View Full Version : Io 27 anni lei 17: é grave?
+Benito+
24-08-2008, 21:24
Vorrei avere la forza di bombarmela soltanto ma temo di non riuscirci! Inoltre non ci ho ancora parlato e magari non mi vuole... :rolleyes: :rolleyes: :(
Sono l'ultimo che dovrebbe darti un consiglio, ma te lo do lo stesso: Se te la vuoi portare a letto e basta, non farti nemmeno lo scrupolo, tanto al massimo rimani impressionato te. ;)
Se vuoi farci qualcosa di serio, toglitela dalla testa il prima possibile.
elby.2008
24-08-2008, 22:32
ma secondo me anche se avesse 19 o 20 cmq non le andresti tu vicino per prima...giusto?
Hehehe... Indovinato! :D
limpid-sky
24-08-2008, 23:55
Sono l'ultimo che dovrebbe darti un consiglio, ma te lo do lo stesso: Se te la vuoi portare a letto e basta, non farti nemmeno lo scrupolo, tanto al massimo rimani impressionato te. ;)
Se vuoi farci qualcosa di serio, toglitela dalla testa il prima possibile.
intanto azzuppa il biscotto se poi oltre alla colazione vedi che l'appetito vien mangiando e la tipa è una seria con la testa a posto mi sa che ti tocca farci l'abbonamento. :sofico:ù
insomma ogni lasciata è persa.
Ignorante Informatico
25-08-2008, 00:00
secondo la legge poteva anche averne 14 e non avevi problemi..
A patto che non lo toccasse nemmeno con il pensiero (sì, neanche con quello) :rolleyes:...
Giant Lizard
25-08-2008, 00:28
A patto che non lo toccasse nemmeno con il pensiero (sì, neanche con quello) :rolleyes:...
in che senso scusa? :confused:
la legge è legge :) e ci tengo sempre a sottolineare questa legge appena mi è possibile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso#L.27et.C3.A0_del_consenso_in_Italia
Ignorante Informatico
25-08-2008, 00:45
..la legge è legge :)..
Vero :)
Mi ero dimenticato che l'età sale ai 16 anni solo nel caso in cui il partner esercitasse un'influenza diretta sul minore, come nel caso di tutori, insegnanti, ecc..
elby.2008
25-08-2008, 08:49
in che senso scusa? :confused:
la legge è legge :) e ci tengo sempre a sottolineare questa legge appena mi è possibile.
http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso#L.27et.C3.A0_del_consenso_in_Italia
Tranquilli! :D
red.butterfly
25-08-2008, 08:54
Quanti anni di differenza ci sono tra voi e la vostra consorte? :rolleyes:
Vorrei sentire la voce di qualche ragazza... Se aveste 17 anni sareste spaventate se qualcuno con 10 anni in più vi venisse a conoscere? :rolleyes:
Ciao io ne ho 23 è ho già provato l'esperienza di stare con una persona 11 anni più grande di me e ti posso dire molto sinceramente che è stata una storia bellissima,ma alla fine sono contenta che sia finita lì!La differenza di età non permette che ci sia un'equilibrio nel rapporto affinchè la storia possa essere qualcosa di speciale!Ora sto con un ragazzo 3 anni + grande di me e credimi rimarrei così per altri cento se non mille anni!Pensaci:)
ma alla fine com'è finito il romanzo?:confused: :stordita: :fagiano:
cilikekko
25-08-2008, 09:40
non so a voi io ho 21 anni e le ragazze che ho avuto hanno sempre avuto la mia età e una volta una di un anno piu grande...anche una ragazzina di 2-3 anni in meno nn mi attira nn so è piu forte di me...
Cmq 27vs17 stai a problemi fratello!
non so a voi io ho 21 anni e le ragazze che ho avuto hanno sempre avuto la mia età e una volta una di un anno piu grande...anche una ragazzina di 2-3 anni in meno nn mi attira nn so è piu forte di me...
sai cosa?
non c'è molto da dire con una persona molto più giovane.
la differenza generazionale si sente nostro malgrado.. anche se c'è pure da dire che le ragazzine di oggi (non tutte)sono più sveglie e più ferrate su argomenti vari come politica o attualità.
insomma..dipende da chi hai davanti ma soprattutto da quali sono le tue aspettative ;)
A momenti manco quelle di 30 anni ti salvi tra un po':p
:muro:
ma nel profilo c'è scritto 28! :mbe:
cmq grazie del consiglio, ma non esiste nessun problema... cerca di essere meno egocentrico, non è che se tu agisci in una maniera devono farlo anche gli altri! ;)
Ho visto una tipa che ha 17 anni e mi piace molto però sono frenato dal timore che forse non dovrei neppure guardarla. Cosa ne pensate? :cry:
no è grave
se tu avessi 37 anni e lei 17 sarebbe grave ... per te che arrivato alla soglia dei 60 anni ti ritroveresti con 2 corna grandi come il grattacielo Pirelli a Milano
paditora
25-08-2008, 11:15
sai cosa?
la differenza generazionale si sente nostro malgrado.. anche se c'è pure da dire che le ragazzine di oggi (non tutte)sono più sveglie e più ferrate su argomenti vari come politica o attualità.
insomma..dipende da chi hai davanti ma soprattutto da quali sono le tue aspettative ;)
ma perchè con quelli della tua età hai molto da dire?
io avevo amici ed ex colleghi di lavoro i cui argomenti principali di cui parlavano erano calcio e politica.
argomenti che a me annoiano un po' primo perchè non amo il calcio e secondo perchè non amo molto la politica.
Mucchina Volante
25-08-2008, 11:17
io avevo amici ed ex colleghi di lavoro i cui argomenti principali di cui parlavano erano calcio e politica.
argomenti che a me annoiano un po' primo perchè non amo il calcio e secondo perchè non amo molto la politica.
conosco di peggio....amico di mio fratello anni 29 parla solo ed esclusivamente di automobili e relativi motori, trasmissioni, assetti etc...
in alternativa: videogiochi in cui si guidano automobili.
Problemi di che? Lei è quasi maggiorenne, dove sta il problema?
Mio zio, a 34 anni, si era messo con una di 16.... poi si è sposato quando lui aveva 36 anni e lei 18.
Io 27 anni lei 17: é grave?
Grave, boh... lo devi capire tu. Però anche io mi chiedo di cosa le parleresti, quando la lasci a bocca aperta :asd:
hikari84
25-08-2008, 11:27
Peggio ancora quando mio zio si è sposato: lui 36 e lei 18... :D
Mica scemo... :asd:
sai cosa?
Non sono d'accordo. Puoi non aver nulla da dire anche con una persona della tua stessa età o più vecchia.
Se hai gli stessi interessi, non vedo perchè non ci sia molto da dire con una persona molto più giovane.
Mica scemo... :asd:
Sì, pero lei anche se aveva 18 anni ne dimostrava 10 in più, per cui è come se fosse stato 36 vs 28, infatti non si notava molto la differenza d'età!
Se hai gli stessi interessi, non vedo perchè non ci sia molto da dire con una persona molto più giovane.
La questione è che si spera che tra i 17 e i 27 la persona più grande li abbia già cambiati da mò i propri interessi :asd:
hikari84
25-08-2008, 11:33
Sì, pero lei anche se aveva 18 anni ne dimostrava 10 in più, per cui è come se fosse stato 36 vs 28, infatti non si notava molto la differenza d'età!
Stavo scherzando :)
Cmq penso che se c'è sempre da imparare, l'uno dall'altro...
cilikekko
25-08-2008, 11:35
Mio zio, a 34 anni, si era messo con una di 16.... poi si è sposato quando lui aveva 36 anni e lei 18.
:eek: sarà che non posso pensare ad una cosa del genere perchè mi immagino io nella situazione di 36enne che guarda una ragazza che potrebbe essere addirittura una figlia....
nell amore si dice che l eta non conta ma per me si...
Poi ognuno fa quello che vuole...
Facciamo che i 40enni si mettono con le 15 enni e poi gli comprano il motorino e gli cantano la ninna nanna:D
paditora
25-08-2008, 11:38
conosco di peggio....amico di mio fratello anni 29 parla solo ed esclusivamente di automobili e relativi motori, trasmissioni, assetti etc...
in alternativa: videogiochi in cui si guidano automobili.
si anche uno che conosco appassionato di moto, appena trova un altro motociclista cominciano a parlare di moto e motori.
che poi banfano pure perchè molto spesso si inventano le cose non vere sulle loro moto, e te che non te ne intendi potrebbero dirti qualunque cretinata che la prendi per vera.
non è che i trentenni hanno tutti sti argomenti interessantissimi.
ManyMusofaga
25-08-2008, 11:40
:eek:
paditora
25-08-2008, 11:43
La questione è che si spera che tra i 17 e i 27 la persona più grande li abbia già cambiati da mò i propri interessi :asd:
ma che caspita vuol dire.
se uno è appassionato di calcio lo è a 17 anni come a 27, uno che magari segue un gruppo rock lo può seguire a 17 come a 27, idem per chi segue la F1 o il motomondiale o qualsiasi altra cosa.
un momento!
io non ho detto che tutti i ragazzi giovani sono stupidi...
infatti ho pure sottolineato che ci sono giovanissime molto ferrate anche su argomenti più seri.
