PDA

View Full Version : ma fastweb ti da un IP italiano?

Pupido
24-08-2008, 02:46
Mi è venuto questo dubbio da quando ho cercato di collegarmi al sito dell'EUROVISIONE per seguire via streaming le olimpiadi.
Infatti il sito suddetto è raggiungibile solo dai paesi appartenenti all'Eurovisione (tra cui l'Italia).
Ebbene con altri provider italiani sono riuscito a collegarmi ma con fastweb no.
Pertanto mi è nato questo dubbio.
Per me è molto importante saperlo perchè spesso acquisto eventi sportivi geolocalizzati, cioè visibili solo in determinati paesi.
Non vorrei un giorno acquistare un evento sportivo visibile in Italia ma non agli utenti di fastweb.
Grazie

Mario

Pupido
24-08-2008, 19:58
mi dai il sito dell'EUROVISIONE cosi provo anche io? ho fastweb ma non ho problemmi di questo tipo... vedo tutto e navigo ovunque:O

Il sito dell'eurovisione dedicato alle olimpiadi è:

http://www.eurovisionsports.tv/olympics/

Fammi sapere. Grazie

Pupido
25-08-2008, 00:41
si tutto ok lo vedo ! bellissimo il video intro ed i giochi:cool: off-topic\ ho registrato 2 ore oggi della chiusura dei giochi di pechino /off-topic :p

Scusami ma che sistema operativo hai? Ti spiego il perchè della domanda.
Quando acquistai alcuni mesi fa un evento sportivo visibile in Italia ebbi lo stesso problema di adesso.
Utilizzavo ed utilizzo come sistema operativo windows vista. Mi capitò, per caso, di provare a vedere quell'evento sportivo che avevo acquistato tramite windows XP e come per magia quell'evento riuscii a vederlo.
Riprovai di nuovo con windows vista e il problema persisteva. Non ho mai capito come mai cambiando sistema operativo l'evento non si vedeva (con windows vista) o si vedeva (con XP).
Purtroppo non ho più XP e quindi non posso verificare.
Per questo se hai entrambi i sistemi operativi con fastweb potresti per favore fare questa verifica?
Grazie mille

schizzato
25-08-2008, 09:16
fastweb viene riconosciuto come ip estero... ma è italiano

Pupido
25-08-2008, 21:22
ciao ! non uso + xp
ma vista! nemeno io riesco + a vederlo:boh:

Ma quando mi hai detto che riuscivi a vederlo naturalmente era su windows vista. Giusto?
Qualcun altro che ha entrambi i sistemi operativi può fare questa verifica?
Grazie