:winner: :winner: :winner:
Arrivato a casa oggi, ieri ho seguito il "simulcast" :muro:
ps: Di nardo in Nazionale :cool:
brochure
22-06-2009, 17:58
AC Padova in Serie BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBììììììììì!!
:winner: :winner: :winner:
Arrivato a casa oggi, ieri ho seguito il "simulcast" :muro:
ps: Di nardo in Nazionale :cool:
:muro: :muro: :muro:
Cmq quello che devo ancora capire è che fine abbia fatto Tosi...:rolleyes:
EarendilSI
22-06-2009, 18:03
http://www.calciopadova.altervista.org/Links/Loghi/Padova_new.jpg
http://www.calciopadova.altervista.org/Download/Emoticons/WPd_Anim.ziphttp://www.calciopadova.altervista.org/Download/Emoticons/WPd_Anim.ziphttp://www.calciopadova.altervista.org/Download/Emoticons/WPd_Anim.zip
Ehm....hai linkato degli archivi compressi come immagini :asd:
http://www.padovacalcio.it/Padova_intro_b.jpg
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :hic: :hic: :hic:
Dragan80
22-06-2009, 20:19
Ci sono già le prime voci di mercato (Godeas conteso con la Triestina)
Volevo aprire già il nuovo thead ufficiale, però é troppo presto, é ancora tempo di festeggiare. Aspettiamo ancora qualche giorno?
Jollyroger87
22-06-2009, 20:58
Vi odio :asd: Per colpa vostra, novaresi, varesini e legnanesi son sbucati fuori come niente oggi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Seriamente, complimenti ancora, a mio parere meritavano entrambe la B (magari facendo rimanere il Cesena in C1!), purtroppo (per noi) è andata così. Difficilmente riusciremo a ricostruire una squadra all'altezza di quella di quest'anno, la maggior parte dei giocatori ha già in mano contratti stipulati con altre società (ammappate che velocità...Fofanà o Toledo ha firmato oggi stesso, neanche 24 ore dopo la finale....)...l'anno prossimo quasi sicuramente si tornerà al solito campionato anonimo, in lotta con Novara, Varese e Como :asd: Spiace anche per la città, era l'occasione per fare il salto di qualità e scrollarci di dosso questo anonimato e parassitismo che ci attanaglia.... neanche questa volta è andata bene.
brochure
22-06-2009, 22:17
Ci sono già le prime voci di mercato (Godeas conteso con la Triestina)
Volevo aprire già il nuovo thead ufficiale, però é troppo presto, é ancora tempo di festeggiare. Aspettiamo ancora qualche giorno?
Beh di solito i clan delle grandi squadre aspettano il raduno per aprire il nuovo clan...non mi pare brutta come scelta.
Godeas?! 34 anni :rolleyes:
Imo ci serve un attaccante ma se ne prendessimo uno che non sia usa e getta non sarebbe male...di esperto abbiamo già Varricchio...
Vi odio :asd: Per colpa vostra, novaresi, varesini e legnanesi son sbucati fuori come niente oggi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Seriamente, complimenti ancora, a mio parere meritavano entrambe la B (magari facendo rimanere il Cesena in C1!), purtroppo (per noi) è andata così. Difficilmente riusciremo a ricostruire una squadra all'altezza di quella di quest'anno, la maggior parte dei giocatori ha già in mano contratti stipulati con altre società (ammappate che velocità...Fofanà o Toledo ha firmato oggi stesso, neanche 24 ore dopo la finale....)...l'anno prossimo quasi sicuramente si tornerà al solito campionato anonimo, in lotta con Novara, Varese e Como :asd: Spiace anche per la città, era l'occasione per fare il salto di qualità e scrollarci di dosso questo anonimato e parassitismo che ci attanaglia.... neanche questa volta è andata bene.
Beh noi negli ultimi sei anni siamo arrivati sesti un paio di volte e ai playoff del 2003 siamo usciti subito con l'Albinoleffe, con un gol da centrocampo mentre il nostro portiere se ne andava a farfalle...
Conta poi che la mal sopportazione in una città di medie proporzioni come PD era giunta a livelli epici (anche se il Padova il suo zoccolo duro ce l'ha sempre).
Il nostro presidente, che va ringraziato ma senza dimenticare le indiscutibili colpe (anche in questa stagione) doveva lasciare l'anno scorso (anzi è un po' di anni che il rinnovo d'intenti rimane incerto fino a maggio), eppure adesso festeggiamo una B che dopo l'espulsione di Di Venanzio sembrava già sfumata.
Di sicuro perderete gli elementi più validi (tutti decisamente di categoria superiore); non so come sia la vostra nuova società quanto ad organizzazione e solidità finanziaria, quel che è certo è che la Pro, storicamente, anche nel recente passato, le sue puntatine ambiziose le ha sempre fatte. Quindi un imbocca al lupo per la prossima stagione!
Beh di solito i clan delle grandi squadre aspettano il raduno per aprire il nuovo clan...non mi pare brutta come scelta.
Godeas?! 34 anni :rolleyes:
Imo ci serve un attaccante ma se ne prendessimo uno che non sia usa e getta non sarebbe male...di esperto abbiamo già Varricchio...