è ovvio che ci sono anche persone adulte con cui non si può parlare di nulla :muro:
dicevo solo che tendenzialmente le cose in comune sono di meno,si hanno idee differenti,modi diversi di approcciarsi alle cose, allla vita..
La vera questione imho è un'altra...
Non bisogna pensare a cosa si può parlare quando si sta insieme, ma capire se si può stare bene lo stesso anche senza avere necessariamente interessi comuni di cui parlare. Sono queste le storie che funzionano di più, a prescindere dall'età dei partners.
paditora
25-08-2008, 12:07
La vera questione imho è un'altra...
Non bisogna pensare a cosa si può parlare quando si sta insieme, ma capire se si può stare bene lo stesso anche senza avere necessariamente interessi comuni di cui parlare. Sono queste le storie che funzionano di più, a prescindere dall'età dei partners.
appunto, con una della tua età puoi parlare di progetti futuri chessò figli, matrimonio, lavoro, ma degli interessi, degli hobbies o della cultura in generale, ne puoi parlare sia col 15enne sia con l'80enne.
Dream_River
25-08-2008, 12:29
Ma quale problema! Io ho 20 anni e il mio ragazzo 32
Se vuoi una storia seria: Amala!
Se i tuoi ormoni vogliono divertirsi: Bombola!
Poi per la prima opzione devi vedere quanto è matura, ma se l'esito è negativo, c'è sempre la seconda opzione:D
Giant Lizard
25-08-2008, 12:48
tra l'altro, visto che siamo in tema, io quando avevo 16 anni mi frequentavo con una donna di 43 anni...e anche l'anno scorso ho avuto un'avventura con una donna molto più grande (circa 20 anni). Nessun problema, ma certo non mi ci sarei mai messo assieme, era puro divertimento :D
barbapapa84
25-08-2008, 12:53
aspetta un po direi..
Cosi il pesce glielo esce qualcun altro nel frattempo... :rolleyes:
Legalmente non c'è nessuno problema,
davvero?quando è che legalmente sarebbe un problema?
Giant Lizard
25-08-2008, 13:07
davvero?quando è che legalmente sarebbe un problema?
Quando ha meno di 14 anni, legalmente non ha raggiunto l'età del consenso.
Ma quale problema! Io ho 20 anni e il mio ragazzo 32
Se vuoi una storia seria: Amala!
Se i tuoi ormoni vogliono divertirsi: Bombola!
Poi per la prima opzione devi vedere quanto è matura, ma se l'esito è negativo, c'è sempre la seconda opzione:D
Pensavo che con quei baffi tu fossi un uomo.... :D
Cmq non ho visto tutto il thead (per cui perdonatemi se il mio intervento è ridondante) cmq per quanto riguarda l'argomento, sono favorevole alla sacra tecnica del vivaio, della divina scuola del vecchio bavoso quasi 10000 anni di storia. Per cui vai con dios e non avere paura di un rifiuto.
limpid-sky
25-08-2008, 14:28
tra l'altro, visto che siamo in tema, io quando avevo 16 anni mi frequentavo con una donna di 43 anni...e anche l'anno scorso ho avuto un'avventura con una donna molto più grande (circa 20 anni). Nessun problema, ma certo non mi ci sarei mai messo assieme, era puro divertimento :D
Cioè ti sei bombata una con 20 anni di più?
Un mito!:sofico:
Pensavo che con quei baffi tu fossi un uomo.... :D
Cmq non ho visto tutto il thead (per cui perdonatemi se il mio intervento è ridondante) cmq per quanto riguarda l'argomento, sono favorevole alla sacra tecnica del vivaio, della divina scuola del vecchio bavoso quasi 10000 anni di storia. Per cui vai con dios e non avere paura di un rifiuto.
Se non sbaglio...lui è un uomo
juninho85
25-08-2008, 14:33
alla faccia del "non trombo mai" :nonsifa:
non ha mica scritto che la trombava
ha detto "per puro divertimento", magari giocavano a risiko e facevano insieme le parole crociate :O
comunque ci sono delle quarantenni che mi bomberei volentieri, poche balle... :oink: anche se ormai, se devo sommare 20 anni alla mia età, arrivo alle 50enni :asd:
Giant Lizard
25-08-2008, 15:00
Cioè ti sei bombata una con 20 anni di più?
Un mito!:sofico:
quella dell'anno scorso aveva 20 anni di più circa (forse 22), ma quella con cui mi sono frequentato a 16 anni ne aveva molti di più :D
ho detto 43...ma mi sa che mi son sbagliato, ricordo che avevo fatto il calcolo e ne era venuto fuori che aveva il doppio della mia età in più, quindi 16x2 + 16 = 48 :wtf:
in effetti era proprio grande...ma non me ne pento affatto, anzi, è stato bellissimo :D
bè, qualche colpo di fortuna l'ho avuto, è vero, ma proprio rari. In genere mi considero davvero davvero davvero sfortunato in questo campo.
non ha mica scritto che la trombava
ha detto "per puro divertimento", magari giocavano a risiko e facevano insieme le parole crociate :O
vero :O
con la prima in effetti non sono andato così a fondo...cavolo, avevo solo 16 anni e non me la sentivo ancora. Diciamo che mi sono preso tutto il "contorno" :D
Giant Lizard
25-08-2008, 15:04
Dimenticavo: io ho fatto il mio esempio, che però è un tantino differente. Lì ero io quello giovane mentre lei era molto ma molto più grande di me.
Personalmente ad una ragazza di 16/17 anni sconsiglierei di andare con uno così tanto grande, non mi fiderei. Se la cosa è al contrario sarei più tranquillo.
Però visto che qua si parla di lui e non di lei, se ti piace provaci tranquillamente, come va, va :)
quella dell'anno scorso aveva 20 anni di più circa (forse 22), ma quella con cui mi sono frequentato a 16 anni ne aveva molti di più :D
ho detto 43...ma mi sa che mi son sbagliato, ricordo che avevo fatto il calcolo e ne era venuto fuori che aveva il doppio della mia età in più, quindi 16x2 + 16 = 48 :wtf:
in effetti era proprio grande...ma non me ne pento affatto, anzi, è stato bellissimo :D
bè, qualche colpo di fortuna l'ho avuto, è vero, ma proprio rari. In genere mi considero davvero davvero davvero sfortunato in questo campo.
vero :O
con la prima in effetti non sono andato così a fondo...cavolo, avevo solo 16 anni e non me la sentivo ancora. Diciamo che mi sono preso tutto il "contorno" :D
Scusa ma quanti anni hai adesso? :D
Se non sbaglio...lui è un uomo
opss.
Io lo so e tu noooo, pappapperooo :cool: :asd:
Io lo so e tu noooo, pappapperooo :cool: :asd:
Oddio, anche se non lo so non penso che mi verrà una crisi depressiva! :p
Eddie666
25-08-2008, 15:41
Personalmente ad una ragazza di 16/17 anni sconsiglierei di andare con uno così tanto grande, non mi fiderei. Se la cosa è al contrario sarei più tranquillo.
why?
Giant Lizard
25-08-2008, 16:02
70 miGLioni di miGLiardi :O
scherzi a parte: tra i 20 e i 30. Perchè? :D
why?
mah, non mi fido mai degli uomini, a prescindere. I fatti parlano chiaro :D mi fiderei ancora meno di uno che si vuole fare una ragazza così giovane...chissà cosa ha in testa. Di una donna mi fido molto di più.
Eddie666
25-08-2008, 16:09
mah, non mi fido mai degli uomini, a prescindere. I fatti parlano chiaro :D mi fiderei ancora meno di uno che si vuole fare una ragazza così giovane...chissà cosa ha in testa. Di una donna mi fido molto di più.
tralasciando il discorso morale, un 40enne che va con una 16enne penso abbia in testa solo di fare del sesso; una 40enne che faccia lo stesso con un ragazzino di 16 immagino penserà la stessa cosa.
forse un uomo di 40 anni potrebbe avvalersi della maggiore forza fisica per costringere la 16enne (cosa che sarebbe un pò difficile in caso contrario)? ok, su quello sono d'accordo, ma è già un discorso a parte; sono convinto che l'idea nella testa del 40enne e della 40enne sia esattamente la stessa
limpid-sky
25-08-2008, 16:17
La storia di Giant Lizard fa molto "fantasia erotica" di noi maschietti.:D
Giant Lizard
25-08-2008, 16:46
tralasciando il discorso morale, un 40enne che va con una 16enne penso abbia in testa solo di fare del sesso; una 40enne che faccia lo stesso con un ragazzino di 16 immagino penserà la stessa cosa.
forse un uomo di 40 anni potrebbe avvalersi della maggiore forza fisica per costringere la 16enne (cosa che sarebbe un pò difficile in caso contrario)? ok, su quello sono d'accordo, ma è già un discorso a parte; sono convinto che l'idea nella testa del 40enne e della 40enne sia esattamente la stessa
Si, non intendevo quello, è ovvio che entrambi abbiano in mente la sola idea di fare sesso (bè, in realtà non sempre).
