PDA

View Full Version : consiglio per router potente

bomax
23-08-2008, 18:45
Ho un USR Robotics 9110 che va piuttosto bene, ma non riesco a navigare in giardino (linea d'aria circa 30 metri con una sola parete in mezzo) Qualcuno mi può consigliare marca e modello di un altro router che faccia effettivamente 100 mt, possibilmente senza spendere una cifra? Grazie

Harry_Callahan
23-08-2008, 19:16
squadra che vince non si cambia, per estendere la rete wireless ti basta un access point puro un modalità repeater

bomax
24-08-2008, 00:07
squadra che vince non si cambia, per estendere la rete wireless ti basta un access point puro un modalità repeater
l'access point praticamente è un router senza modem? Oppure è una sorta di antenna? quanto estende la rete e quanto costa? Grazie

Intrepido
24-08-2008, 07:55
L'ap non è un router, senza scendere in dettagli tecnici, serve per creare una rete wireless, una sorta di antenne come scrivevi tu.
Quanto estenda la rete è difficile da dirsi, ogni caso è a se stante.

bomax
24-08-2008, 08:44
L'ap non è un router, senza scendere in dettagli tecnici, serve per creare una rete wireless, una sorta di antenne come scrivevi tu.
Quanto estenda la rete è difficile da dirsi, ogni caso è a se stante.

se ho ben capito comunque tutti i router hanno problemi di copertura. non c'è qualche marca e modello che si comporta meglio degli altri? grazie ancora

Intrepido
24-08-2008, 16:52
se ho ben capito comunque tutti i router hanno problemi di copertura. non c'è qualche marca e modello che si comporta meglio degli altri? grazie ancora

Diciamo che in primis, non c'è da credere a tutto ciò che ci propinano i costruttori, non che perchè sulla scatola c'è scritto che quel modello fa 500mt all'aperto e 100mt in appartamento lo faccia davvero, basta solo una semplice parete in cartoon gesso e cari i mie 100mt :D .

Quindi è impossibile assicurarti un router che copra come serve a te, metti un'ap esterno e sei ok.

bomax
24-08-2008, 17:04
Diciamo che in primis, non c'è da credere a tutto ciò che ci propinano i costruttori, non che perchè sulla scatola c'è scritto che quel modello fa 500mt all'aperto e 100mt in appartamento lo faccia davvero, basta solo una semplice parete in cartoon gesso e cari i mie 100mt :D .

Quindi è impossibile assicurarti un router che copra come serve a te, metti un'ap esterno e sei ok.

se l'acces point lo metto dentro, al vetro della finestra, in giardino ci arriva secondo te? grazie

Intrepido
24-08-2008, 21:45
se l'acces point lo metto dentro, al vetro della finestra, in giardino ci arriva secondo te? grazie

Direi di si, ti posto questo link così puoi vedere come i vari materiali impediscono la propagazione del segnale.

http://searchnetworking.techtarget.it/01NET/HP/0,1254,19_ART_78049,00.html?lw=19

Ciao