PDA

View Full Version : come salvare le immagini delle gallerie di Repubblica.it?

sangrila31
24-08-2008, 17:39
Ragazzi, sia con Explorer che con Moxilla firefox non riesco a salvare le immagini delle gallerie di Repubblica.it. Anche se premo il tasto destro non succede niente.

Ho scritto a repubblica.it e questa è la risposta:
"Salve, se apre le foto con internet explorer e porta il cursore del mouse sopra la foto dopo qualche istante le compariranno 4 icone in alto a sinistra, e se clicca sulla prima (raffigurante un dischetto) si aprirà una finestra che gli permetterà di salvare l'immagine."
Ma non compare nessuna icona. :(

matteo1
24-08-2008, 19:35
sia con opera che con firefox basta fare click destro sull'immagine e scegliere salva immagine con nome.
se a te non appare il menu a tendina mi sa che hai qualche problema

susetto
24-08-2008, 20:17
Ragazzi, sia con Explorer che con Moxilla firefox non riesco a salvare le immagini delle gallerie di Repubblica.it. Anche se premo il tasto destro non succede niente...

sopra alle immagini c'è un layer che ti indirizza all'immagine successiva
con Firefox, uno dei metodi per salvare l'immagine è:

Strumenti -> Informazioni sulla pagina -> Media -> trovi l'immagine (di solito è la prima dopo gli sfondi) e la salvi
oppure, se vuoi usare la scorciatoia, dalla pagina normale premi Ctrl + i

sangrila31
24-08-2008, 21:40
sopra alle immagini c'è un layer che ti indirizza all'immagine successiva

Sì, muove le immagini, ma cosa c'entra con il salvataggio?

con Firefox, uno dei metodi per salvare l'immagine è:

Strumenti -> Informazioni sulla pagina -> Media -> trovi l'immagine (di solito è la prima dopo gli sfondi) e la salvi
oppure, se vuoi usare la scorciatoia, dalla pagina normale premi Ctrl + i

Grazie. Il primo metodo funziona.

Invece se faccio Ctrl+i si apre e si chiude, ad ogni ctrl+i, solo la colonna dei segnalibri.

susetto
24-08-2008, 22:28
Sì, muove le immagini, ma cosa c'entra con il salvataggio?

quando vai col mouse sopra l'immagine, in realtà vai su un layer trasparente che indirizza alla foto successiva
l'immagine è sotto questo layer trasparente

Grazie. Il primo metodo funziona.
Invece se faccio Ctrl+i si apre e si chiude, ad ogni ctrl+i, solo la colonna dei segnalibri.

guarda qual'è la combinazione richiesta, la mia è questa (Ctrl+i)

http://upload.centerzone.it/images/s1r4tcw9mrjf38ed73k5.png