View Full Version : 1000€ con monitor, per gaming e navigare...
Ciao a tutti. Mi servirebbe qualche consiglio per l'acquisto di un PC tutto compreso (con monitor e sistema operativo, in modo da non spendere più di 1000 euro). La finalità sarebbe il gioco e la navigazione sul net (anche giochi spinti come i più recenti giochi e simulatori).
Qualche giorno fa (ma avevo indicato un budget leggermente inferiore), il mitico gertuzz (che ringrazio) mi ha proposto questo:
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB
1 x DVD-RW NEC AD-7200S-0B NERO SATA
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x ASUS 775 P5Q PRO
1 x ATI HD4850 Sapphire 512MB Single Slot (PCI-E,2xD,T,A)
€ 683.00
Al quale ovviamente aggiungere il monitor e il SO. Ora, alla luce del budget leggermente superiore, che mi consigliate? Se poi mi indicate, magari anche in PM, i siti dove comprare il tutto, mi fate una cortesia (ma assemblarlo poi, non avendolo mai fatto, sarà un problema!??!)
Grazie a tutti, pace e W la Ferrari!
se acquisti un monitor fino a 22" va benissimo una sola 4850...quindi puoi risparmiare qualcosa prendendo anche un ali da 520 W hx della corsair...Cmq sia puoi anche tenere quello che te lo tieni in futuro.Ok va bene
allora metti un samsung 2232, cambia se vuoi la 4850 con la 4870, aggiungi 2 x wd da 160gb da mettere in raid0 e se sfori prendi come storage un samsung da 500gb. la config l'avevo fatta su prokoo.
se acquisti un monitor fino a 22" va benissimo una sola 4850...quindi puoi risparmiare qualcosa prendendo anche un ali da 520 W hx della corsair...Cmq sia puoi anche tenere quello che te lo tieni in futuro.Ok va bene
l'hx da 520w costa di piu' :p
allora metti un samsung 2232, cambia se vuoi la 4850 con la 4870, aggiungi 2 x wd da 160gb da mettere in raid0 e se sfori prendi come storage un samsung da 500gb. la config l'avevo fatta su prokoo.
grazie, e grazie anche a s83m...
...il mio unico problema è che in realta alcune cose che scrivi per me sono arabo (sono proprio scarso oramai a livello di componentistica).
Samsung 2232 monitor da quanto?
La scheda grafica 4850 la cambio con la 4870...sono tutte uguali le 4870 o deve avere caratteristiche minime particolari?
cosa sono "2 x wd da 160 gb"??? e cosa vuol dire metterle in raid0 ??? Sono HD per poterli usare in lettura rapida?
Prokoo è il nome del sito e vende anche i pezzi online, giusto?
grazie, e grazie anche a s83m...
...il mio unico problema è che in realta alcune cose che scrivi per me sono arabo (sono proprio scarso oramai a livello di componentistica).
Samsung 2232 monitor da quanto?
La scheda grafica 4850 la cambio con la 4870...sono tutte uguali le 4870 o deve avere caratteristiche minime particolari?
cosa sono "2 x wd da 160 gb"??? e cosa vuol dire metterle in raid0 ??? Sono HD per poterli usare in lettura rapida?
Prokoo è il nome del sito e vende anche i pezzi online, giusto?
prokoo è lo shop online. il monitor è un 22''. 4870 prendi quella che costa meno. i wd sono hd da mettere in raid0 dove ci installi so e programmi in modo che girino + velocemente, se nn lo sai fare te lo possono impostare direttamente sul sito per 10€
ops intendevo cooler master
ops intendevo cooler master
da prokoo non ce l'hanno
Il processore è con dissipatore, va bene giusto?
Qual è il case tra i componenti che mi hai indicato?
Si parla sempre di "pasta per il processore" per l'assemblaggi...devo prendere anche quella o ne potrò fare a meno?
Grazie.
esistono anche altri shop oltre prokoo...la pasta termica ti serve serve
non saprei come utilizzarla, magari cerco un po' nel forum. Intanto vediamo se qualcun altro ha dei consigli dell'ultimo minuto, poi faccio gli acquisti, grazie.
Ancora non l'hai fatto? :D
Demistificatore
30-08-2008, 18:16
1 x Corsair CMPSU-650TXEU 650W
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX
1 x Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775
1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 32MB
1 x DVD-RW NEC AD-7200S-0B NERO SATA
1 x DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB)
1 x ASUS 775 P5Q PRO
1 x ATI HD4850 Sapphire 512MB Single Slot (PCI-E,2xD,T,A)
come monitor il 2232bw bene...se ci rientri butterei un'occhio al t220
Allora, ho provato a cercare tutti i pezzi su prokoo.
Qualche domanda:
il Collermaster Xcalade non l'ho trovato, quale altro case posso mettere e che caratteristiche deve avere secondo voi?
scheda video: è molto + veloce se metto una da 1gb invece che da 512 (sempre 4850)?
monitor: 22" o risparmio qualcosina e mi prendo un 20"? E nel caso quale?
Dibattito annoso: prendo Vista o XP?
E infine...quanto costa in generale farlo assemblare, ammettendo di farlo nella mia città?
P.S. Ma secondo voi se spendo 1000 euro di roba nel negozio online mi fanno sconti?
Grazie a tutti, ciao.
Demistificatore
31-08-2008, 23:46
il Collermaster Xcalade non l'ho trovato, quale altro case posso mettere e che caratteristiche deve avere secondo voi?
il cm 590 centurion
scheda video: è molto + veloce se metto una da 1gb invece che da 512 (sempre 4850)?
no, metti la 512
monitor: 22" o risparmio qualcosina e mi prendo un 20"? E nel caso quale?
nn ne varrebbe la pena imho...prendi il 2232bw
Dibattito annoso: prendo Vista o XP?
visto che sei a prenderlo nuovo io prenderei vista
E infine...quanto costa in generale farlo assemblare, ammettendo di farlo nella mia città?
dipende....sulle 30€ va bene
grazie per le risposte...ho visto che arrivo a circa 1000€...secondo voi si può limare qualcosa ancora come prezzo senza incidere troppo sulle prestazioni?
Demistificatore
04-09-2008, 13:36
grazie per le risposte...ho visto che arrivo a circa 1000€...secondo voi si può limare qualcosa ancora come prezzo senza incidere troppo sulle prestazioni?
un ali lc power titan e un hd + piccolo per esempio
Scusate due ulteriori domande:
1) Il numero di porte USB e l'eventuale lettore di schede di memoria, dipendono dal case che compro? Cioè a seconda del case ci sono tot. porte usb ed eventuale lettore oppure devo aggiungere qualcosa?
2) Pur comprando un processore "boxato", ho sempre bisogno di mettere la pasta termica oppure è già inclusa? E nel caso come si mette?
Grazie per le ulteriori info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.