View Full Version : NERO 8 VISION: compatibilità del filmato creato
Allora, ho un problema con NERO VISION.
Quando faccio editing di un filmato .vob acquisendolo dal DVD+RW e a lavoro ultimato lo masterizzo sempre su un DVD+RW, questo filmato viene letto correttamente dal lettore DVD della Silvercrest (c'è tutto: titoli, filmato fluido, .......), ma se lo inserisco nel DVD RECORDER SONY RDR-GX7 mi da errore e il filmato non parte in nessun modo, nemmeno manualmente.
Non riesco a spiegarmi questo che mi sta succedendo.
Ne ho provate tante: ho aggiornato la suite NERO, ho masterizzato su DVD-RW, ho impostato manualmente alcuni parametri, ma niente.
Quale potrebbe essere la causa? E come si potrebbe risolvere? Sbaglio qualcosa nelle impostazioni video? Sto cercando un qualche modo per non avere questo problema, ma non riesco a trovarlo.
Un grazie per l'aiuto che mi darete.
per editare filmati registrati dalla tv-satellite-decoder la cosa migliore è dvd shrink funzione reauthor che in pochi minuti ti permette di selezionare i pezzi utili, quindi eliminare la pubblicità, e ottenere le tracce che poi possono essere messe su dvd tal quali senza dover ricodificare :)
per editare filmati registrati dalla tv-satellite-decoder la cosa migliore è dvd shrink funzione reauthor che in pochi minuti ti permette di selezionare i pezzi utili, quindi eliminare la pubblicità, e ottenere le tracce che poi possono essere messe su dvd tal quali senza dover ricodificare :)
Grazie tanto Matteo1 per la risposta che mi hai dato.
Ma riguardo il problema che ho con NERO VISION (non lettura del lavoro da parte del GX7) mi sai dire cosa succede e come si potrebbe risolvere?
E poi, la qualità del filmato a lavoro ultimato è migliore con NERO VISION o DVD SHRINK? Oppure è uguale e non c'è nessuna differenza.
Io stò utilizzando NERO VISION perchè mi permette di manipolare i filmati .VOB. Certo, come funzioni disponibili non è che ce ne siano molte, mi piacerebbe avere a disposizione più menù già pronti e la possibilità di ricodificare il filmato ultimato in un formato di migliore qualità del registrato, magari aumentando i pixel per interpolazione, se è possibile farlo..........
Che ne dici? E del problema NERO VISION?
la qualità video e la velocità del lavoro sono a favore di shrink perchè non ricodifica come fa nero; i pezzetti di vob ottenuti puoi usarli subito e scriverli su dvd,ma chiaramente non potrai avere menu; per i menu ti consiglio un software di dvd author come questo:
http://www.free-codecs.com/download/DVDAuthorGUI.htm
L'errore di vision è difficile da attribuire,probabilmente inserisce qualche dato gop nell'mpeg che lo rende incompatibile con il tuo lettore da tavolo. :(
la qualità video e la velocità del lavoro sono a favore di shrink perchè non ricodifica come fa nero; i pezzetti di vob ottenuti puoi usarli subito e scriverli su dvd,ma chiaramente non potrai avere menu; per i menu ti consiglio un software di dvd author come questo:
http://www.free-codecs.com/download/DVDAuthorGUI.htm
L'errore di vision è difficile da attribuire,probabilmente inserisce qualche dato gop nell'mpeg che lo rende incompatibile con il tuo lettore da tavolo. :(
Quindi con dvd-shrink otterrei la stessa qualità di NERO? Cambierò software di editing sin da subito. Ma potrò ricodificare il filmato con un'altro formato? Penso di si, ma vorrei avere una tua conferma. E per quanto riguarda l'aumentare la risoluzione del filmato per interpolazione? E' possibile con uno dei due che m,i hai consigliato?
Infine, il problema che ho con NERO VISION è che i filmato ultimato, compresi anche i menù, non viene letto dal DVD RECORDER SONY RDR-GX7, ma viene riprodotto senza alcun intoppo dal lattore DVD SILVERCREST KH 607. Non mi sò dare una spiegazione. Ho aggiornato NERO8 con la versione presente sul sito, ma niente, il problema permane. Chissà come mai questo.........
Quindi con dvd-shrink otterrei la stessa qualità di NERO? Cambierò software di editing sin da subito.
molto meglio perchè nero ricodifica, shrink no
Ma potrò ricodificare il filmato con un'altro formato? Penso di si, ma vorrei avere una tua conferma.
certo,ogni file video può essere ricodificato
E per quanto riguarda l'aumentare la risoluzione del filmato per interpolazione?
non ha senso aumentare la risoluzione perchè non è tecnicamente possibile aumentare la qualità in questo modo.
Infine, il problema che ho con NERO VISION è che i filmato ultimato, compresi anche i menù, non viene letto dal DVD RECORDER SONY RDR-GX7, ma viene riprodotto senza alcun intoppo dal lattore DVD SILVERCREST KH 607. Non mi sò dare una spiegazione. Ho aggiornato NERO8 con la versione presente sul sito, ma niente, il problema permane. Chissà come mai questo.........
ci sono lettori che fanno fatica con certe strutture dvd, capita.
Ti ringrazio tanto Matteo1 per tutte le risposte che mi hai dato.
Al più presto installerò DVD-SHRINK e lo proverò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.