View Full Version : Turista olandese violentata, fermati due pastori di nazionalità romena
Washakie
23-08-2008, 18:33
ROMA - I carabinieri hanno fermato due pastori di nazionalità romena con l'accusa di essere i responsabili della brutale aggressione alla coppia di coniugi olandesi e dello stupro della donna avvenuto venerdì notte in via Portuense, all'altezza di Ponte Galeria, alla periferia della Capitale. Si tratta di Paul Petre, 32 anni, e di Bohus Andrei Vasile, 30 anni, in Italia da tre anni. Erano accampati con quattro connazionali, con alcune roulotte a circa tre chilometri dal luogo teatro delle violenze. Entrambi sono stati riconosciuti dalla coppia olandese.
BASTONATI E DERUBATI - P.V.M., 54 anni, esperto informatico, e la moglie M.A.W., 52 anni, casalinga, in Italia da una settimana e mezzo, ieri pomeriggio - stanchi per il lungo percorso in bicicletta - avevano deciso di sostare in una zona isolata della via Portuense e avevano chiesto ed ottenuto consigli proprio da tre dei pastori romeni. Due di loro, però, nella notte sono tornati, si sono fatti aprire la tenda e hanno rapinato e bastonato violentemente i due, prima di abusare, a turno, della donna. Dopo le violenze i due turisti si sono rivolti a un automobilista di passaggio, che ha dato l’allarme e ha consentito l’intervento dei soccorsi. Portati all’ospedale San Camillo di Roma, sono stati giudicati guaribili in 30 giorni ciascuno. Gravissime le lesioni riportate dalla coppia: l'uomo ha un trauma policontusivo, il braccio rotto e una frattura pluriframmentaria del seno mascellare. La donna, oltre a fratture al braccio sinistro e a due costole, ha un profondissimo trauma cranico facciale con caduta di quasi tutti i denti.
IL SINDACO - «Mi complimento con i Carabinieri - scrive il sindaco di Roma Gianni Alemanno in una nota - per la rapida risposta che c'è stata a questo gravissimo episodio, assicurando alla giustizia i due pastori romeni presunti responsabili di questa incredibile violenza». «Ci auguriamo - conclude Alemanno - che a settembre, quando andremo ad attuare il Piano per Roma Sicura e il generale Mori assumerà la guida dell'Ufficio extradipartimentale per la Sicurezza, la sinistra non continui a demonizzare questi provvedimenti etichettandoli come un'opera di repressione nella nostra città».
Fonte: Corriere.it
Washakie
23-08-2008, 18:40
Ormai fermare la criminalità e l'immigrazione clandestina conviene diventi il punto principale del programma della sinistra, non per prendere voti, ma semplicemente perchè se non viene risolto, alle prossime elezioni la Lega prende l'80% (non che mi dispiacerebbe)
Per quanto la stampa possa marciarci sopra questa "tendenza" al crimine dei rumeni e rom in Italia e dei clandestini è confermata anche da dati e statistiche diffuse da fonti super partes (vd Viminale) e da praticamente qualunque parte politica.
Inoltre, per quanto questi avvenimenti possano essere favorevoli ad una certa parte politica, mi sembra che anche i giornali schierati apertamente dalla parte opposta gli diano lo stesso identico spazio e non differiscano molto nelle notizie riportate (sintomo che magari quello che è riportato è effettivamente quello che accade e non una "gigantesca macchinazione governativa")
scorpionkkk
23-08-2008, 19:15
Su questa notizia ho da dire solo una cosa, in qualità di cittadino romano:
basta chiacchiere, si lavori sul serio.
Finora abbiamo visto la fiera delle cretinate su questa fantomatica sicurezza.
La sicurezza non c'era e non c'è a Roma.
Se Alemanno avrà l'intelligenza e l'accortezza di non fare proclami occupando il suo tempo con atti concreti allora ne vedremo il risultato subito e ne beneficerà Alemanno anche elettoralmente. Se vorrà continuare con la fiera degli annunci e delle favole come fa alternativamente (è indeciso?) può tranquillamente tornarsene a casa.
Ormai fermare la criminalità e l'immigrazione clandestina conviene diventi il punto principale del programma della sinistra, non per prendere voti, ma semplicemente perchè se non viene risolto, alle prossime elezioni la Lega prende l'80% (non che mi dispiacerebbe)
Per quanto la stampa possa marciarci sopra questa "tendenza" al crimine dei rumeni e rom in Italia e dei clandestini è confermata anche da dati e statistiche diffuse da fonti super partes (vd Viminale) e da praticamente qualunque parte politica.
Io continua a domandarmi come pur essendo i rumeni in Italia tre gatti compiano un numero significativo di reati atroci.
LotharInt
23-08-2008, 19:46
sentito adesso al tg...abominevole, quando si sentono certe cose la rabbia è tale da offuscare ogni pietà verso certi soggetti, auguro a loro la stessa sorte delle vittime nelle nostre galere.
loreluca
23-08-2008, 19:46
Vedremo ora, visto che è di centro destra sia il sindaco sia il governo, se riusciranno ad eliminare il problema romeni... :rolleyes:
Io ho poche speranze, qua da me più che fare continui autovelox, etilometri e a far chiudere i pochi locali che ci sono non fanno! Poi vai in centro a Lecco e non riesci a camminare per i vu cumprà che occupano tutto il marciapiede... il mese scorso ho pure litigato con uno perché gli ho calpestato le borse tarocche!
Su questa notizia ho da dire solo una cosa, in qualità di cittadino romano:
basta chiacchiere, si lavori sul serio.
Finora abbiamo visto la fiera delle cretinate su questa fantomatica sicurezza.
La sicurezza non c'era e non c'è a Roma.
Se Alemanno avrà l'intelligenza e l'accortezza di non fare proclami occupando il suo tempo con atti concreti allora ne vedremo il risultato subito e ne beneficerà Alemanno anche elettoralmente. Se vorrà continuare con la fiera degli annunci e delle favole come fa alternativamente (è indeciso?) può tranquillamente tornarsene a casa.
Perfettamente in linea col governo, sicurezza a chiacchiere. Serve una giustizia che funzioni, che sia svelta a processare gli imputati, ma finche' chi regola la giustizia avra' interessi contrari la situazione sara' questa che vediamo. La lega finora non ha fatto nulla che non fosse chiacchierare, non hanno promosso uno che fosse un provvedimento veramente efficace contro la delinquenza, fosse pure solo quella degli immigrati.
Io continua a domandarmi come pur essendo i rumeni in Italia tre gatti compiano un numero significativo di reati atroci.
semplice, perche:
1 non sono 3 gatti ma mooolti di piu
2 non hanno reddito, vivono di espedienti come parassiti all spalle degli italiani
3 tutti quelli che arrivano qui sono i peggiori, nel loro paese ormai non trovano piu lavoro e allora tentano di arrivare qui e vivere di espedienti, solo una minima parte si integra
4 non si sa dove vivono o meglio si sa dove sono accampati ma in virtu del fatto che sono comunitari non si rimandano a casa loro.
5 se qualcuno cerca di rispedire a casa questi si additano di razzismo intolleranti ecc
6 e non ci sono solo i rumeni . . . .
bisogna prevenire, chi non ha reddito e ha precedenti penali via a casa loro !
titovalma
23-08-2008, 20:00
Siete convinti che anche a sinistra questo dei Rumeni e dell'immigrazione clandestina sia (SOLO ORA e FINALMENTE) considerato un problema serio da affrontare? :mbe:
Qualcosa è cambiato! (o forse no...)
Ed ora gli infami usano questa disgrazia per accusare chi governa di non fare ciò che dichiara.
Ditemi Voi se costoro non sono dei veri INFAMI!
Siete convinti che anche a sinistra questo dei Rumeni e dell'immigrazione clandestina sia (SOLO ORA e FINALMENTE) considerato un problema serio da affrontare? :mbe:
non è cambiato niente
l'unica cosa buona è che i rossi rossi amici dei clandestini sono implosi
Non e' un problema di rumeni e di immigrazione clandestina, ma di amministrazione della giustizia, e c'e' un solo partito che ha a cuore una giustizia funzionante, gli altri la pensano tutti allo stesso modo, destra o sinistra che sia. Vanno colpiti TUTTI i delinquenti, non solo i clandestini, che sono la minoranza.
oh, è finita la pausa estiva e i thread sui romeni rispuntano fuori come i funghi dopo un bell'acquazzone .
e c'è pure un lieto fine :mbe:
è una novità .....
La speculazione del PD sulla vicenda mi è sembrata abbastanza schifosa.
I rumeni avranno la loro colpa, ma anche la coppia olandese mica è tanto normale neh???
Azz ti accampi in mezzo al nulla:mbe: ...
Sprovedduti;)
I rumeni avranno la loro colpa, ma anche la coppia olandese mica è tanto normale neh???
Sprovedduti;)
Uno si può accampare dove vuole in un Paese civile senza il terrore di essere stuprato/derubato/ucciso. Vediamo di non rovesciare le responsabilità please...
bart_simpson
23-08-2008, 23:12
Sprovedduti;)
Un po' come le ragazze che vanno in giro in minigonna e poi vengono violentate.
Uno si può accampare dove vuole in un Paese civile senza il terrore di essere stuprato/derubato/ucciso. Vediamo di non rovesciare le responsabilità please...
Ma certo, vai ad accamparti alla periferia di Parigi o in un sobborgo di una città USA...
paolo1974
24-08-2008, 00:08
Perchè i buoni rimangono in Romania, la feccia arriva tutta qua consapevoli delle fragili leggi italiane:rolleyes:
Ma certo, vai ad accamparti alla periferia di Parigi o in un sobborgo di una città USA...
allora se c'e' chi sta peggio vuol dire che va tutto bene? per capire che siamo nella merda dobbiamo diventare come il congo?
ci sono diversi paesi dove si puo' vivere liberamente senza paura, ma da noi e' solo un utopia...
Washakie
24-08-2008, 01:17
Vai ad accamparti in Afghanistan o in Iraq o in Georgia o in certe (molte) zone dell'Africa...
Il problema qui è molto semplice: Il tasso di delinquenza degli italiani e degli immigrati REGOLARI è nella norma e la lotta alla criminalità e il potenziamento della giustizia dovrebbero andare nel senso di diminuire questo tasso.
Il tasso di delinquenza di:
- rumeni in Italia (comunitari :muro:),
- rom (alcuni anche "italiani" :muro: :muro: ) e
- clandestini (basta guardare le percentuali di delinquenza di un immigrato regolare confrontate con quelle di un irregolare provenienti dallo stesso paese, per quanto disagiato questo paese possa essere, :muro: :muro: :muro: )
è un problema a sè stante, gravissimo, che si è ingigantito (e si sta ingigantendo) e aggravato, sempre più.
Ci sono così tanti motivi per dichiarare lo stato di emergenza (o addirittura di guerra con relativa legge marziale) in tutta Italia che mi stupisco non l'abbiano ancora fatto.
DvL^Nemo
24-08-2008, 03:02
com'e' che diceva Alemanno prima delle elezioni a sindaco di Roma ? :asd:
Questo e' un articolo secondo me che commenta bene la situazione..
Senza Fili
24-08-2008, 03:51
Le responsabilità ed i reponsabili dell'aggressione sono noti ed ovvi, mica si sono aggrediti da soli, ma intelligenza vuole che in un posto del genere
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/olandesi-aggrediti/olandesi-aggrediti.html
forse non sia il caso di piantare la tenda, non trovi?
E nemmeno parliamo di 16enni che al limite potevano essere meno informati, ma di gente di una certa età...se queste erano le loro abitudini mi meraviglio che qualche balordo in passato non li avesse mai aggrediti.
com'e' che diceva Alemanno prima delle elezioni a sindaco di Roma ? :asd:
Questo e' un articolo secondo me che commenta bene la situazione..
Eh già...le mie colleghe oche dicevano "che bello, ora con Alemanno staremo più sicuri"... si si
allora se c'e' chi sta peggio vuol dire che va tutto bene? per capire che siamo nella merda dobbiamo diventare come il congo?
ci sono diversi paesi dove si puo' vivere liberamente senza paura, ma da noi e' solo un utopia...
Difficilmente nelle periferie delle grandi città ci si accampa in totale tranquillità, è questo che volevo dire. Naturalmente ciò non toglie che ci voglia più sicurezza e che i due aggressori andrebbero lasciati su una barca alla deriva, ma insomma pure i due olandesi sono stati quantomeno ingenui.
Vai ad accamparti in Afghanistan o in Iraq o in Georgia o in certe (molte) zone dell'Africa...
Il problema qui è molto semplice: Il tasso di delinquenza degli italiani e degli immigrati REGOLARI è nella norma e la lotta alla criminalità e il potenziamento della giustizia dovrebbero andare nel senso di diminuire questo tasso.
Il tasso di delinquenza di:
- rumeni in Italia (comunitari :muro:),
- rom (alcuni anche "italiani" :muro: :muro: ) e
- clandestini (basta guardare le percentuali di delinquenza di un immigrato regolare confrontate con quelle di un irregolare provenienti dallo stesso paese, per quanto disagiato questo paese possa essere, :muro: :muro: :muro: )
è un problema a sè stante, gravissimo, che si è ingigantito (e si sta ingigantendo) e aggravato, sempre più.
Ci sono così tanti motivi per dichiarare lo stato di emergenza (o addirittura di guerra con relativa legge marziale) in tutta Italia che mi stupisco non l'abbiano ancora fatto.
Come no, legge marziale. Questa si che è una buona proposta. :rolleyes: La destra demagoga, mafiosa e fascista italica sta già facendo le prove?
ma.... ci vuole tanto a rispedirli a casa loro ? basta andare di notte quando dormono e sono tutti li, si pigliano, e si mettono su di un treno e via a casa loro. se ritornano reato clandestinità. non vedo perchè devono esserci persone che sono accampate attorno alle grandi città a vivere di espedienti come parassiti sociali sulle spalle degli italiani.
le leggi non le consideri vero?
:mbe:
Guarda che che ci sono luoghi prestabiliti dove accamparti!
Ad esempio qui sul lungomare che va da Riposto (CT) a Taormina (ME) e poi oltre (per mera conformazione geografica a Taormina non hai dove piantare tende...) fino a Messina, i carabinieri, la capitaneria, la municpale dei vari comuni hanno scassato letterelmente i cosi (da tre anni ormai)...perchè d'estate era naturale farsi il sabato e la Domenica (ma anche una settimana alcuni...) in spiaggia dentro la tenda...
E sai perchè è vietato?
E' suolo demaniale, tutte le spiagge libere sono OFF LIMITS....
Questa coppia nordica si è accampata IN MEZZO AL NULLA, IN UNA ZONA ALTAMENTE PERIFERICA...UN MINIMO DI INCOSCIENZA L'HANNO mostrata a mio avviso.
POI ALTRESì, VOGLIO VEDERTI IO ACCAMPATO IN QUALCHE CITTà...voglio vedere se non ti fanno sloggiare:asd:
Non puoi di certo accamparti nel primo campo che trovi, è anche una questione igenica per via dei servizi.
Poi sul fatto che ci sono i rumeni e gli italiani criminali è altro discorso...
Poi altra piccola nota...ma proprio leggera..(per chi scrive ah rispediamoli a casa etc... senza info) vi ricordo che la Romania è annessa all'EU...indi il libero passeggio è legalizzato:D
Inutile che vi scaldiate quindi:O
Charonte
24-08-2008, 10:33
Sprovedduti;)
io se voglio andare in montagna in mezzo al nulla a vedere le stelle esigo che nessuno mi rompa i coglioni scusa
in 1 paese civile almeno
ma tanto è 1 utopia
nei film lo puoi fare nella realta ti accoppano
p.s. si puo anche buttare fuori la romania dalla ue
le leggi si possono modificare
anonimizzato
24-08-2008, 10:40
Notizie come queste rafforzano in me l'idea che la pena capitale non sia poi così sbagliata in certi casi.
io se voglio andare in montagna in mezzo al nulla a vedere le stelle esigo che nessuno mi rompa i coglioni scusa
in 1 paese civile almeno
ma tanto è 1 utopia
nei film lo puoi fare nella realta ti accoppano
p.s. si puo anche buttare fuori la romania dalla ue
le leggi si possono modificare
Anche io sono dell'idea che in un paese civile ed in condizioni di pace sia sacrosanto dormire all'aperto senza rischiare la pelle, ma il problema non sono i rumeni, e' la nostra giustizia. Facciamoci caso, la quasi totalita' ha precedenti con la giustizia, eppure sono fuori, nello specifico uno di questi figli di puttana era almeno in teoria stato espulso, eppure stava qua. Invece di fare proclami razzisti e non fare nulla di concreto si potrebbero stringere dei begli accordi con la Romania (o con gli altri paesi di provenienza di grandi numeri di immigrati) a far scontare le pene nelle loro galere a spese nostre, cosi' noi risparmieremmo la costosa detenzione italiana in favore di una molto piu' economica rumena o simile, e saremmo sicuri che questa gente fino alla fine della pena se ne sta in gabbia, e non le nostre gabbie di lusso...
http://i35.tinypic.com/21eql9f.jpg
http://i33.tinypic.com/ali3oh.jpg
indelebile
24-08-2008, 11:03
Perchè i buoni rimangono in Romania, la feccia arriva tutta qua consapevoli delle fragili leggi italiane:rolleyes:
non glielodire non glielo dire se no il discorso rumeni-nel-dna-sono-tutti-criminali cade.... :D
comunque come si è visto non è cambiato niente, ma a dx mediaticamente riescono a trasformare un successo averlo subito preso invece di prevenire...stiamo forse diventando purtroppo come l'america dove in molte zone c'è molta delinquezza nonostante ti prendino e le pene severe?
indelebile
24-08-2008, 11:08
[IMG]....
Ma forse c'è questo soprasso degli immigrati (oltre per la bossi/fini) perchè all estero proprio negli ultimi 15-20 anni ci sian fatti vedere nel mondo con una classe dirigente corrotta e con una persona con il popò di curriculum giudiziario scamparla e diventare presidente del consiglio? cacchio se fossi un criminale vorrei venire subito in Italia.
