View Full Version : Problema con Hard disk SATA
Lantis_EM
23-08-2008, 19:10
Ciao, ho un problema con il mio hard disk Sata, nel senso che quando vado a reinstalare windows xp mi dice che nessun disco rigido è stato trovato. So che devo installare i drivers del controller SATA, ma non riesco a trovarli; la mia scheda madre è una FSBI066 (della Asrock credo).
Aiuto vi prego....:muro:
Ciao, ho un problema con il mio hard disk Sata, nel senso che quando vado a reinstalare windows xp mi dice che nessun disco rigido è stato trovato. So che devo installare i drivers del controller SATA, ma non riesco a trovarli; la mia scheda madre è una FSBI066 (della Asrock credo).
Aiuto vi prego....:muro:
non devi installare nessun driver a meno che non usi il raid...prova a vedere se magari si è scollegato qualche cavo all'interno del case...
non devi installare nessun driver a meno che non usi il raid...prova a vedere se magari si è scollegato qualche cavo all'interno del case...
Ma direi di si.
O disabilita dal bios l'harddisk sata e lo fa vedere al sistema come IDE, oppure al momento dell'insallazione di win, quando chiede di premere f6 devi dargli i driver.
Lantis_EM
25-08-2008, 09:41
Esatto, comunque dopo una ventina di tentativi sono riuscito a trovare i drivers corretti e quindi ho risolto.
Cmq per chi avesse una scheda madre come la mia (o simile) deve cercare i drivers del controller Sata/Raid "VIA" e non "AsRock" o altro.
Ciao.:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.