PDA

View Full Version : stampante con le @@ per moltissime foto

Grezzo
25-08-2008, 04:09
Ciao, devo stampare circa 5000 fogli fotografici per una carrellata di foto che ho fatto in poco tempo tipo matrimonio di mia sorella viaggio a parigi e viaggio al mare, foto miei e di alcuni miei amici...

l importante è che sia una canon (ho 1 litro per ciascun colore ancora da usare)
e che la stampante regga bene molte stampe, non che dopo 1000 fogli mi dica che il serbatoio di inchiostro è pieno e la devo resettare...

purtroppo deve essere canon visto che ho comprato gl inchiostri per una ip1800 un paio di anni fa...

grazie...1000...

Apocalysse
25-08-2008, 07:04
5000 fogli stampati in casa .....
Oltre al costo esagerato che ti verrà fuori, il tempo che ci impiegherai a stamparli tutti (7 gioni di stampa continua ?), all'avere fortuna se l'inchiostro compatibile non stampi da schifo per una qualità fotografica, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un fotografo ;)

Bassmo
25-08-2008, 15:10
5000 fogli stampati in casa .....
Oltre al costo esagerato che ti verrà fuori, il tempo che ci impiegherai a stamparli tutti (7 gioni di stampa continua ?), all'avere fortuna se l'inchiostro compatibile non stampi da schifo per una qualità fotografica, ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un fotografo ;)

-tempo di stampa esagerato
-di si curo si impianta prima della fine perchè si riempiono i tamponi/comincia a fare righe, ecc
-fare delle stampe di foto (quindi si presuppone di qualità) con inchiostri di un altro modello di stampante è una cazzata....qualità scarsa e rischio di intasare gli ugelli se la densità dell'inchiostro è sbagliata.

In totale: lascia perdere, pessima idea....

Apocalysse
25-08-2008, 17:14
Si ma perchè quoti me ? :asd:

Grezzo
26-08-2008, 09:16
ho già stampato con degl inchiostri compatibili e la qualità di stampa era quasi identica agli inchiostri originali.... in questo modo la spesa è molto minore al fotografo perchè i colori ce li ho già la carta costa relativamente meno...magari il tempo è un po lungo...:D

domthewizard
26-08-2008, 09:27
beh ma una stampante che non fonda prima di arrivare a 5000 fotografia è impossibile da trovare se non si punta ad una prosumer...

Grezzo
26-08-2008, 09:39
neanche con 200€ ? :D

cmq mi sa che prendo la canon ip2600 costa 37€...una volta stampati i fogli la prendo e la butto via se non regge più :D

domthewizard
26-08-2008, 10:17

cmq mi sa che prendo la canon ip2600 costa 37€...una volta stampati i fogli la prendo e la butto via se non regge più :D

ed è quella la soluzione, perchè una prosumer con meno di 400€ è difficile prenderla... anche se potresti dirci il formato in cui devi stampare

MARROELLO
26-08-2008, 23:36
E lo sbiadimento nel tempo? sono foto usa e getta ?

domthewizard
27-08-2008, 09:23
E lo sbiadimento nel tempo? sono foto usa e getta ?

probabilmente si, la durata non dovrebbe essere un granchè. molto spesso gli inchiostri in bottiglia sono inchiostri dye, cioè a base acqua, e non come il pigmento durabrite, claria o ultrachrome di epson o il vivera di hp. certo anche l'inchiostro a pigmenti si trova in bottiglie (anche se un pò più scialbo del pigmento originale) ma il costo è abbastanza elevato rispetto al dye :)

Grezzo
27-08-2008, 17:12
mica devono durare 100 anni....a me basta che reggano per una dozzina di anni, ho preso un nero pigmentato mezzo litro 25€ come prezzo è buono e di sicuro almeno una ventina di anni reggono...ormai finisco i colori con canon e poi torno ad epson...imho le canon sono le peggiori...

domthewizard
27-08-2008, 17:40
mica devono durare 100 anni....a me basta che reggano per una dozzina di anni, ho preso un nero pigmentato mezzo litro 25€ come prezzo è buono e di sicuro almeno una ventina di anni reggono...ormai finisco i colori con canon e poi torno ad epson...imho le canon sono le peggiori...

non vorrei dire una fesseria, ma l'ink delle canon potresti usarlo in una d88 con cis :stordita:

MARROELLO
28-08-2008, 07:07

20 anni ? :D
Comunque anch'io anni fa volevo intraprendere questa via, infatti dopo il primo gruppo di stampe ho smesso.
Ho un'album di un viaggio che ho stampato 3 anni fa e ogni volta che lo apro i colori si sono modificati ulteriormente... mi fa rabbia
ogni volta che penso che ho perso soldi a comprare una spampante e carta nonchè giorni a calibrare la stampante.
Hai solamnete il nero pigmentato, gli altri colori no.
Tutte quelle foto da un buon servizio professionale online (non faccio nomi) sono PERFETTE e quasi ETERNE... e non diventi PAZZO a gestire tutto il lavoro...davvero ti conviene comprare una stampante nuova ? E il costo della carta fotografica da mettere in mezzo ?

Scusa se insisto è solo la mia opinione :p

GiGaHU
28-08-2008, 07:17

Comprati 6 ip2600 e stampa in Raid0 :D ... poi butti tutto...

Quoto anch'io per un service esterno... moooolto più economico e salutare.
A me verrebbe un coccolone a lanciare in stampa 5000 foto, visto che mi verrebbe la voglia di sistemarle una per una... è per quello che ne ho un migliaio da stampare, ma prima di mandarle al Service, le voglio sistemare un minimo...

Al limite ti pigli una buona stampante fotografica, e ci stampi solo le foto più importanti sulle quali vuoi avere il massimo controllo...

nomeutente
28-08-2008, 14:41
Se riesci a trovare una canon compatibile con il tuo inchiostro, con possibilità di montare un sistema di ricarica in continuo e il cui waste counter sia facilmente resettabile con qualche combinazione di tasti, hai qualche possibilità di farcela, altrimenti è dura.

Se il fattore inchiostro non è così determinante, puoi vedere se fra le epson attualmente in commercio c'è qualcosa di supportato dall'ssc service utility (così il waste counter non è un problema) e poi prenderti un sistema di ricarica con relativo inchiostro (in merito ti consiglio di consultare questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378353).

Ipotizzando che stampi in formato a5 o giù di lì, ci impiegherai una dozzina di giorni facendola stampare per 8 ore al giorno, ed è possibile che si verifichi un cedimento della stampante e/o dei chip autoreset. Inoltre se non sei pratico di sistemi di ricarica e fai dei pasticci rischi di perdere tempo e rompere la stampante.

Però chiama un notaio che se ce la fai puoi concorrere al guinnes :D
Forse non è impossibile, ma è sicuramente molto impegnativo. Vedi tu ;)

Apocalysse
28-08-2008, 17:37
Stampare a getto 5'000 stampe fotografiche è una perdita di tempo e soldi non c'è storia. Poi capisco che ci sia gente masochista :asd:

Grezzo
28-08-2008, 21:38
prime 500 andate con una ip2600 (37€)...all' inizio ho avuto prob di resa, poi capita la stampante nessun intoppo, qualità identica agli inchiostri originali...stampo in alta qualità tanto 1litro di colore l ho pagato 50€...la carta fotografica 50 fogli a 9€....considerando che ci scarico l' iva spendo la metà che rivolgermi al service online :D ed il risultato è cmq non molto inferiore...

chiaramente dopo tutte queste stampe sarà da buttare...

ps: le cartuccce canon le resetto in automatico dalla stampante, per fortuna niente utility o resetter hw...

skuama
29-08-2008, 07:59
se la stampante riesce a fare tutte quelle copie, se cerchi carta fotografica buona a prezzi onesti (e ce ne sono) e se usi sistemi di ricarica va tutto bene e riuscirai anche a tenere un costo basso, l'unico neo è la durata delle foto