Anche io sono dell'idea che in un paese civile ed in condizioni di pace sia sacrosanto dormire all'aperto senza rischiare la pelle, ma il problema non sono i rumeni, e' la nostra giustizia. Facciamoci caso, la quasi totalita' ha precedenti con la giustizia, eppure sono fuori, nello specifico uno di questi figli di puttana era almeno in teoria stato espulso, eppure stava qua. Invece di fare proclami razzisti e non fare nulla di concreto si potrebbero stringere dei begli accordi con la Romania (o con gli altri paesi di provenienza di grandi numeri di immigrati) a far scontare le pene nelle loro galere a spese nostre, cosi' noi risparmieremmo la costosa detenzione italiana in favore di una molto piu' economica rumena o simile, e saremmo sicuri che questa gente fino alla fine della pena se ne sta in gabbia, e non le nostre gabbie di lusso...
io non vedo per quale motivo il problema romeni debba pesarci sul bilancio, in modo pesante o scontato come dici te
non deve pesare punto e basta. abbiamo penso già abbastanza problemi economici.
questa gente deve avere paura. è ora di accantonare la civiltà con certi soggetti, perchè a forza di essere civili e tolleranti siamo divenuti dei gran coglioni, in europa lo sanno e a loro sta bene così perch+ la feccia si concentra da noi
dobbiamo farci la fama di razzisti sanguinari per ribaltare la situazione? a me starebbe bene. e i difensori di caino li prenderi a calci in culo assieme ai loro protetti, visto che sono de facto complici morali (e talvolta non solo)
Ma forse c'è questo soprasso degli immigrati (oltre per la bossi/fini) perchè all estero proprio negli ultimi 15-20 anni ci sian fatti vedere nel mondo con una classe dirigente corrotta e con una persona con il popò di curriculum giudiziario scamparla e diventare presidente del consiglio? cacchio se fossi un criminale vorrei venire subito in Italia.
certo, sempre colpa di berlusconi.
Ziosilvio
24-08-2008, 11:39
[foto che rovina l'impaginazione]
[altra foto che rovina l'impaginazione]
Usa i thumbnail.
Dante_Cruciani
24-08-2008, 11:50
io non vedo per quale motivo il problema romeni debba pesarci sul bilancio, in modo pesante o scontato come dici te
questa gente deve avere paura. è ora di accantonare la civiltà con certi soggetti, perchè a forza di essere civili e tolleranti siamo divenuti dei gran coglioni, in europa lo sanno e a loro sta bene così perch+ la feccia si concentra da noi
dobbiamo farci la fama di razzisti sanguinari per ribaltare la situazione? a me starebbe bene. e i difensori di caino li prenderi a calci in culo assieme ai loro protetti, visto che sono de facto complici morali (e talvolta non solo)
parole sante,la nostra rovina sono i perbenisti, siamo arrivati quasi a toccare il fondo.....e alla fine il problema resta Berlusconi...hahahahha
A noi la Cina ci fa un baffo, il nostro è un regime presieduto da farabutti! sx e dx non si ostacoleranno mai, le cariche gli fanno comodo!
che tristezza un paese allo sfascio e sembra che l'unico problema sia berlusconi.
indelebile
24-08-2008, 12:02
certo, sempre colpa di berlusconi.
Ecco con questa tua (non mia) autosemplificazione assolutoria ti viene sempre più voglia di votarlo vero?l' importante è la pancia piena...caricarsi di odio... tanto continua a non cambiare nulla
come la cretinata della sinistra amica degli immigrati (clandestini e no) e quindi dei criminali..e vai con i discorsi con indulto tutti superficiali...intanto non cambia niente e si ragiona come gili antenati.
Washakie
24-08-2008, 12:25
AGGHIACCIANTE!
70% dei criminali in galera sono non italiani (mi piacerebbe proprio sapere quale sarebbe la percentuale includendo anche i rom italiani e tutti i minorenni rom lasciati fuori dopo centinaia di reati, oltre a tutti i criminali rilasciati con l'indulto)
73% dei crimini compiuti da comunitari è compiuto da rumeni
il 66% dei criminali stranieri proviene da 7 paesi!
Non hanno neanche senso le statistiche sui crimini commessi dai comunitari, dovevano distinguere i crimini commessi dai rumeni e quelli commessi dai comunitari perchè con una percentuale così alta di rumeni nel "campione preso in esame" non sono per niente indicativi
C'è una solo spiegazione (oltre al fatto che è colpa di Berlusconi e che i giornali si inventano le notizie)
QUELLI DEL DIPARTIMENTO DELL'AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA SONO TUTTI FASCISTI, RAZZISTI e XENOFOBI!!
Ziosilvio
24-08-2008, 12:37
70% dei criminali in galera sono non italiani
Questo, però, non vuol dire necessariamente che il 70% dei criminali sono stranieri.
Per esempio, gli italiani potrebbero essere molto più difficili da mandare in galera rispetto ai non italiani.
Potrei fare un esempio usando le probabilità condizionate, ma mi ci vuole del tempo.
73% dei crimini compiuti da comunitari è compiuto da rumeni
il 66% dei criminali stranieri proviene da 7 paesi!
Se i 7 Paesi sono gli stessi da cui arriva il 66% degli immigrati, non c'è niente di anomalo.
Lo stesso se i rumeni sono il 73% dei comunitari (ma in Italia mi pare difficile).
Messi insieme, però, vogliono dire che tanti rumeni che vengono qui sono delinquenti.
(Rovinando la reputazione di quelli onesti.)
Washakie
24-08-2008, 12:37
come la cretinata della sinistra amica degli immigrati (clandestini e no) e quindi dei criminali..e vai con i discorsi con indulto tutti superficiali...intanto non cambia niente e si ragiona come gili antenati.
Mi dispiace tu la consideri una cretinata, finalmente il resto d'Italia ha aperto e sta aprendo gli occhi (per quanto riguarda la sinistra, non il csx...)!
Per quanto riguarda l'indulto io ti consiglio di controllare chi l'ha votato e chi non l'ha votato...In questo momento il governo è probabilmente (essendosi fusi An e FI non è possibile dirlo con certezza) formato per la maggioranza da persone che hanno votato contro l'indulto.
Dici che potrà mai accadere a sinistra?
Ziosilvio
24-08-2008, 12:41
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_24/alemanno_turisti_imprudenti_af1790e2-71b1-11dd-8174-00144f02aabc.shtml):
--------
«non potevamo garantire la loro sicurezza, non mi sento responsabile»
Alemanno: «I due turisti? Imprudenti»
Il sindaco di Roma commenta l'aggressione ai coniugi olandesi: «Accampati illegalmente in un posto sperduto»
ROMA - Sono stati imprudenti. Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha commentato la vicenda dei due turisti olandesi aggrediti venerdì notte da due romeni in via Portuense, all'altezza di Ponte Galeria, nella periferia della Capitale. Il primo cittadino spiega che i coniugi si sono accampati in un luogo dove non era consentito e in quelle condizioni sarebbe stato impossibile garantire la loro sicurezza. Entrambi sono stati massacrati a bastonate, la donna - di 52 anni, è stata anche violentata.
RESPONSABILITÀ - «Se due turisti vengono a Roma in bicicletta e si vanno ad accampare in un posto abbandonato da Dio e dagli uomini dopo aver chiesto consiglio su dove mettere la tenda a un branco di pastori immigrati, ebbene è difficile garantire loro la sicurezza: la loro è stata una grave imprudenza» dice Alemanno a Repubblica, aggiungendo che «non stiamo parlando di luoghi di transito come può esser una stazione ferroviaria». Si è trattato di «una situazione limite, un'aggressione che avviene in un posto fuori mano e in un contesto agricolo che ha per oggetto due turisti che si sono comportati fuori da ogni schema» ha aggiunto poi il sindaco al Corriere della Sera, augurandosi che «non ci siano speculazioni: questo è un caso limite e bisogna fare i complimenti ai carabinieri per la rapidità della risposta». Anche alla Stampa Alemanno dice che il comportamento dei due cicloturisti «è stato illegale, nel senso che non è consentito il campeggio libero. Voglio dire - spiega - che non sarebbe successo nulla se avessero pernottato in un camping autorizzato e protetto. Ogni persona dovrebbe essere prudente non esponendosi a rischi evidenti».
24 agosto 2008
--------
Però, strano: cicloturisti campeggiatori, con un minimo di esperienza, dovrebbero arrivare già con un po' di informazioni su dove accamparsi...
Washakie
24-08-2008, 12:41
Questo, però, non vuol dire necessariamente che il 70% dei criminali sono italiani.
Per esempio, gli italiani potrebbero essere molto più difficili da mandare in galera rispetto ai non italiani.
Potrei fare un esempio usando le probabilità condizionate, ma mi ci vuole del tempo.
Se i 7 Paesi sono gli stessi da cui arriva il 66% degli immigrati, non c'è niente di anomalo.
Lo stesso se i rumeni sono il 73% dei comunitari (ma in Italia mi pare difficile).
Messi insieme, però, vogliono dire che tanti rumeni che vengono qui sono delinquenti.
(Rovinando la reputazione di quelli onesti.)
Ciò che ho riportato io sono dati, le tue sono supposizioni.
Tra l'altro insostenibili (e per lo più contrastate da dati e fatti) (guardati le statistiche sull'immigrazione e i dati diffusi dal Viminale a più riprese)...
Inoltre questa affermazione:
gli italiani potrebbero essere molto più difficili da mandare in galera rispetto ai non italiani.
è a dir poco ridicola... se vuoi ti dico tutte le ragioni per cui gli italiani sono 100000000000000000000000000000000000000 volte più facili da mandare in galera e da incriminare, ma credo che anche tu ci possa arrivare...
Ziosilvio
24-08-2008, 12:42
Ciò che ho riportato io sono dati, le tue sono supposizioni.
"I numeri dicono la verità, ma i bugiardi usano i numeri." (NON ce l'ho con te.)
A proposito: "sono italiani" dovrebbe essere "sono stranieri".
Ora correggo nel post originale.
Washakie
24-08-2008, 12:49
"I numeri dicono la verità, ma i bugiardi usano i numeri." (NON ce l'ho con te.)
Beh tu non ti sei neanche preso la briga di cercare numeri o dati che confutassero la realtà dei fatti (rilevata da organi dei quali non si può discutere l'obiettività).
Ti sono bastate due o tre supposizioni, basate sul più mero e bieco relativismo, che non si basano neanche sul "secondo me", ma addirittura sul "forse" o "potrebbe anche essere così".
Il tuo caro relativismo porta all'immobilismo tanto caro ai governi (ovviamente "riformisti") di sinistra e csx che ha portato ad un aggravarsi della situazione italiana in tutti gli ambiti, portandola ad una situazione di criticità
Se nella foga dai del "relativista" a Ziosilvio, ne deduco che sei proprio fuori strada e spari i soliti luoghi comuni.
e hai dimenticato "comunista";)
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ecco con questa tua (non mia) autosemplificazione assolutoria ti viene sempre più voglia di votarlo vero?l' importante è la pancia piena...caricarsi di odio... tanto continua a non cambiare nulla
non ribaltare la frittata, qua berlusconi c'entra come il cavolo a merenda e il tirarlo in mezzo denuncia la solita ossessione.
la cretinata poi è semplice verità, fortunatamente sono stati sbattuti fuori a calci dal parlamento, un grande segno di evoluzione del paese.
non ti preoccupare poi che non lo voto più, tra una sinistra che è benevola (almeno adesso stan prendendo contatto con la realtà, è già qualcosa) e una destra rigida solo a parole, a sto punto darò il voto alla destra estrema che di fatti ne fa.
c'è il 70% della popolazione carcerarida da fare SPARIRE
gigio2005
24-08-2008, 13:00
Sindaco Gianni Alemanno, cinque mesi dopo il suo insediamento una turista è stata stuprata sotto gli occhi del marito. Li hanno quasi ammazzati. Vengono in mente i casi di Luigi Moriccioli, morto dopo l'aggressione dell'estate scorsa, e quello di Giovanna Reggiani, uccisa a ottobre. Roma è ancora una città insicura.
"No, questo è un episodio limite."
Perché "limite"?
"Non stavano uscendo da una stazione della ferroviaria né andavano sulla ciclabile, come la Reggiani e Moriccioli. Se due turisti vengono a Roma in bicicletta e si vanno ad accampare in un posto abbandonato da dio e dagli uomini dopo aver chiesto consiglio su dove mettere la tenda a un branco di pastori immigrati, ebbene è difficile garantire loro la sicurezza. La loro è stata una grave imprudenza".
Sono cicloturisti, evidentemente in Olanda non corrono rischi e dormono tra i prati. È quindi un problema italiano?
"Non credo proprio. A parte il fatto che in Italia è vietato dalla legge fare campeggio libero nella periferia di una città, ma i due dovevano raggiungere un camping autorizzato a Ostia e lì non sarebbe successo loro nulla. Detto questo, ci sono due cose da fare subito".
....CUT
:help:
il fatto che io sia d'accordo con alemanno e' patologico? :fagiano:
Ziosilvio
24-08-2008, 13:09
Questo, però, non vuol dire necessariamente che il 70% dei criminali sono stranieri.
Supponiamo che
la percentuale di stranieri in Italia sia P,
gli italiani vadano in galera con probabilità I,
gli stranieri vadano in galera con probabilità S.
Per il teorema di Bayes, la probabilità che uno che va in galera sia straniero è
http://operaez.net/mimetex/%5Cfrac{S%5Ccdot{P}}{S%5Ccdot{P}+I%5Ccdot(1-P)}=1-%5Cfrac{I%5Ccdot(1-P)}{S%5Ccdot{P}+I%5Ccdot(1-P)}
Se P = 20%, S = 70%, I = 7.5%, allora la popolazione carceraria è composta per il 70% di stranieri.
Spero di aver fatto bene i conti...
Supponiamo che
Per il teorema di Bayes, la probabilità che uno che va in galera sia straniero è
http://operaez.net/mimetex/%5Cfrac{S%5Ccdot{P}}{S%5Ccdot{P}+I%5Ccdot(1-P)}=1-%5Cfrac{I%5Ccdot(1-P)}{S%5Ccdot{P}+I%5Ccdot(1-P)}
Se P = 20%, S = 70%, I = 7.5%, allora la popolazione carceraria è composta per il 70% di stranieri.
Spero di aver fatto bene i conti...io dico che invertendo le cifre delle popolazioni, avremmo circa 400.000 detenuti nelle carceri italiane di cui 2000 di nazionalità italiana;)
Bastian UMTS
24-08-2008, 14:57
:help:
il fatto che io sia d'accordo con alemanno e' patologico? :fagiano:
Ma come? Dopo mesi di governo, dopo aver mandato pure l'esercito non c'è la sicurezza? :asd:
titovalma
24-08-2008, 15:58
Anche dopo un fatto terribile che ci deve far sentire un paese del terzo mondo trovate ragioni per colpevolizzare i vostri nemici.
Solo l'INFAMIA giustifica questo rigurgito.
L'unica cosa che mi sento di dire è che mi sento una merda e piango per i 2 amici olandesi, venuti in italia forti delle loro (bellissime) bici, tornano al loro paese distrutti dentro e fuori.
Washakie
24-08-2008, 16:33
Supponiamo che
Supponiamo che mio nonno abbia le ruote, ergo potrebbe essere una carriola...
Forse non ti era chiaro (siamo sicuri?) che quello che ti contesto non è la possibilità di dimostrare astrattamente qualsiasi cosa per quanto falsa e astrusa essa sia (o meglio dimostrare che qualunque cosa è "non vera in assoluto").
Io ti contesto il fatto che per fare questo, parti da premesse insensate e inventate (o supposte se preferisci), non solo senza portare uno straccio di dato, statistica o fonte a supporto della tua tesi o delle tue percentuali, ma anche stravolgendo completamente la realtà...
Nel caso in questione, se proprio dobbiamo ragionare probalisticamente, è molto più "probabile" che I sia = a 70% e S=7,5%
E a suffragio di questa "supposizione" ti potrei portare un'infinità di fatti di cronaca che parlano di clandestini neanche fermati, subito rilasciati o che al massimo si sono presi un foglio di via.
Oltre a questo ti posso portare un'infinità di supposizioni sociali, legali e politiche per cui è MOLTO più facile prendere e punire un italiano piuttosto che uno straniero (ancor più se questo è clandestino)...
Tutto questo ovviamente perchè sembra che i dati concreti non ti piacciano tanto e perchè sembra che tu abbia gli occhi foderati con un maiale intero dato che anche se vado dal contadino comunista non può che confermarmelo... (se poi vado da un magistrato non ne parliamo...)
Bastian UMTS
24-08-2008, 16:37
Anche dopo un fatto terribile che ci deve far sentire un paese del terzo mondo trovate ragioni per colpevolizzare i vostri nemici.
L'unica cosa che mi sento di dire è che mi sento una merda e piango per i 2 amici olandesi, venuti in italia forti delle loro (bellissime) bici, tornano al loro paese distrutti dentro e fuori.
Una bella tazzona di camomilla?
Willy McBride
24-08-2008, 18:40
Supponiamo che
Lascia perdere. Nel migliore dei casi ti beccherai insulti, frecciatine e accuse di essere un traditore della patria che tiene ferme le italiane mentre i romeni le stuprano.
A chi dice che non è colpa di Berlusconi vorrei ricordare che fino ad un anno fa, con il Governo Prodi, si poteva andare a dormire con le porte aperte, le carceri erano vuote, i clandestini tornavano in patria, l'UE era ristretta ai Paesi meritevoli e.........tutte le donne la davano dietro semplice richiesta............
greasedman
24-08-2008, 19:00
"Se due turisti vengono a Roma in bicicletta e si vanno ad accampare in un posto abbandonato da dio e dagli uomini dopo aver chiesto consiglio su dove mettere la tenda a un branco di pastori immigrati, ebbene è difficile garantire loro la sicurezza.
La loro è stata una grave imprudenza".
Si concorda ceramente sul fatto che si faccia fatica a garantire sicurezza sempre e ovunque, e che dipenda anche dalla prudenza degli individui.
Lo stesso discorso però si dovrebbe allora fare per la bella fica che passeggia sola di sera in una strada buia a Tor di Quinto. Che poi viene violentata e magari qualcuno ci fa sopra una campagna elettorale. E magari quel qualcuno oggi si offende pure se questo gli viene rinfacciato.