Quoto,i...sarebbe meglio qualcuno di più giovane..
Vecchio è vecchio però è uno che in B sa segnare eccome!!
Dragan80
23-06-2009, 09:15
Ok, allora aspettiamo
Quando penso che ci sono in serie B squadre come sassuolo e albinoleffe(con tutto il rispetto dovuto) mi viene male. Dopo tanti anni non proprio esaltanti vi meritate la serie B ;)
Visto che voi siete retrocessi in C nell'anno 97/98 e noi in quello successivo mi par elogico che quest' altr' anno tocchi a noi salire di categoria :D
Ti ringrazio. :)
Peccato che non ci siamo trovati in finale, non ho ancora capito, vedendo le finali, come avete fatto a prendere così tanti gol in semifinale. :mbe:
Forse che il vostro punto un pò debole è la difesa?? Se così fosse basterebbe sistemare quel reparto l'anno prossimo per preparare una stagione ancora migliore.
Come hai detto, l'anno prossimo tocca a voi. ;)
Ok, allora aspettiamo
Che ne dici di: "Padova 09/10: siamo tornati!!!"
brochure
23-06-2009, 18:17
Oppure Padova Clan 09/10 - Basta serie C :D
(perché di C si trattava, terza serie! che vuol dire lega pro?! Cmq restando in tema, questa promozione passerà alla storia perché siamo stati tra le prime 4 a vincere il primo campionato di lega pro! :O )
Ma non l'abbiamo vinto :stordita:
Più che altro passerà alla storia perché è stata promozione nata da una squadra in crisi data per spacciata ad inizio aprile e con l'allenatore esonerato e ripreso in extremis....questo vuol dire avere 2 @@ così :cool:
brochure
23-06-2009, 19:08
Più che altro passerà alla storia perché è stata promozione nata da una squadra in crisi data per spacciata ad inizio aprile e con l'allenatore esonerato e ripreso in extremis....questo vuol dire avere 2 @@ così :cool:
Lo so che non siamo arrivati primi, ma chiedi a qualunque giornalista sportivo e ti dirà che Cesena, Padova, Crotone e l'altra hanno vinto il campionato, anche perché non esiste uno scudetto di serie C.
Dragan80
24-06-2009, 07:49
Che ne dici di: "Padova 09/10: siamo tornati!!!"
Bello! :D
EarendilSI
24-06-2009, 08:00
Ehm....hai linkato degli archivi compressi come immagini :asd:
Chi io? :fiufiu:
:read:
e cmq :winner:
E passeremo alla storia anche perchè siamo stati la prima squadra classificatasi 4° in campionato a vincere i Play-off. Non era mai successo. :)
123456789
24-06-2009, 11:17
davvero non era mai successo! :eek: wow! siamo i migliori!! :D
Finnikko
24-06-2009, 12:26
Complimenti al Padova, che ha raggiunto la serie B nonstante il tentativo terroristico di sabotaggio di quest'uomo...http://www.sportravenna.it/archivio/news/2009/01/13/tesser.jpg
Godeas a Padova verrebbe di corsa...;)
LA SERIE B COMINCIA CON L'ALLENATORE
Il Calcio Padova informa che questa sera nella sede dell’Unicomm di Dueville il presidente Marcello Cestaro e il Direttore Generale Sottovia si sono incontrati con il tecnico Carlo Sabatini per ratificare il rinnovo del suo contratto con il Calcio Padova. Il tecnico umbro ha siglato con la società biancoscudata un nuovo accordo della durata di due stagioni.
:cool:
brochure
24-06-2009, 17:54
Adesso è saltato fuori che sia Meluso che Tosi si cuccano il premio promozione, quest'ultimo tra l'altro senza praticamente alzare un dito...
Per di più abbiamo ben 2 direttori sportivi e non si sa ancora chi l'anno prossimo ricoprirà questo ruolo.
Vabbè...
Jollyroger87
24-06-2009, 20:15
Beh noi negli ultimi sei anni siamo arrivati sesti un paio di volte e ai playoff del 2003 siamo usciti subito con l'Albinoleffe, con un gol da centrocampo mentre il nostro portiere se ne andava a farfalle...
Conta poi che la mal sopportazione in una città di medie proporzioni come PD era giunta a livelli epici (anche se il Padova il suo zoccolo duro ce l'ha sempre).
Il nostro presidente, che va ringraziato ma senza dimenticare le indiscutibili colpe (anche in questa stagione) doveva lasciare l'anno scorso (anzi è un po' di anni che il rinnovo d'intenti rimane incerto fino a maggio), eppure adesso festeggiamo una B che dopo l'espulsione di Di Venanzio sembrava già sfumata.
Di sicuro perderete gli elementi più validi (tutti decisamente di categoria superiore); non so come sia la vostra nuova società quanto ad organizzazione e solidità finanziaria, quel che è certo è che la Pro, storicamente, anche nel recente passato, le sue puntatine ambiziose le ha sempre fatte. Quindi un imbocca al lupo per la prossima stagione!
