PDA

View Full Version : Libero infostrada: secondo voi cosa dovrei fare?!?


maxime
23-08-2008, 19:04
Dopo 2 anni di Libero Tutto incluso 4Mb, dove la connessione non ha mai superato i 100Kb/s e dopo che negli ultimi 6 mesi non riuscivo ad andare a più di 20Kb/s se non di notte, ed era praticamente impossibile riuscire a parlare con il call center (a meno di non voler fare decine e decine di minuti di attesa), ho mandato regolare disdetta tramite raccomandata con riecvuta di ritorno.
Ho fatto la raccomandata il 22/04/2008, loro l'hanno ricevuta il 28/04/2008 e ho in mano la ricevuta di ritorno con timbro del mio ufficio postale il 03/05/08.
Dopodichè ho avuto una nuova linea attiva con Fastweb dal 17 Maggio 2008.

I prim idi luglio mi è arrivata la bolletta Wind Infostrada relativa al traffico 01/04/08-31/05/08... pur avendo inviato disdetta a fine aprile (il 22) l'ho comunque pagata per intero. Da premettere che su questa bolletta, il traffico riportato è fino al 4 Maggio.

Oggi mi è arrivata un altra bolletta della Wind per il periodo 01/06/08 31/07/08!!! Dico io, ma sono cretini?!? :muro: Ho provato a chiamare il 155, ma rimango sempre in attesa... Adesso, COSA DOVREI FARE?
Visto che è un loro chiaro errore, ed ho tutta la documentazione relativa a testimonianza, PERCHE' dovrei mettermi a perdere tempo per cercare di parlare con il callcenter?!? o PERCHE' dovrei perdere tempo e soldi per inviare loro una raccomandata?

Io non farei proprio niente di niente, voi cosa ne dite!?!

fedeprovenza
24-08-2008, 09:23
Fastweb è caruccio, al di là del fatto che copre ancora troppo poco

maxime
24-08-2008, 10:01
Ora con Fastweb mi trovo bene.. non è vero che è caro: adsl flat + telefonate nazionali illimitate 44€/mese... con Libero ne pagavo 39,90. Il servizio offerto è tutt'altro e soprattutto se telefoni al callcenter, ti rispondono!!

Lanfi
24-08-2008, 16:37
Assolutamente non pagare. Voglio vedere se si metteranno a farti causa per una cosa del genere :D !

Senti...quando gli hai dato disdetta hai mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno? Comunque credo che bastino le bollette con fastweb per provare in maniera certa quando è cessato il servizio di libero.

maxime
24-08-2008, 18:14
Assolutamente non pagare. Voglio vedere se si metteranno a farti causa per una cosa del genere :D !

Senti...quando gli hai dato disdetta hai mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno? Comunque credo che bastino le bollette con fastweb per provare in maniera certa quando è cessato il servizio di libero.

Si si, come da primo post la ricevuta di ritorno è arrivata al mio ufficio postale il 3 Maggio 08

fedeprovenza
24-08-2008, 20:37
Ora con Fastweb mi trovo bene.. non è vero che è caro: adsl flat + telefonate nazionali illimitate 44€/mese... con Libero ne pagavo 39,90. Il servizio offerto è tutt'altro e soprattutto se telefoni al callcenter, ti rispondono!!
beh vorrei vedere, è a pagamento:D

maxime
25-08-2008, 11:04
beh vorrei vedere, è a pagamento:D

Ma che dici?!?!!? :confused:

sdfjhgdsjfljwqww
29-08-2008, 18:28
non pagare, i loro legali si muovo per il recupero crediti per cifre superiori a 500€ (o 250 ora non ricordo).

Mandagli una raccomandata nella quale scrivi che non gi dai un soldo in quanto avevi fatto regolare disdetta ed allega una fotocopia della ricevuta di ritorno timbrata.

Spero ti sia stato utile, purtroppo ormai anche io con i vari ISP quando ci sono problemi parlo solo con le minaccie.

sdfjhgdsjfljwqww
09-09-2008, 08:57
:what:

credo si riferisca al call center

maxime
09-09-2008, 10:26
credo si riferisca al call center

Si si, l'avevamo capito, solo che se l'è inventata! :rolleyes:

sdfjhgdsjfljwqww
09-09-2008, 11:11
Si si, l'avevamo capito, solo che se l'è inventata! :rolleyes:

ah, questo non lo sò dato che non ho mai avuto fweb...

certo che se si paga è una bella str....zata!!

Audex
10-09-2008, 20:03
ciao, io ho avuto in passato lo stesso problema con tin.it......continuavano a inviarmi ingiunzioni di pagamento per qualcosa che non esisteva più da tempo e con tutti i documenti in regola ( disdetta, fax, ec..)....io regolarmente buttavo via tutto e scrivevo loro mail di contenuto educatamente minaccioso....poi un bel giorno li ho chiamati da un numero sconosciuto, e alla fine sono riuscito a parlare con un grosso, ma grosso.....responsabile...! immagina cosa gli ho detto, ma senza offenderlo perchè sicuramente lui aveva testimoni vicino e il telefono in viva voce e stava registrando tutto...io gli ho detto che stavo parlando dall'ufficio del mio avvocato, che ero in viva voce e che stavo registrando tutto.....ho terminato la conversazione dicendogli che se mi fosse arrivata ancora una sola bolletta di ingiunzione di pagamento, li avrei citati in giudizio per persecuzione, falso, minacce alla mia persona, e tentata estorsione....e ho concluso che sarei andato di persona a cercare lui accompagnato da certi " amici miei "...io ho un cognome tipicamente del sud...forse lui ha capito qualcosa che io non avevo intenzione di dirgli e.....come per magia tutto è finito!!!:D :D ...credimi, io sono testardo, ma devo ammettere che è stata dura....dura ma stimolante....cmq ti consiglio di rivolgerti ad una delle associazioni di consumatori, porta tutta la documentazione che hai, a riprova della tua correttezza, e fatti consigliare da loro...hanno anche bravi avvocati e possono davvero aiutarti....al limite puoi rivolgerti al giudice di pace della tua città.....auguri..!