Oggi Alenano ha avuto persino il coraggio di inveire con un "Non speculate" sulla sicurezza.
Ormai in questo paese non ci si vergogna più di niente....
P.S: A proposito: quel famoso lampione... si saranno poi ricordati di mettercelo?
Bastian UMTS
24-08-2008, 19:04
Si concorda ceramente sul fatto che si faccia fatica a garantire sicurezza sempre e ovunque, e che dipenda anche dalla prudenza degli individui.
Lo stesso discorso però si dovrebbe allora fare per la bella fica che passeggia sola di sera in una strada buia a Tor di Quinto. Che poi viene violentata e magari qualcuno ci fa sopra una campagna elettorale. E magari quel qualcuno oggi si offende pure se questo gli viene rinfacciato.
Oggi Alenano ha avuto persino il coraggio di inveire con un "Non speculate" sulla sicurezza.
P.S: A proposito: quel famoso lampione... si saranno poi ricordati di mettercelo?
Come vedi la gente si incazza se gli fai notare le cose, e passa pure all'offesa gratuita.....
Ziosilvio
24-08-2008, 19:07
Forse non ti era chiaro (siamo sicuri?) che quello che ti contesto non è la possibilità di dimostrare astrattamente qualsiasi cosa per quanto falsa e astrusa essa sia (o meglio dimostrare che qualunque cosa è "non vera in assoluto").
Io ti contesto il fatto che per fare questo, parti da premesse insensate e inventate (o supposte se preferisci), non solo senza portare uno straccio di dato, statistica o fonte a supporto della tua tesi o delle tue percentuali, ma anche stravolgendo completamente la realtà...
Nel caso in questione, se proprio dobbiamo ragionare probalisticamente, è molto più "probabile" che I sia = a 70% e S=7,5%
E a suffragio di questa "supposizione" ti potrei portare un'infinità di fatti di cronaca che parlano di clandestini neanche fermati, subito rilasciati o che al massimo si sono presi un foglio di via.
Oltre a questo ti posso portare un'infinità di supposizioni sociali, legali e politiche per cui è MOLTO più facile prendere e punire un italiano piuttosto che uno straniero (ancor più se questo è clandestino)...
Tutto questo ovviamente perchè sembra che i dati concreti non ti piacciano tanto e perchè sembra che tu abbia gli occhi foderati con un maiale intero dato che anche se vado dal contadino comunista non può che confermarmelo... (se poi vado da un magistrato non ne parliamo...)
A me non interessa dimostrare alcuna tesi se non al più (e non è che ci voglio perdere il sonno sopra)
[la statistica riportata] non vuol dire necessariamente che il 70% dei criminali sono stranieri.
e che da un'orecchia t'è entrata e dall'altra t'è uscita. (I maligni potrebbero fare supposizioni su cosa c'era in mezzo.)
A maggior ragione non intendo discutere (e meno che mai ascoltare) il restante rigurgito di rabbia, che verrà senz'altro valutato dai moderatori nella maniera più opportuna.
Se proprio sei intenzionato a proseguire il discorso, sei invitato a farlo in termini consoni a un ambiente civile e soprattutto dopo aver studiato un po' di teoria delle probabilità condizionate, diciamo almeno fino al paradosso di Simpson.
Ziosilvio
24-08-2008, 19:19
Lo stesso discorso però si dovrebbe allora fare per la bella [donna] che passeggia sola di sera in una strada buia a Tor di Quinto. Che poi viene violentata e magari qualcuno ci fa sopra una campagna elettorale. E magari quel qualcuno oggi si offende pure se questo gli viene rinfacciato.
Oggi [Alemanno] ha avuto persino il coraggio di inveire con un "Non speculate" sulla sicurezza.
Una strada non è uno spiazzo in mezzo ai campi, e dovrebbe essere per default un (bel) po' più sicura da percorrere, anche con poca luce.
E se pure in questo Paese non c'è vergogna, senz'altro ce lo si ricorda per lo più quando fa comodo, in particolare quando l'accusa di svergognatezza è comoda da rivolgere alla parte avversa.
Zodd_Il_nosferatu
24-08-2008, 19:26
ai due stupratori auguro ogni male possibile e che si possano ritrovare in carcere con 5 negroni che se li passano a turni!! :muro: :muro:
johannes
24-08-2008, 19:31
faranno un mese di carcere? ho i miei dubbi....
greasedman
24-08-2008, 19:35
Una strada non è uno spiazzo in mezzo ai campi, e dovrebbe essere per default un (bel) po' più sicura da percorrere, anche con poca luce.Ecco che parte il walzer dei "distinguo".
Seguiranno paginate di post a dimostrare che mentre 2 turisti all'aperto non sono prudenti, lo è invece una fica da sola al buio.
Se queste sono le premesse mi chiamo fuori da subito.
Chissà però quanti degli "-anta" casi di insicurezza su cui Alemanno ha fatto campagna elettorale c'erano episodi dove le vittime avevano responsabilità più o meno simili a quelle dei turisti. E che magari lo stesso Alemanno ha condannato, ammonendo che se fossero capitati a turisti la città ci avrebbe rimesso anche dal punto di vista dell'appeal turistico. Vabbè.
Io comunque rimango dell'idea che sicurezza sempre e dovunque, come giustamente facevano notare i difensori di Almanno, si faccia obiettivamente fatica a garantirla in una città così.
Volevo solo far notare che ancora una volta la destra è vittima della sua stessa macchiavellica abilità di spalare merda sull'avversario quando invece stà all'opposizione.
Alemanno che invita a non speculare sul tema sicurezza è una magnifica cartolina che rimarrà nella storia di questa sindacatura.
Comunque vada a proseguire.
Ziosilvio
24-08-2008, 19:37
Ecco che parte il walzer dei "distinguo".
Seguiranno paginate di post a dimostrare che mentre 2 turisti all'aperto non sono prudenti, lo è invece una [donna] da sola al buio.
Se queste sono le premesse mi chiamo fuori da subito.
Beh, ci sembra che finora i tuoi argomenti si fermino a "io ho ragione", "voi avete torto", e "è come dico io e basta".
Se queste sono le tue capacità dialettiche allora fai bene a chiamarti fuori.
Ziosilvio
24-08-2008, 19:59
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_24/alemanno_turisti_imprudenti_af1790e2-71b1-11dd-8174-00144f02aabc.shtml):
--------
«non potevamo garantire la loro sicurezza, non mi sento responsabile»
Alemanno: «I due turisti? Imprudenti»
Il sindaco di Roma commenta l'aggressione ai coniugi olandesi: «Accampati illegalmente in un posto sperduto»
ROMA - Sono stati imprudenti. Così il sindaco di Roma Gianni Alemanno ha commentato la vicenda dei due turisti olandesi aggrediti venerdì notte da due romeni in via Portuense, all'altezza di Ponte Galeria, nella periferia della Capitale. Il primo cittadino spiega che i coniugi si sono accampati in un luogo dove non era consentito e in quelle condizioni sarebbe stato impossibile garantire la loro sicurezza. Entrambi sono stati massacrati a bastonate, la donna - di 52 anni, è stata anche violentata.
RESPONSABILITÀ - «Se due turisti vengono a Roma in bicicletta e si vanno ad accampare in un posto abbandonato da Dio e dagli uomini dopo aver chiesto consiglio su dove mettere la tenda a un branco di pastori immigrati, ebbene è difficile garantire loro la sicurezza: la loro è stata una grave imprudenza» dice Alemanno a Repubblica, aggiungendo che «non stiamo parlando di luoghi di transito come può esser una stazione ferroviaria». Si è trattato di «una situazione limite, un'aggressione che avviene in un posto fuori mano e in un contesto agricolo che ha per oggetto due turisti che si sono comportati fuori da ogni schema» ha aggiunto poi il sindaco al Corriere della Sera, augurandosi che «non ci siano speculazioni: questo è un caso limite e bisogna fare i complimenti ai carabinieri per la rapidità della risposta». Anche alla Stampa Alemanno dice che il comportamento dei due cicloturisti «è stato illegale, nel senso che non è consentito il campeggio libero. Voglio dire - spiega - che non sarebbe successo nulla se avessero pernottato in un camping autorizzato e protetto. Ogni persona dovrebbe essere prudente non esponendosi a rischi evidenti».
24 agosto 2008
--------
Aggiornamento:
--------
POLEMICHE - Queste dichiarazioni di Alemanno hanno sollevato molto polemiche. «Con una faccia tosta incredibile, Alemanno quasi scarica sui due poveri turisti olandesi la responsabilità dell'aggressione subita. Chieda immediatamente scusa e si vergogni. È la stessa mentalità assurda di coloro che arrivano a rinfacciare alle donne stuprate di aver in qualche modo provocato i loro aguzzini», ha dichiarato Pina Picierno, ministro ombra delle Politiche giovanili del Pd. «Sono indignata come donna e come esponente politico», aggiunge Maria Coscia (Pd). «Alla prossima rapina di un tabaccaio Alemanno dirà che è colpa del negoziante che aveva i soldi nel cassetto? Al prossimo furto che è colpa del cittadino che aveva in casa qualche catenina d'oro e cento euro?», ironizza il segretario dei Comunisti italiani, Oliviero Diliberto. Centrodestra unito a difesa di Alemanno: «È singolare che ci si attenda dal centrodestra in tre mesi di aver già ribaltato due anni di dissennata gestione della sicurezza da parte della sinistra», ha affermato il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano. «Le accuse ad Alemanno sono strumentali e ridicole», taglia corto Fabio Rampelli, deputato del Pdl. «La sinistra è senza vergogna», rincara il vice sindaco di Roma, Mauro Cutrufo. «Ha governato per quindici anni lasciando un territorio devastato e totalmente privo di controllo, un'immigrazione selvaggia e incontrollata e oggi viene a fare la morale». Infine il portavoce di Forza Italia, Daniele Capezzone: «È noto a tutti che le grandi metropoli vivono anche focolai di violenza urbana. Ed è anche noto che il governo sta facendo il possibile per prevenire e controllare questo fenomeno. Tutto il resto sono chiacchiere di politici in difficoltà, che preferiscono speculare su questo anziché fare i conti con le loro inadeguatezze».
I DUE PASTORI ROMENI HANNO CONFESSATO - Paul Petre e Bohus Andrei Vasile, i due pastori romeni catturati dai carabinieri a Ponte Galeria dopo l'arresto hanno voluto rendere nella notte dichiarazioni spontanee agli investigatori del Nucleo Operativo dell'Arma guidati dal colonnello Fernando Nazzaro. I due hanno così ricostruito ora per ora le drammatiche fasi della violenza perpetrata nei confronti dei due coniugi olandesi. Petre, 32 anni, e Vasile, 20 anni, dopo essere tornati in compagnia di un terzo pastore con il gregge a Ponte Galeria, intorno alle 20.30-21 hanno cenato. Poi, Petre e Vasile hanno deciso di andare a bere una birra da un loro amico, un muratore romeno, distante duecento metri dalla roulotte dei pastori. Alle 23.30, il dramma. Sono passati davanti alla tende dei due turisti olandesi, che qualche ora prima gli avevano chiesto consiglio su dove piantarla, lì a ridosso del casale abbandonato. Qui, la versione dei due si fa contrastante. Petre scarica su Vasile la decisione di voler stuprare la donna, a sua volta Vasile addossa al pastore più anziano la proposta di violentarla e rapinarli. Di fatto, entrambi raccolgono dei bastoni e svegliano in piena notte i due coniugi. Lì, comincia la vioenza. I due olandesi vengono presi a bastonate e i pastori si accaniscono sulla donna. Dopo averla stuprata e massacrato il marito, si allontanano. Petre, che ha materialmente sottratto 1200 euro ai due coniugi olandesi,a questo punto riserverá una beffa al al suo giovane complice: gli dará infatti 15 euro, sostenendo di averne trovato nella tenda solo 35. Fin qui la ricostruzione. I due, dovranno rispondere dei reati di lesioni, rapina, sequestro di persona e violenza sessuale.
24 agosto 2008
--------
Partendo dal presupposto che non possiamo sbatterli fuori a priori perche' fanno parte della Comunita' Europea, e che men che meno ci converrebbe uscirne, quale altra soluzione vedi? Metterli in galera da noi costa circa 300€/giorno, da loro meno della meta', li processiamo qui e li incarcerano la', cosi' abbiamo la sicurezza che siano fuori dal nostro territorio e pure quella che siano in gabbia, non c'e' altra soluzione piu' efficace, oltretutto nessuno ci taccerebbe di razzismo.
Non per dire, ma i Romeni sono comunitari.
Washakie
24-08-2008, 22:11
Non per dire, ma i Romeni sono comunitari.
Non per direi, ma come minimo l'ho ripetuto in ogni post...
E non per dire, ma io ho parlato di clandestini E CRIMINALI...e mi risulta che i rumeni dell'articolo vi rientrano in pieno...
Non per direi, ma come minimo l'ho ripetuto in ogni post...
E non per dire, ma io ho parlato di clandestini E CRIMINALI...e mi risulta che i rumeni dell'articolo vi rientrano in pieno...
un matematico ti darebbe torto :O
StefAno Giammarco
25-08-2008, 01:41
Sei fermamente invitato a cambiare i toni dei tuo interventi inaccettabili ed inopportuni se portati in questo modo e sopratutto proibiti dal regolamento di questo forum. Se insisti ci costringerai inevitabilmente a provvedere in maniera più incisiva.
Maverick18
25-08-2008, 04:20
Io credo che i due turisti olandesi una parte di responsabilità ce l'abbiano, ed il paragone con la ragazzina in minigonna non calza. Che l'Italia non sia un paese privo di criminali è cosa risaputa, perchè quindi compiere gesti così ingenui ?
Voi andreste in giro con una valigia piena di contanti ? Lasciate la porta di casa aperta la notte ? Potrei continuare con un'infinità di altri esempi.
E' ovvio che la questione sicurezza non può essere affrontata e risolta in pochi giorni, ma certamente deve essere fatto qualcosa di serio ed efficace per far calare questi episodi di violenza inamissibili.
Supponiamo che
Innanzi tutto gli stranieri sono il 6% e non il 20, e poi I e S te li sei inventati dunque cosa intendi dimostrare ? Che inventandosi dei numeri se ne trovano degli altri inventati ? E poi I e S sono in ogni caso uguali.
Poi in quel 6% di stranieri sono calcolati anche gli australiani, gli americani etc. e la loro quota dovrebbe essere decurtata dal totale visto che sappiamo bene di che genere di immigrati stiamo parlando.
Insomma non c'è nulla che torni nel tuo calcolo.
Ecco che parte il walzer dei "distinguo".
Seguiranno paginate di post a dimostrare che mentre 2 turisti all'aperto non sono prudenti, lo è invece una fica da sola al buio.
Non ho letto il thread, ma solo questo post... non ci voglio credere che c'è gentaglia chs sta perseguendo la tesi del "ma è colpa loro" solo perchè ora a Roma governa Alemanno.
Non ci voglio credere :Puke:
Un esempio a caso: http://giovaniazzurri.blogspot.com/2007/11/donna-seviziata-roma-prodiveltroni-e-la.html
E ora Alemagno si indigna.
Ma vatti a nascondere.
LuVi
Non ho letto il thread, ma solo questo post... non ci voglio credere che c'è gentaglia chs sta perseguendo la tesi del "ma è colpa loro" solo perchè ora a Roma governa Alemanno.
Non ci voglio credere :Puke:
Fino a quando non verrà uno di destra serio che fa quello che dice in campagna elettorale saremo alle solite. In effetti da Alemanno mi sarei aspettato un azione molto più incisiva piuttosto che tante chiacchiere.
Alle europee proverò con la Santanchè.
indelebile
25-08-2008, 08:09
Mi dispiace tu la consideri una cretinata, finalmente il resto d'Italia ha aperto e sta aprendo gli occhi (per quanto riguarda la sinistra, non il csx...)!
Per quanto riguarda l'indulto io ti consiglio di controllare chi l'ha votato e chi non l'ha votato...In questo momento il governo è probabilmente (essendosi fusi An e FI non è possibile dirlo con certezza) formato per la maggioranza da persone che hanno votato contro l'indulto.
Dici che potrà mai accadere a sinistra?
Si certo chi non vorebbe difendere gli stupratori soprattutto immigrati se non la sinistra (già vedo che fai dei distinguo) ! lo fa apposta , vuole bene agli assasini :burp: , chi sano di mente non gli vorebbe bene?
Per il governo se vuoi facciamo questo giochino
http://www.governo.it/governo/ministeri/ministri_gov.html
non ci vuole un genio che sono in maggioranza di FI che toh sorpresa ha votato indulto, indultino ecc ecc :D senza contare che il prossimo PDL sarà fatto dal 70% da FI pro indulto
e comunque ripeto che ihmo per me un indulto serio poteva venire anche fatto, fatto in questo modo senza una riforma globale e seria non è servito ad un cavolo
indelebile
25-08-2008, 08:10
Fino a quando non verrà uno di destra serio che fa quello che dice in campagna elettorale saremo alle solite. In effetti da Alemanno mi sarei aspettato un azione molto più incisiva piuttosto che tante chiacchiere.
Alle europee proverò con la Santanchè.
Parole parole parole da 15-20 anni vi abbaverate dalle parole...e vi sentiti felici
nomeutente
25-08-2008, 09:07
Non so quali siano le tue fonti, ma se ne hai di attendibili mi piacerebbe vederle.
A quanto mi risulta, il numero eccezionale di immigrati nelle carceri è dovuto a tre fattori:
1) il più altro tasso di criminalità dei clandestini;
2) la tendenza a commettere crimini per cui è maggiormente previsto il carcere rispetto ad altri crimini prevalentemente commessi da italiani;
3) l'impossibilità di ottenere gli arresti domiciliari in quanto se sono clandestini non hanno un domicilio legale.
Il punto 3 e in parte anche il punto 2 sono perfettamente coerenti con la teoria proposta da ZioSilvio, anche se lui ha messo le percentuali a caso solo per spiegare e non voleva dimostrare nulla.