La maggior parte dei giocatori erano in prestito, avevam ben pochi giocatori di proprietà. Uno dei pochi di proprietà (tra l'altro uno dei piu' forti, Dalla Bona, il tiratore di teghe) è passato oggi al Cittadella. Altri avevan già firmato per altre squadre dopo neanche 24 ore dalla finale dei playoff (tant'è che qua c'è la polemica sull'eccessiva arrendevolezza dei nostri, come se avessero la testa già in altri lidi...ma questi sono i soliti discorsi che si fanno, personalmente ringrazio la squadra per la memorabile stagione giocata). L'amarezza è tanta, l'anno prossimo sarà già un'impresa formare una squadra che riesca a rimanere in C1 (senza contare che il discorso nuovo Stadio sarà messo sicuramente da parte...)...Bisogna vedere poi la nuova proprietà che intenzioni ha.
Di certo, di Serie B se ne riparlerà minimo tra 10 anni...se va bene.
Dragan80
24-06-2009, 21:35
Adesso è saltato fuori che sia Meluso che Tosi si cuccano il premio promozione, quest'ultimo tra l'altro senza praticamente alzare un dito...
Per di più abbiamo ben 2 direttori sportivi e non si sa ancora chi l'anno prossimo ricoprirà questo ruolo.
Vabbè...
Non sarebbe male se tornasse Meluso, visto che é già sotto contratto
L'importante é che si decida presto questo ruolo, partiamo già in ritardo sul mercato rispetto a quasi tutte le altre squadre di Serie B, essendoci arrivati per ultimi.
brochure
25-06-2009, 12:23
Non sarebbe male se tornasse Meluso, visto che é già sotto contratto
L'importante é che si decida presto questo ruolo, partiamo già in ritardo sul mercato rispetto a quasi tutte le altre squadre di Serie B, essendoci arrivati per ultimi.
Anche io sono pro-Meluso, bisognerebbe vedere se sia fattibile.
Dragan80
25-06-2009, 13:07
Anche io sono pro-Meluso, bisognerebbe vedere se sia fattibile.
Sì, non sono riuscito a capire se ci sono stati contrasti irreparabili con il presidente
brochure
25-06-2009, 18:13
Ma poi tutta la storia che adesso non si sa chi sarà il DS...ma come, non doveva essere Tosi? Perché adesso è sparito, non se ne sa più niente?
Intanto senza DS abbiamo riscattato metà Jidayi. :rolleyes: (non per il giocatore ma perché come al solito un po' d'ordine in questa società mai eh?!)
brochure
25-06-2009, 18:48
Il Calcio Padova informa che la Società ha scelto di non esercitare il diritto di riscatto della compartecipazione nei confronti dei giocatori Cesar (Chievo), Carbone (Avellino), Facchin (Milan) e Patrascu (Piacenza) e Filippini (Atalanta).
Per il DS la situazione è ingarbugliata (tanto per cambiare). Pare che Cestaro sia rimasto deluso da Tosi perchè quando è arrivato a Gennaio non è riuscito a prendere l'attaccante che era stato promesso.
Io sarei per far tornare Meluso, anche se pure con lui pare che Cestaro sia rimasto in freddi rapporti.
C'è l'ipotesi De Franceschi, che è però è stato messo a riposo forzato dal Giudeice Sportivo di Lega Pro fino al 31 agosto.
A proposito, tra squalifiche e multa, la Lega Pro ci ha dato il suo caloroso saluto. Meno male che ce li siamo tolti dalle balle. :rolleyes:
Il Calcio Padova informa che la Società ha scelto di non esercitare il diritto di riscatto della compartecipazione nei confronti dei giocatori Cesar (Chievo), Carbone (Avellino), Facchin (Milan) e Patrascu (Piacenza) e Filippini (Atalanta).
Quindi andranno per singole trattative sperando di spuntare un prezzo più basso.
brochure
25-06-2009, 20:07
Quindi andranno per singole trattative sperando di spuntare un prezzo più basso.
Quindi pensi che qualcuno di questi giocatori verrà acquistato?
Personalmente avrei trattenuto Carbone, anche Cesar non è male ma penso che il Padova possa trovare anche altri difensori di quel livello.
123456789
25-06-2009, 20:38
Il Padova conferma uno dei protagonisti della seconda parte della stagione appena trascorsa, acquistando la metà del cartellino del centrocampista William Jidayi (24) dal Sassuolo. A breve si saprà il futuro di altri giocatori in sospeso, su tutti l'eroe della promozione Antonio Di Nardo (30).
Buono
Quindi pensi che qualcuno di questi giocatori verrà acquistato?
Personalmente avrei trattenuto Carbone, anche Cesar non è male ma penso che il Padova possa trovare anche altri difensori di quel livello.
Patrascu e Cesar hanno dei cartellini parecchio alti, non sarà facile tenerli. Conterà anche la volontà dei giocatori poi. Personalmente terrei Carbone, Filippini e Cesar, mentre su Patrascu sono un pò titubante è stato discontinuo, ma magari in B si esprime meglio.
Speriamo di riuscire a tenere almeno Cesar e Patrascu...
Dragan80
26-06-2009, 07:59
Speriamo di riuscire a tenere almeno Cesar e Patrascu...