La differenza sta proprio nel discorso che hai fatto tu. Io di un uomo così grande non mi fiderei, una ragazza giovane è maggiormente indifesa, mentre una donna che faccia seriamente del male ad un ragazzo...bè, la vedo più difficile.
Le notizie quotidiane le conosciamo un pò tutti e mi pare che il sesso che ne esce peggio sia proprio quello maschile.
La storia di Giant Lizard fa molto "fantasia erotica" di noi maschietti.:D
Ammetto che non è stato male, ma in seguito ho avuto l'enorme fortuna di provare altre tipiche fantasie maschili, decisamente superiori :D le classiche fantasie che una volta realizzate ti fanno pensare "ora posso anche morire perchè dalla vita ho avuto il massimo". Sì, se ci penso sembra impossibile anche a me...ma questa è la prova che anche un nerd può farcela :O non bisogna mai demordere.
si si vabbè poi va a finire come al mio migliore amico che a 25 anni ha iniziato a frequentarsi con una di 35, ora a distanza di tre anni lui si è innamorato ma da un lato è sempre nervoso e imparanoiato perché vorrebbe fare la vita da ggggiovane mentre lei parla continuamente di matrimonio :cry:
Ammetto che non è stato male, ma in seguito ho avuto l'enorme fortuna di provare altre tipiche fantasie maschili, decisamente superiori :D le classiche fantasie che una volta realizzate ti fanno pensare "ora posso anche morire perchè dalla vita ho avuto il massimo". Sì, se ci penso sembra impossibile anche a me...ma questa è la prova che anche un nerd può farcela :O non bisogna mai demordere.
Si ma così ti contraddici da solo, non puoi dire di aver provato diverse fantasie sessuali e poi andare a dire "bu u u u, sono sfigato :cry: "....così nun te crede nessuno :D
Piuttosto specifica che sono state rare ma decisamente particolari ;)
limpid-sky
25-08-2008, 18:03
Si ma così ti contraddici da solo, non puoi dire di aver provato diverse fantasie sessuali e poi andare a dire "bu u u u, sono sfigato :cry: "....così nun te crede nessuno :D
infatti poi fai venire i complessi agli altri.:sofico:
Ehhhh, immagino che complessi :sofico:
Giant Lizard
25-08-2008, 18:07
veramente avevo proprio detto la stessa cosa:
:p
paditora
25-08-2008, 18:09
poi mi dovete spiegare come ha fatto.
nerd, la sera non esce mai di casa e cucca pure azzz :cry:
dove le avevi conosciute giant?
Eddie666
25-08-2008, 18:10
bwaaaa.....sono piccolo brutto e nero!!!!!!! :cry:
http://dasein.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/Dasein/Calimero_2.jpg
Chevelle
25-08-2008, 18:11
@Giant Lizard
Come diavolo hai fatto, a 16 anni, a conoscere e a trombarti una di 46-48? Quando andavate a cena, in giro non ti sentivi o si sentiva in imbarazzo?
Mammabell
25-08-2008, 18:13
bombala !
c,a;,z;a,a;a
Q U O T O N E !!!!!
per me 10 anni di differenza non sono molti .. poi ta un po' lei è maggiorenne e comunque sopra i 14 anni se è consenziente sei a posto ... :D
oh mica hai 50 anni???
Io non mi fare i problemi, a parte gli scherzi ... devi vedere se vi trovate anche some carattere e mentalità ...il problema dei 10 anni può essere più che altro la differenza di vedute :)
Proprio perchè è nerd :asd: indovina dove ci siamo conosciuti? :asd:
ManyMusofaga
25-08-2008, 18:19
@Giant Lizard
Come diavolo hai fatto, a 16 anni, a conoscere e a trombarti una di 46-48? Quando andavate a cena, in giro non ti sentivi o si sentiva in imbarazzo?
Mica ha detto che se la portava a cena o in giro eh :mc:
Giant Lizard
25-08-2008, 18:27
cucco? :mbe: Ti sbagli proprio...ho avuto pochissime storie, sicuramente meno di te o degli altri.
La prima, da buon nerd, l'avevo conosciuta su internet, in un MMORPG (gioco online :O ), la seconda era mia collega nel posto dove lavoravo. La prima era una brava donna, la seconda una t***a.
@Giant Lizard
No, non mi sentivo in imbarazzo, anzi, per me era (ed è) un vanto :D e comunque in giro immagino che dessimo l'impressione di essere madre e figlio, quindi nessun problema.
L'imbarazzo è venuto a lei quando abbiamo preso la camera in albergo... :asd: a me frega un cavolo, l'importante è divertirsi :D
Questo per quanto riguarda la prima. La seconda invece era parecchio zoccola e si vestiva come una prostituta, un pò di imbarazzo me lo creava in effetti... -.-
limpid-sky
25-08-2008, 18:50
Ehhhh, immagino che complessi :sofico:
no vabbè dai complessi è esagerato.
non ci si può lamentare e poi spararsi un messaggio come quello di prima.
cmq beato lui. che dire. rosichiamo in silenzio.:sofico:
Giant Lizard
25-08-2008, 19:01
dipende dai punti di vista. Tu cosa preferiresti? Farti tante ragazze normalmente o avere un rapporto a 3 e poi nient'altro per un decennio? :rolleyes:
paditora
25-08-2008, 19:18
L'imbarazzo è venuto a lei quando abbiamo preso la camera in albergo... :asd: a me frega un cavolo, l'importante è divertirsi :D
azz mi ricorda un film:
http://www.foxnews.com/images/166001/16_23_060705_mrs_robinson5.jpg
Però in quel caso quello in imbarazzo era lui.
Giant Lizard
25-08-2008, 19:23
azz mi ricorda un film:
Però in quel caso quello in imbarazzo era lui.
lui era più fortunato però, perchè oltre alla madre si è fatto pure la figlia. Un'altra mia fantasia da sempre :D
Ma che vi frega dell'età :O
Massì era una battuta :D
lukino99
25-08-2008, 23:17
Appena tornato dalle vacanze...io (23 anni) ho inciuciato con una 15enne...
il mio amico (26) con l'amica 14enne...
non vedo che problemi ti fai :stordita:
tanto per la cronaca avevamo tutti e due 19 anni :asd:
Giant Lizard
25-08-2008, 23:34
:mbe:
23 anni o 19?
dasdsasderterowaa
25-08-2008, 23:45
Lo sai che questa è violenza sessuale? ;)
609 bis Violenza sessuale
Chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi.
Se avete detto loro di avere 19 anni, ci cadete in pieno.
Giant Lizard
26-08-2008, 00:04
Lo sai che questa è violenza sessuale? ;)
609 bis Violenza sessuale
Chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi.
solito esagerato...non credo intendesse una cosa simile :D
e anche se fosse, io sarei a suo favore. Che legge di m***a. -.-
Ma stai zitto che son tutte sciocchezze... credi davvero che le ragazze fossero "offese"? :muro: :doh: cmq non c'è stata nè violenza nè minaccia nè scambio di persona...ma soprattutto nessuna costrizione! :read:
:rotfl:
Giant Lizard
26-08-2008, 00:26
Ma stai zitto che son tutte sciocchezze... credi davvero che le ragazze fossero "offese"? :muro: :doh: cmq non c'è stata nè violenza nè minaccia nè scambio di persona...ma soprattutto nessuna costrizione! :read:
e tu che ne sai? :mbe: sei l'amico di cui parlava? :stordita:
:mbe:
23 anni o 19?
credo volesse dire che si son finti 19enni... fatto bene, se avessero detto la loro età si sarebbero spaventate le ragazze, invece la cosa importante è che non si son spaventate di loro... i numeri son banali!
e tu che ne sai?
Come che ne so? presumo, anzi sicuramente le ragazze erano d'accordo...quindi non sono offese!
Giant Lizard
26-08-2008, 00:30
credo volesse dire che si son finti 19enni... fatto bene, se avessero detto la loro età si sarebbero spaventate le ragazze, invece la cosa importante è che non si son spaventate di loro... i numeri son banali!
bè oddio...non mi sembra tanto corretto, anzi. Se i numeri son banali, perchè camuffarli? :)
detto questo, ammetto che la legge è esagerata.
Ignorante Informatico
26-08-2008, 00:32
..i numeri son banali!
Al bando le esagerazioni, ma non esageriamo :mbe:
Se i numeri son banali, perchè camuffarli? :)
Perchè la società porta a farsi delle pippe mentali inutili ed insignificanti.
Quello che conta è che le 2 coppie in questione avranno un buon ricordo, e non conta più nulla.