Audex
10-09-2008, 20:21
scusa, ho letto bene o hai scritto che libero ti ha inviato una bolletta dopo la disdetta avvenuta sicuramente nei termini, e tu l'hai cmq pagata? sai che a volte pagare una bolletta anche sconosciuta, equivale a sottoscrivere ( o come nel tuo caso, a reiterare un vecchio abbonamento) un nuovo abbonamento? non è che tu pagando loro quella bolletta, magari al solo scopo di levarteli dalle palle, tu abbia invece riconfermato l'abbonamento appena disdetto? cmq te lo ripeto, rivolgiti alle associazioni dei consumatori...non brancolare nel buio o nell'incertezza....purtroppo abbiamo a che fare con veri e propri professionisti della truffa...e quasi sempre è truffa legalizzata....all'uopo mi piace ricordarti, anzi lo ricordo a tutti, vi ricordate la comparsa di quelle minchiate per cellulari, le primissime suonerie che in tv mostravano pulcini, rane, e via via altri " simpatici " animaletti parlanti? ebbene, in tv, questi professionisti della truffa legale, ci dicevano " manda un sms e riceverai.....!!!! " ...quanti ragazzini e ragazzine sono stati fregati? infatti bastava inviare il famigerato sms e si, è vero, ti arrivava la suoneria ( peraltro solo il suono, l'animaletto era solo uno specchietto per le allodole!! ), ma da quel momento i furnastri ti ciullavano in media circa 30 euri alla settimana...!!!!!!!! eh si...con quel semplice sms, tu stipulavi con loro un vero e prorpio " CONTRATTO DI ABBONAMENTO SETTIMANALE AL SERVIZIO DI SUONERIE PER CELLULARI " !!!!!!!!! E TUTTO ALLA PERFETTA INSAPUTA DEI MALCAPITATI!!!..... POI, IN SEGUITO NELLA TRASMISSIONE IN TV CHE SI OCCUPA DI FRODI E TRUFFE, LI HANNO SMASCHERATI E ADESSO LO FANNO ANCORA, MA ALLA FINE DELLA MINCHIATINA SONORA, DICONO " IN ABBONAMENTO SETTIMANALE"..... tutto questo solo per dirti che a volte e in particolare contro le truffe odiose che colpiscono la collettività, le associazioni dei consumatori possono effettivamente fare molto...ma bisogna dar loro forza....ciao

maxime
11-09-2008, 08:31
scusa, ho letto bene o hai scritto che libero ti ha inviato una bolletta dopo la disdetta avvenuta sicuramente nei termini, e tu l'hai cmq pagata? sai che a volte pagare una bolletta anche sconosciuta, equivale a sottoscrivere ( o come nel tuo caso, a reiterare un vecchio abbonamento) un nuovo abbonamento? non è che tu pagando loro quella bolletta, magari al solo scopo di levarteli dalle palle, tu abbia invece riconfermato l'abbonamento appena disdetto? cmq te lo ripeto, rivolgiti alle associazioni dei consumatori...non brancolare nel buio o nell'incertezza....purtroppo abbiamo a che fare con veri e propri professionisti della truffa...e quasi sempre è truffa legalizzata....all'uopo mi piace ricordarti, anzi lo ricordo a tutti, vi ricordate la comparsa di quelle minchiate per cellulari, le primissime suonerie che in tv mostravano pulcini, rane, e via via altri " simpatici " animaletti parlanti? ebbene, in tv, questi professionisti della truffa legale, ci dicevano " manda un sms e riceverai.....!!!! " ...quanti ragazzini e ragazzine sono stati fregati? infatti bastava inviare il famigerato sms e si, è vero, ti arrivava la suoneria ( peraltro solo il suono, l'animaletto era solo uno specchietto per le allodole!! ), ma da quel momento i furnastri ti ciullavano in media circa 30 euri alla settimana...!!!!!!!! eh si...con quel semplice sms, tu stipulavi con loro un vero e prorpio " CONTRATTO DI ABBONAMENTO SETTIMANALE AL SERVIZIO DI SUONERIE PER CELLULARI " !!!!!!!!! E TUTTO ALLA PERFETTA INSAPUTA DEI MALCAPITATI!!!..... POI, IN SEGUITO NELLA TRASMISSIONE IN TV CHE SI OCCUPA DI FRODI E TRUFFE, LI HANNO SMASCHERATI E ADESSO LO FANNO ANCORA, MA ALLA FINE DELLA MINCHIATINA SONORA, DICONO " IN ABBONAMENTO SETTIMANALE"..... tutto questo solo per dirti che a volte e in particolare contro le truffe odiose che colpiscono la collettività, le associazioni dei consumatori possono effettivamente fare molto...ma bisogna dar loro forza....ciao

NO, la cosa è stata così: le bollette sono bimestrali; nonostante il secondo mese non l'avevo fatto per intero (quindi in teoria mi sarei dovuto far scalare qualche giorno), l'ho pagata "normalmente"..