Anche a me piacevano Cesar e Patrascu. In realtà sono affezionato un po' a tutta la squadra, ma é chiaro che servono cambiamenti in tutti i reparti per affrontare la Serie B. Aspetto che chi di dovere valuti le modifiche da apportare.
brochure
26-06-2009, 11:48
Cmq le voci parlano di accordo ormai fatto per il rinnovo del prestito di Filippini, e probabile per Patrascu e Cesar, soprattutto per quest'ultimo.
Finnikko
26-06-2009, 11:56
Arriverà Godeas;)
Speriamo non faccia la fine di Muzzi :fagiano:
Arriverà Godeas;)
Ma basta coi quasi-pensionati!!!
Ci vuole gente che corra e abbia fame, non chi viene a prendersi la pensione d'oro qui. :rolleyes:
Dragan80
26-06-2009, 14:53
Cmq le voci parlano di accordo ormai fatto per il rinnovo del prestito di Filippini, e probabile per Patrascu e Cesar, soprattutto per quest'ultimo.
Filippini ufficializzato: http://www.padovacalcio.it/ultime_news.php?id=2663
Finnikko
26-06-2009, 15:04
Ma basta coi quasi-pensionati!!!
Ci vuole gente che corra e abbia fame, non chi viene a prendersi la pensione d'oro qui. :rolleyes:
Non c'è nulla da fare o va a Trieste o ve lo beccate voi...;)
Il Calcio Padova informa che nel pomeriggio di oggi la società biancoscudata ha risolto in maniera positiva la comproprietà riguardante il giocatore Antonio Di Nardo. L’attaccante napoletano protagonista della promozione in serie B rimarrà perciò in biancoscudato:” Sono veramente contento – ha dichiarato il giocatore - sarebbe stato un peccato lasciare Padova dopo un anno così. Ora mi godrò ancora meglio questo momento”.
Sono contento. :)
Ma...a quanto?? :stordita:
Non vorrei l'avessero riscattato più per il simbolo della promozione che per l'effettiva qualità del giocatore....
Dragan80
26-06-2009, 18:52
Il Calcio Padova informa che nel pomeriggio di oggi la società biancoscudata ha risolto in maniera positiva la comproprietà riguardante il giocatore Antonio Di Nardo. L’attaccante napoletano protagonista della promozione in serie B rimarrà perciò in biancoscudato:” Sono veramente contento – ha dichiarato il giocatore - sarebbe stato un peccato lasciare Padova dopo un anno così. Ora mi godrò ancora meglio questo momento”.
Sono contento. :)
Bene :)
Mi piacerebbe che venisse buttato nella mischia della prima squadra anche uno dei nostri giovani (Raimondi - che spero rientrerà - oppure Mbakogu). Anche se c'é il rischio che non siano pronti e di ritrovarci ancora con un attacco "stitico".
brochure
26-06-2009, 20:12
Ma...a quanto?? :stordita:
Non vorrei l'avessero riscattato più per il simbolo della promozione che per l'effettiva qualità del giocatore....
Tecnicamente reputo Di Nardo un ottimo giocatore in senso assoluto, tranquillamente a livello della serie A per intenderci, a penalizzarlo è il fisico fin troppo minuto.
Ad ogni modo in B con qualche spazio in più può fare ancora meglio.
brochure
26-06-2009, 20:17
Filippini ufficializzato: http://www.padovacalcio.it/ultime_news.php?id=2663
Tra l'altro si passa dal prestito alla comproprietà...
Speriamo riescano a farlo maturare per bene, perché i numeri che ha sono interessanti.
Tecnicamente reputo Di Nardo un ottimo giocatore in senso assoluto, tranquillamente a livello della serie A per intenderci, a penalizzarlo è il fisico fin troppo minuto.
Ad ogni modo in B con qualche spazio in più può fare ancora meglio.
Oddio a livello della seria A non direi. Oltre al fisico anche una scarsa discontinuità per un giocatore con quella tecnica e quella rapidità...Una carriera spesa tra la C1 e la C2 segnando poco ne è la prova. Ciò non toglie che a 30 anni è nel pieno della maturità e in B potrà dire la sua. Come detto, spero solo non si siano svenati ;)
brochure
26-06-2009, 20:58
Oddio a livello della seria A non direi. Oltre al fisico anche una scarsa discontinuità per un giocatore con quella tecnica e quella rapidità...Una carriera spesa tra la C1 e la C2 segnando poco ne è la prova. Ciò non toglie che a 30 anni è nel pieno della maturità e in B potrà dire la sua. Come detto, spero solo non si siano svenati ;)
Bah...può darsi, ma io una rapidità e un controllo così li vedo nettamente superiori alla media anche in B, fermo restando tutte le altre critiche che non posso che condividere.
Ah, ovviamente intendevo una scarsa continuità :D
Sì, in B ci sta eccome!
Lunedì si conoscerà il nuovo direttore sportivo. :)
brochure
28-06-2009, 18:27
Lunedì si conoscerà il nuovo direttore sportivo. :)
Cioè domani? :D
Chi mi spiega una cosa?