Uno si innamora oppure prova attrazione per un sorriso, per un modo di fare, per le gambe...non certo per un numero. Se le ragazze son state attratte da loro 2 basta e avanza!
Al bando le esagerazioni, ma non esageriamo :mbe:
Ma è la verità, è solo una questione di elasticità mentale ;) ...tutto qui: il problema in fondo non esiste!
Giant Lizard
26-08-2008, 00:39
Come che ne so? presumo, anzi sicuramente le ragazze erano d'accordo...quindi non sono offese!
non credo che per "offese" intendesse proprio quello :D
Perchè la società porta a farsi delle pippe mentali inutili ed insignificanti.
Quello che conta è che le 2 coppie in questione avranno un buon ricordo, e non conta più nulla.
Uno si innamora oppure prova attrazione per un sorriso, per un modo di fare, per le gambe...non certo per un numero. Se le ragazze son state attratte da loro 2 basta e avanza!
d'accordissimo col tuo ragionamento, ma converrai con me che le hanno tratte in inganno e questo è comunque scorretto :)
Ignorante Informatico
26-08-2008, 00:42
..Uno si innamora oppure prova attrazione per un sorriso, per un modo di fare, per le gambe...non certo per un numero..
Ti contraddici: hai affermato che le ragazze, se avessero saputo la vera età dei due, si sarebbero spaventate...
..se avessero detto la loro età si sarebbero spaventate le ragazze..
A questo punto, o non badi all'età o non vale quanto hai scritto :D
d'accordissimo col tuo ragionamento, ma converrai con me che le hanno tratte in inganno e questo è comunque scorretto :)
Scorretto come dire di esser single mentre invece si è fidanzati...tanto sei in vacanza, chi ti conosce? e non è certo un reato.
(io troverei più scorretto quest'ultimo caso che non il primo a dire la verità!)
Ti contraddici: hai affermato che le ragazze, se avessero saputo la vera età dei due, si sarebbero spaventate...
A questo punto, o non badi all'età o non vale quanto hai scritto :D
mica io sono quella ragazza... non sapremo come avrebbe reagito.Io penso che c'era la probabilità di tirarsi indietro, ma anche no. Nel dubbio hanno abbreviato i tempi e tutti felici e contenti!
:D
Ma non difendere l'indifendibile!
Questi hanno rimorchiato due bambine! :rolleyes:
Ma è difendibile eccome.Innanzitutto si è bambine fino a 12 anni.Da qui a 15 si cambia molto.
Ricordo che mia cugina a 13anni ebbe una storia di 2 anni con uno di 19, e cioè 13-15 e lui 19-21...fu una storia molto importante! E lei mi diceva sempre che quelli della sua classe manco li guardava come possibili partner ma solo come amici!
Ignorante Informatico
26-08-2008, 00:55
La cosa che mi infastidisce, in generale, è la menzogna sull'età... inutile, sleale e controproducente (pensa se fossero state le due ragazze ad aumentare gli anni :asd:).
Giant Lizard
26-08-2008, 01:01
bambine? :mbe: 15 anni...sono ragazze direi, non certo bambine :)
La cosa che mi infastidisce, in generale, è la menzogna sull'età... inutile, sleale e controproducente (pensa se fossero state le due ragazze ad aumentare gli anni :asd:).
bhè inutile non direi proprio, cmq mi sa che lukino ha scritto inciuciato e non trombato quindi potrete dormire tranquilli... 'notte
:p :D
Ignorante Informatico
26-08-2008, 01:03
..cmq mi sa che ha scritto inciuciato e non trombato..
:asd:
Eddie666
26-08-2008, 08:28
mah...non saranno bambine ma per me chiamare ragazza una di 15anni è un pò una forzatura (che poi abbia cmq più "esperienza" di me da mettermela in testa è un altro discorso, ma intendiamoci, una di 15 anni,se volessi, me la rigirerei come voglio)
dasdsasderterowaa
26-08-2008, 08:38
E' questo il punto.
Quelle ragazzine hanno dato il loro consenso a dei ragazzi di 19 anni, ma non hai la certezza che avrebbero fatto lo stesso se avessero saputo la reale età dei protagonisti della vicenda. ;)
Anzi, personalmente sarei tentato di pensare che avrebbero rifiutato.
bè oddio...non mi sembra tanto corretto, anzi. Se i numeri son banali, perchè camuffarli? :)
detto questo, ammetto che la legge è esagerata.
Quella legge è perfetta secondo me, perché la violenza non la si ha soltanto dietro minaccia o costrizione, ma anche con l'inganno (indurre qualcuno a fare qualcosa che altrimenti non avrebbe fatto).
CosasNostras
26-08-2008, 08:56
Ho visto una tipa che ha 17 anni e mi piace molto però sono frenato dal timore che forse non dovrei neppure guardarla. Cosa ne pensate? :cry:
cavolo e' gravissimo:eek::D .....ma lasciatele a noi piu' giovincelli le giovincelle :D
mah...non saranno bambine ma per me chiamare ragazza una di 15anni è un pò una forzatura (che poi abbia cmq più "esperienza" di me da mettermela in testa è un altro discorso, ma intendiamoci, una di 15 anni,se volessi, me la rigirerei come voglio)
non sono d'accordo.
una ragazza e' tale dalla puberta'..una 15enne puo' gia' rimanere incinta , non vedo perche' chiamarla bambina...
e le 15enni di oggi hanno piu' testa delle 25enni di ieri :asd:
C;,a;,z;,;,a
Eddie666
26-08-2008, 09:11
non sono d'accordo.
una ragazza e' tale dalla puberta'..una 15enne puo' gia' rimanere incinta , non vedo perche' chiamarla bambina...
e le 15enni di oggi hanno piu' testa delle 25enni di ieri :asd:
C;,a;,z;,;,a
fisicamente è un altro discorso,ma il punto non è quello; anche se le 15enni di oggi nono sono certo le 15enni di quando avevo la loro età io, alla fine la maggior parte di loro si atteggiano, ma credimi, non hanno poi tutta quella maturità che vorrebbero dimostrare di avere; ci sono cose che necessariamente impari solo con il tempo, e che a 15anni, pur con tutte le esperienze che puoi avere avuto, non possiedi ancora.
limpid-sky
26-08-2008, 09:15
Beh credo si tratti della solita avventura estiva. C'entra poco con il soggetto che a quanto pare si è proprio preso una scuffia.
Non credo proprio che abbiate pensato ad un futuro insieme con quelle due.
Insomma è la classica botta e via senza stare li a pensarci troppo.
ma ragazza non equivale ad essere matura per forza eh..
essere ragazza determina un ben preciso arco temporale , una tappa nella propria vita.
e' una via di mezzo fra la bambina e la donna.
Vabbeh che ormai si sente in giro , tipo ai tg , " ragazza" quando parlano di una donna di 35 anni , ma e' sbagliato.
Quindi imho a 15 si e' ragazzi , sia maschi che femmine ( soprattutto le femmine , che maturano prima e marciscono altrettanto prima :asd: )...
cmlamlzmla
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-08-2008, 09:40
ma solo io ho avuto l'onore di conoscere una 17 enne e una 20 enne che hanno più buon senso e oserei anche cultura di molte mie coetanee (laureate)? :)
l'avere nulla da spartire è una ottima argomentazione e la quoto.. quindi per sapere se ci hai qualcosa da spartire devi conoscerla.. punto.
Mucchina Volante
26-08-2008, 09:46
ma solo io ho avuto l'onore di conoscere una 17 enne e una 20 enne che hanno più buon senso e oserei anche cultura di molte mie coetanee (laureate)? :)
non facciamo l'errore di confondere la cultura con l'intelligenza.
conosco persone che sanno tutto di tutto (...che memoria incredibile) ma che poi non sanno fare un minimo ragionamento, zero senso pratico. insomma cosa voglio dire con questo: che la cultura, seppur importante, non mi sembra un metro di giudizio valido per valutare la maturità di una persona.
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-08-2008, 10:08
non facciamo l'errore di confondere la cultura con l'intelligenza.
conosco persone che sanno tutto di tutto (...che memoria incredibile) ma che poi non sanno fare un minimo ragionamento, zero senso pratico. insomma cosa voglio dire con questo: che la cultura, seppur importante, non mi sembra un metro di giudizio valido per valutare la maturità di una persona.
"lei sarà professore.. ma è ignorante" cit
Dietro cultura mi aspetto abbastanza sensibilità e coscienza di averla. Non parlo del sapere nozionistico e della buona memoria. Ci sono persone che a 20 anni hanno avuto la fortuna o la sfortuna di aver vissuto alcune cose che le hanno portate ad essere mature. Tutto qua.
Giant Lizard
26-08-2008, 11:15
Quella legge è perfetta secondo me, perché la violenza non la si ha soltanto dietro minaccia o costrizione, ma anche con l'inganno (indurre qualcuno a fare qualcosa che altrimenti non avrebbe fatto).
