PDA

View Full Version : Problema connessione ad hoc

ivanisevic82
24-08-2008, 12:50
Volevo creare una connessione ad hoc tra un pc (con Vista) che sta su internet grazie a una connessione col telefonino umts e un altro pc con windows xp.

Ho notato che su vista c'è la possibilità di configurare un maniera semplice e automatica la connessione ad hoc.

Così seguendo la guida ho creato una connessione, il pc con windows ha "visto" la nuova rete senza fili e si è connesso senza problemi.

Il giorno successivo, dopo aver fatto una scansione antivirus approfondita al pc con xp, la connessione non funziona più.

Il pc riculta sempre "connesso" alla rete che ho creato, ma aprendo la pagina internet non carica niente!

Secondo voi di cosa si può trattare?

Grazie!

Dânêl
24-08-2008, 12:56
Prova a controllare nei parametri della connessione (destro sulla connessione/proprietà/protoccolo tcp/ip ) se l'indirizzo ip del gateway (in certi casi anche del server dns) corrisponde all'indirizzo del computer con vista. Se non sono stati stabiliti degli indirizzi ip fissi il problema potrebbe essere dovuto proprio a quello

ivanisevic82
24-08-2008, 13:00
Si in vista faccio ipconfig dal prompt dos mi dice che il geteway è 0.0.0.0. ma non mi pare possibile!

Come posso verificarlo correttamente?

Ma com'è che la prima volta che ho connesso mi funzionava?? :(

Ho provato ad eseguire la connessione alla rete (che il pc con xp vede sempre) dal programma apposito della acer, piuttosto che da windows...si connette alla wlan ma dopo 3 secondo la connessione scompare...

Boh!