Anche se ho seguito tutte le partite e mi sono tenuto aggiornato durante il campionato, mi sono perso una cosa: in teoria Baù doveva stare fuori causa pubalgia, poi è saltata fuori quella storia sulle scommesse debitamente messa a tacere in quattro e quattr'otto. Ora la mia domanda è se qualcuno sappia qualcosa in più sulla sua situazione attuale.
Dragan80
28-06-2009, 19:36
Cioè domani? :D
Chi mi spiega una cosa?
Anche se ho seguito tutte le partite e mi sono tenuto aggiornato durante il campionato, mi sono perso una cosa: in teoria Baù doveva stare fuori causa pubalgia, poi è saltata fuori quella storia sulle scommesse debitamente messa a tacere in quattro e quattr'otto. Ora la mia domanda è se qualcuno sappia qualcosa in più sulla sua situazione attuale.
Mai sentita questa http://www.m4d.it/forum/images/smilies/look.gif
Allora attendo anche io delucidazioni in proposito
brochure
28-06-2009, 21:45
Correva voce, nel periodo nero, che scommettesse contro il Padova.
brochure
28-06-2009, 21:49
Dal sito ufficiale:
28/06/2009
RISOLTO IL RAPPORTO DI COLLABORAZIONE CON IL DIESSE TOSI E IL DIESSE MELUSO
Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi la Società e il diesse Doriano Tosi, il cui contratto scadeva il prossimo 30 giugno, hanno deciso consensualmente di non proseguire il loro rapporto professionale. Il Presidente Marcello Cestaro, a nome di tutto il Calcio Padova, ringrazia Tosi per l’impegno e la professionalità messi al servizio della Società e che hanno contribuito a portare la squadra alla promozione. Contestualmente il Presidente Cestaro ringrazia il precedente diesse Mauro Meluso per il contributo dato alla storica promozione della compagine patavina nella categoria cadetta. Anche il rapporto di collaborazione tra il Calcio Padova Meluso terminerà il prossimo 30 giugno.
brochure
30-06-2009, 20:51
30/06/2009
PETRASSI IN BIANCOSCUDATO, AMENTA RESTA AL LANCIANO
Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi sono state risolte le comproprietà dei giocatori Petrassi e Amenta. Petrassi rimarrà in biancoscudato in quanto il Calcio Padova è titolare del suo tesseramento, mentre per lo stesso motivo Amenta rimarrà al Lanciano.
Tutto come previsto finora, tranne che siamo ancora senza DS. E ciò non è bene, visto che il mercato bisognerebbe farlo adesso, più si aspetta peggio è. :rolleyes:
brochure
02-07-2009, 21:10
Tutto come previsto finora, tranne che siamo ancora senza DS. E ciò non è bene, visto che il mercato bisognerebbe farlo adesso, più si aspetta peggio è. :rolleyes:
E fino ad ora non si sa ancora niente, anche se pare venga annunciato Paratici, capo degli osservatori della Samp.
Il ballottaggio è con Petrachi, ma pare sia in vantaggio il primo.
Due buoni nomi cmq, a quanto si legge (i risultati di Petrachi a Pisa parlano chiaro, ma pure dell'altro si dice un gran bene).
Staremo a vedere...
brochure
03-07-2009, 19:12
03/07/2009
TROVATO L’ACCORDO PER IL CONTRATTO DI ANDREA CANO, LA PROSSIMA SETTIMANA LA FIRMA
Il Calcio Padova informa che nel pomeriggio di oggi si sono incontrati a Milano il direttore generale del Calcio Padova Gianluca Sottovia, Ivone De Franceschi e il procuratore di Andrea Cano, Virgilio Di Legge. E’ stato trovato l’accordo per la prosecuzione del contratto del portierone biancoscudato per la stagione 2009/2010, con opzione di rinnovo per quella successiva. Entrambe le parti esprimono piena soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo, la firma materiale del contratto da parte di Andrea Cano avverrà all’inizio della prossima settimana quando il giocatore tornerà dalle ferie.
“Abbiamo facilmente trovato l’intesa – ha spiegato il procuratore Di Legge - perché Cano aveva espresso il desiderio di restare a Padova dove si trova benissimo. Manca solo la firma, ma il l’accordo è da considerarsi già concluso”
Per il DS ancora nulla, eccheccavolo! :mad:
brochure
03-07-2009, 20:48
Udite udite, il nuovo DS è:
03/07/2009
IVONE DE FRANCESCHI NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL CALCIO PADOVA
Il Calcio Padova informa che Ivone De Franceschi è il nuovo direttore sportivo del Calcio Padova. Nel tardo pomeriggio il presidente Marcello Cestaro ha chiesto all’ex capitano biancoscudato, già nello staff tecnico da due stagioni, di dirigere l’area tecnica. Il nuovo diesse si sta già occupando del calciomercato biancoscudato assieme al direttore generale Gianluca Sottovia.
“E’ un incarico importante e di grande responsabilità. – ha dichiarato De Franceschi - Sono orgoglioso di avere la possibilità di ricoprirlo in un campionato importante e proprio nell’anno del centenario. Sono grato al presidente, ai soci e al direttore generale che mi hanno dato fiducia . Ci sarà da lavorare, ma con mister Sabatini e il resto dello staff c’è grande sintonia e grazie all’entusiasmo che questo gruppo è stato capace di ricreare, i presupposti per far bene ci sono tutti”.