Andare in galera per una cosa simile mi sembra davvero eccessivo. Una multa sarebbe già troppo, secondo me.
Io ad uno che fa così gli farei il predicozzo e basta. Sono sempre dell'idea che nessuno meriti punizioni se non danneggia qualcuno...e in questo caso non mi pare ci siano persone che siano state danneggiate dal loro comportamento.
Vabbè che fosse per me riscriverei le leggi mondiali da capo...pazienza :O
"lei sarà professore.. ma è ignorante" cit
Dietro cultura mi aspetto abbastanza sensibilità e coscienza di averla. Non parlo del sapere nozionistico e della buona memoria. Ci sono persone che a 20 anni hanno avuto la fortuna o la sfortuna di aver vissuto alcune cose che le hanno portate ad essere mature. Tutto qua.
L'antica distinzione di Seneca tra cultura ed erudizione. :O
anche voi ve li siete fatti...
altrimenti non avreste sentito l'esigenza di nascondere l'età no?:mbe:
quoto eddie666 sul fatto che a 15 anni una ragazza può anche essere matura fisicamente ma non ha nè la maturità nè il bagaglio di esperienza(non parlo di sesso) che può avere una ragazza più grande.
ergo il fatto che una donna abbia il ciclo non vuol dire che sia Donna in tutto e per tutto
paditora
26-08-2008, 11:33
quoto eddie666 sul fatto che a 15 anni una ragazza può anche essere matura fisicamente ma non ha nè la maturità nè il bagaglio di esperienza(non parlo di sesso) che può avere una ragazza più grande.
ergo il fatto che una donna abbia il ciclo non vuol dire che sia Donna in tutto e per tutto
ok e quindi?
si ma quoti eddie che dice che a 15 anni si e' bambine e non ragazze e poi parli di " ragazza di 15 anni " ?
deciditi :asd:
C'.a'.z'.a
Io direi ragazzina di 15 anni :O
E' chiaro che non è una bambina, come è chiaro che definirla ragazza (come magari una di 20 anni) è troppo....ragazzina è azzeccatto :O in alternativa andrei sul "mocciosa" :O
Non ci vedo nulla di male a farsi una 15 enne, personalmente non m'attizzano :O
< 18 detrazioni fiscali
> 18 debiti
paditora
26-08-2008, 11:41
E' chiaro che non è una bambina, come è chiaro che definirla ragazza (come magari una di 20 anni) è troppo....ragazzina è azzeccatto :O in alternativa andrei sul "mocciosa" :O
si ma non ho capito dove si vuole andare a parare con tutto sto discorso.
è stralogico che una ragazza di 15 anni non avrà la maturità e l'esperienza di una donna di 30-40 anni.
si ma quoti eddie che dice che a 15 anni si e' bambine e non ragazze e poi parli di " ragazza di 15 anni " ?
deciditi :asd:
C'.a'.z'.a
non ci attacchiamo alle parole cyrà... non tu... :D
volevo dire che a quell'età puoi anche fare sesso ma non è quello che ti fa donna.. non solo..
è stralogico che una ragazza di 15 anni non avrà la maturità e l'esperienza di una donna di 30-40 anni.
no si stava discutendo del fatto se quell'utente ha inciuciato con una bambina o con una ragazza , tutto qui...
sai fa piu' effetto la prima opzione che la seconda...
C;,a;,z;,a
non ci attacchiamo alle parole cyrà... non tu... :D
volevo dire che a quell'età puoi anche fare sesso ma non è quello che ti fa donna.. non solo..
perdonami ma non e' attaccarsi alle parole :D
eddie e' stato chiaro nell'intendere che una femmina di 15 anni e' ancora bambina , io invece sostengo che a quell'eta' la si puo' considerare ragazza... e' quello il fulcro del discorso.
nessuno ha parlato di donne... se non io per dire che l'essere ragazza presuppone un certo arco temporale , quello che inizia dalla puberta' fino alla maturita' dell'inviduo...
C;,a;,z;,a;,z
paditora
26-08-2008, 11:49
no si stava discutendo del fatto se quell'utente ha inciuciato con una bambina o con una ragazza , tutto qui...
sai fa piu' effetto la prima opzione che la seconda...
C;,a;,z;,a
ma a 15 anni sei ragazzo dai.
se a me a 15 anni mi davano del bambino mi dava fastidio. :p
Lo so, io stavo solo ironizzando ....a paditò, essu :D
si appunto anche io lo penso, mica e' successo niente eh :asd:
C;,a;,z;,a
patrizio1982
26-08-2008, 11:52
io a 13 anni avevo già la barba ! :O
Giant Lizard
26-08-2008, 11:54
Per me, una che va alle scuole superiori, è già una ragazza :O
patrizio1982
26-08-2008, 11:54
eddie e' stato chiaro nell'intendere che una femmina di 15 anni e' ancora bambina , io invece sostengo che a quell'eta' la si puo' considerare ragazza... e' quello il fulcro del discorso.
nessuno ha parlato di donne... se non io per dire che l'essere ragazza presuppone un certo arco temporale , quello che inizia dalla puberta' fino alla maturita' dell'inviduo...
C;,a;,z;,a;,z
alla fine dipende sempre dal soggetto ma in media.. ti do ragione...
Eddie666
26-08-2008, 11:55
si, è la definizione più corretta. :)
C;,a;,z;,a;,z
attenzione, è vero, ho usato il termine bambina, ma alla fine anche quello non è del tutto corretto. a 15 anni si è un pò in una fase di transizione, per cui è difficile inquadrare una persona (aggravata in più dalle singole differenze che ci possono essere caso per caso): premesso questo la definizione di ragazza la trovo cmq "eccessiva" riferita ad una 15enne (ma avete mai ascoltato i discorsi della maggior parte dei 15enni? a me è capito di ascoltarne, e delle volte fanno veramente rabbrividire! poi che lo stesso discorso possa uscire anche dalla bocca di un 25enne o peggio..beh, in quel caso c'è veramente da aver paura! :D)
C;,a;,z;,a;,z
bene, ha ragione.
anche per me una "femmina"di 15 anni è poco più che una bambina, una mocciosa.
può esser vista dagli altri come più "ragazza" per una serie di motivi, quali il comportamento libero, il modo di vestire, di fare..ma questa è apparenza..
l'età e le esperienze restano quelle..
e se questi due ragazzi hanno intimamente sentito l'esigenza di mentire, dichiarando di avere 10 anni di meno, vuol dire che anche loro accusano in qualche modo la differenza o comunque sono consapevoli di quella nota stonata.
mentendo inoltre si offre una facciata ben diversa dalla realtà e si dà modo di scegliere in base a cose false..di scegliere due diciannovenni,non 26enni..
tutto qui;)
Per me, una che va alle scuole superiori, è già una ragazza :O
Si beh, sia una 15 enne che una 18 enne fanno le superiori, anche se ci sono pochi anni tra di loro la differenza si nota eccome.
patrizio1982
26-08-2008, 11:57
e si,basettone e primi pelacci sotto il mento (completa tra i 15 e 16 anni)! ero pure alto 175 e col 45 di piede!
Beh,c'è di buono che il tutto serviva per adescare le 15/16 e 17enni! :D
e si,basettone e primi pelacci sotto il mento (completa tra i 15 e 16 anni)! ero pure alto 175 e col 45 di piede!
Beh,c'è di buono che il tutto serviva per adescare le 15/16 e 17enni! :D
Adesso sei un orso? :mbe: :asd:
si, è la definizione più corretta. :)
attenzione, è vero, ho usato il termine bambina, ma alla fine anche quello non è del tutto corretto. a 15 anni si è un pò in una fase di transizione, per cui è difficile inquadrare una persona (aggravata in più dalle singole differenze che ci possono essere caso per caso): premesso questo la definizione di ragazza la trovo cmq "eccessiva" riferita ad una 15enne (ma avete mai ascoltato i discorsi della maggior parte dei 15enni? a me è capito di ascoltarne, e delle volte fanno veramente rabbrividire! poi che lo stesso discorso possa uscire anche dalla bocca di un 25enne o peggio..beh, in quel caso c'è veramente da aver paura! :D)
i discorsi di una 15enne non sono molto diversi da una 17enne , consideri anche questa una bimba ?
Cnkankznka
Si beh, sia una 15 enne che una 18 enne fanno le superiori, anche se ci sono pochi anni tra di loro la differenza si nota eccome.
anche fra una bimba di 5 anni e una di 10 , come pure fra una donna di 30 e una di 40...
C;,a;,z;,a
Eddie666
26-08-2008, 12:03
i discorsi di una 15enne non sono molto diversi da una 17enne , consideri anche questa una bimba ?
Cnkankznka
una bimba un pò più grande ma c'è poca differenza; c'è da dire che, tra i 15 e i 25, la crescita di una persona è molto più marcata di quanto non accada, chessò, tra i 25 e i 35 (e questo vale sia per ruomini e donne), per cui anche 2 anni, in quella fascia, hanno il loro peso.
anche fra una bimba di 5 anni e una di 10 , come pure fra una donna di 30 e una di 40...