Ovviamente non c'è solo la probabilità a parità di reato ma c'è anche il tipo di reato e la tendenza al crimine a spiegare il risultato.
* * *
Sul tema del thread, è innegabile che Alemanno non abbia tutti i torti a dire che i due turisti sono stati imprudenti... D'altro canto è anche da tenere presente che in molti paesi europei ci sono norme più elastiche delle nostre per quanto riguarda il campeggio libero ed inoltre nessun paese accetta supinamente che si creino delle sacche di illegalità come certi campi nostrani.
Se i due turisti non conoscevano le differenze fra l'Italia e gli altri paesi (cosa molto probabile, visto l'esito) è possibile che pensassero di accamparsi in una normale area di campeggio libero.
Parole parole parole da 15-20 anni vi abbaverate dalle parole...e vi sentiti felici
Secondo te uno che di società multietnica non ne vuole sentire parlare quale partito dovrebbe votare ???
Non so quali siano le tue fonti, ma se ne hai di attendibili mi piacerebbe vederle.
A quanto mi risulta, il numero eccezionale di immigrati nelle carceri è dovuto a tre fattori:
2) la tendenza a commettere crimini per cui è maggiormente previsto il carcere rispetto ad altri crimini prevalentemente commessi da italiani;
3) l'impossibilità di ottenere gli arresti domiciliari in quanto se sono clandestini non hanno un domicilio legale.
Il punto 3 e in parte anche il punto 2 sono perfettamente coerenti con la teoria proposta da ZioSilvio, anche se lui ha messo le percentuali a caso solo per spiegare e non voleva dimostrare nulla.
Ovviamente non c'è solo la probabilità a parità di reato ma c'è anche il tipo di reato e la tendenza al crimine a spiegare il risultato.
* * *
Sul tema del thread, è innegabile che Alemanno non abbia tutti i torti a dire che i due turisti sono stati imprudenti... D'altro canto è anche da tenere presente che in molti paesi europei ci sono norme più elastiche delle nostre per quanto riguarda il campeggio libero ed inoltre nessun paese accetta supinamente che si creino delle sacche di illegalità come certi campi nostrani.
Se i due turisti non conoscevano le differenze fra l'Italia e gli altri paesi (cosa molto probabile, visto l'esito) è possibile che pensassero di accamparsi in una normale area di campeggio libero.
Alemanno dovrebbe capire che NON DEVONO esistere zone della città insicure e che bisogna abbandonare l'idea che questo è fisiologico per tutte le grandi città del mondo. Se a Londra ci sono zone pericolose è un problema dei londinesi ma intanto io sono italiano e penso alle città italiane. Lui si è fatto eleggere ponendosi come obiettivo la sicurezza e adesso non può uscirsene dicendo che i turisti sono stati imprudenti. E' stato lui incompetente piuttosto.
Per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso, mi sembra che il punto 2 dia ragione a chi è contro l'immigrazione. Infatti oltre ai numeri bisogna considerare il tipo dei reati.
Tra i carcertati italiani si annoverano anche i criminali in colletto bianco che praticamente non esistono tra gli immigrati. Se fai il confronto solo tra i reati 'atroci' o 'turpi' le statistiche sono ancora più a sfavore dell'immigrazione.
Secondo te uno che di società multietnica non ne vuole sentire parlare quale partito dovrebbe votare ???
Secondo me è meglio che se ne stia a casa.
LuVi
Dream_River
25-08-2008, 09:37
AIUTO AIUTO AIUTO AIUTO!!!:eek: CI STANNO ATTACCANDO!!! SIAMO SOTTO ASSEDIO! LEGGE MARZIALE!!!:read: RISPEDIAMOLI A CASA, SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO :huh: LA MIA FAMIGLIA, NESSUNO PENSA ALLA PATRIA :muro: HANNO LA CRIMINALITà NEL SANGUE, MALEDETTI I BUONISTI! MALEDETTA l'UNIONE EUROPEA, GRANDE COMPLOTTO PERBENISTA!:hic: TUTTI AI RIPARI, TIRATE FUORI E FUCILI! MALEDETTE CIVILTà!!!:help: ...Ma soprattutto
:cry: :cry: :cry: MORIREMO TUUUUUTTIIIIIIIIII!!!:cry: :cry: :cry:
P.S:Mi dispiace per i due olandesi
QUOTO!!!
nomeutente
25-08-2008, 09:48
Alemanno dovrebbe capire che NON DEVONO esistere zone della città insicure e che bisogna abbandonare l'idea che questo è fisiologico per tutte le grandi città del mondo.
Bisogna però anche abbandonare l'idea del sindaco sceriffo: imho l'unica colpa di Alemanno (e dei suoi) è aver illuso la gente che bastassero gli sceriffi. Se anche li facesse sbaraccare, il problema si riproporrebbe altrove.
All'atto pratico, Alemanno è l'ultimo arrivato e quindi non ha molta responsabilità amministrative, ha solo la responsabilità politica di aver fatto demagogia su un problema grave.
Per quanto riguarda la prima parte del tuo discorso, mi sembra che il punto 2 dia ragione a chi è contro l'immigrazione. Infatti oltre ai numeri bisogna considerare il tipo dei reati.
Al contrario di altri, io mi limito ad esporre dei dati e a prendere atto del loro significato dopo averli letti nella maniera corretta.
Fra i clandestini c'è molta gente pericolosa, questo è il dato (e credo ci sia poco da discutere). Le politiche idonee a limitare i rischi di questo dato sono tutte da discutere... non escludo che qualcuno possa proporre la chiusura delle frontiere (che a suo modo è una delle possibili soluzioni, non credo di averlo mai negato) ma a mio avviso non è la soluzione più razionale.
Tra i carcertati italiani si annoverano anche i criminali in colletto bianco che praticamente non esistono tra gli immigrati. Se fai il confronto solo tra i reati 'atroci' o 'turpi' le statistiche sono ancora più a sfavore dell'immigrazione.
Se con delitti "turpi" intendi quelli con spargimento di sangue, non è del tutto esatto.
Il totale degli stranieri denunciati per omicidio (consumato o tentato) è di circa il 30% del totale, mentre la percentuale sui furti con destrezza è del 66% e sui furti in abitazione è del 50%.
C'è in entrambi i casi una percentuale molto più alta di quella attesa in base alla loro popolazione, ma il picco lo si ha non nei crimini violenti bensì nei furti.
Tieni inoltre presente che anche le vittime straniere sono molto più della percentuale attesa: le vittime straniere di omicidio, rapina o stupro oscillano fra il 15 e il 20% del totale delle vittime.
Si può dire che, a causa della ghettizzazione, il maggiore tasso di crimine degli immigrati è in parte sostenuto dagli immigrati stessi e quindi averli o non averli ha un impatto inferiore rispetto a quello che si può immaginare guardando solo le statistiche sugli autori e non quella sulle vittime.
Ziosilvio
25-08-2008, 10:52
Beh, a Ziosilvio (con la esse minuscola) interessava dimostrare che i dati riportati, da soli, non bastassero a dimostrare la tesi che "gli stranieri delinquono più degli italiani" (anche se indubbiamente concorrono a renderla credibile) ma occorra tener conto anche di altri fattori.
Tra questi ultimi, la probabilità di andare in galera era ritenuta importante. E se tu ci dici che "gli stranieri commettono crimini da galera con maggiore frequenza", direi che il caso sia proprio questo.
(Non avevo, invece, assolutamente pensato al terzo caso.)
In effetti Alemanno ha detto "è anche un po' colpa loro" (vero), che però i soliti noti del forum hanno interpretato come "è solo colpa loro" (falso).
LuVi
Come tutti quelli che non la pensano come te ?
Ho seguito la notizia con orrore...cioè, è davvero pazzesco come il tutto sia successo e la freddezza nel confessare tutti i loro propositi violenti, tutto pianificato...
Menomale i Carabinieri hanno arrestato in poco tempo queste due bestie evitando così che commettessero altre nefandezze...spero (ma difficilmente sarà vanificando così il lavoro dei Carabinieri) che restino in carcere per il resto dei loro giorni!
In effetti Alemanno ha detto "è anche un po' colpa loro" (vero), che però i soliti noti del forum hanno interpretato come "è solo colpa loro" (falso).
Visto che è "anche un po' colpa loro" allora diamo qualche attenuante ai due criminali seguendo questo ragionamento... in fondo se i due turisti olandesi non si fossero accampati in una zona deserta ai due pastori non si sarebbe presentata l'occasione per delinquere. :muro:
speriamo non escano di carcere pe ril resto dei loro giorni!
:rotfl:
ma credi veramente in quello che scrivi? :rotfl:
Ziosilvio
25-08-2008, 11:40
Visto che è "anche un po' colpa loro" allora diamo qualche attenuante ai due criminali seguendo questo ragionamento
E perché mai?, la scelta dei due pastori di fare quello che hanno fatto, è stata solamente dei due pastori...
se i due turisti olandesi non si fossero accampati in una zona deserta ai due pastori non si sarebbe presentata l'occasione per delinquere
Questo è un non sequitur: non è detto che non se ne sarebbero presentate altre, ma soprattutto non è detto che i due pastori avrebbero dovuto per forza "cogliere l'occasione".
:rotfl:
ma credi veramente in quello che scrivi? :rotfl:
No, anche perchè ho messo questo "(ma difficilmente sarà vanificando così il lavoro dei Carabinieri)" dopo la parola "spero":read: :read:
stbarlet
25-08-2008, 11:45
A me pare evidente che Ziosilvio e nomeutente abbiano ragione.
Purtroppo è anche vero che stiamo importando il peggio dai paesi straneri, proprio in forza delle leggi ridicole che garantiscono impunità. E' una impunità che deriva dalle svariate misure che la politica italiana ha prodotto da una ventina di anni ad oggi.
Per la vicenda oggetto del thread.
Vergogna per Alemanno che ha fatto campagna elettorale su avvenimenti simili e ora se ne esce con "imprudenti!" e vergogna pure per l'opposizione che non ha perso l'occasione di fare propaganda..
Come tutti quelli che non la pensano come te ?
Non chiedo tanto, mi bastano alcune persone.
No, anche perchè ho messo questo "(ma difficilmente sarà vanificando così il lavoro dei Carabinieri)" dopo la parola "spero":read: :read:
Ma lo hai aggiunto dopo? Giuro di non averlo letto... forse ho letto troppo velocemente, boh. :stordita:
Ma lo hai aggiunto dopo? Giuro di non averlo letto... forse ho letto troppo velocemente, boh. :stordita:
Ehm, si, l'ho aggiunta un attimo dopo aver postato perchè avevo scritto la frase in altro modo e non mi piaceva ehhe
Nella storia del genere umano finora nessun popolo e' mai riuscito a frenare i flussi migratori, stai tranquillo che sara' impossibile ancora per un bel pezzo, quindi mettiti l'anima in pace che la societa' multietnica e' il nostro futuro.
Al massimo dovresti chiederti quale partito votare affinche' venga fatta rispettare la legge anche ai cittadini stranieri, ossia uno che non veda di buon occhio alcuna impunita'.
Dream_River
25-08-2008, 12:04
Nella storia del genere umano finora nessun popolo e' mai riuscita a frenare i flussi migratori, stai tranquillo che sara' impossibile ancora per un bel pezzo, quindi mettiti l'anima in pace che la societa' multietnica e' il nostro futuro.
Al massimo dovresti chiederti quale partito votare affinche' venga fatta rispettare la legge anche ai cittadini stranieri, ossia uno che non veda di buon occhio alcuna impunita'.
Questa è davvero una risposta intelligente;)
@Dj Ruck: Per Curiosità, quel -43 sulla tua firma che cosa significa? Devi sostenere l'esame finale per diventare Carabiniere?
@Dj Ruck: Per Curiosità, quel -43 sulla tua firma che cosa significa? Devi sostenere l'esame finale per diventare Carabiniere?
No, parto tra 43 giorni :D
Sono troppo contento e ho fatto la pace con tutto il forum, anche se magari qualcuno non se lo aspetta...anche con Luvi ho fatto pace, visto che abbiamo avuto occasione di chiarirci eheh...
Fin'ora ho cazzeggiato non poco in questa sezione...ma ora mi so rotto di farlo ahha...
Dream_River
25-08-2008, 12:16
.anche con Luvi ho fatto pace, visto che abbiamo avuto occasione di chiarirci eheh...
Immagino...immagino....
http://www.batsweb.org/Sport/Olimpiadi/Estate/Immagini/giochi-lotta.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
Scherzi a parte, buon viaggio:)
Immagino...immagino....
http://www.batsweb.org/Sport/Olimpiadi/Estate/Immagini/giochi-lotta.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
Scherzi a parte, buon viaggio:)
Naaaaaaaaaaaaaah...tutto più sereno invece eheh
Grazie comunque ehhe :)
Lo aspetto a Velletri :Perfido:
Nella storia del genere umano finora nessun popolo e' mai riuscito a frenare i flussi migratori, stai tranquillo che sara' impossibile ancora per un bel pezzo, quindi mettiti l'anima in pace che la societa' multietnica e' il nostro futuro.
Nella storia del genere umano nonostante millenni di tentativi nessuno era riuscito a far volare una macchina più pesante dell'aria.
Poi sono arrivati i fratelli Wright e da allora non abbiamo più smesso di volare.
Come vedi non c'è nulla d'impossibile, e prima o poi si trova una soluzione per ogni cosa. ;)
Non chiedo tanto, mi bastano alcune persone.
Ti riferisci ai teleimboniti dalle tv di Berlusconi?
Nella storia del genere umano nonostante millenni di tentativi nessuno era riuscito a far volare una macchina più pesante dell'aria.
Poi sono arrivati i fratelli Wright e da allora non abbiamo più smesso di volare.
Come vedi non c'è nulla d'impossibile, e prima o poi si trova una soluzione per ogni cosa. ;)
Chi vive sperando...
I fratelli Wright avevano un'idea, un piano, e comunque vedevano volare un mucchio di bestie. La nostrana armata xeno-Brancaleone invece e' armata solo di chiacchiere, non ha alcun piano. Sarebbe piu' credibile se proclamasse di voler fare n centinaia di migliaia di Km di muro di cinta intorno all'Italia con casematte armate di mitragliatrici ogni 20m, e gia' sarebbe una cazzata colossale.
Lo aspetto a Velletri :Perfido:
Pure io :Perfido::D
dasdsasderterowaa
25-08-2008, 13:32
Ah, e così entrerai nel libro delle barzellette, eh? :asd:
A parti gli scherzi, complimenti e in bocca al lupo. ;)
Ah, e così entrerai nel libro delle barzellette, eh? :asd:
Nah...ehhe
A parti gli scherzi, complimenti e in bocca al lupo. ;)
Grazie e crepi il lupo:)
nomeutente
25-08-2008, 13:39
Penso di parlare a nome di tutti (almeno lo spero) quando faccio a Dj Ruck le congratulazioni per aver coronato il suo sogno e un sincero augurio di avere tante gratificazioni... e soprattutto l'auspicio che con indosso la divisa dell'Arma si decida a mettere la testa a posto :D
Ma adesso torniamo in topic ;)
greasedman
25-08-2008, 13:40
Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha detto all'ambasciatore olandese di voler incontrare i due turisti vittime di un'aggressione venerdi' scorso. Lo ha reso noto lo stesso Alemanno nel corso di una conferenza stampa al meeting di Rimini. "Domani - ha detto Alemanno - andro' a Ponte Galeria e ho gia' chiesto all'ambasciatore d'Olanda di poter andare a trovare le vittime".
Cioè questo chiede all'ambasciatore d'olanda se può andare a trovare due tipi che stanno in un ospedale nella città di cui è sindaco.
E poi la domanda sorge spontanea: ma perchè invece di rilasciare interviste piene di bischerate non ci sei andato subito, immediatamente?
Diamo anche la risposta? Perchè non te ne frega una sega e ci vai solo perchè qualcuno ti ha fatto notare che stavi facendo una figura da cioccolataio.
Comunque raccomandati che "nessuno strumentalizzi sulla sicurezza".
Penso di parlare a nome di tutti (almeno lo spero) quando faccio a Dj Ruck le congratulazioni per aver coronato il suo sogno e un sincero augurio di avere tante gratificazioni... e soprattutto l'auspicio che con indosso la divisa dell'Arma si decida a mettere la testa a posto :D
Grazie nomeutente...prendo questi auguri con molta contentezza perchè, nonostante ci siano differenti correnti di pensiero, avete fatto, tutti, parte di un periodo della mia vita eheh...
ps...la testa ce l'ho a posto da quando sono nato...solo che qui a volte ho un pò esagerato per "cazzeggiare" ahha
Ma adesso torniamo in topic ;)
Si si si si...che non mi piace essere al centro dell'attenzione ahha:Prrr: :Prrr:
ALBIZZIE
25-08-2008, 13:50
Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha detto all'ambasciatore olandese di voler incontrare i due turisti vittime di un'aggressione venerdi' scorso. Lo ha reso noto lo stesso Alemanno nel corso di una conferenza stampa al meeting di Rimini. "Domani - ha detto Alemanno - andro' a Ponte Galeria e ho gia' chiesto all'ambasciatore d'Olanda di poter andare a trovare le vittime".
Cioè questo chiede all'ambasciatore d'olanda se può andare a trovare due tipi che stanno in un ospedale nella città di cui è sindaco.
E poi la domanda sorge spontanea: ma perchè invece di rilasciare interviste piene di bischerate non ci sei andato subito, immediatamente?
Diamo anche la risposta? Perchè non te ne frega una sega e ci vai solo perchè qualcuno ti ha fatto notare che stavi facendo una figura da cioccolataio.