:fagiano:
Premettendo che non ho idea di quali che siano le competenze di De Franceschi e che come persona va stimata..
...mi sembra tanto una soluzione al risparmio della serie "non facciamo a tempo a trovarne uno serio e quelli che vogliamo costano troppo" :rolleyes:
brochure
03-07-2009, 21:17
:fagiano:
Premettendo che non ho idea di quali che siano le competenze di De Franceschi e che come persona va stimata..
...mi sembra tanto una soluzione al risparmio della serie "non facciamo a tempo a trovarne uno serio e quelli che vogliamo costano troppo" :rolleyes:
Possibilissimo...è la prima cosa che ho pensato anch'io.
Però alla fine tutte le cose buone Cestaro le ha fatte per sbaglio, quindi...
Cmq ha il patentino di DS, e soprattutto reputo che assieme a Sottovia e Sabatini componga un bel trio, tra l'altro tutti padovani, di nascita o acquisiti.
brochure
04-07-2009, 11:23
04/07/2009
FEDERICO CROVARI NUOVO RESPONSABILE DEGLI OSSERVATORI
Il Calcio Padova comunica che l’area tecnica verrà integrata nel ruolo di responsabile osservatori da Federico Crovari. Milanese di nascita, ha concluso quest’anno la carriera da calciatore a Padova dopo due stagioni in biancoscudato.
“Sto già svolgendo – ha dichiarato Crovari – per il Padova attività di scouting da gennaio. E’ un lavoro che mi piace tantissimo e che spero di svolgere nel migliore dei modi con professionalità, cercando soprattutto di segnalare giovani talenti da far crescere in biancoscudato”.
“Ho potuto apprezzare – ha commentato il direttore generale Sottovia – in Federico un professionista giovane, serio e preparato. E’ un altro importante tassello che si aggiunge al Padova che stiamo costruendo e si è già ben integrato nel gruppo di lavoro”.
Il Calcio Padova informa che è stato da poco siglato a Milano il contratto del portiere Andrea Cano. Il Calcio Padova e Cano hanno concluso un accordo della durata di un anno, con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Sì però non è che si può fare la B con la stessa squadra di C. Siamo quasi a metà luglio e ancora nessun acquisto.
Spero che non si stia ancora festeggiando, perchè coi festeggiamenti tra 1 anno ci ritroviamo in C. :rolleyes:
brochure
08-07-2009, 22:42
Il Calcio Padova informa che è stato da poco siglato a Milano il contratto del portiere Andrea Cano. Il Calcio Padova e Cano hanno concluso un accordo della durata di un anno, con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
Sì però non è che si può fare la B con la stessa squadra di C. Siamo quasi a metà luglio e ancora nessun acquisto.
Spero che non si stia ancora festeggiando, perchè coi festeggiamenti tra 1 anno ci ritroviamo in C. :rolleyes:
Sui quotidiani si legge che il budget è di 10 milioni...non so se conglobino i 2.5 di incentivo per le neopromosse.
Non mi sembra una cifra colossale ma un budget più che sufficiente da 6° posto in giù.
A quanto pare l'idea è quella di affiancare alcuni elementi esperti a quelli che abbiamo già, più i giovani necessari da regolamento.
Politica sottoscrivibile se si vuole puntare a metà classifica come da proclama.
Imo l'ossatura è buona anche per la B...se tornassero Cesar e Patrascu avremmo 2 giocatori prelevati appunto dalla B...e dal Chievo, non una qualunque.
Cano imo è pronto.
Bovo è un buon centrocampista di quantità, Jidayi idem, Rabito/Baù possono fare bene anche in B.
Di Nardo può fare anche meglio.
Quello che veramente ci manca imo sono
1) 2 buoni terzini
2) Una punta centrale di peso e dal rendimento sicuro (almeno una decina di gol). Certo speravo in qualcosa di meglio di Godeas o Soncin...
Così, come formazione titolare, imo avremmo una buona squadra.
Poi c'è da preoccuparsi per le riserve...42 partite + eventuali spareggi (anche per non retrocedere) sono tantissime...
Cmq in B PAdova è una delle piazze "buone", se si fa un passo alla volta, e soprattutto si usa la testa, in un paio di campionati possiamo tornare "il vero Padova".
Finnikko
09-07-2009, 13:39
2) Una punta centrale di peso e dal rendimento sicuro (almeno una decina di gol). Certo speravo in qualcosa di meglio di Godeas o Soncin...
.
Godeas è un AFFARONE!;)
brochure
10-07-2009, 18:33
10/07/2009
FLAVIO LAZZARI IN BIANCOSCUDATO
IL GIOCATORE ARRIVA IN PRESTITO DALL’UDINESE
Il Calcio Padova informa che nel primo pomeriggio di oggi è stato concluso l’accordo per il passaggio in biancoscudato del centrocampista offensivo Flavio Lazzari. Romano classe 1986, Lazzari ha alle spalle quattro campionati di B, l’ultimo dei quali disputato a Grosseto. Il suo cartellino è di proprietà dell’Udinese che lo ha ceduto al Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà da parte del Padova e diritto di contro riscatto da parte della società friulana.
“Sono un centrocampista offensivo – ha dichiarato Lazzari – di solito gioco dietro le punte, ma mi è capitato anche di giocare a sinistra in un attacco atre. Soddisfatto di poter giocare a Padova dove ritrovo Carlo Sabatini, braccio destro di Cosmi quando ero all’Udinese”
LA SCHEDA DI LAZZARI
ruolo: centrocampista
posizione: centrale
propensione: offensiva
nazionalità: Italia
nato il: 05/09/1986
a: Roma
altezza: 186 c
m peso forma: 82 Kg
Carriera
# Stagione Squadra Cat. P. G. min. n Stat.
1 2008-09 Grosseto B 30 1 1.280 4 0 8
2 2007-08 Messina B 29 1 1.873 4 0 21
3 2006-07 Modena B 9 0 194 2 0 19
4 2005-06 Udinese A 2 0 2 0 0 33
5 2004-05 Lodigiani C2 B 18 3
6 2003-04 Lodigiani C2 C 0 0
7 2002-03 Lodigiani C2 C 1 0
10/07/2009
IL DIFENSORE CLASSE 1990 ANTONIO BOCCHETTI IN COMPROPRIETA’ CON LA JUVE STABIA
Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi è stato definito il passaggio in comproprietà del difensore classe 1990 Antonio Bocchetti alla Juve Stabia. Cresciuto nel settore giovanile biancoscudato, nella stagione 2008/2009 Bocchetti ha militato in prestito nella Primavera del Lecce.
Dragan80
11-07-2009, 19:37
Bene, un po' di movimento
brochure
13-07-2009, 18:35
13/07/2009
AL PADOVA ARRIVA DANIELE GASPARETTO
Il Calcio Padova informa che nella giornata di oggi è stato definito il passaggio in biancoscudato di Daniele Gasparetto, fratello minore di Mirco che vesti in biancoscudato in C2 dal 1999 al 2001. Trevigiano classe 1988, Gasperetto gioca difensore centrale, ruolo in cui può sfruttare al meglio i suoi quasi due metri di altezza. Il suo cartellino è di proprietà dell’Atalanta che lo ha ceduto al Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà da parte del Padova e diritto di contro riscatto da parte della società bergamasca.
LA SCHEDA
ruolo: difensore
posizione: centrale
piede di calcio: destro
nato il: 06/04/1988
a: Montebelluna (TV)
altezza: 195 cm
peso forma: 80 Kg
IL CURRICULUM
# Stagione Squadra Cat. P. G.
1 2008-09 Modena B 13 1
2 2007-08 Legnano C1 A 28 0
13/07/2009
DALLA PRIMAVERA DEL GENOA IN ARRIVO SELIM BEN DJEMIA
Il Calcio Padova comunica che il difensore esterno sinistro Selim Ben Djemia è stato trasferito oggi in prestito al Calcio Padova dal Genoa. Nato a Thiais (Francia) il 29.01.1989, ma di origini tunisine, ha la disputato diversi match con la nazionale under 21 nordafricana e ha preso parte con la selezione under 20 agli ultimi Giochi del Mediterraneo. Ben Djiemia arriva a Padova dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà da parte del Padova e diritto di contro riscatto da parte della società ligure.
13/07/2009
IL GIOVANE TALENTO RENZETTI ALLA CORTE DI MISTER SABATINI
Il Calcio Padova informa che nel pomeriggio di oggi è stato perfezionato il passaggio in biancoscudato del laterale sinistro Francesco Renzetti. Nato nel Principato di Monaco ma di cittadinanza italiana, il ventunenne terzino arriva a Padova dal Genoa con la formula della comproprietà.
Nonostante la giovane età, Renzetti ha già stabilito un piccolo record. E’ stato il primo, e finora unico giocatore dell’Albinoleffe ad essere stato convocato (e schierato titolare) in nazionale under 21, lo scorso 25 marzo in occasione di Austria - Italia 2-2 giocata a Vienna.
LA SCHEDA
ruolo: difensore
posizione: sinistra
piede di calcio: sinistro
nato il: 22/01/1988
a: Monaco
altezza: 174 cm
peso forma: 73 Kg
IL CURRICULUM
# Stagione Squadra Cat. P. G.
1 2009-10 Genoa A - -
2 2008-09 Albinoleffe B 39 1
3 2007-08 Lucchese C1B 25 0
4 2006-07 Lucchese C1A 27 0
5 2005-06 (gen) Lucchese C1B 11 0
6 2005-06 Genoa C1A 1 0 1
Piccolo commento personale: a De Franceschi deve piacere parecchio la formula del prestito con diritto di riscatto da parte del Padova e controriscatto da parte dell'altra società...
Dragan80
13-07-2009, 19:26
Piccolo commento personale: a De Franceschi deve piacere parecchio la formula del prestito con diritto di riscatto da parte del Padova e controriscatto da parte dell'altra società...