C;,a;,z;,a
dai cyrano...non puoi paragionare le due cose! una donna di 30anni ha già il suo carattere bello e formato. Vuoi forse dire che adesso la pensavi uguale a quando avevi 15anni?
patrizio1982
26-08-2008, 12:04
Adesso sei un orso? :mbe: :asd:
no,fortunatamente mi sn fermato a 185 (già essere 190 non mi sarebbe piaciuto), il piede è rimasto 45 (se no sai che casino con le scarpe...) e la barba è semplicemente quella di un 25enne di origini sicule :)
C;,a;,z;,a
Secondo me invece no, a 30 o 40 anni ormai si è raggiunti l'eltà adulta...anche se ci sono 10 anni di differenza secondo me si sentono davvero poco.
Anche tra un bambino di 5 ed uno di 10, è poca cosa....sono bambini, uno sta per iniziare elementari, l'altro già le frequenta....ma sono comunque piccoli.
L'adolescenza invece, secondo me, cambia le persone di anno in anno, una ragazzina di 15 anni ha appena finito le medie, fino ad un paio di anni fa giocava con le barbie, adesso invece sta crescendo.
Una ragazza di 18 anni, sta finendo le superiori, giocava con le barbie un pò di anni fa, starà pensando a cosa fare del proprio futuro...se lavorare o frequentare l'università, se rimanere a casa con i proprio genitori o scegliere di andar via, avrà la patente, sarà più indipendente ed avrà responsabilità diverse da una appena 15enne.
Spero si sia capito cosa voglio dire.
Giant Lizard
26-08-2008, 12:12
E allora? Anche se si differenziano, sono sempre ragazze. Una è una ragazza di 15 anni e l'altra è una ragazza di 18 anni, sempre ragazze sono :D
e a dirla tutta le superiori si iniziano all'età di 14 anni. E anche una 14enne la considero una ragazza.
Secondo me invece no, a 30 o 40 anni ormai si è raggiunti l'eltà adulta...anche se ci sono 10 anni di differenza secondo me si sentono davvero poco.
Anche tra un bambino di 5 ed uno di 10, è poca cosa....sono bambini, uno sta per iniziare elementari, l'altro già le frequenta....ma sono comunque piccoli.
L'adolescenza invece, secondo me, cambia le persone di anno in anno, una ragazzina di 15 anni ha appena finito le medie, fino ad un paio di anni fa giocava con le barbie, adesso invece sta crescendo.
Una ragazza di 18 anni, sta finendo le superiori, giocava con le barbie un pò di anni fa, starà pensando a cosa fare del proprio futuro...se lavorare o frequentare l'università, se rimanere a casa con i proprio genitori o scegliere di andar via, avrà la patente, sarà più indipendente ed avrà responsabilità diverse da una appena 15enne.
Spero si sia capito cosa voglio dire.
Si ma non sono d'accordo.
secondo me sono le esperienze che cambiano le persone piu' della cronologia nuda e cruda...
una 30enne "bambocciona" penso non abbia la maturita' di una 40 enne sposata magari divorziata e con 3 figli a carico.
idem e' possibile che le due eta' si invertano se fanno quelle esperienza in modo opposto...
per es io sono maturato di piu' nell'anno dei 18 anni , per tutta una serie di esperienze , che in tutti gli anni della puberta'...
dipende insomma...
C;,a;,z;,a;,
secondo me sono le esperienze che cambiano le persone piu' della cronologia nuda e cruda...
una 30enne "bambocciona" penso non abbia la maturita' di una 40 enne sposata magari divorziata e con 3 figli a carico.
idem e' possibile che le due eta' si invertano se fanno quelle esperienza in modo opposto...
per es io sono maturato di piu' nell'anno dei 18 anni , per tutta una serie di esperienze , che in tutti gli anni della puberta'...
dipende insomma...
C;,a;,z;,a;,
Ovvio che dipende, ma non stiamo analizzando caso per caso...sto facendo un discorso generale, a grandi linee...tutto qui :)
Ovvio che dipende, ma non stiamo analizzando caso per caso...sto facendo un discorso generale, a grandi linee...tutto qui :)
comunque ai miei tempi si diceva che si era ragazzi a 12 anni.
forse e' troppo precoce , ma secondo me 14-15 e' sufficiente...
poi aho il mondo e' bello perche' vario ed eddie continua a starmi simpatico lo stesso :asd:
C;'.a.;'z;'.a
paditora
26-08-2008, 12:20
Guardate che la definizione di bambino, ragazzo o uomo mica è in base a come si parla.
Allora uno che non sa parlare a 50 anni è considerato ragazzo? :mbe:
io penso:
bambino 0-12 anni
ragazzo 13-19 anni
uomo oltre 19 anni
penso che vada in base alla maturità fisica la definizione.
Eddie666
26-08-2008, 12:20
dipende insomma...
C;,a;,z;,a;,
quindi da 15 a 18 sei cambiato parecchio, nonostante fossero trascorsi solo 3 anni, giusto? :)
Eddie666
26-08-2008, 12:22
comunque ai miei tempi si diceva che si era ragazzi a 12 anni.
forse e' troppo precoce , ma secondo me 14-15 e' sufficiente...
poi aho il mondo e' bello perche' vario ed eddie continua a starmi simpatico lo stesso :asd:
C;'.a.;'z;'.a
ahahahahha...ma anche tu ovviamente.....anche se non ti presenterò mai mia figlia! :asd:
ovviamente scherzo! :sofico:
Guardate che la definizione di bambino, ragazzo o uomo mica è in base a come si parla.
io penso:
bambino 0-12 anni
ragazzo 13-19 anni
uomo oltre 19 anni
Infatti non sti sta valutando la questione in base a come parla il ragazzino di 14 rispetto a quello di 18, ma a come VIVONO l'esperienze, al loro modo di vedere le cose, le responsabilità, le preoccupazioni, ecc ecc ecc....
akfhalfhadsòkadjasdasd
26-08-2008, 12:22
rimanendo nel contesto di relazioni serie.. ciò che fa la relazione una relazione a rischio è che la 17enne nell'arco di 3-4 anni in genere cambia molto.. e quindi riconsidererà e rivaluterà molte cose.
quindi da 15 a 18 sei cambiato parecchio, nonostante fossero trascorsi solo 3 anni, giusto? :)
no. intendo proprio l'anno dei 18 , anzi l'estate... non so che mi successe... sbocciai completamente , come se aprissi una porta . e' stato proprio uno spartiacque..cambiai completamente anche a scuola ...
Cmamzmla
Infatti non sti sta valutando la questione in base a come parla il ragazzino di 14 rispetto a quello di 18, ma a come VIVONO l'esperienze, al loro modo di vedere le cose, le responsabilità, le preoccupazioni, ecc ecc ecc....
beh per es il ragazzino di 14 anni si deve accontentare dello sputerino mentre il ragazzino di 18 anni puo' gingellarsi con una ninjia ripotenziata da 130cv... :asd: :asd:
C,a'.,z'.aza
beh per es il ragazzino di 14 anni si deve accontentare dello sputerino mentre il ragazzino di 18 anni puo' gingellarsi con una ninjia ripotenziata da 130cv... :asd: :asd:
C,a'.,z'.aza
:doh: :asd:
paditora
26-08-2008, 12:28
e appunto che quello che ha 15 anni è un ragazzo ma non un bambino.
ma non per le esperienze diverse ma perchè è proprio quella la definizione di uno che ha 15 anni.
a 15 anni o maturo o immaturo sei ragazzo.
e appunto che quello che ha 15 anni è un ragazzo ma non un bambino.
ma non per le esperienze diverse ma perchè è proprio quella la definizione di uno che ha 15 anni.
a 15 anni o maturo o immaturo sei ragazzo.
Ho mai parlato di bambino di 15 anni? :mbe:
Mi pare si stia facendo un pò di confusione qui :D
Eddie666
26-08-2008, 12:53
no. intendo proprio l'anno dei 18 , anzi l'estate... non so che mi successe... sbocciai completamente , come se aprissi una porta . e' stato proprio uno spartiacque..cambiai completamente anche a scuola ...
Cmamzmla
stessa cosa accaduta anche a me, anche se forse 1 o 2 anni più tardi. cmq non era tanto il passaggio graduale, quanto cmq il riconoscere che a 18anni ti sei ritrovato ad essere una persona molto diversa da come lo eri a 15 (e, presumo, anche più matura):)
Mettetela come volete, ma per me una che ha 15 anni è una bambina.
Una di 18 anni per me rimane sempre una bambina.
paditora
26-08-2008, 13:04
E a 19 anni?
E a 19 anni?
Diciamo che mi interessano quelle da 25 in su
paditora
26-08-2008, 13:10
Diciamo che mi interessano quelle da 25 in suquindi dai 24 in giù sarebbero tutte bambine? :mbe:
ma quando conosci una ragazza che fai le chiedi prima la carta d'identità?
quindi dai 24 in giù sarebbero tutte bambine? :mbe:
ma quando conosci una ragazza che fai le chiedi prima la carta d'identità?
Se devo avere una storia seria non mi metto con una che ha la metà dei miei anni
dasdsasderterowaa
26-08-2008, 13:24
Concordo ma aggiungo che, salvo rari casi di malformazioni genetiche, una ragazzina di 15 anni non è matura fisicamente: il seno e il bacino, ma più in generale lo scheletro, non sono ancora completamente sviluppati.
Ma alla fine come è andata a finire tra elby.2008 e la ragazza? :D
Apparte che una ne aveva addirittura 14, sono bambine. Sia mentalmente che fisicamente.
Poi se vuoi giustificare uno che secondo me avrebbe da farsi un bel resoconto di coscienza, allora fallo, ma non esagerare dicendo che la Legge è ingiusta.
Dico andresti con una che potrebbe venirti figlia? Ma nessuno sano di mente potrebbe pensarlo.
In altra maniera, qui non si sta parlando di differenze d'età, se ne hai cinquanta e stai con una bella trentenne, sfido qualcuno dirti qualcosa, ma qui si entra in gioco il penale.
Apparte che una ne aveva addirittura 14, sono bambine. Sia mentalmente che fisicamente.
Bravissimo, è proprio come penso io.
Concordo ma aggiungo che, salvo rari casi di malformazioni genetiche, una ragazzina di 15 anni non è matura fisicamente: il seno e il bacino, ma più in generale lo scheletro, non sono ancora completamente sviluppati.
ma dove vivi? :rolleyes: :sofico:
cmq come già detto si può rimanere incinte... il seno può anche non crescere mai... :asd:
hai detto bene, per te... in base alle tue esperienze, personalità etc... non le trovi interessanti ok, ma obiettivamente ed oggetivamente NON sono bambine, ma ragazze!
ma non esagerare dicendo che la Legge è ingiusta.
Dico andresti con una che potrebbe venirti figlia? Ma nessuno sano di mente potrebbe pensarlo.
In altra maniera, qui non si sta parlando di differenze d'età, se ne hai cinquanta e stai con una bella trentenne, sfido qualcuno dirti qualcosa, ma qui si entra in gioco il penale.
Ma quale penale.... innanzitutto non vedo perchè uno a 30 anni dovrebbe vedere come "figlia" una di 15...magari sorellina, ma non figlia.
Una di 15anni avrà un padre mediamente sui 45 anni...altrimenti vi contraddite, perchè se a 30 anni la vedete come figlia significa averla concepita a 15 anni, e secondo voi è impossibile in quanto non matura fisicamente. :asd: :ciapet:
Ma quale penale.... innanzitutto non vedo perchè uno a 30 anni dovrebbe vedere come "figlia" una di 15...magari sorellina, ma non figlia.
Una di 15anni avrà un padre mediamente sui 45 anni...altrimenti vi contraddite, perchè se a 30 anni la vedete come figlia significa averla concepita a 15 anni, e secondo voi è impossibile in quanto non matura fisicamente. :asd: :ciapet:
Vabbè io tra una settimana ho 36 anni, una di 15 potrebbe essere tranquillamente mia figlia.
hai detto bene, per te... in base alle tue esperienze, personalità etc... non le trovi interessanti ok, ma obiettivamente ed oggetivamente NON sono bambine, ma ragazze!
In base alla mia età sono bambine, c'è poco da dire... ;)
Chevelle
26-08-2008, 14:04
Siamo giunti ad una conclusione del discorso? :D
troppo lungo il thread...
Ce l'hai fatta? Ha amiche?
io penso:
bambino 0-12 anni
ragazzo 13-19 anni
uomo oltre 19 anni
Esatto, oppure in termini scolastici: elementari=bambini; medie=ragazzini; superiori=ragazzi; dai 20 uomo o donna...anche se quest'ultima definizione è un pò vecchia.
Ormai si suol definire ragazzo o ragazza dai 14 ai 39 anni...
credo che a 40anni sia giusto usare il termine uomo e donna...non perchè a 30 non lo si è, ma per evidenziare la giovinezza che alla fine è proprio dei 30enni!
Eddie666
26-08-2008, 14:06
se posso, ma tu quanti anni hai?
In base alla mia età sono bambine, c'è poco da dire... ;)
Che significa, la definizione non varia in rapporto alla differenza d'età:
A 15 anni son ragazze, punto! Non ha senso dire "per la mia età son bambine"
Puoi dire: per come sono fatto io, per le mie esperienze, per il mio carattere etcc, son bambine, ma per questi motivi personali e non perchè hai 36anni e basta!
se posso, ma tu quanti anni hai?
Perchè mai avrei inserito il 77 nel nick? :stordita:
Eddie666
26-08-2008, 14:16
Perchè mai avrei inserito il 77 nel nick? :stordita:
non si sa mai ;)
Tu ti sentiresti perfettamente a tu agio con una 15enne quindi?
Che significa, la definizione non varia in rapporto alla differenza d'età:
A 15 anni son ragazze, punto! Non ha senso dire "per la mia età son bambine"
Puoi dire: per come sono fatto io, per le mie esperienze, per il mio carattere etcc, son bambine, ma per questi motivi personali e non perchè hai 36anni e basta!
Fidati, è tutta una questione di età e nient'altro!
Faccio fatica chiamare "ragazza" una di 15 anni, per me è una mocciosetta eddai! :D
non si sa mai ;)
Da come ne parla sembrerebbe di sì. E lui ha 31 anni :rolleyes:
Fidati, è tutta una questione di età e nient'altro!
Faccio fatica chiamare "ragazza" una di 15 anni, per me è una mocciosetta eddai! :D
Non te ne accorgi, ma ribadisci sempre "per me" giustamente, ma poi vorresti che fosse valido per tutti!
non si sa mai ;)
e che ne so? mai successo, di certo non lo escludo a priori per 2 cifre la cui somma è inferiore a 9. :D
Non te ne accorgi, ma ribadisci sempre "per me" giustamente, ma poi vorresti che fosse valido per tutti!
E perchè? Per uno che ha 17-18 anni, una di 15 va più che bene.
E perchè? Per uno che ha 17-18 anni, una di 15 va più che bene.
Ma potrebbe andare bene anche per uno più grande!
Ma potrebbe andare bene anche per uno più grande!
grande, quanto?
dasdsasderterowaa
26-08-2008, 15:04
Ma quale penale....
Esagerando: è penale non il rapporto sessuale tra un cinquantenne che si dichiara tale e una 14enne, ma quel rapporto in cui il cinquantenne si nasconde qualche decina d'anni per apparire più giovane e attraente nei confronti della 14enne, ad esempio.
grande, quanto?
L' amore non ha età :O
Esagerando: è penale non il rapporto sessuale tra un cinquantenne che si dichiara tale e una 14enne, ma quel rapporto in cui il cinquantenne si nasconde qualche decina d'anni per apparire più giovane e attraente nei confronti della 14enne, ad esempio.
In amore tutto è permesso :O
L' amore non ha età :O
ahahha, dai dillo che ti vuoi bombare la 15enne! :D
Chevelle
26-08-2008, 19:35
http://www.bodyweb.com/forums/images/smilies/face4.gif
No magari una inciuciata come è capitato ai nostri eroi, ma mica è un pensiero, se capitasse... per il sesso proprio trovo più sexy quelle più grandi!
dasdsasderterowaa
26-08-2008, 19:47
Ma cosa intendi per "inciuciata"? :fagiano:
paditora
26-08-2008, 20:12
Ma cosa intendi per "inciuciata"? :fagiano:
qualche bacio, qualche toccatina, qualche abbraccio? :stordita:
Ignorante Informatico
26-08-2008, 20:15
Screanzato! :O
lukino99
26-08-2008, 20:31
che macello ho tirato su qua? :stordita:
Solo per chiarire 2 cose...prima di tutto non mi sembra uno scandalo mentire sull'età, si sa che l'obbiettivo principale di un ragazzo single in vacanza è quello di ciulare (e non venitemi a dire il contrario perchè è cosi' :D) e quindi farà di tutto per raggiungere il traguardo.
Perchè mentire sull'età...perchè se vai a dire a una 15enne che hai 10 anni più di lei molto probabilmente si "spaventa" e perdi la tua ciances...punto.
Sembrerà un discorso da maniaco sessuale ma vi assicuro che non lo sono...anzi :D
E comunque ci sono parecchie ragazze 18enni che stanno assieme a 30enni....quindi non vedo assolutamente niente di male se una 15enne va con un 23enne anche solo per una sana trombatina. Se mi dovessi innamorare di una 15enne non ci penserei su neanche un secondo a fidanzarmi con lei.
dasdsasderterowaa
26-08-2008, 20:51
Solo per chiarire 2 cose...prima di tutto non mi sembra uno scandalo mentire sull'età, si sa che l'obbiettivo principale di un ragazzo single in vacanza è quello di ciulare (e non venitemi a dire il contrario perchè è cosi' :D) e quindi farà di tutto per raggiungere il traguardo.
