PDA

View Full Version : Il driver dello scanner non viene riconosciuto

Alb1
23-08-2008, 19:26
Salve,
Ho installato il driver di scansione (ScanGear CS) dello Scanner Canon CanoScan 8000F sul PC di mia figlia dotato di s.o. Windows 98 SE. Il programma di installazione crea una cartella apposita sotto C:\Windows\Twain_32. Essa è: cnq8000 e contiene il file cnq8000.dat, ma collegando lo scanner mi appare la finestra di dialogo: " ... nuovo hardware rilevato ... " e mi chiede il driver (che io ho già installato).
Se scollego lo scanner e attraverso il pannello di controllo seleziono "Nuovo Hardware" mi appare una finestra di dialogo dove mi si chiede se tale hardware è in elenco. Ebbene sì è in elenco e ripetute volte. Mi viene detto che tale periferica c'è ma si è verificato un problema e vengo invitato a installare il driver che però poi non viene riconosciuto.
Se rimuovo il driver con l'apposita applicazione Deldrv.exe la cartella suddetta (cnq8000) viene rimossa, ma se poi reinstallo il driver non viene riconosciuto.
Ho fatto diversi tentativi ma tutti infruttuosi.
Qualcuno mi darebbe una mano a risolvere questo problema?
Cordiali Saluti

bambalu
24-08-2008, 10:50
Alb1,

controlla di avere il driver corretto per Win 98SE. Nel caso scaricalo qui:
http://it.software.canon-europe.com/products/0000439.asp

Ciaoo
B.

Alb1
27-08-2008, 19:36
Grazie,
Ho reinstallato Windows 98 SE e tutto è andato a posto (ma non utilizzando il driver aggiornato della Canon USA, perchè con quello appariva un messaggio di errore che invitava a controllare il collegamento (USB) tra PC e Scanner).
Ho infatti utilizzato un driver aggiornato a suo tempo (ora vecchio di un pò d'anni ma ben funzionante).
Cordiali Saluti