PDA

View Full Version : [360] Porte da aprire

American horizo
24-08-2008, 14:27
Allora, guardate qua
http://www.portforward.com/english/routers...edia_Center.htm (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/XBox_360_Media_Center.htm)

Praticamente viene spiegato quali porte aprire per la condivisione dei files col pc

ma mi sorge un dubbio che su quel sito, nonostante sia spiegato tutto in modo maniacale, non viene citato: le porte, devo aprire sull'indirizzo IP del PC, o su quello della 360 ??

e inoltre, quelle sono le porte da aprire per il media center, ma se io uso la condivisione normale di WMP11, e non quella di Win media center (perchè ho win xp home liscio), devo aprire ugualmente quelle citate in quel link, o delle altre?

PeK
24-08-2008, 18:22
se hai pc e xbox su rete interna, non ti interessa minimamente :)

American horizo
25-08-2008, 15:54
Rete intenra in che senso?
le ho collegate al medesimo router, però scusa, il firewall non blocca qualsiasi accesso su un determato ip a chiunque?

Inoltre perchè, c'è anche una connessione "non interna" per la condivisione dei files? cioè, mi pare ovvio che la 360 di uno che sta in america non puo collegarsi con il mio pc, quindi il collegamento avviene unicamente nell'ambito della propria casa..... a sto punto a che serve quel link ?

Life bringer
25-08-2008, 16:49
La maggior parte dei router non chiude le porte sul lato LAN, ma ci sono quelli che lo fanno, ecco a cosa serve quella guida ;)

American horizo
06-09-2008, 12:48
e appunto, come faccio a sapere se il mio le chiude ??

Crisa...
06-09-2008, 12:53
e appunto, come faccio a sapere se il mio le chiude ??

la risposta alla tua domanda e' semplice:
ti funziona o non ti funziona:asd:???

Life bringer
06-09-2008, 12:54
:asd: beh se non lo sai tu che l'hai comprato, sicuramente fra le info ci sarà scritto :)

American horizo
10-09-2008, 00:03
la risposta alla tua domanda e' semplice:
ti funziona o non ti funziona:asd:???

Mi funziona perchè le porte le ho aperte, però se sono inutili le elimino dalle regole!!

Inoltre anche se mi funziona con le porte chiuse, non è detto che non ci siano rallentamenti dovuti al fatto che la connessione non è del tutto "libera".......

Il mio router è un netgear834g

::NSM::
10-09-2008, 10:19
Quel router non rientra nelle rarità che chiudono le porte, a quanto ne so :D.
Rallentamenti non ne avrai in ogni caso: o funziona oppure no.

Foxlady
10-09-2008, 11:08
Bhe anche io ho quel router e le ho aperte... provo a chiuderle, vediamo se il nat rimane aperto...

Crisa...
10-09-2008, 11:37
Il mio router è un netgear834g

sul netgear basta che abiliti l'upnp e funziona tutto senza dover aprire alcuna porta manualmente:)

American horizo
10-09-2008, 14:16
Bhe anche io ho quel router e le ho aperte... provo a chiuderle, vediamo se il nat rimane aperto...

Fammi sapere grazie

@Crisa: sto UPNP mida troppo fastidio perchè poi non posso decidere di chiudere le porte in un secondo momento se non disabilitando l'intero servizio di UPNP.. ad ogni modo preferisco fare tutto manualmente, anche avendo abilitato l'UPNP

Foxlady
10-09-2008, 14:40
sul netgear basta che abiliti l'upnp e funziona tutto senza dover aprire alcuna porta manualmente:)

Preferisco tenerlo disabilitato ed aprirle manualmente.

NAP.
10-09-2008, 17:43
io ho coprato un dgn2000, firewall disattivato connessione ad xboxlive con nat aperto quando volevo cercare le partite a gears of war non trovava mai nessuna partita e i miei amici non riuscivano a sentirmi in chat perchè una mi parola gli arrivava ogni 2/3 secondi lo rispedisco al negoziante di corsa