PDA

View Full Version : Acquisto pc, rischio abbinamenti.

Pony
24-08-2008, 11:31
Ciao a tutti,
in questo periodo sto valutando diverse soluzioni prima di comprare un nuovo pc (penso che lo acquisterò verso metà settembre), e quindi mi diverto a fare la spesa col carrello nei vari negozi online. :D
Vi chiedo un aiuto e dei consigli onde evitare di commettere errori di accoppiamento, quindi ne approfitto per ringraziare l'utente fraggerman che in un altro topic mi aveva risposto.
Allora, il pc che desidero ha i seguenti componenti :

- case COOLERMASTER Elite33 miditower nero senza alimentatore
- alimentatore nero LC POWER 600W super silent
- mobo ASUS MAXIMUS EXTREME
- INTEL CORE 2 QUAD Q9300
- memorie CORSAIR 4 GB DD3 (9-9-9-27) 1333 MHZ
- HD Hitachi 250 GB (sembra poco, ma per me che non scarico file è abbastanza :D )
- masterizzatore DVD Pioneer Dvr-215 dbk

La scheda video è da scegliere, ma penso che opterò per la ATI HD 4870 da 512MB.

I miei dubbi sono i seguenti :

1)Case e alimentatore sono abbinabili ? Ho paura di aver scelto un alimentatore non compatibile. Il fatto che entrambi siano ATX basta per poterli abbinare ?

2)ho letto che la ASUS MAXIMUS EXTREME ha le porte SATA 3.0, ma non ho visto nessun HD SATA III.

3)sempre riguardo la mobo : tra le caratteristiche c'è scritto Front Side Bus: 1600 / 1333 / 1066 / 800 MHz. Il front side bus di base qual è in questo caso ?
Ho anche letto che si possono inserire memorie da 1800 mhz o da 1600 mhz in overclock, mentre quella da 1333 mhz non dovrebbero essere in overlclock.
Quindi, la memoria che ho scelto va bene tranquillamente ?

Scusate le troppe domande, e ringrazio immensamente in anticipo chi mi aiuterà.

Capellone
24-08-2008, 16:00
1) si
2) le interfacce sata sono da 3 Gb/s e non di terza generazione
3) 800 MHz minimo per la scheda madre, 1333 MHz per la cpu che userai.
4) (anche se non numerata) la ram va bene.