Comunque raccomandati che "nessuno strumentalizzi sulla sicurezza".
vabbe' stava a Cortina mica poteva interrompere la vacanza...e poi doveva andare a Rimini.
dopo la montagna un po' di mare ci vuole proprio.
i flussi migratori si possono tranquillamente fermare per coloro che non hanno reddito e vivono accampati nelle baraccopoli, basta SGOMBERARLE DI NOTTE identificare i soggetti e rispedirli a casa. ogni stato si riprenda i suoi rifiuti ! e se ritornano gli ripigliamo e gli facciamo passare la voglia di ritornare ! in carcere, anche perchè figliano come conigli e tra qualche anno saremo invasi ! e li materremmo tutti noi ! vivvranno sulle nostre spalle e dei nostri figli !
i flussi migratori si possono tranquillamente fermare per coloro che non hanno reddito e vivono accampati nelle baraccopoli, basta SGOMBERARLE DI NOTTE identificare i soggetti e rispedirli a casa. ogni stato si riprenda i suoi rifiuti ! e se ritornano gli ripigliamo e gli facciamo passare la voglia di ritornare ! in carcere, anche perchè figliano come conigli e tra qualche anno saremo invasi ! e li materremmo tutti noi ! vivvranno sulle nostre spalle e dei nostri figli !
Non ho parole :doh: :help:
ALBIZZIE
25-08-2008, 14:20
se loro figliano molto più di noi, saremo noi pensionati che vivremo sulle loro spalle. :p
cmq:
RAPINA A COPPIA DI TEDESCHI, IL FERMATO E' MINORENNE
L.S., minorenne, figlio di un pregiudicato di Torre Annunziata, e' stato fermato dalla polizia perche' coinvolto nella rapina con aggressione auna coppia di tedeschi che campeggiavano in una spiaggia della cittadina del napoletano. Il ragazzo e' stato bloccato nella sua abitazione in un edificio del centro storico di Torre Annunziata e alla perquisizione personale e' risultato avere una pistola nascosta in un calzino. La turista aggredita, che ha denunciato anche una violenza sessuale subita dai tre aggressori a turno che la minacciavano con un corpo contundente non confermata dal referto medico, lo ha riconosciuto formalmemente. Il minore, che, secondo quanto si e' appreso, si stava accingendo a partecipare a un matrimonio quando e' stato portato dalla polizia in commissariato, nega la sua partecipazione all'aggressione.
Ziosilvio
25-08-2008, 14:24
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/08_agosto_25/turisti_aggrediti_questore_5cbe24f0-72a1-11dd-b748-00144f02aabc.shtml):
--------
lunedì mattina a san vitale l'insediamento del nuovo capo della polizia capitolina
Turisti aggrediti a Roma, il questore:
«Ognuno ha diritto di sostare dove vuole»
Giuseppe Caruso: «Non è fisiologico che accada uno solo di questi fatti». Il Giornale su Alemanno: «Imprudente»
ROMA - «Ognuno ha il diritto di sostare dove vuole, fermo restando che ci vogliono degli accorgimenti»: il nuovo questore di Roma Giuseppe Caruso, insediatosi da poche ore a San Vitale, entra così nel dibattito sull'aggressione subita venerdì da una coppia di cicloturisti olandesi alla periferia sud di Roma, vicino Ponte Galeria e sul polverone sollevatosi dopo le dichiarazioni del sindaco della Capitale Gianni Alemanno.
QUESTIONE DI PRIORITÀ - «Non è fisiologico - ha detto il nuovo capo della polizia capitolina ai giornalista - che accada uno solo di questi fatti, così come non è fisiologico che accada anche un solo scippo». Un plauso comunque Caruso lo ha rivolto alle forze dell’ordine: «È importante il fatto che nel giro di poco tempo si sia arrivati all’identificazione e all’arresto dei responsabili dell’aggressione ha detto Caruso ricordando inoltre che «quello di Roma è il territorio provinciale più esteso di Europa con circa 3 milioni di abitanti e un flusso giornaliero di stranieri imponente». Il questore, ha sottolineato anche che - sebbene lungi da fare una classifica delle cose da fare - «una turista che viene violentata per me è una priorità».
ALEMANNO A PONTE GALERIA - Il sindaco di Roma fa sapere intanto che martedì andrà a Ponte Galeria, nella periferia sud di Roma. «Ho parlato oggi con l’ambasciatore olandese per chiedere le condizioni di salute dei due turisti e per verificare la possibilità di andarli a trovare. Sarò domani a Ponte Galera», dice nel corso di una conferenza stampa al Meeting di Comunione e liberazione di Rimini.
ATTACCO DE IL GIORNALE - Non accenna a placarsi dunque la polemica sulla sicurezza sollevata dalle posizioni prese dal sindaco Alemanno e dal sottosegretario all’interno Alfredo Mantovano. E una stoccata al primo cittadino della Capitale arriva lunedì non solo dalle fila dell’opposizione ma anche dalla prima pagina di Il Giornale, che con un editoriale firmato da Mario Cervi critica Alemanno. «Saranno anche stati imprudenti i coniugi olandesi. Ma ancor più imprudenti sono stati, dicendo ciò che hanno detto, il sindaco e il sottosegretario - si legge nell'editoriale - Quando il sindaco di Roma definisce "abbandonata da Dio e dagli uomini" una parte del territorio al quale sovrintende c’è da trasecolare - continua Cervi -. L’alibi secondo cui gli olandesi "se la sono cercata" (così un’altra volta imparano) è offensivo e autolesionista». «Proprio questo sindaco e questo governo - conclude l'editoriale de Il Giornale - hanno molto promesso per la sicurezza. Non possono scaricare le responsabilità sulle vittime, quando succede un guaio».
25 agosto 2008
--------
Perché finora avevamo letto solo la parte di mezzo, e non quella di fondo?
Forse pare impossibile che il Giornale parli contro un sindaco di destra?
Chissà, magari anche Mario Cervi non esiste (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23771635) :fiufiu:
Washakie
25-08-2008, 14:35
1) Esattamente...non credi possa considerarsi (date le proporzioni) un problema a sè stante, da combattere in parallelo alla criminalità in generale e con mezzi e strumenti consoni?
Ti faccio un esempio: All'asilo i bambini che si fanno i dispetti tra loro, c'è chi li fa e chi non li fa. Ce n'è uno però che li fa a tutti e che non fa altro durante l'intera giornata.
Non credi che oltre ai provvedimenti che devi prendere contro tutti per risolvere il problema "dispetti", si debba avere una particolare attenzione per questo bambino particolarmente dispettoso? Magari così dispettoso da fare più dispetti di tutti gli altri messi insieme...
1 bis) I rumeni non sono clandestini eppure il loro tasso di criminalità è praticamente allineato....:eek:
2) I crimini per cui è previsto il carcere sono quelli evidentemente più gravi per l'ordinato vivere civile (per ordine pubblico e buon costume). Chi va in carcere è evidentemente pericoloso per la società. Quindi non vedo come questo potrebbero cambiare le considerazioni nel leggere quei dati...
3) Esatto, peccato che per i clandestini ci sono anche parecchie "casualità" a favore...
Non hanno un nome (o meglio uno inventato di volta in volta), non hanno una nazionalità, non hanno un'età e soprattutto possono essere destinatari di "foglio di via/espulsione/..." che sempre sanzione è, ma che in realtà si risolve in un foglio in più da stracciare...
Inoltre, proprio perchè non hanno domicilio legale (e tutto il resto), a meno che non vengano colti in flagranza diventa praticamente impossibili rintracciarli
Se a questo ci aggiungiamo le attenuanti per le loro "condizioni disagiate" e simili, direi che completiamo il quadro...
ZioSilvio non solo non ha spiegato in cosa consisteva la sua teoria, ma per cercare di dimostrarla è partito dalle conclusioni (ha scelto numeri inventati basandosi sul risultato che voleva ottenere)
Levati i cittadini comunitari, coi quali la cosa non si puo' fare, per i restanti bisogna vedere se ti dicono da quale stato provengono, e se non sono scemi possono indicare un paese comunitario oppure possono non dirlo, e si torna all'UE, che non ci farebbe passare un'incarcerazione di massa su base razzista, che comunque passando per tre gradi di giudizio si arenerebbe nella prescrizione, costandoci un mucchio di soldi in processo e avvocati d'ufficio per averli comunque liberi.
Washakie
25-08-2008, 14:36
Non ho parole :doh: :help:
"Poverini" è troppo inflazionato?
scorpionkkk
25-08-2008, 14:50
"Poverini" è troppo inflazionato?
Beh, se devo scegliere tra "poverini" e:
- andiamo a prenderli di notte
- facciamogli passare la voglia se tornano
- figliano come conigli
non so proprio cosa scegliere, mi sembrano obrobriosi entrambi.
Ma è tanto semplice auspicare il "rispetto della legge"(con tutti magari)?, mica serve fare charles bronson o madre teresa di calcutta per dire: "guarda la legge è questa e quindi la pena è quest'altra, mi dispiace, ciao"
nomeutente
25-08-2008, 14:59
1) Esattamente...non credi possa considerarsi (date le proporzioni) un problema a sè stante, da combattere in parallelo alla criminalità in generale e con mezzi e strumenti consoni?
La criminalità è sempre uguale, a prescindere dall'etnia di chi compie il crimine e va combattuta sempre con gli stessi mezzi: prevenzione e repressione.
Da un lato bisogna rendere appetibile la vita onesta (cioè bisogna dare a tutti l'opportunità di vivere onestamente) e dall'altro rendere rischioso il crimine (con pene certe).
La situazione dei clandestini è particolare solo per il fatto che in quanto clandestini hanno molto meno da perdere: esclusi i veri e propri criminali (quelli che proprio non si fanno problemi ad ammazzare) c'è una quantità di ladri e spacciatori che potrebbero vivere diversamente se ne avessero l'opportunità, ma certo la situazione di clandestinità non li aiuta.
1 bis) I rumeni non sono clandestini eppure il loro tasso di criminalità è praticamente allineato....:eek:
E' presto per parlare dei rumeni, visto che il loro status giuridico è cambiato solo di recente.
2) I crimini per cui è previsto il carcere sono quelli evidentemente più gravi per l'ordinato vivere civile (per ordine pubblico e buon costume). Chi va in carcere è evidentemente pericoloso per la società. Quindi non vedo come questo potrebbero cambiare le considerazioni nel leggere quei dati...
Non necessariamente la pericolosità sociale prevista dal codice può essere condivisa. Imho la pericolosità sociale di uno spacciatore di droga è inferiore a quella di uno stupratore, ma molti stupratori sono liberi e molti spacciatori sono in carcere.
E' ovviamente questione di punti di vista, ma a mio avviso tenere in carcere un povero disgraziato sieropositivo e tossicodipendente perché ha spacciato o perché ha fatto un furto non ha la minima utilità: questo è uno che va disintossicato e poi reintrodotto (se possibile) nella vita civile. Al contrario penso che incarcerare chi frega il prossimo in maniera lucida (bancarotta fraudolenta, ad esempio) avrebbe una più utile deterrenza.
3) Esatto, peccato che per i clandestini ci sono anche parecchie "casualità" a favore...
In linea di massima, ci sono difficoltà a rintracciare i criminali sporadici (vale tanto per gli italiani quanto per gli stranieri), ma le indagini serie su bande radicate sono di norma portate a termine in modo da cogliere in flagranza o di rinvenire il corpo del reato.
I blitz antidroga o contro la banda delle ville, non sono quasi mai buchi nell'acqua, ci vuole solo tempo. ;)
Levati i cittadini comunitari, coi quali la cosa non si puo' fare, per i restanti bisogna vedere se ti dicono da quale stato provengono, e se non sono scemi possono indicare un paese comunitario oppure possono non dirlo, e si torna all'UE, che non ci farebbe passare un'incarcerazione di massa su base razzista, che comunque passando per tre gradi di giudizio si arenerebbe nella prescrizione, costandoci un mucchio di soldi in processo e avvocati d'ufficio per averli comunque liberi.
incarcerazioen di massa razzista ? questi FANNO REATI ! RUBANO DELINQUONO PER CAMPARE ! altro che razzismo ! bisogna impedire che arrivino in italia con le buone o ... con le catttive è ORA DI FINIRLA di averli tra i piedi !
se loro figliano molto più di noi, saremo noi pensionati che vivremo sulle loro spalle. :p
cmq:
sono allibito ! questi NON LAVORANO e non pagano contributi ! campano rubando in casa degli italiani e sfruttando il buonismo degli italiani che li mantengono !
incarcerazioen di massa razzista ? questi FANNO REATI ! RUBANO DELINQUONO PER CAMPARE ! altro che razzismo ! bisogna impedire che arrivino in italia con le buone o ... con le catttive è ORA DI FINIRLA di averli tra i piedi !
sono allibito ! questi NON LAVORANO e non pagano contributi ! campano rubando in casa degli italiani e sfruttando il buonismo degli italiani che li mantengono !
Se punisci uno DOPO che ha commesso un reato amministri la giustizia, se lo punisci PRIMA che commetta qualsiasi reato, senza quindi la certezza che delinquera' mai, sei un razzista. Io sono per il pugno di ferro, ma DOPO che hanno commesso reati, e comunque stai parlando di un'utopia, perche' la comunita' europea per una legge razzista ci sbatterebbe fuori a calci in culo, e per come siamo messi bene finiremmo ben peggio della Romania.
Beh, se devo scegliere tra "poverini" e:
- andiamo a prenderli di notte
- facciamogli passare la voglia se tornano
- figliano come conigli
non so proprio cosa scegliere, mi sembrano obrobriosi entrambi.
Ma è tanto semplice auspicare il "rispetto della legge"(con tutti magari)?, mica serve fare charles bronson o madre teresa di calcutta per dire: "guarda la legge è questa e quindi la pena è quest'altra, mi dispiace, ciao"
guarda che non è niente di obobrioso anzi, si va di notte non per chissà quali oscuri illeciti, ma perchè normalmente di notte dormono e cosi sa quanti effettivamente vivono accampati, se vai di giorno non prendi tutti quelli che effettivamente risiedono .
IL RISPETTO DELLA LEGGE ..... MA IN ITALIA LA LEGGE NON SI FA RISPETTARE MAI ! e non serve dopo dare la pena serve PREVENIRE i REATI se ci sono eprsone che non hanno reddito vivono accampate in qualche modo devono mangiare e quindi delinquono !
Dream_River
25-08-2008, 16:05
guarda che non è niente di obobrioso anzi, si va di notte non per chissà quali oscuri illeciti, ma perchè normalmente di notte dormono e cosi sa quanti effettivamente vivono accampati, se vai di giorno non prendi tutti quelli che effettivamente risiedono .
IL RISPETTO DELLA LEGGE ..... MA IN ITALIA LA LEGGE NON SI FA RISPETTARE MAI ! e non serve dopo dare la pena serve PREVENIRE i REATI se ci sono eprsone che non hanno reddito vivono accampate in qualche modo devono mangiare e quindi delinquono !
A bhe, quindi invece che suddividere le risorse di ognuno, si sbattono fuori quelli che non sono riusciti a prendersi niente!
Di la verità che lo faresti anche con gli italiani se non ci fosse qualche dannata legge "buonista" che te lo impedisce:rolleyes:
Per gli italiani, se non ti fai identificare, se non hai i documenti, vai minimo in questura e se non riescono a identificarti, in carcere. Perchè per gli stranieri dovrebbe essere diverso? Non hai i documenti? In carcere finchè non si stabilisce con certezza chi sei. Quando lo si è stabilito, allora poi si procede per gli eventuali reati o lo si rilascia se non ha fatto nulla.
Se punisci uno DOPO che ha commesso un reato amministri la giustizia, se lo punisci PRIMA che commetta qualsiasi reato, senza quindi la certezza che delinquera' mai, sei un razzista. Io sono per il pugno di ferro, ma DOPO che hanno commesso reati, e comunque stai parlando di un'utopia, perche' la comunita' europea per una legge razzista ci sbatterebbe fuori a calci in culo, e per come siamo messi bene finiremmo ben peggio della Romania.
Ma qui si sta parlando di clandestini (infrazione amministrativa e forse reato), clandestini che delinquono (e quindi hanno commesso un reato) o chi non si fa identificare: se le forze dell'ordine ti chiedono i documenti e tu non li hai e in più ti rifiuti di dare le generalità non ti mettono forse in carcere? Perchè per uno straniero, magari clandestino, dovremmo essere più "comprensivi" ? La legge è uguale per tutti o no? Altrimenti la prossima volta che dimentico i documenti a casa e mi ferma la polizia dico che sono un rifugiato politico cubano e gli dico che mi devono lasciare andare! :O
guarda che non hai capito una fava di quello che ho detto !
io non dico di mandare via tutti quelli che hanno origine rumena indistintamente io dico di mandare via TUTTI quelli rumeni e non che NON hanno cittadinanza italiana e NON hannno reddito e una casa dove abitare. se una persona non ha reddito non vedo perchè debba stare qui in italia a vivere a sbafo di furti e rapine. è il governo rumeno che deve pensare per creare condizioni migliori per i suoi cittadini invece che mandarci il loro rifiuti della società ! ed èil governo italiano che deve rendere la vita difficile a questi che arrivano, così si stufano e cambiano zona.
chi è clandestino o non vuole dire la sua identità o ha numerosi alias significa che è una persona con precedenti penali nel suo paese e non vuole farsi riconoscere. e agli italiani non servono questi soggetti. la stima il rispetto degli italiani devono MERITARSELO ! e non nascondersi accusando di razzismo perchè non hanno altri argomenti !
preferisco essere fuori dalla ue piuttosto che vedermi la casa svaligiata dai ladri rumeni ogni due anni o episodi simili !
scorpionkkk
25-08-2008, 18:00
la prima cosa che insegna(va)no nelle forze di polizia è che la prevenzione non si fa con le azioni di forza ma con l'assiduità nella presenza sul territorio, il buon senso nel rispetto delle norme e la discrezione (leggasi:intelligenza) nella valutazione e conoscenza del territorio stesso.
Spostare la gente a mucchietti andandoli a prendere di notte significa solo spostare il problema e spendere soldi inutilmente senza intaccare il fenomeno, inoltre sarebbe un lavoro a tempo pieno da fare non solo nei confronti degli accampati ma anche di quelli che stanno in 10 in un appartamento o chiunque altro che viva in condizioni diverse.
La soluzione più semplice è quella che veniva perpetrata solo 30 anni fa quando la polizia stava in giro, conosceva il territorio, conosceva i personaggi che lo popolavano e i meccanismi di funzionamento di certe zone. Conoscevano gli ingranaggi dei fenomeni, i meccanismi chessò della prostituzione o della droga e potevano , stante la volontà politica e i mezzi, procedere a scardinarli anzichè agitare le braccia arrestando drogati e prostitute a centinaia senza concludere nulla.
