PDA

View Full Version : usare access point come scheda wireless

urukhai
24-08-2008, 14:49
salve a tutti.
vi pongo il mio problema: abitando vicino la mia università volevo usufruire della rete wireless dell'uni di cui possiedo username e password.
il mio problema è che il mio portatile non arriva a captarla (questione di pochi metri, prova fatta).
la mia idea iniziale è quella di comprare una chiavetta wi-fi con un antenna potente ma oggi riflettendo ho pensato...

é possibile utilizzare un access point wireless (ho un sitecom wl-153 con tre antenne che non uso più) al posto della scheda wireless del portatile per connettermi ad una rete in modo da avere un segnale più potente???????

grazie per l'aiuto

wgator
24-08-2008, 16:10
Con la maggior parte degli access point è possibile poichè possiedono la funzione "wireless receiver", ma il WL-153, se non sbaglio è un router, quindi non credo si possa fare...

urukhai
24-08-2008, 16:21
è sicurmente solo acces point, non router (forse ho sbagliato nome del moello), cmq è un acces point mimo xr con 3 antenne...

wgator
24-08-2008, 19:38
Sul sito ufficiale c'è scritto che il WL-153 è un router... buone nuove però (ammesso si tratti proprio del WL-153). Sulle caratteristiche c'è scritto che può essere configurato anche in "station mode" che è proprio la funzione che serve a te. In pratica, configurandolo in "station mode", secondo il manuale, è in grado di funzionare da wireless receiver, quindi perfetto per il tuo scopo.

Pagina 24 del manuale: http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=2408

urukhai
24-08-2008, 20:21
ho controllato e ti assicuro che il 153 è un acces point, se guardi pure la foto noterai che manca l'attacco per il cavo adsl, ha solo alimentazione, tasto reset l'ethernet per il modem (ecco perchè ti assicuro che è acces point solamente) e quelli per i pc.

cmq ti ringrazio, sei stato gentilissimo e mi hai risolto un problema, sei un grande.
grazie ancora

Intrepido
24-08-2008, 22:42
ho controllato e ti assicuro che il 153 è un acces point, se guardi pure la foto noterai che manca l'attacco per il cavo adsl, ha solo alimentazione, tasto reset l'ethernet per il modem (ecco perchè ti assicuro che è acces point solamente) e quelli per i pc.

In realtà è un router senza modem ;)