PDA

View Full Version : Connessione HSDPA di tim


Gighen_acer_aspire_3023
23-08-2008, 21:05
Ciao a tutti ho da poko ho comprato una chiavetta onda mt503hs e provando anavigare ho raggiunto buone velocità il primo giorno di test.
Non ho attivato ancora nessuna promozione però ho notato che la conennessione ultimamnete anche pur avendo quasi ricezione max ovvero quasi 5 tacche la connessione va lentissima come un 56k.
Questo fatto è stato notato anche da mio cugino ke ha sempre tim ma ha la chiavetta della huawei la 169 secondo voi cosa può essere questo sbalzo di prestazioni??
Qualcuno che possiede questo tipo di connessione riscontra gli stessi problemi?

e pensare che voglio abbandonare l'adsl per sta kiavetta incominciamo bene

Quorton
24-08-2008, 07:09
Anch'io uso un'ONDA usb ma nel mio caso lo faccio per necessità visto che non ho la linea telefonica, spesso va in HSDPA (tacche 1 o 2 max) e la navigazione è velocissima rispetto a qualche tempo dietro che andava solo in GPRS/EDGE.

Casomai è quando scarico qualcosa che a giorni vai tranquillamente a 250Kb/sec altri crolla invece a 20/25 kb
Inoltre a volte si può inceppare la ricezione (ho fatto caso che varia a seconda del meteo..bho)
Penso proprio che la ADSL sia molto più stabile come linea e dia meno problemi e poi penso anche che costi meno ma non ne sono sicuro

gherf
24-08-2008, 10:46
L'unica cosa che posso dirti è che è del tutto normale.
Mi spiego meglio:

da quanto hai scritto sei coperto pienamente dal segnale della cella HSDPA; il problema però, è che la cella probabilmente è satura.
Conta che per far andare in HSDPA le celle esistenti, vengono portati 4 flussi 8Mbit, che sommati fanno 32Mb a disposizione. Questi 32Mb devi suddividerli per tutti i cellulari connessi in HSDPA alla cella, che fidati, non sono pochi.

In genere, in situazioni cittadine, dovo ci sono parecchie celle che si sovrappongono in certi punti, raggiungi velocità anche spettacolari... (con l'htc diamond HSDPA/HSUPA su milano, ho fatto su www.speedtest.it: 4Mb in down e 1Mb in up ;) ).. altrimenti in genere vai sull'ordine di 1Mb/2Mb.

Se vuoi essere certo di questa cosa, l'unica maniera è utilizzare quella chiavetta in un'altro paese/città, così sicuramente andrai su un'altra cella e avrai modo di verificare se cambia o meno ;)

ciauzz
Andrea

SeThCoHeN
24-08-2008, 16:45
anche io mi connetto con una huawei e220 e confermo che le velocità raggiunte sono molto altalenanti, a volte si viaggia benissimo in altre rimpiango il 56k, visto che l'adsl è un miraggio preferisco accontentarmi

Gighen_acer_aspire_3023
24-08-2008, 17:19
grazie a tutti delle risposte

Gighen_acer_aspire_3023
24-08-2008, 17:21
L'unica cosa che posso dirti è che è del tutto normale.
Mi spiego meglio:

da quanto hai scritto sei coperto pienamente dal segnale della cella HSDPA; il problema però, è che la cella probabilmente è satura.
Conta che per far andare in HSDPA le celle esistenti, vengono portati 4 flussi 8Mbit, che sommati fanno 32Mb a disposizione. Questi 32Mb devi suddividerli per tutti i cellulari connessi in HSDPA alla cella, che fidati, non sono pochi.

In genere, in situazioni cittadine, dovo ci sono parecchie celle che si sovrappongono in certi punti, raggiungi velocità anche spettacolari... (con l'htc diamond HSDPA/HSUPA su milano, ho fatto su www.speedtest.it: 4Mb in down e 1Mb in up ;) ).. altrimenti in genere vai sull'ordine di 1Mb/2Mb.

Se vuoi essere certo di questa cosa, l'unica maniera è utilizzare quella chiavetta in un'altro paese/città, così sicuramente andrai su un'altra cella e avrai modo di verificare se cambia o meno ;)

ciauzz
Andrea



Ok grazie della risposta però dubito che la cella sia satura qyua da me la maggior parte dei paesi ha l'adsl quindi penso che poki abbiano la chiavetta comunque se domani non funziona ancora bene chiamo il 119 e vediamo che dicono e se mai telefono al 187 per dire che mi tengo l'adsla anche se quella non è che vada molto ben:muro: :muro:
Komunque in tre giorni mio cugino non è riuscito mai ada andare oltre i 6kb quindi secondo noi è più un problema di rete che di cella

