PDA

View Full Version : password penna usb

gepeppe
24-08-2008, 10:54
Salve, che software mi consigliate per criptare solo alcune cartelle (e non tutte!!) di una penna USB??

Vorrei fare in modo di criptare una cartella con un piccolo programma dentro e quando mi serve inserisco la password, avvio il programma e poi chido in modo da poter criptare di nuovo la cartella. Il tutto dovrebbe essere fatto nella penna, senza che i dati siano estratti magari sul pc in uso..

grazie

panocia
24-08-2008, 11:46
Di solito qui si consiglia di fare una immagine disco criptata, e dentro ci metti tutto quello che vuoi.
Si fa da utility disco. E la apri direttamente dalla chiavetta.
Però da win non la leggi.

VICIUS
25-08-2008, 13:08
Meglio TrueCrypt che funziona anche su linux e widnows.

gepeppe
25-08-2008, 13:29
ma se uso truecrypt, e poi inserisco la penna su un altro pc, in quest'ultimo deve essere installato truecrypt?

Perchè cercavo qualcosa che funzionasse su tutti i pc (se win + linux è meglio) senza aggiunta di altri programmi sul pc ospite

VICIUS
25-08-2008, 13:38
ma se uso truecrypt, e poi inserisco la penna su un altro pc, in quest'ultimo deve essere installato truecrypt?
Esatto, per funzionare serve truecrypt installato su tutti i computer in cui vuoi leggere i file. Per risolvere puoi sempre portarti dietro i programmi di installazione assieme ai dati visto che occupano pochi mb.

SerPRN
25-08-2008, 14:41
Ma un semplice file .ZIP con password?