Perchè mentire sull'età...perchè se vai a dire a una 15enne che hai 10 anni più di lei molto probabilmente si "spaventa" e perdi la tua ciances...punto.
Sembrerà un discorso da maniaco sessuale ma vi assicuro che non lo sono...anzi :D
E comunque ci sono parecchie ragazze 18enni che stanno assieme a 30enni....quindi non vedo assolutamente niente di male se una 15enne va con un 23enne anche solo per una sana trombatina. Se mi dovessi innamorare di una 15enne non ci penserei su neanche un secondo a fidanzarmi con lei.
Wow, che figo!
lukino99
26-08-2008, 20:53
:asd:
appunto :asd:
proprio ciò che volevo dire.
dunque per ragionare così ammetterai che qualcuno il problema se lo pone.
non ti sto a giudicare perchè hai mentito, non mi interessa.
non condivido nemmeno un modo di fare del genere ma idea mia;)
Ho capito, ma son cerebrolese che non si accorgono che avete 5 anni in più di quel che dichiarate? Evidentemente sì...
Ho capito, ma son cerebrolese che non si accorgono che avete 5 anni in più di quel che dichiarate? Evidentemente sì...
in effetti....:stordita:
lukino99
26-08-2008, 21:38
appunto :asd:
proprio ciò che volevo dire.
dunque per ragionare così ammetterai che qualcuno il problema se lo pone.
non ti sto a giudicare perchè hai mentito, non mi interessa.
non condivido nemmeno un modo di fare del genere ma idea mia;)
Ti do ragione infatti... :) lo so che mentire sull'età per cercare di portarsi a letto una tipa è una bastardata, ma c'è di peggio :D
Oh...e poi sono state loro a guardarci e sorriderci...bisogna cogliere la palla al balzo quelle poche volte che capita :oink:
Ti do ragione infatti... :) lo so che mentire sull'età per cercare di portarsi a letto una tipa è una bastardata, ma c'è di peggio :D
Oh...e poi sono state loro a guardarci e sorriderci...bisogna cogliere la palla al balzo quelle poche volte che capita :oink:
Aggiorna un vecchio, quando ti sorridono tu vai lì, menti sull'età e loro ti dicono "ok, andiamo che ho voglia di scopare?" :D:D:D
Vojo tornà bambinoooooooooo :cry:
lukino99
26-08-2008, 21:41
Guarda a me le tipe danno dai 17-20 anni e al mio amico uno o due anni in più al massimo....
...e non faccio uso del cambia pelle di cadey :asd:
lukino99
26-08-2008, 21:47
Aggiorna un vecchio, quando ti sorridono tu vai lì, menti sull'età e loro ti dicono "ok, andiamo che ho voglia di scopare?" :D:D:D
Vojo tornà bambinoooooooooo :cry:
Prima fai un po' avanti e indietro per la spiaggia per avere la conferma che ti sorridono.....vai li, spari due cazzate facendo il simpatico, dici che sei italiano....e le inviti a uscire la sera stessa....ti fai un paio di cocktail e via :D Comunque ste qua erano particolarmente z*cc*le quindi non fanno testo :asd: di solito te la devi sudare molto di più
Prima fai un po' avanti e indietro per la spiaggia per avere la conferma che ti sorridono.....vai li, spari due cazzate facendo il simpatico, dici che sei italiano....e le inviti a uscire la sera stessa....ti fai un paio di cocktail e via :D Comunque ste qua erano particolarmente z*cc*le quindi non fanno testo :asd: di solito te la devi sudare molto di più
Ah ecco, no perchè se fossero tutte così facili le zoccole per strada non esisterebbero più :asd:
Comunque ste qua erano particolarmente z*cc*le quindi non fanno testo :asd:
Ma non ti vergogni di parlare di una bambina di 14 anni in questi termini?
Stai passando la linea della decenza.
Comunque ste qua erano particolarmente z*cc*le quindi non fanno testo :asd: di solito te la devi sudare molto di più
Più che zoccole direi che volevano farsi una nottata di sesso, proprio come voi. :boh:
Più che zoccole direi che volevano farsi una nottata di sesso, proprio come voi. :boh:
Beh se permetti una di 15 anni che la dà via la prima volta che incontra un tipo senza manco averlo mai visto proprio una vocazione per la clausura non ce la vedo.
Guarda che loro non avevano 15 altrimenti giocavano con i LEGO, ne hanno 23 o giù di lì, è chiaro che il sesso sia un po' più centrale nelle loro vite.
juninho85
26-08-2008, 22:04
Guarda che loro non avevano 15 altrimenti giocavano con i LEGO, ne hanno 23 o giù di lì, è chiaro che il sesso sia un po' più centrale nelle loro vite.
ai tuoi tempi magari...ma i tempi cambiano :D
Perdonami ma se una fa la zoccoletta, che abbia 14 anni o 25, la nomina di ragazza facile se la becca comunque eh...ma tranquillamente.
Non capisco poi tutto questo accanimento, voglio dire non è stato fatto del male a nessuno....perchè rompere tanto? Neanche a me piacciono le 14enni ma questo non mi da il diritto di rompere le scatole a chi invece ne è attratto.
Vivi e lascia vivere!
ai tuoi tempi magari...ma i tempi cambiano :D
Come avessi 80 anni :muro:
Ragazzi di 15 anni son sempre tonti, tant'è che le ragazze coetanee SVEGLIE vanno con quelli ben più grandi.
juninho85
26-08-2008, 22:07
Come avessi 80 anni :muro:
Ragazzi di 15 anni son sempre tonti, tant'è che le ragazze coetanee SVEGLIE vanno con quelli ben più grandi.
lo so,ma le ragazze 15enni attuali mi pare facciano molto più sesso di quanto non avvenisse per esempio già ai miei tempi :D
lo so,ma le ragazze 15enni attuali mi pare facciano molto più sesso di quanto non avvenisse per esempio già ai miei tempi :D
Ma non perchè abbiano più ormoni delle 15 enni di un tempo, semplicemente perchè la società sta eliminando tutti i taboo sul sesso oltre che a propinartelo in televisione in ogni modo possibile immaginabile.
Se a questo aggiungi le famiglie totalmente assenti nell'educazione dei figli ecco che ti ritrovi ragazzette che non sanno assolutamente cosa fare se non consigliarsi con le amiche e fare a gara a chi ne piglia di più (sinonimo di accettazione nella loro infantile visione).
Non gliene faccio una colpa, nessuno spiega loro che stan solo facendo un sacco di sciocchezze, anzi un po' mi spiace che tante volte lo facciano più per dimostrare qualcosa che per reale interesse nella persona o perchè si sentono pronte, ma questo è un altro discorso.
Beh se permetti una di 15 anni che la dà via la prima volta che incontra un tipo senza manco averlo mai visto proprio una vocazione per la clausura non ce la vedo.
Tendenzialmente sarà una quasi sedicenne sessualmente attiva da magari un annetto, già emancipata e avvezza al piacere. :D
Le sbarbate di oggi lo fanno prima e con meno remore. :D
lukino99
26-08-2008, 22:39
No perchè è la normalità....per zoccola intendo che è relativamente più semplice che una 15enne te la dia in una sera che una 22enne...appunto perchè è più affamata di sesso...deve fare le sue esperienze...e poi conta molto il fatto che è in vacanza e vuole divertirsi anche lei...
in generale le tipe si comportano molto più da "zoccole" quando sono in vacanza...ma ciò non significa che siano delle troie vere e proprie
Mucchina Volante
26-08-2008, 22:47
No perchè è la normalità....per zoccola intendo che è relativamente più semplice che una 15enne te la dia in una sera che una 22enne...appunto perchè è più affamata di sesso...deve fare le sue esperienze...e poi conta molto il fatto che è in vacanza e vuole divertirsi anche lei...
in generale le tipe si comportano molto più da "zoccole" quando sono in vacanza...ma ciò non significa che siano delle troie vere e proprie
juninho85
26-08-2008, 22:49
pare di essere a super quark :asd:
Eddie666
26-08-2008, 22:54
pare di essere a super quark :asd:
"l'Aepyceros melampus, Mammifero della famiglia dei Bovidi, è meglio conosciuto come Impala, e deve il suo curioso nome a......" :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Mucchina Volante
26-08-2008, 22:57
"l'Aepyceros melampus, Mammifero della famiglia dei Bovidi, è meglio conosciuto come Impala, e deve il suo curioso nome a......" :asd:
eh no, qui si parlava di questa :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Prunella_modularis
alias: la passera scopaiola :asd:
Eddie666
26-08-2008, 23:00
genio! :rotfl:
lukino99
26-08-2008, 23:05
che cattivi che sieteeeeeee :cry: :cry: :cry:
Per me lo fanno apposta a dare questi nomi
:asd: Sempre mitica Mucchì! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.