SirioU77
23-08-2008, 23:14
ciao ragazzi oggi ho provato a caricare windows XP su un HD esterno in modo da poter utilizzare un sistema operativo diverso da quello esistente sul notebook!
da premettere che l'HD è nuovo quindi funzionante!
collego l'hd esterno all'inerno del PC, installo windows XP PRO SP2 e fin qui tutto ok, si avvia tutto correttamente.
rimetto il disco sul box esterno, lo collego al pc con le 2 usb e provo ad avviare il s.o. ma mi esce questo errore:
si è verificato un problema e win è stato arrestato per impedire danni al computer. se è la prima volta che appre la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori.
eseguire chkdsk /f per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.
info tecniche:
***stop: 0x0000007B (0xF78AA528, 0XC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
quale potrebbe essere il problema?
il portatile è un dell d630
grazie anticipatamente!
edit aggiungo che:
collegandolo ad un altro pc (dopo aver tolto tutti i driver della mobo) mi esce lo stesso errore con codice diverso!
***stop: 0x0000007B (0xF790528, 0XC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
se lo ricollego internamente si ritrova i driver e funziona correttamente!
da premettere che l'HD è nuovo quindi funzionante!
collego l'hd esterno all'inerno del PC, installo windows XP PRO SP2 e fin qui tutto ok, si avvia tutto correttamente.
rimetto il disco sul box esterno, lo collego al pc con le 2 usb e provo ad avviare il s.o. ma mi esce questo errore:
si è verificato un problema e win è stato arrestato per impedire danni al computer. se è la prima volta che appre la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. se la schermata riappare procedere come segue:
verificare che il computer non contenga virus. rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori.
eseguire chkdsk /f per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.
info tecniche:
***stop: 0x0000007B (0xF78AA528, 0XC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
quale potrebbe essere il problema?
il portatile è un dell d630
grazie anticipatamente!
edit aggiungo che:
collegandolo ad un altro pc (dopo aver tolto tutti i driver della mobo) mi esce lo stesso errore con codice diverso!
***stop: 0x0000007B (0xF790528, 0XC0000034, 0x00000000, 0x00000000)
se lo ricollego internamente si ritrova i driver e funziona correttamente!