Entra

View Full Version : Batterie per notebook: problemi di fornitura risolti solo nel 2009

Redazione di Hardware Upg
25-08-2008, 08:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/batterie-per-notebook-problemi-di-fornitura-risolti-solo-nel-2009_26266.html

I produttori di batterie mettono le mani avanti e prevedono la risoluzione dei problemi di fornitura solo nel corso del 2009

Click sul link per visualizzare la notizia.

ROBERTIN
25-08-2008, 10:24
E nel frattempo, pur di vendere i propri prodotti, ti rifilano batterie dall' autonomia ridicola :muro:

Marcus Scaurus
25-08-2008, 10:49
E nel frattempo, pur di vendere i propri prodotti, ti rifilano batterie dall' autonomia ridicola :muro:

E dal prezzo spropositato... :doh:

King83
25-08-2008, 12:31
anche nella consegna del mio nuovo portatile mi hanno fatto aspettare qualche giorno (20) ma fosse x me la batteria nn servirebbe neanche! il portatile lo uso sempre allacciato alla rete nn mi è mai capitato di doverlo usare in un posto senza corrente

Mezzelfo
25-08-2008, 16:58
Se ci fosse uno standard per le batterie come le AAA AA ecc. ci sarebbero meno problemi e ne gioverebbero le nostre tasche e l'ambiente. Ma no, ogni modello deve avere la sua batteria.

Dodopepper
25-08-2008, 18:32
Infatti è una cosa ridicola, che senso ha fare un tipo di batteria proprietaria non solo per ogni casa produttrice ma anche per diverse linee di prodotto della stessa casa? è logico che questo è dovuto solo a politiche aziendali di partnership con aziende produttrici di batterie.

Per citare un caso positivo la Nokia monta sulla maggior parte dei suoi modelli la b5-c o comunque il suo parco di batterie è ben limitato e questo non solo riduce i costi di produzione ma facilita anche la reperibilità rendendo di conseguenza concorrenziale il prezzo. Trarrebbero un vantaggio sia i produttori che i consumatori!

recoil
26-08-2008, 10:59
è ridicola sta cosa... non dico di avere tutte batterie uguali perché ci sono laptop da 15'' che hanno dimensioni molto diverse dai piccolini, ma almeno i laptop della stessa casa, medesime dimensioni, abbiano batterie compatibili...

Dodopepper ottimo esempio: in famiglia ho 3 cellulari nokia, tutti e tre con la stessa batteria. l'altro giorno un amico, con un nokia diversissimo come caratteristiche aveva la batteria a terra e gli ho prestato la mia
questa è comodità!! ne ho sempre una di riserva presa su ebay ed è lì a disposizione di tutta la famiglia
una cosa del genere nel mercato laptop è pura utopia temo :rolleyes: