View Full Version : dissipatore asus rampage formula x48 ddr2
ciao a tutti.
volevo chiedervi se sapete quali dissipatori buoni si possono montare su questa mobo,visto che io ho preso uno zalman 8700 del cavolo che non posso montare
ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition:secondo voi questo potrebbe andare??non vorrei comprarne un altro inutilmente
è il dissi che penso di prendere anche io.... però questa è la sezione sbagliata, dovresti chiedere in "case e sistemi di raffreddamento"
ah ok grazie...comunque tu non sai se è compatibile con la mia mobo??
allora nessuno mi puo aiutare???
K Reloaded
24-08-2008, 20:24
ciao a tutti.
volevo chiedervi se sapete quali dissipatori buoni si possono montare su questa mobo,visto che io ho preso uno zalman 8700 del cavolo che non posso montare
ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition:secondo voi questo potrebbe andare??non vorrei comprarne un altro inutilmente
sono nella tua stessa barca ... devo prendere questa mobo e trovare un dissi all'altezza di quello che voglio fare ...
al momento ritengo che il Nirvana presenti meno problematiche degli altri ... alcuni hanno problemi di lappatura, altri di ventole, altri di dimensioni/peso ... etc.
mi sembra (ma attendo ulteriori feed-backs) che il Nirvana da questo punto di vista sia il migliore ... xò mi pare assai rumoroso al 100%
detto questo comincio a pensare seriamente che il 9700NT sia il migliore compromesso ... xò devo 'studiare' ancora la situazione ... :p
il mio problema è che lo zalman 8700 mi tocca il dissipatore del northbridge
io ho gia ordinato il dissipatore della zerotherm con la ventola della nanoxia....speriamo piu che altro che ci sta e che non tocca altri dissipatori
ti farò sapere comunque se sei interessato
K Reloaded
24-08-2008, 20:35
il mio problema è che lo zalman 8700 mi tocca il dissipatore del northbridge
io ho gia ordinato il dissipatore della zerotherm con la ventola della nanoxia....speriamo piu che altro che ci sta e che non tocca altri dissipatori
ti farò sapere comunque se sei interessato
si ma io parlavo del 9700 non del 8700 ... :)
cmq certo ci conto ... fammi sapere come và ;)
si comunque il 9700 penso abbia lo stesso problema credo...
perche il problema è il fissaggio....poi non so se è totalmente diverso..
ho guardato il 9500 di mio fratello e sembrerebbe avere lo stesso "problema"
comunque è meglio prenderli fatti a torre per evitare sti problemi
martedì comunque spero mi arrivi il zerotherm e ti faccio sapere
alla prossima!!
K Reloaded
24-08-2008, 20:59
si comunque il 9700 penso abbia lo stesso problema credo...
perche il problema è il fissaggio....poi non so se è totalmente diverso..
ho guardato il 9500 di mio fratello e sembrerebbe avere lo stesso "problema"
comunque è meglio prenderli fatti a torre per evitare sti problemi
martedì comunque spero mi arrivi il zerotherm e ti faccio sapere
alla prossima!!
se nn ricordo male il 9700 è + grande del 9500 ... :) tu fai conto che ho sempre avuto lo Zalman prima il 9500 e ora il 9700NT ... si possono definire 'a torre' anche loro ...
in ogni caso va bene cmq ... attendo di sapere come si comporta ... dopodichè procederò anch'io ... :asd:
grazie. ;)
Blustorm74
25-08-2008, 12:25
mi sembra (ma attendo ulteriori feed-backs) che il Nirvana da questo punto di vista sia il migliore ... xò mi pare assai rumoroso al 100%
detto questo comincio a pensare seriamente che il 9700NT sia il migliore compromesso ... xò devo 'studiare' ancora la situazione ... :pLo Zalman 9700NT è più rumoroso del Nirvana che avendo il potenziometro di serie può essere ridotto di giri (a 2000rpm è già quasi al massimo della sua efficienza, quindi inutile tenerlo al max. dei giri) e perciò diventa abbastanza silenzioso.
ok provato e ci sta alla grande
e va molto benee
K Reloaded
29-08-2008, 03:21
ok provato e ci sta alla grande
e va molto benee
quale?
fz-120-nanoxia edition :D
facilissimo da montare e buone le temperature (a 3.7 ghz con e8400 sto a 34/35 gradi in idle)
poi la nanoxia è moolto silenziosa....in piu col rehobus di serie puoi diminuire i giri per massima silenziosità.....
K Reloaded
30-08-2008, 00:11
fz-120-nanoxia edition :D
facilissimo da montare e buone le temperature (a 3.7 ghz con e8400 sto a 34/35 gradi in idle)
poi la nanoxia è moolto silenziosa....in piu col rehobus di serie puoi diminuire i giri per massima silenziosità.....
rheobus?
rheobus?
si rheobus...controllo della velocità della ventola che si attacca dietro il case in uno slot libero
K Reloaded
30-08-2008, 00:22
si rheobus...controllo della velocità della ventola che si attacca dietro il case in uno slot libero
si chiamano anche quelli rheobus? nn lo sapevo ... io pensavo che fossero sono quelli digitali od analogici da mettere davanti al case ... :)
si chiamano anche quelli rheobus? nn lo sapevo ... io pensavo che fossero sono quelli digitali od analogici da mettere davanti al case ... :)
pensavo pure io ma alla fine non sono altro che potenziometri....quelli con lcd sono pannelli multifunzione che in gran parte integrano dei rheobus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.