PDA

View Full Version : Montaggio su vcr

informatik
26-12-2001, 22:44
Salve a tutti,
volevo sapere come (se) è possibile trasferire un proprio filmato, ad esempio preso da una videocamera digitale, dal pc al vcr?
quali schede sono necessarie?
Ho dato un'occhiata in giro ma essendo un principiante in materia non sono sicuro di tutto.
Ad esempio la miro studio action o on line permettono solo l'acquisizione da vcr o e' anche possibile registrare sul vcr?

Grazie.

aquila747
27-12-2001, 06:02
Tutte le schede di acquisizione video possiedono una uscita composista (alias VHS), molte hanno una uscita S-video (alias S-VHS), ma che serve solo se hai un videoregistratore S-VHS.
Per quanto riguarda gli ingressi, lì occorre un pò più di attenzione, perché se hai un telecamera digitale è bene che anche la scheda abbia un ingresso digitale (firewire).
A dire la verità sarebbe sufficiente anche un ingresso S-video perché le telecamere digitali, di solito, hanno anche una uscita S-video e la qualità dell'immagine garantita da tale connessione è eccellente.

mikuni
27-12-2001, 17:15
Avendo tutto l'hardware necessario, che genere di software è necessario per riversare su video registratore dei file avi?

aquila747
27-12-2001, 17:53
Qualsiasi software di montaggio video ti permette poi di riversare il lavoro su VCR.

mikuni
27-12-2001, 18:03
Ho provato con Premiere ma quando cerco di esportare su cassetta, puntualmente mi obbliga a salvare il file (circa due ore per un video di h 1,30) e poi l'operazione non riesce.

Forse puoi dirmi dove sbaglio.

aquila747
27-12-2001, 18:49
Ehe, ehe! Lo so che non è uno scherzo, ma sei costretto a salvare il file. Non puoi fare diversamente, anche con gli altri software.