PDA

View Full Version : Problema con outlook

bennen
24-08-2008, 00:26
Non riesco a scrivere nel testo della mail di outlook .

Entrando nello specifico quando clicco su nuova mail non mi viene data la possibilita' di scrivere nel testo, ma posso scrivere solo nell' oggetto .

La parte del testo mi appare chiusa con una x nell' angolo .

Le mail riesco ad inviarle e a riceverle senza problemi, l' unico problema e' il non poter scrivere nel testo .

Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema .

bennen
24-08-2008, 14:02
Nessun genio dell' informatica che sappia autarmi ?:p

markk0
25-08-2008, 18:04
a parte la risposta che ti ho dato nell'altro forum, non mi è venuto in mente null'altro.

è una cosa che non mi è mai capitato di vedere...

adaand
26-08-2008, 20:10
Nessun genio dell' informatica che sappia autarmi ?:p

Avvio Oulook, vai in "Strumenti", "Opzioni", "Formato Posta" e cambia "Scrivi messaggio in questo formato" da HTML a RTF o Testo.
Poi prova a vedere se va. Se funziona significa che hai qualche problema con gli HTML ed Outlook. In tal caso prova ad andare nel pannello di controllo e dal menu installa applicazioni fai partire l'installazione di Office (se outlook fa parte del pacchetto office) e provi con "Ripara". Il programma cercherà di riparare eventuali errori. Se non dovesse andare potresti sempre provare a reinstallare Office. Se invece hai outlook singolo (non appartenente all'office) rimuovilo e reinstallalo. Per salvarti la posta, contatti, calendario ecc. fai un'esportazione dal menu file di outlook su un file .PST in modo che se rimuovi tutto non perdi la tua posta. Una volta reinstallato ti è sufficiente reimportare il PST salvato. In genere la rimozione di outlook non ti cancella il file della posta (.PST) originale, ma è sempre meglio farne una copia.

Ciao