View Full Version : P5B Deluxe, si accende ma nn dà sintomi..
)(Dj-DvD)(
23-08-2008, 19:55
Ciao a tutti
ho un problema con un pc composto da P5B Deluxe, E6300, 2Gb DDR2, Nvidia 7300LE, Tagan U25 600W e Raptor...
in pratica dopo averlo disassemblato per sostituire il dissy, il pc nn si accende più... o meglio... si accende ma è totalmente morto (lo speaker nn fa neanke il beep)
insieme alla sostituzione del dissy ho anke soffiato fuori la polvere dall'ali con un compressore...ma se si fosse danneggiato quello immagino ke nn si sarebbe nemmeno acceso :mbe:
so x certo ke la skeda video funziona, così come le ram perkè dubito fortemente ke si danneggino x niente...
resta la mobo e la cpu.. ke si sia fottuta una delle due?!?! :confused:
Fraggerman
23-08-2008, 21:50
fai questi 2 test:
- resetta il bios (togli l'alimentazione, la pila e spostare il jumper apposito)
- accendi il pc, spegnilo tenendo premuto il tasto di accensione per qualce secondo, spegni l'interruttore dell'ali(o scollega il cavo) per 10 sec, e poi riaccendi il pc(è la procedura in caso di qualche caxxata fatta nel bios)
se non da segni di vita nemmeno così direi mobo andata...
facci sapere come va;)
)(Dj-DvD)(
23-08-2008, 22:07
grazie x la risposta...
cmq già fatto... e nessun risultato... :rolleyes:
P.S.:
ah ma ho visto ke era morta anke la tua :sofico:
cm ha fatto a resuscitare??
((cmq se hai bisogno d info e consigli sull'hardware kiedi pure ;)))
Fraggerman
23-08-2008, 22:31
sono stato per 2 giorni con il pc morto, ho resettatto mille volte il bios e non succedeva nulla.
il terzo giorno ho provato con la procedura per errori in oc ed è ripartito (notare che l'avevo fatta subito questa procedura, ma la prima volta non avevo migliorato le cose... i misteri:D )
cmq ho scoperto che ho le ram andate (le team ext pc6400) e vorrei sostituirle con 2*1gb da tenere a 1200 in daily... e sono indeciso su molte ram... tu che consigli?
)(Dj-DvD)(
23-08-2008, 23:01
bah... riproverò tra qualke giorno allora :D ((xò nn avevo oc :rolleyes: ))
cmq x le ram... nn capisco xkè devi tenerle così tirate :stordita:
la maggior parte delle ddr2-800 cl4 a quelle frequenze c arrivano... xò cn almeno 2.3 volt... e poi a lungo andare magari fanno d nuovo la fine d quelle vekkie :D
i guadagni prestazionali rispetto agli 800mhz "standard", sono minimi... tanto vale risparmiare su consumi e longevità dei componenti ;)
cmq x la scelta ormai è indifferente... resta magari su corsair, gskill, geil, ocz, e prendi il kit ke costa meno tra quelli
Fraggerman
24-08-2008, 08:30
tutti che mi dicono così...
io sono convinto che tra ram ad 800 e a 1200 ci sia differnza in prestazioni...
certo non esagerate, però c'è...
grazie mille per il consiglio cmq ;)
fammi sapere come(e dove) va a finire la tua mobo :D
)(Dj-DvD)(
24-08-2008, 13:08
fammi sapere come (e dove) va a finire la tua mobo :D
:D mi sa ke va a finire in spazzatura (previo lancio dalla finestra :O )
ma eppure il bios funziona... il pre-boot lo fa (quello x fare il check) e la ventola della cpu inoltre viene controllata...
cmq x le ram... se vuoi fare una cosa un po' tattica... prendi 4gb e tienili alla max frequenza ke raggiungono cn cl4 ;) (2.1 - 2.2 volt)
in questo modo benfici abbastanza del guadagno prestazionale.. (poi dipende sempre dagli applicativi ke sfrutti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.