View Full Version : aiutatemi a scegliere
sickness84
25-08-2008, 04:28
visto che da solo non riesco a decidermi secondo voi tra questi case quale dovrei prendere?
-antec twelve hundred
-tt xaser VI
-cm cosmos
-cm haf 932
tenete conto che prediligo silenziosità e comodità nell installazione
Scuramente Cosmos 1000.
A parte la silenziosità, nota a tutti, offre molte soluzioni tool-free, come l'alloggiamento delle schede video e quello delle unità ottiche. Non ha la piastra per la scheda madre estraibile, ma ti assicuro che con tutto lo spazio che c'è internamente non è un grosso problema l'installazione della mobo.
D'altra parte le temperature di questo case non sono da record.
pgp
cabernet
25-08-2008, 09:15
visto che da solo non riesco a decidermi secondo voi tra questi case quale dovrei prendere?
-antec twelve hundred
-tt xaser VI
-cm cosmos
-cm haf 932
io dico twelve hundred,ma alla fine in questa tipologia di fascia,dipende con cosa equipaggi il contenuto,mediamente son tutti performanti.
Blustorm74
25-08-2008, 12:00
-antec twelve hundred
-tt xaser VI
-cm cosmos
-cm haf 932
Dato che attualmente hai un CM Stacker, l'HAF 932 ne è la logica evoluzione: spazioso, robusto, installazione comoda dei componenti e ben ventilato (il calore delle nuove VGA è notevole!). Inoltre molti particolari sono stati rivisti e quindi lo ritengo il case più tecnicamente aggiornato attualmente sul mercato. Quindi se lo Stacker ti ha soddisfatto questo non dovrebbe essere da meno.
Anche il Twelve Hundred è un case molto valido essendo uscito di recente.
sickness84
25-08-2008, 13:29
pensandoci bene l haf fa veramente al caso mio...
l' ultimo dubbio che rimane è: se non fossero adeguatamente silenziose si trovano in commercio delle buone ventole da 230?
e visto che ci siamo, un bell ali che sia silenziosissimo e che faccia il suo sporco lavoro?
io ho visto questo:
http://www.zalman.co.kr/ENG/product/Product_Read.asp?idx=282
ma magari mi sapete consigliare meglio
sickness84
25-08-2008, 19:29
per il case ho deciso, prenderò il 932.
ma l'ali? ci sono valide alternative allo zalman che ho linkato?
1000W? E cosa ci devi alimentare? :confused:
Su quel wattaggio il Corsair HX1000W è il migliore, e costa anche abbastanza poco, infatti si trova a 190€.
pgp
sickness84
25-08-2008, 20:46
non è per i 1000w ma per la silenziosità.... non cerco un ali raffreddato a liquido ma poco meno:Perfido:
e visto che quello li è silenzioso, modulare e pure potente(anche troppo) mi è piaciuto.
se si trovano altri che si adattino alle mie esigenze spara pure posto qua apposta:D
Se vuoi un ali particolarmente silenzioso tutti i Corsair lo sono, perciò ti consiglio anche gli altri 2 alimentatori della serie HX: l'HX520W e l'HX620W, entrambi molto abbondanti per qualsiasi configurazione a singola VGA e sufficienti anche in caso di sli.
Anche Enermax, con la serie Modu82+ (425W, 525W e 625W), ha prodotto alimentatori "muti", ma le serie Infiniti e Galaxy (che dovrebbero essere quelle superiori, ma sono più vecchie) sono abbastanza rumorose per essere alimentatori di qualità alta, ed in generale Enermax è più costosa di Corsair.
pgp
imho hai già un ottimo case e un ottimo ali e personalmente non li cambierei...
tra i case rimarrei su coolermaster o su antec, personalmente non mi piace molto il nuovo cm...
per gli alimentatori tutti quelli da 1000 watt di marca hanno prestazioni eccellenti.. ci sono comunque anche alcuni articoli da 850 watt che sono degni di nota...
potresti andare sul corsair o sul signature 850 della antec che sono molto silenziosi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.