View Full Version : access point software
thewebsurfer
24-08-2008, 17:13
salve, mi hanno detto che è possibile fare in modo di creare tramite qlc sw un access point con il quale fornire la connessione a tutti i pc di casa.
qualcuno sa darmi qualche info?
ps: non riesco neanche a capire qual è il metodo migliore per creare una wlan domestica per la condivisione dei file, qualcuno può indirizzarmi ad una guida for very dummies:D
Intrepido
24-08-2008, 17:56
salve, mi hanno detto che è possibile fare in modo di creare tramite qlc sw un access point con il quale fornire la connessione a tutti i pc di casa.
qualcuno sa darmi qualche info?
Se la scheda a il chipset Ratlink si c'è un thread qui in sezione che spiega come.
ps: non riesco neanche a capire qual è il metodo migliore per creare una wlan domestica per la condivisione dei file, qualcuno può indirizzarmi ad una guida for very dummies:D
Ci sono due guide, creazione di una rete lan
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882
e creazione di una rete infrastucture
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827
thewebsurfer
24-08-2008, 18:29
Se la scheda a il chipset Ratlink si c'è un thread qui in sezione che spiega come.
dove vedo che chipset ho?:fagiano:
i pc in questione sono un dell xps 1530, un compaq blabla ed un desktop con modem adsl usb e wifi usb
Intrepido
24-08-2008, 22:46
dove vedo che chipset ho?:fagiano:
i pc in questione sono un dell xps 1530, un compaq blabla ed un desktop con modem adsl usb e wifi usb
Installa PC wizard, dopo la scansione di dirà il chipset che monta la scheda.
Però con un router mi sa che vai meglio ;)
thewebsurfer
24-08-2008, 23:27
Installa PC wizard, dopo la scansione di dirà il chipset che monta la scheda.
ho installato ma non ho capito dove si vede:fagiano:
Intrepido
25-08-2008, 00:36
ho installato ma non ho capito dove si vede:fagiano:
Nella schermata di sinistra (dopo che ha fato la scansione), c'è l'icona dell'hardware del pc, clicca quella, e nella parte destra del prog vedi tutte le voci hardware installate, controlla la voce della scheda wi-fi parte con il nome del chipset una cosa tipo "atheros 108 ......", vado a memoria, ora non ho modo di provare il programma :) .
thewebsurfer
25-08-2008, 01:11
Network Card : Intel Corporation Wireless WiFi Link 4965AGN
ethernet:
Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd) Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Ltd)
ps: cmq la penna usb wifi che andrebbe sul desktop è atheros[..]..quindi penso conti quella:) anche se preferirei provare innanzitutto sul mio laptop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.