PDA

View Full Version : Aiuto! Adsl di tiscali attivata automaticamente

cionfoli
24-08-2008, 19:33
Salve a tutti, mi serve il vostro aiuto grazie alla vostra competenza. La situazione è la seguente: ad una mia amica dal 17 luglio non funziona la adsl di telecom. Qualche giorno fa ha ricevuto una bolletta di tiscali da 20 euro per il servizio dal 7 al 30 settembre. Ha chiamato telecom e gli hanno detto che tiscali ha "rubato" la linea adsl (probabilmente vuol dire che è stata richiesta la migrazione). Altra cosa è che dal 17 luglio lei non paga più la dsl di alice. Fin qui nulla di strano se non che lei non ha chiesto nulla. Tiscali dice che ha la telefonata registrata con l'accettazione del contratto e non può dare informazione per il rispetto della privacy. La mia domanda è: cosa può fare visto che lei non vuole la adsl di tiscali ma vuole ritornare in telecom? Può fermare la migrazione della linea? O conviene far attivare la linea e poi richiedere il rientro in telecom senza pagare penali (con il nuovo decreto Bersani di può vero?)?

PS: il router di proprietà della mia amica ha la luce della portante spenta quindi non c'è linea...

Vi prego aiutatemi che questa mia amica mi interessa... se gli risolvo il problema magari esce con me :ciapet: :D

fastersniper
24-08-2008, 20:10
i tempi di recesso sono 10 giorni, se non sono trascorsi deve mandare la disdetta a tiscali.

cionfoli
25-08-2008, 16:00
Purtroppo i dieci giorni sono passati e non posso fare il recesso. Il contratto via posta non è stato firmato. Non c'è una posibilità veloce per tornare indietro con telecom

Marteen1983
25-08-2008, 18:06
Purtroppo i dieci giorni sono passati e non posso fare il recesso. Il contratto via posta non è stato firmato. Non c'è una posibilità veloce per tornare indietro con telecom

Sì, procedere per vie legali, sempre che qualcuno in casa non abbia DAVVERO accettato inavvertitamente un contratto telefonico. Altrimenti bisogna disdettare Tiscali, attendere che si liberi la portante e tornare con Telecom.