View Full Version : Quale case per thermalright ifx-14?
Formula Gloria
24-08-2008, 12:46
Salve a tutti,
ho appena acquistato questo fantastico dissipatore per il mio pc, ma il problema è che non so se ci sta nel mio vecchio case che è un Hantol e allora è arrivato il momento di prenderne uno nuovo con le seguenti caratteristiche:
- bellissimo da vedere, anche particolare e scenografico
- dalle grandi dimensioni considerato che ci devo mettere il dissipatore specificato con i componenti nella firma
LIMITE BUDGET: 250 EURO
VIKKO VIKKO
24-08-2008, 13:33
prediligi le prestazioni o la silensiosita nel pc? :)
Lian-Li PC-777S :asd:
Seriamente, come ha già accennato Vikko Vikko se vuoi un sistema molto silenzioso opta per il Cooler Master Cosmos 1000
Se invece preferisci avere temperature glaciali pur sentendo i rumori di ventole e hard disk del pc prendi uno Stacker 830 oppure un full tower lian li.
Ti linko un thread che ho scritto in un altro forum per illustrarti tutte le possibilità:
http://www.informaticaeasy.net/-forum-.html?func=view&id=507&catid=13
pgp
Formula Gloria
25-08-2008, 18:54
fantastico quel thread!!! credo proprio che mi sia di aiuto per l'acquisto!
adesso mi faccio un idea e poi vi dico su cosa vorrei orientarmi!
diciamo che vorrei fare una via di mezzo trà prestazioni e silenziosità dato
che cmq non farei overclock estremo, però vi ripeto che la cosa più importante deve essere l aspetto esteriore che deve spiccare proprio!!!:D
fantastico quel thread!!!
Grazie. Spero sia d'aiuto, con tutto il tempo che ho impiegato a scriverlo :asd:
Dei case che ti ho consigliato quale ti piace di più esteticamente? Giusto per capire i tuoi gusti e aiutarti ulteriormente a scegliere.
pgp
Formula Gloria
28-08-2008, 15:02
Ho visto un po tutti i case nella lista e quelli che mi hanno colpito di più sono:
- Raidmax ninja (trà i + belli)
- Thermaltake Soprano Fx
- Thermaltake Armor (nn bellissimo ma credo molto prestazionale in termini di raffredamento)
- Antec Nine Hundred Ultimate Gamer Case
Girovagando nella rete mi sono imbattuto nei case della serie Alienware!!!semplicemente spettacolari come estetica! sn andato sul loro sito ma credo che assemblano solo super-macchine da gioco e nn vendano i case separati!!!:muro: (corregetemi se sbaglio)
K Reloaded
28-08-2008, 16:58
e lo Stacker no?
Girovagando nella rete mi sono imbattuto nei case della serie Alienware!!!semplicemente spettacolari come estetica! sn andato sul loro sito ma credo che assemblano solo super-macchine da gioco e nn vendano i case separati!!!:muro: (corregetemi se sbaglio)
E' così.
Ah, ti piacciono i case tamarri, non particolari :D
Allora:
Antec Twelve Hundred
Thermaltake Armor+ (il nero è in acciaio, quindi costa meno di quello silver, in alluminio)
Cooler Master Cosmos S
Ma anche Stacker 830 o 830 nVidia edition.
pgp
MacCarron
28-08-2008, 21:33
Salve a tutti,
ho appena acquistato questo fantastico dissipatore per il mio pc, ma il problema è che non so se ci sta nel mio vecchio case che è un Hantol e allora è arrivato il momento di prenderne uno nuovo con le seguenti caratteristiche:
- dalle grandi dimensioni considerato che ci devo mettere il dissipatore specificato con i componenti nella firma
LIMITE BUDGET: 250 EURO
Direi thermaltake xaser VI versione d'alluminio : molto vistoso, fico, mooolto performante, silenzioso, leggero nonostante la stazza, spaziosissimo , gestione dei cavi migliore in assoluto ( che io sappia ), completamente tool-less, mobo tray rimuovibile.
Formula Gloria
29-08-2008, 19:01
Si esatto il mio case deve essere tamarissimo, che devono rimanere tutti a bocca aperta qndo lo vedono!!!
credo proprio di puntare sul thermalthake xaser VI!!!
anche se ho visto il suo predecessore lo xaser V a casa di un mio amico e devo dire che addirittura mi piace di più con quel pannello frontale per regolare la velocità delle ventole, bellissimo poi nell estetica!
farei male a prendere lo xaser V? sarebbe troppo obsoleto per i pc di adesso?
Fire Hurricane
29-08-2008, 19:23
lascia perdere i cessosi Thermaltake, in dissipazione fanno pena e lascia stare quelli che lo consigliano piuttosto che Enermax o raidmax o Aerocool ecc... sono case pacchi.
Di solito sono gente che non ne capisce nulla e che ha avuto solo quello di case e pensa di trovarsi bene.
Per IFX 14 ci vuole almeno un cosmos un twelve hundred oppure un Lian Big.
stesio54
30-08-2008, 11:37
lascia perdere i cessosi Thermaltake, in dissipazione fanno pena e lascia stare quelli che lo consigliano piuttosto che Enermax o raidmax o Aerocool ecc... sono case pacchi.
Di solito sono gente che non ne capisce nulla e che ha avuto solo quello di case e pensa di trovarsi bene.
limitarsi a dire " io ti consiglio il case tal dei tali etc etc" piuttosto che denigrare chi la vede diversamente da te?
non mi pare che ci sia bisogno di esplicitare alcune opinioni personali che potrebbero offendere qualcuno....
MacCarron
30-08-2008, 13:17
Ma tu cosa diavolo vuoi????? Ti sei mai letto delle recensioni dello Xaser VI ? no scusa è vero , è pretendere troppo.... Ti faccio una domanda più semplice : l'hai mai visto??
Poi "lascia stare quelli che li consigliano".... Datti una calmata....
Devil may cry hearing your bulls**** semmai...
MacCarron
30-08-2008, 13:19
Si esatto il mio case deve essere tamarissimo, che devono rimanere tutti a bocca aperta qndo lo vedono!!!
credo proprio di puntare sul thermalthake xaser VI!!!
anche se ho visto il suo predecessore lo xaser V a casa di un mio amico e devo dire che addirittura mi piace di più con quel pannello frontale per regolare la velocità delle ventole, bellissimo poi nell estetica!
farei male a prendere lo xaser V? sarebbe troppo obsoleto per i pc di adesso?
Eh lo Xaser V è un po vecchiotto in effetti , non ha tutte le features del VI e comunque ha ventole più piccole e romorose.
Se ti piace la tamarraggine secondo me lo Xaser VI fa per te ;)
Formula Gloria
02-09-2008, 09:03
x Fire Hurricane: potevi soltanto leggerti la discussione e dare un tuo parere come tutti gli altri invece di imporre qualcosa maleducatamente!
per tutti gli altri:grazie di cuore nella scelta del case, credo proprio di acquistare lo "Xaser VI", vi farò sapere non appena nn appena mi arriva come mi trovo!!!:sofico:
Grazie ancora grandi!!!;)
MacCarron
02-09-2008, 09:45
x Fire Hurricane: potevi soltanto leggerti la discussione e dare un tuo parere come tutti gli altri invece di imporre qualcosa maleducatamente!
per tutti gli altri:grazie di cuore nella scelta del case, credo proprio di acquistare lo "Xaser VI", vi farò sapere non appena nn appena mi arriva come mi trovo!!!:sofico:
Grazie ancora grandi!!!;)
ok ,cmq tieni presente anche il nuovo coolermaster haf932 , che è abbastanza tamarro e molto prestante ;)
Formula Gloria
02-09-2008, 11:44
beh anche questo nn mi dispiace affatto!:D
peccato solo che nn abbia una bella finestra laterale da cui si vedono i componenti rolleyes:
Evangelion01
02-09-2008, 18:53
lascia perdere i cessosi Thermaltake, in dissipazione fanno pena
Questo lo quoto, a parte l' Armor i case TT sono abbastanza scrausi
Questa invecie no, basta guardare la mia firma... basta anche un three hundred se è per quello, l' ifx ci sta eccome.
Cmq con quel budget darei un' occhiata ai Silverstone.. ;)
MacCarron
02-09-2008, 18:58
Questo lo quoto, a parte l' Armor i case TT sono abbastanza scrausi
Questa invecie no, basta guardare la mia firma... basta anche un three hundred se è per quello, l' ifx ci sta eccome.
Cmq con quel budget darei un' occhiata ai Silverstone.. ;)
Dai dimostrami che lo Xaser VI ha una cattiva aerazione... Ti sfido:cool:
Evangelion01
02-09-2008, 19:10
Dai dimostrami che lo Xaser VI ha una cattiva aerazione... Ti sfido:cool:
Veramente non ho detto che "lo Xaser VI ha una cattiva aerazione" ... :mbe:
Semplicemente che con quella cifra prenderei altri case sicuramente. I TT che ho toccato con mano, tipo il Soprano / dx, non mi son piaciuti per nullla.
Oltretutto esteticamente lo xaser lo trovo orrido, ma de gustibus.. :asd:
Poi non c' è dubbio che i case qualitativamente superiori sono i Lian li e i Silverstone.
Edit : ho visto il prezzo dello xaser, in effetti è decisamente buono per essere un full tower.
Ri - edit : mi correggo avevo visto il prezzo del middle... è alto ;)
MacCarron
02-09-2008, 21:13
Veramente non ho detto che "lo Xaser VI ha una cattiva aerazione" ... :mbe:
Semplicemente che con quella cifra prenderei altri case sicuramente. I TT che ho toccato con mano, tipo il Soprano / dx, non mi son piaciuti per nullla.
Oltretutto esteticamente lo xaser lo trovo orrido, ma de gustibus.. :asd:
Poi non c' è dubbio che i case qualitativamente superiori sono i Lian li e i Silverstone.
Edit : ho visto il prezzo dello xaser, in effetti è decisamente buono per essere un full tower.
Ri - edit : mi correggo avevo visto il prezzo del middle... è alto ;)
no beh lo xaser VI versione in acciaio costa 150euro , che sono addirittura pochi rispetto agli altri case , contando il fatto che integra già di suo 3 ventole da 14cm e una da 12cm.... E la ventilazione è veramente ottima , o per lo meno così scrivono tutte le recensioni che ho letto..
Ovviamente i silverstone sono un altro pianeta a confronto , però costano il doppio e ti devi pure comprare le ventole..
Cmq ti concedo che qualche thermaltake nn abbia una buona aerazione , ma sono proprio pochi..
Formula Gloria
08-09-2008, 11:27
mmm sono sempre più confuso...:cry: credo che aspetterò un po l' evolversi del mercato e solo dopo aver acquistato anche una nuova mobo vedrò cosa prendere!
Formula Gloria
13-09-2008, 16:24
sto valutando sul mercatino l acquisto dei seguenti case:
- Silverstone TJ05S-T
- Thermaltake Armor jr 3000sw con 2 ventole da 12cm una sul post. e una sull' ant già installate
stavolta nn parlo di estetica ma quale è migliore come prestazioni tra i due? so solo che il silverstone è in alluminio spazzolato e l altro no.
Aresius84
15-09-2008, 14:01
Ciao a tutti ragazzi! è un discorso che interessa anche me... Ho montato ieri quel dissipatore ed è enorme!!!
Ho un armor ma la staffa che sostiene l'alimentatore sbatte sul dissipatore aggiuntivo del thermalright..
Sono anche io alla ricerca di un nuovo case :muro:
Stavo vedendo forse o il Cosmos S (non mi piace come monta gli HD) oppure sempre il coolermaster HAF932.. Voi che dite??? :muro:
Devo mettere i componenti che vedete in firma... Grazie per l'aiuto!
K Reloaded
15-09-2008, 14:38
Ciao a tutti ragazzi! è un discorso che interessa anche me... Ho montato ieri quel dissipatore ed è enorme!!!
Ho un armor ma la staffa che sostiene l'alimentatore sbatte sul dissipatore aggiuntivo del thermalright..
Sono anche io alla ricerca di un nuovo case :muro:
Stavo vedendo forse o il Cosmos S (non mi piace come monta gli HD) oppure sempre il coolermaster HAF932.. Voi che dite??? :muro:
Devo mettere i componenti che vedete in firma... Grazie per l'aiuto!
STACKER :D
Aresius84
15-09-2008, 14:56
Grazie 1000 x la risposta celere!
Quale versione dello stacker??? ce ne sono troppe... Alcune anche un pò bruttine.. :D
K Reloaded
15-09-2008, 14:58
Grazie 1000 x la risposta celere!
Quale versione dello stacker??? ce ne sono troppe... Alcune anche un pò bruttine.. :D
bruttine? stai rischiando la vita ... :asd: cmq STACKER STC-01 aka 'Il Pirellone' ... nessuno mai al suo livello ... :sofico: :read: 120€ e passa la paura ... :cool:
Aresius84
15-09-2008, 15:38
eheheheh dai scherzavo non ti arrabbiare :D
Cmq dai esteticamente non è il massimo!!!!
Dici che entra il thermalright? c'è il dissipatore aggiuntivo che è antipatico!
aspetto altre risposte grazie 1000 lo terrò cmq in considerazione!!! :D :D :D
K Reloaded
15-09-2008, 16:32
eheheheh dai scherzavo non ti arrabbiare :D
Cmq dai esteticamente non è il massimo!!!!
Dici che entra il thermalright? c'è il dissipatore aggiuntivo che è antipatico!
aspetto altre risposte grazie 1000 lo terrò cmq in considerazione!!! :D :D :D
l'estetica è soggettiva ... la funzionalità no ;)
Aresius84
15-09-2008, 17:28
si si si quello sicuramente!
Ho visto i cosmos s e il cosmos 1000 e non monta gli HDD di lato, ma il solito cassettino che ogni volta devi smontà tutto!
Grazie 1000!
K Reloaded
15-09-2008, 17:30
si si si quello sicuramente!
Ho visto i cosmos s e il cosmos 1000 e non monta gli HDD di lato, ma il solito cassettino che ogni volta devi smontà tutto!
Grazie 1000!
capirai ... nn è mica una tragedia ... ;)
Aresius84
27-09-2008, 20:27
Ragazzi ciao a tutti!
ho finalmente risolto con un HAF932 della CoolerMaster! Raffredda tutto che una bellezza e il dissipatore entra in scioltezza!
Ciao a tuttiii.. :D
K Reloaded
27-09-2008, 23:15
Ragazzi ciao a tutti!
ho finalmente risolto con un HAF932 della CoolerMaster! Raffredda tutto che una bellezza e il dissipatore entra in scioltezza!
bene :p quanto lo hai pagato?
Ragazzi ciao a tutti!
ma lo hai comprato all'estero??? perchè che io sappia in Italia esce ad Ottobre
Ragazzi ciao a tutti!
hai aggiunto ventole opzionali oppure hai tenuto solo quelle in dotazione?
come silenziosità come ti sembra?
K Reloaded
30-09-2008, 08:46
si ma soprattutto dove lo ha preso ... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.