Già :asd:
Ma come funziona questo controriscatto? E' la prima volta che lo leggo.
A parte questo, tre giovani promettenti e già con esperienza, anche a livello internazionale. Ottimo.
brochure
13-07-2009, 19:33
Già :asd:
Ma come funziona questo controriscatto? E' la prima volta che lo leggo.
A parte questo, tre giovani promettenti e già con esperienza, anche a livello internazionale. Ottimo.
Ipotizzo si fissi un prezzo prestabilito per il riscatto. Nel caso il Padova dovesse esercitare il diritto, ma la società di provenienza non volesse cedere il cartellino o la parte interessata dall'opzione, allora quest'ultima potrebbe esercitare il controriscatto per una cifra maggiore rispetto alla prima, anche questa prestabilita.
E' l'unica spiegazione che mi sono dato.
We' Dagan, mi raccomando, pronto per l'apertura del nuovo thread! :D
123456789
14-07-2009, 08:12
diciamo che è come un prestito con un premio di valorizzazione..
cmq i tre giovani mi ispirano fiducia, soprattutto il terzo, gli altri due se devo essere sincero non li avevo mai sentiti nominare.
Ora però spero che si prenda qualche certezza, e non solo promesse che possono anche fallire come questi giovani.
brochure
14-07-2009, 14:10
diciamo che è come un prestito con un premio di valorizzazione..
cmq i tre giovani mi ispirano fiducia, soprattutto il terzo, gli altri due se devo essere sincero non li avevo mai sentiti nominare.
Ora però spero che si prenda qualche certezza, e non solo promesse che possono anche fallire come questi giovani.
Sì, Renzetti tra i 3 è il vero acquisto "di peso".
Per il centrocampo circolano nomi belli pesanti, e questo mi intriga.
Domani c'è il raduno con le visite mediche.
14/07/2009
DOMENICA LA PARTENZA PER VILLABASSA
TUTTE LE AMICHEVOLI DEI BIANCOSCUDATI
IL PRIMO AGOSTO A PADOVA ARRIVA LA SAMPDORIA !!
Il Padova scalda i motori. Da domani i biancoscudati inizieranno a sottoporsi alle consuete visite mediche previste prima della partenza per il ritiro di Villabassa. Sabato 18 nel pomeriggio e domenica 19 alla mattina a Bresseo i primi test atletici. La partenza per il ritiro avverrà nel primo pomeriggio di domenica 19.
E’ stata intanto definita la lista delle amichevoli pre campionato. Tra tutte spicca la prestigiosa sfida del 1 agosto, giorno del rientro dal ritiro, quando i biancoscudati incontreranno all’Euganeo la Sampdoria di Cassano e Pazzini.
LA LISTA DELLE AMICHEVOLI
23 luglio alle 19 a Villabassa Villabassa - Padova
25 luglio alle 17 a Dobbiaco Padova – Portogruaro
29 luglio alle 16 a Villabassa Padova – Fb Snagov Bucarest
1 agosto alle 20.30 allo stadio Euganeo di Padova Padova - Sampdoria
12 agosto alle 18 a Quinto (Treviso) Quinto - Padova
TIM CUP
Il 9 agosto il Padova esordirà nel secondo turno della manifestazione (avversario da definire)
Pare che abbiamo preso il centrocampista argentino Cuffa dal Portosummaga. ;)
Ah, Godeas è andato alla Triestina. :D
1 agosto alle 20.30 allo stadio Euganeo di Padova Padova - Sampdoria
Questa si va a vedere. :cool:
brochure
14-07-2009, 18:03
Pare che abbiamo preso il centrocampista argentino Cuffa dal Portosummaga. ;)
Ah, Godeas è andato alla Triestina. :D
Meglio :O
Oltre a Cuffa, che dovrebbe essere scambiato con Bianchi, si parla pure di Trevisan, difensore centrale ex Pisa, svincolato.
123456789
14-07-2009, 18:40
Sì, Renzetti tra i 3 è il vero acquisto "di peso".
Per il centrocampo circolano nomi belli pesanti, e questo mi intriga.
Domani c'è il raduno con le visite mediche.
quali sono? non abitando a Padova non sento le voci che sentite voi :D
brochure
14-07-2009, 18:46
quali sono? non abitando a Padova non sento le voci che sentite voi :D
Italiano, Baronio, Carrus per la regia.
Per l'appunto Cuffa come incontrista (non un gran nome questo, ma se ne parla bene).
Bye!
Dragan80
14-07-2009, 20:25
We' Dagan, mi raccomando, pronto per l'apertura del nuovo thread! :D
Sono pronto. Se non sbaglio il raduno é domani, adesso lo imposto e lo posto.
Dragan80
14-07-2009, 21:09
Ecco il nuovo thread (in lavorazione): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016640
brochure
14-07-2009, 21:20
Ecco il nuovo thread (in lavorazione): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016640
Bravo Dagan!
Propongo a tutti di spostarci lì da domani!
Bye!
brochure
15-07-2009, 19:04
Ciao a tutti!
Oggi c'è stato il raduno quindi è bene spostarsi tutti nel nuovo thread aperto da Dagan! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.