gherf
24-08-2008, 18:06
Ok grazie della risposta però dubito che la cella sia satura qyua da me la maggior parte dei paesi ha l'adsl quindi penso che poki abbiano la chiavetta comunque se domani non funziona ancora bene chiamo il 119 e vediamo che dicono e se mai telefono al 187 per dire che mi tengo l'adsla anche se quella non è che vada molto ben:muro: :muro:
Komunque in tre giorni mio cugino non è riuscito mai ada andare oltre i 6kb quindi secondo noi è più un problema di rete che di cella

conta che in hsdpa nn ci va solo la chiavetta... ci vanno anche i clienti con cellulari/terminali hsdpa durante le chiamate o inviando SMS/MMS ;)

ciauzz

Gighen_acer_aspire_3023
24-08-2008, 18:43
conta che in hsdpa nn ci va solo la chiavetta... ci vanno anche i clienti con cellulari/terminali hsdpa durante le chiamate o inviando SMS/MMS ;)

ciauzz


Cioè quindi dobbiamo rassegnarci ad avere preso un inc****ta pazzesca?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Gighen_acer_aspire_3023
24-08-2008, 19:27
Ho appena chiamato il 119 e l'opeartore molto gentile mi ha detto di chiamare domani perchè di domenica non possono fare segnalazioni.
Il problema ha detto che è il ripetitore umts che è saltato quindi impedisce di navigare mentre in gprs/edge va bene, domani vedremo come si evolve la situazione.
per il momento sono molto soddisfatto dell'assistenza.

Quindi questa risposta cancella la precedente

gherf
24-08-2008, 23:06
Cioè quindi dobbiamo rassegnarci ad avere preso un inc****ta pazzesca?? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

il problema è che ovviamente nn è come avere un collegamento su rame... ora, sicuramente da te sarà come ti ha detto l'operatore...ma quando sarà a posto nn pensare di andare a razzo missile.... è sicuramente un'ottima alternativa all'adsl x quanto riguarda la navigazione...ma nn raggiugerai i famosi 7.2Mb ;)

conta che questi tipi di collegamenti servono in primis a chi viaggia spesso e deve, x necessità, rimanere collegato ad internet ovunque... in secundis a chi nn è raggiunto da adsl. In altri casi è solo uno spreco, dato che a livello di costi, è molto più vantaggioso avere un collegamento fisso ;)

ciauzz

Gighen_acer_aspire_3023
25-08-2008, 09:33
beh quello dei 7.2 mega lo sapevo già però almeno a 2 mega ci ariverà spero visto ke ormai internet lo uso poko mi accontento anche perkè spendere soldi per un adsl a tempo tipo la night e week end mi scoccia perchè sei limitato a fasce orario che vogliono loro e la velocità max è 640 kb mentre con la chiavetta si arriva di + poi essendo lontano dalla centrale la linea non è elle migliori e giorno dopo giorno vedo che si degrada mano mano (da 44 db di rumore sono passato a 50-51) e per i tecnici la linea è a posto quindi non c'è niente da fare speravo almeno con la chiavetta di stare un pò + tranquillo e risparmiare qualcosa visto che non ho vincoli di contratto quando mi serve attivo quando no non ricarico;)

Gighen_acer_aspire_3023
25-08-2008, 18:26
Ho richiamato oggi e hanno aperto una segnalaione (sempre se poi realmente lo hanno fatto) comunque a loro come al solito non risukta nessun problema e scaricavano subito la colpa al pc mah quattro pc e quattro chiavette che non funzionano che sfiga:D :D :D però chissà perkè intanto a mio cugino gli hanno ciuciato subito i soldi e su quattro giorni non ha mai navigato mah misteri dell'italia:cry: :cry:

Luz#87
09-09-2009, 00:45
il problema è che ovviamente nn è come avere un collegamento su rame... ora, sicuramente da te sarà come ti ha detto l'operatore...ma quando sarà a posto nn pensare di andare a razzo missile.... è sicuramente un'ottima alternativa all'adsl x quanto riguarda la navigazione...ma nn raggiugerai i famosi 7.2Mb ;)

conta che questi tipi di collegamenti servono in primis a chi viaggia spesso e deve, x necessità, rimanere collegato ad internet ovunque... in secundis a chi nn è raggiunto da adsl. In altri casi è solo uno spreco, dato che a livello di costi, è molto più vantaggioso avere un collegamento fisso ;)

ciauzz

gherf appena puoi contattami x mp o email luz87italy at gmail.com è importante, ciauzz

Vindicator23
09-09-2009, 10:01
una domanda, il 7 settembre ho esaurito tutte le ore disponibili, se mi collego ad esempio dopo, pago al mb? ho fatto la prepagataad ore (100) , non hanno i dati della carta di credito (quindi posso usarla a scrocco? :D domanda stupida , perche non so se è possibile) grazie .

Gighen_acer_aspire_3023
09-09-2009, 10:05
Paghi 2€ ogni 15 minuti, ovviamente fino che hai credito navighi poi ti staccano la connessione perkè non hai + credito

Vindicator23
09-09-2009, 10:06
ok grazie gighen :cincin: