View Full Version : consiglio per router potente
Ho un USR Robotics 9110 che va piuttosto bene, ma non riesco a navigare in giardino (linea d'aria circa 30 metri con una sola parete in mezzo) Qualcuno mi può consigliare marca e modello di un altro router che faccia effettivamente 100 mt, possibilmente senza spendere una cifra? Grazie
Harry_Callahan
23-08-2008, 19:16
squadra che vince non si cambia, per estendere la rete wireless ti basta un access point puro un modalità repeater
squadra che vince non si cambia, per estendere la rete wireless ti basta un access point puro un modalità repeater
l'access point praticamente è un router senza modem? Oppure è una sorta di antenna? quanto estende la rete e quanto costa? Grazie
Intrepido
24-08-2008, 07:55
L'ap non è un router, senza scendere in dettagli tecnici, serve per creare una rete wireless, una sorta di antenne come scrivevi tu.
Quanto estenda la rete è difficile da dirsi, ogni caso è a se stante.
L'ap non è un router, senza scendere in dettagli tecnici, serve per creare una rete wireless, una sorta di antenne come scrivevi tu.
Quanto estenda la rete è difficile da dirsi, ogni caso è a se stante.
se ho ben capito comunque tutti i router hanno problemi di copertura. non c'è qualche marca e modello che si comporta meglio degli altri? grazie ancora
Intrepido
24-08-2008, 16:52
se ho ben capito comunque tutti i router hanno problemi di copertura. non c'è qualche marca e modello che si comporta meglio degli altri? grazie ancora
Diciamo che in primis, non c'è da credere a tutto ciò che ci propinano i costruttori, non che perchè sulla scatola c'è scritto che quel modello fa 500mt all'aperto e 100mt in appartamento lo faccia davvero, basta solo una semplice parete in cartoon gesso e cari i mie 100mt :D .
Quindi è impossibile assicurarti un router che copra come serve a te, metti un'ap esterno e sei ok.
Diciamo che in primis, non c'è da credere a tutto ciò che ci propinano i costruttori, non che perchè sulla scatola c'è scritto che quel modello fa 500mt all'aperto e 100mt in appartamento lo faccia davvero, basta solo una semplice parete in cartoon gesso e cari i mie 100mt :D .
Quindi è impossibile assicurarti un router che copra come serve a te, metti un'ap esterno e sei ok.
se l'acces point lo metto dentro, al vetro della finestra, in giardino ci arriva secondo te? grazie
Intrepido
24-08-2008, 21:45
se l'acces point lo metto dentro, al vetro della finestra, in giardino ci arriva secondo te? grazie
Direi di si, ti posto questo link così puoi vedere come i vari materiali impediscono la propagazione del segnale.
http://searchnetworking.techtarget.it/01NET/HP/0,1254,19_ART_78049,00.html?lw=19
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.