PDA

View Full Version : Sostituire la scheda di rete

Damnhait
24-08-2008, 16:36
Salve, spero sia la sezione giusta anche se si tratta di un problema al portatile.
Possiedo un Packard Bell EasyNote serie R 0910 con Scheda LAN Wireless Ralink RT2500 54Mbps , ed è quest'ultima che mi da problemi.
Tra la postazione in cui lavoro e il router (Philips SNA 6500 ADSL Router) infatti, ci sono sei metri di distanza e un muro portante in cemento armato, vi lascio dunque immaginare i problemi di connessione: velocità e potenza di segnali bassi e disconnessioni continue.
Per questo motivo ho deciso di cambiare scheda di rete e volevo dei consiglio a riguardo, se possibile. Se ne vale la pena e, soprattutto, cosa acquistare.
Inoltre, posso sfruttare a questo scopo lo slot Pc Card (PCMCIA) per PC Card Tipo II?

Vi ringrazio per l'aiuto,
Damnhait.

BTS
25-08-2008, 08:23
benvenuto nel forum :mano:
sicuramente puoi sfruttare lo slot pcmcia, molto meglio dell'usb, però ti consiglio 3 cose:
- provato ad aggiornare i driver della scheda wifi? stessa cosa per il firmware del router.
- com'è orientata l'antenna del router? possibilmente dovrebbe stare verticale. Magari hai qualche interferenza, hai provato a cambiare canale wifi?
- se proprio non ce la fai, ti ricordo che la scheda wifi dovrebbe essere minipci, se la cambi con una più seria (atheros) sempre minipci, avrai comunque la comodità della scheda interna al notebook e la possibilità di sfruttare per altri scopi il pcmcia