PDA

View Full Version : pulitura disco e punti di ripristino

BaZ....!!!!
24-08-2008, 10:35
ragazzi ho notato che pulitura disco NON cancella i punti di ripristino di sistema se seleziono l'apposita funzione da "altre opzioni" ----> "ripristino..." ---> "esegui pulizia".

i punti di ripristino rimangono tutti al loro posto.
non dovrebbe eliminarli? (eccetto il più recente?)

l'ho notato da un amico che ha il disco quasi pieno...per prova l'ho eseguito sul mio e infatti, non funziona :mbe:

premetto che nessuno di noi due ha toccato un tubo del sistema.

c'è qualche servizio collegato alla pulitura? magari e saltato qualcosa con qualche update (ipotesi, poi non saprei).

grazie ragazzi ;)

Blackie
24-08-2008, 10:53
Ho appena provato sul mio e funziona benissimmo, ha levato quasi 4 gb di ripristini.

BaZ....!!!!
24-08-2008, 11:38
Ho appena provato sul mio e funziona benissimmo, ha levato quasi 4 gb di ripristini.
provare a "ripristinare" i files di pulitura disco?
qualcuno si ricorda il comando per cortesia?
magari anche i files specifici :asd:

-Dan-
24-08-2008, 12:01
provare a "ripristinare" i files di pulitura disco?
qualcuno si ricorda il comando per cortesia?
magari anche i files specifici :asd:
è un problema che assilla anche me

BaZ....!!!!
24-08-2008, 14:02
è un problema che assilla anche me
se c'è qualcun altro che ha questo problema, si potrebbe segnalare a Microsoft...:)

Pandrin2006
24-08-2008, 14:20
si potrebbe segnalare a Microsoft...:)

Avete usato pulitori di registro? Se la risposta è si, la colpa è vostra :D

ShoShen
24-08-2008, 14:33
@ baz

ciao, se scrivi "ripristino di sistema" nella casella di ricerca in start - barri la casellina "scegli un punto di ripristino diverso" quindi fai click su avanti ...quanti punti di ripristino ti vengono mostrati?

è possibile che con lo spazio quasi pieno, la funzionalità di ripristino si adatti alla situazione creando un solo punto di ripristino (che non viene cancellato da pulitura disco proprio perché ultimo)
:)

Re Riccardo
24-08-2008, 14:40
Questo http://www.ccleaner.com/ è free:D

cajenna
24-08-2008, 15:19
Se volete un consiglio spassionato lasciate perdere i pulitori di terze parti,specialmente se agiscono anche sul registro...non sanno cio che fanno...ccleaner ha fatto più danni lui che non so chi.
Vista non ne ha bisogno...IMHO!

Collision
24-08-2008, 15:25
Ccleaner è un massacra Vista e il bello è che i suoi effetti sono visibili subdolamente "dopo", quando non arrivano certi aggiornamenti su Update, quando non riesci ad aggiornare i driver video perchè non disinstalla quelli vecchi, quando fai partire un programma che non usavi da 3 settimane, quando selezioni un punto di ripristino e durante la procedura si inchioda Vista, ecc...

E la cosa bella è che c'è gente che lo fa partire con diritti di amministratore perchè "così cancella più cose", lol!

BaZ....!!!!
24-08-2008, 16:51
@ baz

ciao, se scrivi "ripristino di sistema" nella casella di ricerca in start - barri la casellina "scegli un punto di ripristino diverso" quindi fai click su avanti ...quanti punti di ripristino ti vengono mostrati?

è possibile che con lo spazio quasi pieno, la funzionalità di ripristino si adatti alla situazione creando un solo punto di ripristino (che non viene cancellato da pulitura disco proprio perché ultimo)
:)
ho un sacco di spazio e ovviamente dopo la pulitura me li mostra tutti....:)
Avete usato pulitori di registro? Se la risposta è si, la colpa è vostra :D
e se la risposta è NO? :stordita:
Questo http://www.ccleaner.com/ è free:D
no grazie :D Ccleaner fa più danni a vista che altro ;)

Re Riccardo
24-08-2008, 19:09
allora arrangiatevi fa danni a voi:read:

cajenna
24-08-2008, 19:29
Hai provato ad eseguire la pulitura con l'opzione di tutti gli utenti e anche quella dei punti di ripristino obsoleti?

Io l'ho fatta una settimana fa sia sul fisso che sul portatile e non ho avuto problemi.

-Dan-
24-08-2008, 20:12
Avete usato pulitori di registro? Se la risposta è si, la colpa è vostra :Dnono non li uso perché so essere dannossi

BaZ....!!!!
24-08-2008, 20:34
Hai provato ad eseguire la pulitura con l'opzione di tutti gli utenti e anche quella dei punti di ripristino obsoleti?

Io l'ho fatta una settimana fa sia sul fisso che sul portatile e non ho avuto problemi.
si ho provato di tutto non capisco come mai non va :(

GianSega
27-08-2008, 16:36
Ccleaner è un massacra Vista e il bello è che i suoi effetti sono visibili subdolamente "dopo", quando non arrivano certi aggiornamenti su Update, quando non riesci ad aggiornare i driver video perchè non disinstalla quelli vecchi, quando fai partire un programma che non usavi da 3 settimane, quando selezioni un punto di ripristino e durante la procedura si inchioda Vista, ecc...

E la cosa bella è che c'è gente che lo fa partire con diritti di amministratore perchè "così cancella più cose", lol!

Eppure io lo utilizzo già da un po' e non ho ancora visto tali problemi.. devo disintallarlo subito oppure non sempre Ccleaner fa "casini"? :confused:

Draven94
27-08-2008, 17:22
Eppure io lo utilizzo già da un po' e non ho ancora visto tali problemi.. devo disintallarlo subito oppure non sempre Ccleaner fa "casini"? :confused:
Per "pulire" files temporanei e la cronologia va bene (in effetti è questa la sua funzione prioritaria), per altre funzioni (disinstallatore, pulizia registro) ho i miei dubbi...

GianSega
01-09-2008, 16:58
per altre funzioni (pulizia registro) ho i miei dubbi...

Che utility consigliate allora per la pulizia del Registro? Come disinstallatore no problem: REVO Unistaller è il migliore..