PDA

View Full Version : Windows Genuine Advantage

ioo
24-08-2008, 11:16
Volevo sapere una cosa: se installo "Windows Genuine Advantage" e scopro ke il mio XP nn è originale, ke succede?! ...sarò costretto a comprarmi una copia originale?

speedy198
24-08-2008, 11:46
Si. Oppure, se l'hai comprato da un rivenditore ed è preassemblato, dovresti richiedere il cd/dvd orginale di Windows, visto che è tuo diritto averne uno originale, visto che hai pagato la licenza. Ciao e buona fortuna.

Questo, perchè non ti permetterebbe di aggiornarlo, e perchè non è legale avere una copia non originale di windows.

ioo
24-08-2008, 12:04
ok, grazie mille x la risp!:)

UtenteSospeso
24-08-2008, 13:32
Se hai una versione pirata lo sai immediatamente appena ti consegnano il pc SENZA il bollino .
Il CD in se per se non serve a niente, puoi usare anche una iso scaricata dalla rete per installare, il codice deve essere originale con tanto di bollino.

ioo
28-08-2008, 11:40
ho scoperto d avere una versione originale multilicenza, ma è stata bloccata perkè risulta come se fosse nn originale perkè facendo la prova d convalida è come se ne fosse stato denunciato il furto! questo è piu o meno qll ke dice Microsoft..... ke faccio?! contatto il rivenditore e me la faccio sbloccare!? è possibile?

...cmq a me funziona tutto come prima, a parte il messaggio d notifica.

Grazie!

SkunkWorks 68
28-08-2008, 12:17
E'verosimile che sia una Retail o Corporate pirata...
Te la devi comprare nuova,la Licenza(se la trovi Retail-prezzo a parte :eek: ,ormai c'è Vista...).
Ciao

pingu79
28-08-2008, 13:07
ho scoperto d avere una versione originale multilicenza, ma è stata bloccata perkè risulta come se fosse nn originale perkè facendo la prova d convalida è come se ne fosse stato denunciato il furto! questo è piu o meno qll ke dice Microsoft..... ke faccio?! contatto il rivenditore e me la faccio sbloccare!? è possibile?

...cmq a me funziona tutto come prima, a parte il messaggio d notifica.

Grazie!

quoto skunk, hai sicuramente una versione di os piratato. rassegnati all'idea di comprare il sw originale :)

ioo
28-08-2008, 16:49
ho trovato qst sul web:
"potete anche usare il metodo più lungo: lanciare il task manager, terminare il processo wgatray.exe. riavviare windows in modalità provvisoria. cancellare WgaTray.exe da windows/system32. e da C:windows/system32/dlcache. lanciare regedit (start, esegui) su HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlog/Notify. cancellare la cartella WgaLogon e tutto il contenuto. riavviare windows."

Solo ke è un po vekkio, è un articolo del 2006! voi ke dite? potrebbe funzionare?!

SeThCoHeN
28-08-2008, 17:23
elimini il WGA ma sempre una versione di XP non originale resta

Khronos
28-08-2008, 18:11
ho trovato qst sul web:
"potete anche usare il metodo più lungo: lanciare il task manager, terminare il processo wgatray.exe. riavviare windows in modalità provvisoria. cancellare WgaTray.exe da windows/system32. e da C:windows/system32/dlcache. lanciare regedit (start, esegui) su HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows NT/CurrentVersion/Winlog/Notify. cancellare la cartella WgaLogon e tutto il contenuto. riavviare windows."

Solo ke è un po vekkio, è un articolo del 2006! voi ke dite? potrebbe funzionare?!

elimini il WGA, facendo così.
dopodichè, se vuoi installare aggiornamenti che lo richiedono, te lo reinstalleranno e ti ritorna "il problema".

hai paura del negoziante da cui l'hai preso?

ioo
29-08-2008, 11:02
se kiedo al negoziante d mettermi una copia originale, devo pagare qlks, o dovrebbe scambiarmela gratuitamente!?

pingu79
29-08-2008, 11:36
se kiedo al negoziante d mettermi una copia originale, devo pagare qlks, o dovrebbe scambiarmela gratuitamente!?

ma quando hai comprato il pc, hai acquistato o no la licenza d'uso?
se l'hai pagata prima, la devi pretendere adesso.
se non l'hai pagata ovvio che per regolarizzare la tua posizione, devi acquistarla.

Khronos
29-08-2008, 11:51

aehm.
tu vai da un negoziante a comprare copie pirata, o quando hai preso il pc sembrava ti avesse messo una copia originale con tanto di bollino e te l'ha spacciata per tale?
io andrei la semplicemente incazzato. DEVE, sostituirtelo senza farti pagare un'acca (sempre che tu in origine abbia pagato la licenza di windows insieme al pc), dandoti anche il cd originale.
se invece, per "risparmiare", non te l'aveva fatta pagare, beh... siamo in un bel circolo vizioso.
ciao

ioo
29-08-2008, 12:00
mi sa ke dovrò pagare allora, nn ho ne cd, ne bollino, ne licenza, ne niente!:D
...vabbè. ma nn sapevo nemmeno ke esistessero le copie false quando l'ho comprato!...va bè, nn importa, grazie a tutti cmq!

SeThCoHeN
29-08-2008, 17:22
mi sa ke dovrò pagare allora, nn ho ne cd, ne bollino, ne licenza, ne niente!:D
...vabbè. ma nn sapevo nemmeno ke esistessero le copie false quando l'ho comprato!...va bè, nn importa, grazie a tutti cmq!

:sofico:

ioo
30-08-2008, 07:44
ke pirla..... dico davvero!:asd: nn sapevo nemmeno cosa fosse un SO!:ciapet:

pingu79
31-08-2008, 08:55
nn sapevo nemmeno cosa fosse un SO!:ciapet:

:mbe:

ioo
31-08-2008, 10:07
:mbe:

potete anke nn crederci, cmq è vero!....ke motivo avrei d dirvi una cazzata?!

Khronos
31-08-2008, 10:36
daccordo che i primi computer si prendono come elettrodomestici per imparare, ma dato che non lo sono, un minimo di apprendimento posteriore.... ^^

pingu79
31-08-2008, 13:10
potete anke nn crederci, cmq è vero!....ke motivo avrei d dirvi una cazzata?!

nessun problema, anzi :)