PDA

View Full Version : Misurazione della velocità

randymoss
23-08-2008, 19:02
Ho nel pc in firma , alice 7 mega, con il modem dato dalla telecom, cioè l'alice adsl gate 2 plus wi-fi.
Ho provato a misurare la velocità in download ed upload, con speedtest.net, e mi da in media 6,4 mega in down e 0,34 in up.
Ho anche provato ad usare il link dei server che è su bittorrent e cioè dslreports.com, in cui è presente una lista di server negli states in cui potersi collegare e verificare la velocità. Ebbene con questi a mi da 2,4 mega in down e 0,3 mega (in media) in up. Come mai questa differenza?

Vindicator
23-08-2008, 19:09
perche fai i test in america quando puoi usare test.ngi.it ke è affidabile prova, la velocita in quel caso è minore perche aumenta la distanza del server da te

randymoss
23-08-2008, 19:12
perche fai i test in america quando puoi usare test.ngi.it ke è affidabile prova, la velocita in quel caso è minore perche aumenta la distanza del server da te

L'ho usato : 6646 in down e 258. Credo no sai male, visto che sto usando una powerline ethernet.

Vindicator
23-08-2008, 19:14
io è da 3 giorni che vado a 1-2 mega al max che puo essere? un guasto in centrale?

di solito vado a 6,4 mega.. pero che rottura :rolleyes:

randymoss
24-08-2008, 13:11
quanto hai speso per il kit powerline ethernet? mi dai un po di dettagli ?

Ho comprato in un negozio della mia città l'atlantis powerline turbo adapter da 85Mbps. E l'ho pagato 80 euro. A me funziona bene, c'è da considerare che il mio appartamento è nuovo, ma l'ho uso continuamente e cadute della linea non l'ho mai avuto anche in concomitanza con l'uso di elettrodomestici.
Non sapevo di questa tecnologia, addirittura ero andato la per comprare una chiavetta usb per fare il collegamento wifi, quando il negoziante mi ha spiegato di questa cosa cioè powerline. Per ora sono più che soddisfatto.