View Full Version : Acer: nuovi Aspire One e taglio di prezzo
Redazione di Hardware Upg
25-08-2008, 08:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-nuovi-aspire-one-e-taglio-di-prezzo_26264.html
Acer prepara una nuova configurazione di Aspire One dotata di hard disk da 160GB e batteria a 6 celle. Previsto anche un taglio dei prezzi di listino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bluknigth
25-08-2008, 08:24
Curiosi i soli 20€ di differenza tra windows e linux...
In effetti anche asus ti da un disco maggiorato nella versione linux. Quindi a loro Xp cosa 20€..... E 8GB ssd 30€...
Conti della serva...
tommy781
25-08-2008, 08:25
no, a loro xp costa circa 10 dollari a licenza....
OmbraShadow
25-08-2008, 08:27
Se la versione "educational" fosse venduta da noi al max a 349 € ivati, ci farei più di un pensierino:) Beh, sognare non costa nulla, di sicuro la spareranno a 399€, anfamoni...
Son contento del mio Wind con 10", che imho sono appena sufficienti per una buona usabilità del prodotto, figuriamoci gli 8.9.
Il problema è sempre il "quando"... di netbook all'orizzonte ce ne sono mille, nei negozi si fatica a trovare i tre in commercio.
L'aspire a150x ancora è in preordine in molti shop online, chissà quanto ci sarà da aspettare per la fantomatica batteria a 6 celle...
share_it
25-08-2008, 10:20
loro ci guadagnano di più su linux, e cmq linux lo pagano qualcosina.
l ho provato l acero e mi sembra piu carino e ben fatto dell asus, anche le dimensioni sono leggermente maggiori per la tastiera.
Il primo asus mi ricorda quei cosi della clementoni, ma a prezzo ancora non ci siamo per me almeno, io cerco un portatilino da usare in modo sporadico che sia piccolo e senza nemmeno troppe funzioni.
Quando mi fa navigare e usare office per me basta e avanza, proprio per sfizio mettiamoci pure che legga divx e che te lo danno con la presa per l auto, o sia opzionale, e sa fai lunghi viaggi potresti anche pensare di usarlo come monitor da auto.
Per il prezzo beh io direi che sotto i 300 euro ci dovrebbe stare sui 250 per dire un numero. Ma siamo lontani, e come leggo tante volte anche in casa asus hanno molte idee e ben confuse in modo da creare una giungla che neppure quelli della nvidia riuscirebbero a uscirne indenni senza cannare l acquisto.
Un winzozz fatto su misura, xp , ubuntu per chi ama il genere, leggero e con quel tanto che basta per farlo andare veloce e sparagnino di energia, poi dico con quello che costa la ram che oramai te la tirano dietro, cosa gli costa mettere 2 giga invece che 1?
misteri del marketing.
no, a loro xp costa circa 10 dollari a licenza....
Nope, intorno ai 25$ a produttore, ma varia anche a seconda del produttore (forza contrattuale) e dei volumi, nonché del tipo di release.
Se per espandere la ram, non bisogna invalidare la garanzia, rischiando pure di romperlo e se invece di Linpus BLOCCATO...che neppure ti vede e conseguentemente fa accedere ad una periferica USB... mettono ubuntu...allora è abbordabile.
Altrimenti il Dell penso sarà superiore.
Intanto Asus è tornata ai celeron...son terminati gli atom al momento....:D :D
Sul sito ACER ci sono i listini prezzo di Agosto. La versione con 1GB di ram XP e disco da 120GB è indicata a € 350.00 + IVA
Ginger79
25-08-2008, 13:16
Quando capiranno che questi giocattolini dalle prestazioni appena sufficienti non possono avere un prezzo superiore ai 250€ la gente si tufferà in massa ad acquistarli. 400€ sono un furto... soprattutto per i modelli senza batteria a 6 celle e con un solo Gbyte di Ram.
Son contento del mio Wind con 10", che imho sono appena sufficienti per una buona usabilità del prodotto, figuriamoci gli 8.9.
Ma il Wind ha la batteria a 6 celle?
Bulz rulez
25-08-2008, 19:29
io attendo impazientemente la versione educational, x l'università dovrebbe essere ok...speriamo ke arrivi entro fine anno...
(WITA)polpo
26-08-2008, 07:07
Processore: Intel Atom - 1.60 GHz
RAM: 1 GB
Hard Disk (GB): 120
Peso (Kg): 0,99
Schermo (Pollici): 08.9 Widescreen
Connettività: Lan-Wireless
Sistema Operativo: Linux
Garanzia: 12 Mesi
€ 315,00 + iva
... il cambio dollaro euro non mi sembra proprio giusto...
CoreDump
26-08-2008, 11:59
Processore: Intel Atom - 1.60 GHz
RAM: 1 GB
Hard Disk (GB): 120
Peso (Kg): 0,99
Schermo (Pollici): 08.9 Widescreen
Connettività: Lan-Wireless
Sistema Operativo: Linux
Garanzia: 12 Mesi
€ 315,00 + iva
... il cambio dollaro euro non mi sembra proprio giusto...
Il primo modello di acer aspire one si puo trovare normalmente a 299 euro, comunque qui lo dico mi hanno rotto con sto cambio
sfavorevole, praticamente ci lucrano sopra e chi ci rimetti siamo sempre e solo noi europei :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.