Purtroppo adesso non è più cosi: le forze dell'ordine non hanno mezzi e conseguentemente hanno perso l'organizzazione di un tempo. Sopravvivono gruppi di investigazione che agiscono su alcuni fenomeni ma non rappresentano la regola.
scorpionkkk
25-08-2008, 18:03
Grazie nomeutente...prendo questi auguri con molta contentezza perchè, nonostante ci siano differenti correnti di pensiero, avete fatto, tutti, parte di un periodo della mia vita eheh...
Mi permetto ancora: tanti complimenti e fatti onore. Un piccolo consiglio: solidità psicologica: farai tanti sacrifici e vedrai tante brutture, non farti spaventare.
Squilibrì
25-08-2008, 18:17
Ed ora gli infami usano questa disgrazia per accusare chi governa di non fare ciò che dichiara.
Ditemi Voi se costoro non sono dei veri INFAMI!
Ma dove vivi?:eek:
Cioè in campagna elettorale hanno fatto una telenovela sullo stupro della ragazza figlia di un addetto dell’ ambasciata del Lesotho (chiariamoci cosa gravissima), e mò i tg sò bastardi perchè riportano (nemmeno uno specialino niente... :asd:) la notizia dello stupro!?...
D'altronde ora Roma e l'Italia sono sicure...m'ero dimenticato...
Ehhhh...dura scoprire che nessuno ha la bacchetta magica eh?:rolleyes:
k0nn1ch1wa
Per gli italiani, se non ti fai identificare, se non hai i documenti, vai minimo in questura e se non riescono a identificarti, in carcere. Perchè per gli stranieri dovrebbe essere diverso? Non hai i documenti? In carcere finchè non si stabilisce con certezza chi sei. Quando lo si è stabilito, allora poi si procede per gli eventuali reati o lo si rilascia se non ha fatto nulla.
Ma qui si sta parlando di clandestini (infrazione amministrativa e forse reato), clandestini che delinquono (e quindi hanno commesso un reato) o chi non si fa identificare: se le forze dell'ordine ti chiedono i documenti e tu non li hai e in più ti rifiuti di dare le generalità non ti mettono forse in carcere? Perchè per uno straniero, magari clandestino, dovremmo essere più "comprensivi" ? La legge è uguale per tutti o no? Altrimenti la prossima volta che dimentico i documenti a casa e mi ferma la polizia dico che sono un rifugiato politico cubano e gli dico che mi devono lasciare andare! :OSe non fornisci le generalita' e sei senza documenti ti portano in questura, ti prendono le impronte, ti fanno una foto, magari se proprio sono in vena ti tengono dentro due giorni e poi ti rilasciano denunciato a piede libero, perche' una volta riscontrate le tue impronte con quelle note ed escluso che tu sia un pregiudicato non possono trattenerti.
E' il motivo per cui prenderei le impronte a TUTTI italiani compresi, per semplificare situazioni come questa, meglio ancora corredate da impronta della retina e dna.
guarda che non hai capito una fava di quello che ho detto !
io non dico di mandare via tutti quelli che hanno origine rumena indistintamente io dico di mandare via TUTTI quelli rumeni e non che NON hanno cittadinanza italiana e NON hannno reddito e una casa dove abitare. se una persona non ha reddito non vedo perchè debba stare qui in italia a vivere a sbafo di furti e rapine. è il governo rumeno che deve pensare per creare condizioni migliori per i suoi cittadini invece che mandarci il loro rifiuti della società ! ed èil governo italiano che deve rendere la vita difficile a questi che arrivano, così si stufano e cambiano zona.
chi è clandestino o non vuole dire la sua identità o ha numerosi alias significa che è una persona con precedenti penali nel suo paese e non vuole farsi riconoscere. e agli italiani non servono questi soggetti. la stima il rispetto degli italiani devono MERITARSELO ! e non nascondersi accusando di razzismo perchè non hanno altri argomenti !
preferisco essere fuori dalla ue piuttosto che vedermi la casa svaligiata dai ladri rumeni ogni due anni o episodi simili !Stai facendo della filosofia, di concreto nulla, ed e' quello che ho detto anche prima: come fai a mandarli a casa se non sai da dove vengono? Gia' e' difficile che ti diano un nome buono, figurarsi la nazionalita'. Poi, saro' noioso, ma ripeto che ai rumeni in particolare non puoi fare una beneamata sega perche' e' un paese comunitario!!! Proponi soluzioni fattibili, le utopie hanno il difetto di non essere applicabili.
estrema destra, che con gli stranieri "ha tatto".
almeno vediamo se hanno ancora voglia di venire a farsi i cazzi loro in italia:rolleyes:
Stai facendo della filosofia, di concreto nulla, ed e' quello che ho detto anche prima: come fai a mandarli a casa se non sai da dove vengono? Gia' e' difficile che ti diano un nome buono, figurarsi la nazionalita'. Poi, saro' noioso, ma ripeto che ai rumeni in particolare non puoi fare una beneamata sega perche' e' un paese comunitario!!! Proponi soluzioni fattibili, le utopie hanno il difetto di non essere applicabili.
stai dicendo che l'unica via sono le soluzioni svelte di iniziativa popolare? perchè pare di capire che la civiltà e la democrazia ci abbiano messo nell'angolo e col c*lo già unto o sbaglio? :rolleyes:
Squilibrì
25-08-2008, 19:30
almeno vediamo se hanno ancora voglia di venire a farsi i cazzi loro in italia:rolleyes:
Prima però dovrebbero fare politica per essere eletti, gridare al "negro" non basta...
k0nn1ch1wa
Prima però dovrebbero fare politica per essere eletti, gridare al "negro" non basta...
k0nn1ch1wa
se si continua di questo passo basterà anche meno
il cdx ha visto cavalcando un tema molto pericoloso, se non fa qualcosa di concreto alle prossime elezioni manco a reti unificate riesce a vincere
a molti italiani frega poco e niente della questione rete quattro, ma PRETENDE di vivere in un paese dove ci si possa muovere liberamente e in sicurezza
Dream_River
25-08-2008, 19:43
Ma per favore, l'Italia abbanda di imbecilli ma non penso c'è ne siano abbastanza e abbastanza imbecilli da dare il potere a fascisti, neo-fascisti e tutto il resto della feccia
Anche perchè piuttosto io mi do al terrorismo, e che cazzo!
Squilibrì
25-08-2008, 19:44
se si continua di questo passo basterà anche meno
il cdx ha visto cavalcando un tema molto pericoloso, se non fa qualcosa di concreto alle prossime elezioni manco a reti unificate riesce a vincere
a molti italiani frega poco e niente della questione rete quattro, ma PRETENDE di vivere in un paese dove ci si possa muovere liberamente e in sicurezza
Il problema è che la gente c'ha le mortadelle sugli occhi...a molti è bastato sentire parlare di decreto sicurezza, reato clandestinità (che più che migliorare le cose le peggiora) e di vedere qualche militare per strada per pensare che tutto sia risolto e che l'Italia sia sicura...
Non si sono ancora resi conti che nella realtà il tema "sicurezza" non è stato praticamente affrontato, hanno messo degli specchietti per le allodole (e al governo si stanno facendo i cazzi loro)...e a molti di quelli che hanno votato il cdx va bene così (o almeno è la mia impressione)...
k0nn1ch1wa
Edit: e a dirla tutta non è che il problema sicurezza sia solo un problema "straniero"...
Fabryzius
25-08-2008, 19:51
A questa gente dovrebbero dare l'ergastolo, italiani o romeni che siano! Non esistono attenuanti per gesti di tale cattiveria! Ora sono proprio curioso di vedere che pena infliggeranno a questi escrementi della società. Il danno che hanno subito queste due persone è incalcolabile, sono ferite che gli rimarranno per sempre e che non si cicatrizzeranno mai....un continuo fluire di dolore; pensare che persone a me care potrebbero subire altrettanto mi fa rabbrividire.
Fabryzius
25-08-2008, 19:52
A questa gente dovrebbero dare l'ergastolo, italiani o romeni che siano! Non esistono attenuanti per gesti di tale cattiveria! Ora sono proprio curioso di vedere che pena infliggeranno a questi escrementi della società. Il danno che hanno subito queste due persone è incalcolabile, sono ferite che gli rimarranno per sempre e che non si cicatrizzeranno mai....un continuo fluire di dolore; pensare che persone a me care potrebbero subire altrettanto mi fa rabbrividire.
....
Stai facendo della filosofia, di concreto nulla, ed e' quello che ho detto anche prima: come fai a mandarli a casa se non sai da dove vengono? Gia' e' difficile che ti diano un nome buono, figurarsi la nazionalita'. Poi, saro' noioso, ma ripeto che ai rumeni in particolare non puoi fare una beneamata sega perche' e' un paese comunitario!!! Proponi soluzioni fattibili, le utopie hanno il difetto di non essere applicabili.
se non hanno reddito\abitazione si possono rimandare a casa altrimenti devono dimostrare la loro fonte di reddito.
e se non hanno identità si mettono nei cpt finchè non forniscono l'identità giusta .
comunque io sono contrario alla libera circolazione delle persone in UE.
la prima cosa che insegna(va)no nelle forze di polizia è che la prevenzione non si fa con le azioni di forza ma con l'assiduità nella presenza sul territorio, il buon senso nel rispetto delle norme e la discrezione (leggasi:intelligenza) nella valutazione e conoscenza del territorio stesso.
Spostare la gente a mucchietti andandoli a prendere di notte significa solo spostare il problema e spendere soldi inutilmente senza intaccare il fenomeno, inoltre sarebbe un lavoro a tempo pieno da fare non solo nei confronti degli accampati ma anche di quelli che stanno in 10 in un appartamento o chiunque altro che viva in condizioni diverse.
La soluzione più semplice è quella che veniva perpetrata solo 30 anni fa quando la polizia stava in giro, conosceva il territorio, conosceva i personaggi che lo popolavano e i meccanismi di funzionamento di certe zone. Conoscevano gli ingranaggi dei fenomeni, i meccanismi chessò della prostituzione o della droga e potevano , stante la volontà politica e i mezzi, procedere a scardinarli anzichè agitare le braccia arrestando drogati e prostitute a centinaia senza concludere nulla.
Purtroppo adesso non è più cosi: le forze dell'ordine non hanno mezzi e conseguentemente hanno perso l'organizzazione di un tempo. Sopravvivono gruppi di investigazione che agiscono su alcuni fenomeni ma non rappresentano la regola.
non spostarli rimandarli a casa ! il pattugliamento del territorio funziona quando ci sono pochi soggetti , qui siamo pieni specialmente nelle periferie delle grandi città ! per quale motivo io come tutti gli italiani che pagano le tasse devo mantenere delle persone nullafacenti dedite ad attività illegali solo perchè sono venute al mondo a rompere le scatole agli italiani, mica 20 anni fa ce ne erano così tanti ! non si puo permettere a persone di accamparsi, senza reddito, come fanno a vivere ? dove prendono i soldi per comprarsi il cibo, vestiti ecc ecc ? ...... ma perchè io devo rispettare le leggi in materia edilizia e questi fanno baraccopoli da un giorno all'altro si allacciano abusivamente all'energia elettrica , all'acqua ecc senza che nessuno le dica nulla e non li sgomberi ? sono le leggi che sono troppo tutelative e permissive verso questi soggetti, non si puo intervenire sempre dopo un delitto o rapina o altro, bisogna prevenire, chi non ha reddito si rimanda a casa.
Il problema è che la gente c'ha le mortadelle sugli occhi...a molti è bastato sentire parlare di decreto sicurezza, reato clandestinità (che più che migliorare le cose le peggiora) e di vedere qualche militare per strada per pensare che tutto sia risolto e che l'Italia sia sicura...
Non si sono ancora resi conti che nella realtà il tema "sicurezza" non è stato praticamente affrontato, hanno messo degli specchietti per le allodole (e al governo si stanno facendo i cazzi loro)...e a molti di quelli che hanno votato il cdx va bene così (o almeno è la mia impressione)...
k0nn1ch1wa
Edit: e a dirla tutta non è che il problema sicurezza sia solo un problema "straniero"...
nel mio piccolo vedo gente delusa, invero
e quanto al resto, mai detto che sia solo un problema straniero ma la microcriminalità, quella che colpisce nel vivo il cittadino, è per la maggior parte straniera c'è poco da girarci intorno
il risarcimento economico non lo pagheranno mai perchè sono nullatenenti, e tra qualche mese con le leggi italiane tra attenuanti buona condotta saranno liberi.
Squilibrì
25-08-2008, 20:02
nel mio piccolo vedo gente delusa, invero
e quanto al resto, mai detto che sia solo un problema straniero ma la microcriminalità, quella che colpisce nel vivo il cittadino, è per la maggior parte straniera c'è poco da girarci intorno
Nel mio piccolo (dove abito io, non abito a Roma urbe ma sul litorale)t'assicuro che la microcriminalità è ben divisa fra italiani e stranieri, anzi quando esci la sera devi avere più paura degli stronzetti che girano per cercare qualcuno per far a botte (anzi correggo: da pestare in gruppo) che del senza tetto romeno...
Cmq a me non frega niente se italiani o stranieri: che siano tutti stranieri, metà italiani, 9 italiani e 1 straniero, 1000 stranieri e 1 italiano come si dice "chi rompe paga"
Spero che come dici te la gente si stia rendendo conto che sia dx che sx della sicurezza se ne inpippano altamente, quello è tema di propaganda non un problema da risolvere (sia che sia straniero che italiano)...
In particolare per gli stranieri a sx c'è chi parla di integrazione (senza favorirla) a dx c'è chi parla di pulizia (sapendo di non poterla fare...)...
k0nn1ch1wa
almeno vediamo se hanno ancora voglia di venire a farsi i cazzi loro in italia:rolleyes:L'ordinamento costituzionale lo vieta, l'UE pure, e' sempre filosofia.
stai dicendo che l'unica via sono le soluzioni svelte di iniziativa popolare? perchè pare di capire che la civiltà e la democrazia ci abbiano messo nell'angolo e col c*lo già unto o sbaglio? :rolleyes:NO. NO,NO,NO,NO, queste cazzate non le ho mai pronunciate, ho anzi detto che ci vuole il pugno di ferro con chi sgarra, cosa che non e' stata usata ne' nel primo governo e nemmeno nei successivi del nano e soci, che al contrario si sono sbattuti per rendere la delinquenza facile e redditizia. Ma punire uno incensurato solo per motivi razziali e' da nazi, e' vietato dalla Costituzione ed alle regole imposte dall'UE, quindi sempre filosofia. Non hai ancora proposta una cosa fattibile oggi ed in Italia, che per voi neofasci fa parte dell'UE e ne risponde.
Le persone vanno punite, talvolta in modo durissimo, perche' delinquono, e non perche' sono di un paese che ci piace poco.
se non hanno reddito\abitazione si possono rimandare a casa altrimenti devono dimostrare la loro fonte di reddito.
e se non hanno identità si mettono nei cpt finchè non forniscono l'identità giusta .
comunque io sono contrario alla libera circolazione delle persone in UE.
non spostarli rimandarli a casa ! il pattugliamento del territorio funziona quando ci sono pochi soggetti , qui siamo pieni specialmente nelle periferie delle grandi città ! per quale motivo io come tutti gli italiani che pagano le tasse devo mantenere delle persone nullafacenti dedite ad attività illegali solo perchè sono venute al mondo a rompere le scatole agli italiani, mica 20 anni fa ce ne erano così tanti ! non si puo permettere a persone di accamparsi, senza reddito, come fanno a vivere ? dove prendono i soldi per comprarsi il cibo, vestiti ecc ecc ? ...... ma perchè io devo rispettare le leggi in materia edilizia e questi fanno baraccopoli da un giorno all'altro si allacciano abusivamente all'energia elettrica , all'acqua ecc senza che nessuno le dica nulla e non li sgomberi ? sono le leggi che sono troppo tutelative e permissive verso questi soggetti, non si puo intervenire sempre dopo un delitto o rapina o altro, bisogna prevenire, chi non ha reddito si rimanda a casa.A te non sta bene la libera circolazione all'interno dell'UE, a me non stanno bene mafiosi e piduisti a governo, ma per entrambe le cose non si puo' fare una mazza, atteniamoci alla realta': per motivi che mi sono stufato di ripetere non puoi arrestare e detenere la gente a cazzo di cane, non puoi nel senso che ci sbattono fuori dall'UE. Questa gente delinque perche' e' conveniente e perche' anche se ti prendono in galera non ci vai, merito di indulti, prescrizioni lampo, leggi ipergarantiste che per dettagli futili mandano a maiale un processo etc, questa gente delinque perche' non comporta controindicazioni, tant'e' che quando qualcuno fa qualcosa di piu' grave del solito salta sempre fuori che e' noto alla giustizia, come ad esempio uno dei due figli di puttana in capo a questo thread. Il pattugliamento del territorio non funziona perche' la giustizia ha le mani legate, e non perche' sono tanti. Ma e' cosi' difficile da capire?!??!?!!?!!? Negli altri paesi questa gente si attiene alle regole perche' puniscono chi sgarra, e non perche' hanno i campi di concentramento come proponete voi neofasci.
Pero' voglio provare a mettermi nei vostri panni: mi stanno sui coglioni negri, magrebini, cinesi, rumeni, etc, etc, pero perche' non proponete pene identiche anche per i benemeriti che li assumono in nero sapendo bene che sono irregolari, che li fanno lavorare di notte per fare in modo che non si vedano e che li pagano 100€ al mese? E perche' no, pene analoghe anche per quei farabutti che affittano le case in nero chiedendo cifre folli perche' tanto sanno che pagano senza fiatare?
A queste condizioni mi starebbe bene la vostra linea nazi, peccato che a piangere sarebbero anche molti ariani.
greasedman
26-08-2008, 09:33
http://iltafano.typepad.com/photos/uncategorized/2008/08/26/micheleserra.jpg
dantes76
26-08-2008, 09:43
io mi sentivo gia' piu' sicuro:(
alemannu le cartine con le zone sicure quando le distribuisce ai turisti...
Ma scusate la mia domanda.... cosa vuol dire che verranno subito firmate le espulsioni per i due rumeni??
Vuol dire che saranno portati alla frontiera e basta?? Neanche un giorno di galera?? Saranno liberi di stuprare ancora... magari in un altro paese??
Non è possibile....:cry:
Io spero che si facciano 20 anni di galera... e alla loro uscita li rispediamo in romania...
io mi sentivo gia' piu' sicuro:(
alemannu le cartine con le zone sicure quando le distribuisce ai turisti...
Mi raccomando, deve indicare bene le "zone dimenticate da Dio". :rolleyes:
LuVi
dantes76
26-08-2008, 10:01
Mi raccomando, deve indicare bene le "zone dimenticate da Dio". :rolleyes:
LuVi
a sapertlo prima che per risolvere il problema sicurezza bastava stare nelle zone "controllate" si sarebbero potute salvare un bel po di vite.. penso a quella donna che per le sue abitudini di prendere il treno in orari poco sicuri e' stata violentata e 'uccisa... ma la colpa E' sua, che cazzo prende il treno a certi orari, e scende in una stazione cosi poco sicura..
Questi politici sono tutti dei buffoni, a prescindere dallo schieramento. Un discorso molto più sensato, in merito alla criminalità, è puntare alla sua diminuzione attraverso una giustizia che sia davvero tale, ovvero che dia pene (ed implementazione delle medesime) che siano un deterrente. Ad ogni modo bisogna anche puntare sulla prevenzione, il che vuol dire cercare di evitare alla radice che un individuo si metta a delinquere. Tradotto ciò significa espulsione immediata e coatta dei clandestini e di tutti gli immigrati che hanno un qualsiasi precedente penale nel loro Paese o all'estero. Inoltre ogni immigrato deve trovarsi un lavoro regolare entro un tot di mesi dal rilascio del permesso di soggiorno, altrimenti scatta l'espulsione coatta ed immediata pure per lui. E per quanto riguarda l'identificazione bisognerebbe procedere spediti verso l'istituzione della banca dati genetica nazionale, dove dovrebbero finire TUTTI, italiani e stranieri.
scorpionkkk
26-08-2008, 10:33
Questi politici sono tutti dei buffoni, a prescindere dallo schieramento. Un discorso molto più sensato, in merito alla criminalità, è puntare alla sua diminuzione attraverso una giustizia che sia davvero tale, ovvero che dia pene (ed implementazione delle medesime) che siano un deterrente. Ad ogni modo bisogna anche puntare sulla prevenzione, il che vuol dire cercare di evitare alla radice che un individuo si metta a delinquere.
titovalma
26-08-2008, 10:53
Ma dove vivi?:eek:
Cioè in campagna elettorale hanno fatto una telenovela sullo stupro della ragazza figlia di un addetto dell’ ambasciata del Lesotho (chiariamoci cosa gravissima), e mò i tg sò bastardi perchè riportano (nemmeno uno specialino niente... :asd:) la notizia dello stupro!?...
D'altronde ora Roma e l'Italia sono sicure...m'ero dimenticato...
Ehhhh...dura scoprire che nessuno ha la bacchetta magica eh?:rolleyes:
k0nn1ch1wa
Compagno,
per "sedare" la criminalità ed i criminali che i tuoi amici in questi anni hanno fatto finta di non vedere [(hanno forse investito sui futuri voti?) UNICA SPIEGAZIONE CHE UN "ESSERE PENSANTE" POTREBBE DARE], ci vorranno 40 anni di buon governo!
C'è di buono che con un opposizione così 20 anni sono il minimo assicurato.
BARLUME DI SPERANZA.
Squilibrì
26-08-2008, 11:21
Compagno,
per "sedare" la criminalità ed i criminali che i tuoi amici in questi anni hanno fatto finta di non vedere [(hanno forse investito sui futuri voti?) UNICA SPIEGAZIONE CHE UN "ESSERE PENSANTE" POTREBBE DARE], ci vorranno 40 anni di buon governo!
C'è di buono che con un opposizione così 20 anni sono il minimo assicurato.
BARLUME DI SPERANZA.
:asd:
k0nn1ch1wa
L'ordinamento costituzionale lo vieta, l'UE pure, e' sempre filosofia.
NO. NO,NO,NO,NO, queste cazzate non le ho mai pronunciate, ho anzi detto che ci vuole il pugno di ferro con chi sgarra, cosa che non e' stata usata ne' nel primo governo e nemmeno nei successivi del nano e soci, che al contrario si sono sbattuti per rendere la delinquenza facile e redditizia. Ma punire uno incensurato solo per motivi razziali e' da nazi, e' vietato dalla Costituzione ed alle regole imposte dall'UE, quindi sempre filosofia. Non hai ancora proposta una cosa fattibile oggi ed in Italia, che per voi neofasci fa parte dell'UE e ne risponde.
Le persone vanno punite, talvolta in modo durissimo, perche' delinquono, e non perche' sono di un paese che ci piace poco.
A te non sta bene la libera circolazione all'interno dell'UE, a me non stanno bene mafiosi e piduisti a governo, ma per entrambe le cose non si puo' fare una mazza, atteniamoci alla realta': per motivi che mi sono stufato di ripetere non puoi arrestare e detenere la gente a cazzo di cane, non puoi nel senso che ci sbattono fuori dall'UE. Questa gente delinque perche' e' conveniente e perche' anche se ti prendono in galera non ci vai, merito di indulti, prescrizioni lampo, leggi ipergarantiste che per dettagli futili mandano a maiale un processo etc, questa gente delinque perche' non comporta controindicazioni, tant'e' che quando qualcuno fa qualcosa di piu' grave del solito salta sempre fuori che e' noto alla giustizia, come ad esempio uno dei due figli di puttana in capo a questo thread. Il pattugliamento del territorio non funziona perche' la giustizia ha le mani legate, e non perche' sono tanti. Ma e' cosi' difficile da capire?!??!?!!?!!? Negli altri paesi questa gente si attiene alle regole perche' puniscono chi sgarra, e non perche' hanno i campi di concentramento come proponete voi neofasci.
Pero' voglio provare a mettermi nei vostri panni: mi stanno sui coglioni negri, magrebini, cinesi, rumeni, etc, etc, pero perche' non proponete pene identiche anche per i benemeriti che li assumono in nero sapendo bene che sono irregolari, che li fanno lavorare di notte per fare in modo che non si vedano e che li pagano 100€ al mese? E perche' no, pene analoghe anche per quei farabutti che affittano le case in nero chiedendo cifre folli perche' tanto sanno che pagano senza fiatare?
A queste condizioni mi starebbe bene la vostra linea nazi, peccato che a piangere sarebbero anche molti ariani.
innanzitutto qualcosa si puo fare, basta istituire il reato di accattonaggio , clandestinità, già solo perchè sono sprovvisti di documenti compiono già reato, se io vengo fermato senza documenti mi portano i questura, questi li lasciano liberi !
questa gente delinque perchè è nel loro modo di fare a delinquere, non vuole lavorare. io non delinquo indipendentemente che ci sia o no la certezza della pena perchè è un comportamento sbagliato, non ho bisogno dello spauracchio della pena è segno di CIVILTA !
negli altri paesi i peggiori li mandano qui da NOI tanto qui prendiamo cani & porci !
e poi nessuno vuole fare i campi da neofasci qui si dice di prenderli identificarli e tenerli detenuti finchè non rivelino la loro VERA identità e nel frattempo si fanno i controlli dna impronte si vede se hanno compiuto reati ecc ecc . per tua informazione nei campi neofasci facevano un altra fine . . . .
le pene per chi assume un lavoratore in nero ci sono già basta applicarle, basta che il dipendente assunto in nero faccia denuncia . perderà il lavoro, farà il processo e nel frattempo non verrà espulso proprio perchè deve presenziare al processo, tempo utile per regolarizzarsi nel frattempo e si vedrà pagari la paga minima e i contributi versati.
certo che il lavoratore NON deve avere precedenti penali ne qui ne nel suo paese di origine e deve avere una identità vera.
chi affita in nero a extracomunitari senza contratto registrato è già perseguibile di ufficio, basta che l'extracomunitario denunci il fatto con l'importo del canone di affitto e gia in automatico al locatore arriva la sanzione e gli registrano di ufficio il contratto legale.
innanzitutto qualcosa si puo fare, basta istituire il reato di accattonaggio , clandestinità, già solo perchè sono sprovvisti di documenti compiono già reato, se io vengo fermato senza documenti mi portano i questura, questi li lasciano liberi !
questa gente delinque perchè è nel loro modo di fare a delinquere, non vuole lavorare. io non delinquo indipendentemente che ci sia o no la certezza della pena perchè è un comportamento sbagliato, non ho bisogno dello spauracchio della pena è segno di CIVILTA !
negli altri paesi i peggiori li mandano qui da NOI tanto qui prendiamo cani & porci !
e poi nessuno vuole fare i campi da neofasci qui si dice di prenderli identificarli e tenerli detenuti finchè non rivelino la loro VERA identità e nel frattempo si fanno i controlli dna impronte si vede se hanno compiuto reati ecc ecc . per tua informazione nei campi neofasci facevano un altra fine . . . .
le pene per chi assume un lavoratore in nero ci sono già basta applicarle, basta che il dipendente assunto in nero faccia denuncia . perderà il lavoro, farà il processo e nel frattempo non verrà espulso proprio perchè deve presenziare al processo, tempo utile per regolarizzarsi nel frattempo e si vedrà pagari la paga minima e i contributi versati.
certo che il lavoratore NON deve avere precedenti penali ne qui ne nel suo paese di origine e deve avere una identità vera.
chi affita in nero a extracomunitari senza contratto registrato è già perseguibile di ufficio, basta che l'extracomunitario denunci il fatto con l'importo del canone di affitto e gia in automatico al locatore arriva la sanzione e gli registrano di ufficio il contratto legale.
Se il reato contestato non e' di particolare gravita', come gli omicidi, o non sussiste il rischio che vengano manomesse delle prove, non possono trattenerti sine die, ma ti mollano, e continuerebbe ad andare cosi' come va ora, che li brancano, prendono le impronte e li lasciano denunciati a piede libero.
Tu puoi istituire tutti i reati che vuoi, ma se poi ci metti 10 anni per fare tre gradi di giudizio questi hanno tutto il tempo per involarsi, invece si potrebbe riformare la giustizia per sveltire le pratiche, segare un grado di giudizio, bloccare la prescrizione al rinvio, eliminare la Gozzini che e' una cagata pazzesca, prescrivere che chi piglia piu' di 3 anni sconti TUTTA la pena in carcere, ce ne sono di cose da fare prima di istituire nuovi inutili reati.
Altro capitolo: chi guadagna sulla pelle dei clandestini di notte, per poi fare i cortei verdi di giorno. Per questi le pene sono ridicole, quando invece e' anche grazie a loro che arrivano camionate di clandestini, certi che un farabutto che li fa lavorare lo trovano senza problemi. Poi e' splendido il modo in cui possono venire scoperti: il clandestino che li denuncia :rotfl: telefonata:"C:Pronto, madama? FDO:si dica... C:arrivo dal Magrheb con un gommoncino di 2m, non ho un cazzo di documenti, e tanto meno un permesso di soggiorno, ma lavoro in nero in una ditta, vorrei denunciare il titolare perche' non mi fa un contratto regolare", stessa telefonata si potrebbe immaginare per gli affitti, chi e' cosi' scemo da autodenunciarsi clandestino per un contratto in nero, che sia di lavoro o di locazione?
Prima di punire loro vanno puniti coloro che ne agevolano l'ingresso e l'insediamento.
certo perchè non si puo fare ?:confused: se uno arriva dal magreb non ha precedenti penali viene con la sua identità con visto turistico puo benissimo venire qui in italia e nel frattempo trovarsi un lavoro, non c'è nessuno che lo ferma rintraccia ecc certo che se uno arriva senza documenti senza un soldo perchè hanno pagato il viaggio allo scafista di turno...... e poi chi vuole lavorare il lavoro lo trova anche adesso certo che magari è un alvoro che gli italiani non volgiono piu fare, ma per campare.......una volta che ha il lavoro puo essere regolarizzato.
se uno nasconde la propria identità o comunica false generalità e perchè vuole nascondere degli aspetti della sua vita passata.
certo perchè non si puo fare ?:confused: se uno arriva dal magreb non ha precedenti penali viene con la sua identità con visto turistico puo benissimo venire qui in italia e nel frattempo trovarsi un lavoro, non c'è nessuno che lo ferma rintraccia ecc certo che se uno arriva senza documenti senza un soldo perchè hanno pagato il viaggio allo scafista di turno...... e poi chi vuole lavorare il lavoro lo trova anche adesso certo che magari è un alvoro che gli italiani non volgiono piu fare, ma per campare.......una volta che ha il lavoro puo essere regolarizzato.
se uno nasconde la propria identità o comunica false generalità e perchè vuole nascondere degli aspetti della sua vita passata.
Va bene, ma senza una giustizia che sia in grado di elaborare questi casi e' inutile. Hai mai notato che buona parte di quelli che beccano dopo stupri, omicidi, crimini violenti in genere risultano gia' noti alla polizia, ma sono a spasso? Prima di fare nuove leggi bisogna mettere la giustizia nelle condizioni di poter applicarle, e solo dopo, se si rivelera' necessario, se ne scriveranno di apposite.
dantes76
26-08-2008, 16:30
si si si... ma sta mappa delle zone sicure di roma? alemannu dove la tiene?
Questi politici sono tutti dei buffoni, a prescindere dallo schieramento. Un discorso molto più sensato, in merito alla criminalità, è puntare alla sua diminuzione attraverso una giustizia che sia davvero tale, ovvero che dia pene (ed implementazione delle medesime) che siano un deterrente. Ad ogni modo bisogna anche puntare sulla prevenzione, il che vuol dire cercare di evitare alla radice che un individuo si metta a delinquere. Tradotto ciò significa espulsione immediata e coatta dei clandestini e di tutti gli immigrati che hanno un qualsiasi precedente penale nel loro Paese o all'estero. Inoltre ogni immigrato deve trovarsi un lavoro regolare entro un tot di mesi dal rilascio del permesso di soggiorno, altrimenti scatta l'espulsione coatta ed immediata pure per lui. E per quanto riguarda l'identificazione bisognerebbe procedere spediti verso l'istituzione della banca dati genetica nazionale, dove dovrebbero finire TUTTI, italiani e stranieri.
Drakend hai la tendenza a vedere la manu militari e il pugno di ferro come unica soluzione a tutti i problemi.
Ma provate anche a chiedervi un'altra cosa.... Se gli italiani rispettassero la legge queste persone molto probabilmente non ci sarebbero.
Quanti sono gli italiani "imprenditori" agricoli, edili, del commercio ecc.... che danno lavoro in nero a immigrati clandestini con condizioni da terzo mondo e paghe ridicole.
Questi intrepidi capitani di impresa violano la legge cercando forza lavoro schiava... E chi volete che accetti tale offerte di lavoro? Degli ingegneri svizzeri?
Drakend hai la tendenza a vedere la manu militari e il pugno di ferro come unica soluzione a tutti i problemi.
Ma provate anche a chiedervi un'altra cosa.... Se gli italiani rispettassero la legge queste persone molto probabilmente non ci sarebbero.
Quanti sono gli italiani "imprenditori" agricoli, edili, del commercio ecc.... che danno lavoro in nero a immigrati clandestini con condizioni da terzo mondo e paghe ridicole.
Questi intrepidi capitani di impresa violano la legge cercando forza lavoro schiava... E chi volete che accetti tale offerte di lavoro? Degli ingegneri svizzeri?
Ma la manu militari va usata prima di tutto contro gli italiani, ovviamente: ritengo il nostro popolo come quello più incivile in tutta Europa e comunque non possiamo certo dare lezioni di civiltà agli Paesi europei, questo è poco ma sicuro. Un classico esempio è la circolazione stradale... :rolleyes: :mad:
Questo però non significa che dobbiamo rinunciare ad occuparci degli stranieri e dei problemi che eventualmente creano.
L'ordinamento costituzionale lo vieta, l'UE pure, e' sempre filosofia.
NO. NO,NO,NO,NO, queste cazzate non le ho mai pronunciate, ho anzi detto che ci vuole il pugno di ferro con chi sgarra, cosa che non e' stata usata ne' nel primo governo e nemmeno nei successivi del nano e soci, che al contrario si sono sbattuti per rendere la delinquenza facile e redditizia. Ma punire uno incensurato solo per motivi razziali e' da nazi, e' vietato dalla Costituzione ed alle regole imposte dall'UE, quindi sempre filosofia. Non hai ancora proposta una cosa fattibile oggi ed in Italia, che per voi neofasci fa parte dell'UE e ne risponde.
a parte che ci vuole del coraggio a definirmi fascista, ma voterei anche loro pur di levarmi di torno la spazzatura che sta appestando sto paese.
delle regole della UE e della costituzione me ne SBATTO ampiamente, se permetti penso prima alla mia sicurezza. oltretutto mai ho detto che uno va punito in quanto straniero, ma è un dato di fatto che la microcriminalità sia monopolizzata da costoro. prenderne atto è fascista e razzista? bene, negarlo è da coglioni
e per inciso nemmeno te hai proposto soluzioni se non le solite filosofie sulla certezza della pena e palle verie, storielle che sento cantare da anni e che tanno dventando quasi miti che verranno tramandati da madre in figlia. se le tue soluzioni sono queste, per quanto mi riguarda non sono differenti da quel che bolli filosofie e fino a che non ci si troverà di fronte a soluzioni pragmatiche, di emergenza, e concrete, plaudirò sempre a soluzioni più sbrigative, che piaccia o meno alla UE.
nb: alla UE fa assai comodo che la merda metta radici da noi, ti sei mai chiesto perchè hanno iniziato a darci dei razzisti appena abbiamo alzato la testa? forse che qualcuno ha paura che svuotando la pattuiera d'europa un pò di monnezza arrivi pure da loro? cori disinteressati ?
ps: guarda che più volte ho scritto che dobbiamo sbattere fuori la feccia e in galera chi ci guadagna, perchè dei cumenda del cazzo che mandano avanti le azindine di famiglia forti di manodopera a costo meno che cinese non so che farmene. e ora appoggia pure quel che definisci linea nazi... anzi, più volte mi sono scontrato con quelli che "l'immigrazione è necessaria". è necessaria solo per chi offre lavori sudici con paghe ridicole, per gli altri è solo un pain in the ass
io voto chi mi toglie EFFETTIVAMENTE da tra i piedi tutti questi mentecatti ! ormai non me ne frega niente di abbassare le tasse ne di unione europea, si stava meglio prima ! ecc mi interessa solo non avere nullafacenti pezzenti in giro accampati e che aspettano appena me ne vado in vacanza per svuotarmi la casa ! o rapinarmi o altro.
Ziosilvio
26-08-2008, 21:33
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_26/alemanno_pastori_rumeni_turisti_olandesi_aggrediti_roma_8dbc6a90-7386-11dd-95d1-00144f02aabc.shtml):
--------
I CICLOTURISTI SONO STATI MASSACRATI A BASTONATE VENERDI', LA DONNA VIOLENTATA
Alemanno sugli stupratori romeni:
«Bestie feroci, non meritano perdono»
Il sindaco: «Basta vedere come hanno ridotto quelle due persone». I due pastori: «Siamo pentiti»
ROMA - I due pastori romeni, autori dell'aggressione ai danni della coppia di turisti olandesi in visita a Roma, sono «bestie feroci che non meritano perdono». Così il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, durante il sopralluogo al casale sulla via Portuense dove si è svolta l'aggressione di venerdì notte: «basta vedere come hanno ridotto quelle due persone per rendersi conto che sono delle bestie e per questo non meritano perdono». Poco prima i due pastori, attraverso il loro legale, avevano dichiarato di essere pentiti. «I due romeni si sono mostrati molto rammaricati per quello che è accaduto: si sono pentiti» ha dichiarato Gianluca Felice, il legale dei due cittadini romeni arrestati per aver aggredito i cicloturisti olandesi. L'avvocato ha parlato del contenuto dell'interrogatorio svoltosi nel carcere di Regina Coeli al quale sono stati sottoposti martedì mattina i suoi assistiti. L'avvocato ha sottolineato come nel corso dell'interrogatorio i due cittadini romeni abbiano più volte «chiesto ammenda per quanto è avvenuto».
LE VITTIME - Alemanno, dopo il sopralluogo nell'area dove è avvenuta l'aggressione ai due turisti, si è recato all'ospedale San Camillo per fare visita ai due coniugi aggrediti. «Si stanno riprendendo e sono di una serenità d'animo incredibile e hanno ripetuto più volte che questa non è Roma, quella che conoscevano», ha detto Alemanno. La visita al secondo piano del reparto di ortopedia è durato circa 10 minuti. Era presente anche la cugina del turista aggredito, che vive a Napoli. «Tutte le spese sanitarie e per il loro rientro saranno a nostro carico e li ho invitati personalmente a tornare a Roma per continuare a visitare la città», ha sottolineato il sindaco.
LA POLEMICA - Poi Alemanno è tornato sulle polemiche nate dopo le sue dichiarazioni di domenica, quando aveva sottolineato «l'imprudenza» dei due coniugi che si erano accampati in un'area isolata e degradata. «Credo che tutti abbiano capito il senso delle mie parole, che non volevano offendere le due persone. Anche gli italiani. Una certa parte della sinistra non le ha capite», ha detto Alemanno.
IL CASALE - Intanto si apprende che sarà abbattuto o murato il casale in cui sono stati aggrediti i due olandesi che cercavano di raggiungere un camping attrezzato ad Ostia. Alemanno, ha infatti annunciato che «la proprietaria del podere è stata diffidata perchè provveda ad abbattere o a murare questo casale». Il sindaco ne ha parlato durante il sopralluogo sul campo in cui i due turisti si erano accampati e l'impressione che ne ha ricevuto è stata quella delle sue prime dichiarazioni dopo il fatto: «Un luogo dimenticato da Dio e dagli uomini».
LA ZONA - Da questa mattina, nel frattempo, la Protezione civile del Comune di Roma è al lavoro per recintare i 400 metri che costituiscono il perimetro del podere. Un lavoro accolto con sollievo dagli abitanti della zona: «Se avessero provveduto prima», spiega la signora Maddalena Garruto, «forse quello che è successo sarebbe potuto essere evitato». Il signor Michele Marturano, titolare di una pizzeria a Ponte Galeria, invece, attribuisce gran parte delle responsabilità della situazione che si è venuta a creare al vicino centro di permanenza temporanea: «Qui a Ponte Galeria viviamo in continuo allarme. Queste strade sono piene di prostitute, le nostre abitazioni sono regolarmente derubate, i nostri figli non possono girare soli per le strade perchè tutti quelli che escono dal Cpt rimangono nella zona per giorni, per mesi e per vivere non fanno altro che rubare. Alle Pleiadi (nuovo quartiere sorto sulla Roma-Fiumicino) c'è un senza fissa dimora che vive da quelle parti ormai da dieci anni. Ha perso l'orientamento e nessuno si preoccupa di aiutarlo».
26 agosto 2008
--------
dal sito del MInistero della Giustizia, il numero dei detenuti (stranieri) in Italia, per nazionalità di origine, al 31 Dicembre 2007
Trovate l'elenco completo a pag 82 di questo PDF
http://www.giustizia.it/statistiche/statistiche_dap/bollettino_2007.pdf
IO ho messo i primi 30 paesi... e non immaginerete mai quali sono ai primi posti :asd:
http://img222.imageshack.us/img222/3382/hhhnw4.jpg
...lo avevate indovinato??? come avete fatto???:mbe:
Il sindaco: «Basta vedere come hanno ridotto quelle due persone». I due pastori: «Siamo pentiti»
Aggiungo: e ora abbiamo deciso di condurre una vita onesta e timorosa di Dio. Speriamo che, quando usciamo, ci darete la possibilità di condurre una vita tale dandoci una casa ed un lavoro, e magari una pensione sociale per i primi tempi, che ovviamente sono duri solo per noi. :fagiano:
Aggiungo: e ora abbiamo deciso di condurre una vita onesta e timorosa di Dio. Speriamo che, quando usciamo, ci darete la possibilità di condurre una vita tale dandoci una casa ed un lavoro, e magari una pensione sociale per i primi tempi, che ovviamente sono duri solo per noi. :fagiano:
vanno rieducati e reinseriti
Idefix78
26-08-2008, 21:49
...manca il primo paese.....
:D :D
Ma quanti errori grammaticali ho fatto? :mbe: Si vede che è tardi... :stordita:
vanno rieducati e reinseriti
Sì ma nella miniera di carbone.
Già, l'Italia.
che vorresti dimostrare? :D :D
che in italia ci sono delinquenti italiani? :D :D
wow, sono sconvolto :D :D
quanto al fatto che un'ottima fetta sia invece straniera e nello specifico proveniente da paesi che ormai sono invisi alla più parte della popolazione, hai qualche smile da mettere o possiamo semplicemente fare finta di nulla? :D :D
fino quando ci saranno persone come te, costoro avranno campo libero :D :D
quanto al fatto che un'ottima fetta sia invece straniera e nello specifico proveniente da paesi che ormai sono invisi alla più parte della popolazione[...]
non ci crederai, ma c'è in giro gente che continua a dire che i criminali sono ovunque e non c'è un paese più criminale di altri e che pensarlo vuol dire essere razzisti.
non ci crederai, ma c'è in giro gente che continua a dire che i criminali sono ovunque e non c'è un paese più criminale di altri e che pensarlo vuol dire essere razzisti.
Il torto è da ambo le parti. Finché c'è gente che continua ad essere iper-garantista che litiga con gente che usa la criminalità straniera come pretesto per dare sfogo alla propria xenofobia non si farà mai un cazzo ed intanto tutta la feccia dell'Europa viene qua a fare il bello ed il cattivo tempo mettendoci sotto i piedi.
me ne sono fatto una ragione, come ormai sono fiero di farmi dare del razzista dai suddetti, tanto di loro non ho stima alcuna
Il torto è da ambo le parti. Finché c'è gente che continua ad essere iper-garantista che litiga con gente che usa la criminalità straniera come pretesto per dare sfogo alla propria xenofobia non si farà mai un cazzo ed intanto tutta la feccia dell'Europa viene qua a fare il bello ed il cattivo tempo mettendoci sotto i piedi.
la vedo diversamente
ci sono i razzisti di natura, quelli che anche se avessimo zero criminali stranieri avrebbero sempre di che ridire allo straniero di turno
ci sono quelli che continuano ad arrampicarsi sugli specchi pur di non ammettere che l'immigrazione è diventato un problema grave, sai per loro sarebbe una sonora sconfitta dovere rimettere in discussione tutte le idee alla base della dottrina politica
ci sono poi tantissime persone comuni che se ne fregano mediamente di chi hanno intorno, salvo poi accorgersi che il paese sta andando in vacca, rendersi conto che la microcriminalità di importazione è diventata un fenomeno consistente, fare due più due e invocare il cappio. questi sono parimenti omologati dai secondi alla categoria dei primi.
io mi considero del gruppo tre, non plaudo alla categoria uno (di cui però ammetto mi frega ben poco), detesto ferocemente e insindacabilmente quelli della categoria due. tu?
Ziosilvio
26-08-2008, 22:27
per loro sarebbe una sonora sconfitta dovere rimettere in discussione tutte le idee alla base della dottrina politica
Eh, ma, loro sono COERENTI :O
io mi considero del gruppo tre, non plaudo alla categoria uno (di cui però ammetto mi frega ben poco), detesto ferocemente e insindacabilmente quelli della categoria due. tu?
Il fatto che ci siano tanti stranieri che delinquono è un fatto reale innegabile: le cause sono però legate al fatto che spesso questi sono clandestini e/o non hanno un lavoro, per cui si mettono a delinquere. Questa è solo una parte del problema, naturalmente, perché poi anche la giustizia barzelletta ha anche il suo bel peso: molti criminali rumeni in Italia compiono reati molto più gravi che in patria... come mai? :stordita:
Il tutto comunque è riassumibile nella nostra totale incapacità nel gestire fenomeni complessi: siamo un popolo di incapaci e di ignoranti, che però hanno la fortuna di avere avuto un boom economico e quindi sono abbastanza "ricchi". E' naturale che molti malviventi stranieri, specie europei, si facciano delle gite in Italia per fare le proprie porcate e poi tornarsene in patria e vivere relativamente bene per un po' di mesi...
Tutto questo va stroncato con provvedimenti drastici come:
1) espulsione immediata e coatta di tutti i clandestini.
2) ogni immigrato regolare deve avere un lavoro dopo tot mesi di permanenza sul territorio italiano.
3) istituzione della banca genetica nazionale, dove deve finire il codice genetico di TUTTI gli esseri umani vivi sul territorio.
4) combattere in qualsiasi modo la discriminazione verso gli immigrati regolari che lavorano, in particolare lo sfruttamento sul posto di lavoro.
5) Introduzione dei lavori forzati nel regime penitenziario.
In che categoria sono? Nessuna, sono solo pragmatico.
1) espulsione immediata e coatta di tutti i clandestini.
razzista, semmai va abolito lo status di clandestino, ognuno deve muoversi dove vuole senza rendere conto a chicchessia :O
2) ogni immigrato regolare deve avere un lavoro dopo tot mesi di permanenza sul territorio italiano.
doppiamente razzista, e i disoccupati italiani? allora? beh? discrminatorio discriminatorio :O
3) istituzione della banca genetica nazionale, dove deve finire il codice genetico di TUTTI gli esseri umani vivi sul territorio.
fascista, addirittura dna. nazista, correggo :mad:
4) combattere in qualsiasi modo la discriminazione verso gli immigrati regolari che lavorano, in particolare lo sfruttamento sul posto di lavoro.
qua ti rispondo seriamente. sai che gli immigrati regolari ce l'hanno a morte on noi per come ci facciamo prendere per il culo dai clandestini? roba che dipnendesse da loro, i buonisti li gaserebbero assieme a molti connazionali poco graditi :stordita:
5) Introduzione dei lavori forzati nel regime penitenziario.
se vabbè sogna...
In che categoria sono? Nessuna, sono solo pragmatico.
e anche illuso, se mi è concesso. ma non perchè proponi cose inattuabili, ma perchè lo sono de facto in italia fino quando ci saranno persone che continueranno a buttarla sull'antirazzismo antifascismo pur di fare caciara e non arrivare al sodo. noi abbiamo il complesso di inferiorità del rigore, non possiamo prendere posizioni forti o scendono subito in piazza. siamo ostaggio di pochi? sì, perchè appunto tutti sono cresciuti con l'insegnamento che il pugno duro è fascismo, fascimo è dittatura, dittatura è sofferenza quindi guai. risultato: immobilismo totale. alla meglio chiacchieriamo e basta, ma azioni nessuna.
e anche illuso, se mi è concesso. ma non perchè proponi cose inattuabili, ma perchè lo sono de facto in italia fino quando ci saranno persone che continueranno a buttarla sull'antirazzismo antifascismo pur di fare caciara e non arrivare al sodo. noi abbiamo il complesso di inferiorità del rigore, non possiamo prendere posizioni forti o scendono subito in piazza. siamo ostaggio di pochi? sì, perchè appunto tutti sono cresciuti con l'insegnamento che il pugno duro è fascismo, fascimo è dittatura, dittatura è sofferenza quindi guai. risultato: immobilismo totale. alla meglio chiacchieriamo e basta, ma azioni nessuna.
Sì lo so bene che le mie idee sono inattuabili in questa Italia... difatti noi italiani siamo destinati ad estinguerci ed il trend demografico è quello. Diverremo un Paese dove la maggior parte degli abitati è di origini estere: non è necessariamente un male perché noi italiani siamo semplicemente vergognosi.
Tu dici che la colpa dello stato attuale delle cose è causato da una sorta di fascistofobia: può essere, anzi è sicuramente una causa della situazione attuale, ma la causa principale è un'altra. Si chiama ignoranza: nel momento in cui la maggior parte delle persone sanno appena leggere e scrivere ti aspetti che siano consapevoli del problema della giustizia e dell'immigrazione?
Ma nemmeno per sogno... per loro conta di più il calcio ed il grande fratello... :fagiano:
Ripeto noi italiani non siamo in grado di gestire fenomeni complessi e duraturi.
Sì lo so bene che le mie idee sono inattuabili in questa Italia... difatti noi italiani siamo destinati ad estinguerci ed il trend demografico è quello. Diverremo un Paese dove la maggior parte degli abitati è di origini estere: non è necessariamente un male perché noi italiani siamo semplicemente vergognosi.
Tu dici che la colpa dello stato attuale delle cose è causato da una sorta di fascistofobia: può essere, anzi è sicuramente una causa della situazione attuale, ma la causa principale è un'altra. Si chiama ignoranza: nel momento in cui la maggior parte delle persone sanno appena leggere e scrivere ti aspetti che siano consapevoli del problema della giustizia e dell'immigrazione?
Ma nemmeno per sogno... per loro conta di più il calcio ed il grande fratello... :fagiano:
Ripeto noi italiani non siamo in grado di gestire fenomeni complessi e duraturi.
non credo ci voglia un particolare grado di istruzione per comprendere come va il mondo, basta un pò di buonsenso e quello non te lo insegnano i libri.
veline e calcio? vero. che sia un modo per non vedere la realtà? un pò come ubiracarsi per dimenticare. stupido, ma ha un suo perchè.
fascistofobia? secondo me sì. perchè se vedi tutto viene ricondotto a quello e poi ripeto, fare leva sul fascismo fa scattare quella molla che ogni italiano ha dentro di sè. sin dalle elementari te lo insegano che i fascisti son cattivi. che poi è vero eh. il problema è quando si mescolano fascisti e non fascisti pur di non fare niente. ed è lì l'inculata grave. invochi lo spauracchio, l'italiano medio si blocca, tutto fermo.
quanto al resto, saremo anche ignoranti e quel che vuoi, ma se dobbiamo essere rimpiazzati da quelli che vengono a fare razzia, spero in un meteorite che rada a suolo lo stivale in pochi millesimi di secondo :rolleyes:
Idefix78
26-08-2008, 23:18
che vorresti dimostrare? :D :D
che in italia ci sono delinquenti italiani? :D :D
wow, sono sconvolto :D :D
Vedi se ti impegni ce la fai....ma devi impegnarti molto!
quanti marocchini ci sono in Italia? e rumeni? e albanesi?
quei dati scritti cosi non vogliono dire una mazza (e soprassiedo sul fatto che ci sia una voce "Yugoslavia"...perche' allora potremmo aggiungere "URSS" e anche "Regno delle due Sicilie").
E queste sono per te: omaggio della ditta :D :D
a parte che ci vuole del coraggio a definirmi fascista, ma voterei anche loro pur di levarmi di torno la spazzatura che sta appestando sto paese.
delle regole della UE e della costituzione me ne SBATTO ampiamente, se permetti penso prima alla mia sicurezza. oltretutto mai ho detto che uno va punito in quanto straniero, ma è un dato di fatto che la microcriminalità sia monopolizzata da costoro. prenderne atto è fascista e razzista? bene, negarlo è da coglioni
e per inciso nemmeno te hai proposto soluzioni se non le solite filosofie sulla certezza della pena e palle verie, storielle che sento cantare da anni e che tanno dventando quasi miti che verranno tramandati da madre in figlia. se le tue soluzioni sono queste, per quanto mi riguarda non sono differenti da quel che bolli filosofie e fino a che non ci si troverà di fronte a soluzioni pragmatiche, di emergenza, e concrete, plaudirò sempre a soluzioni più sbrigative, che piaccia o meno alla UE.
nb: alla UE fa assai comodo che la merda metta radici da noi, ti sei mai chiesto perchè hanno iniziato a darci dei razzisti appena abbiamo alzato la testa? forse che qualcuno ha paura che svuotando la pattuiera d'europa un pò di monnezza arrivi pure da loro? cori disinteressati ?
ps: guarda che più volte ho scritto che dobbiamo sbattere fuori la feccia e in galera chi ci guadagna, perchè dei cumenda del cazzo che mandano avanti le azindine di famiglia forti di manodopera a costo meno che cinese non so che farmene. e ora appoggia pure quel che definisci linea nazi... anzi, più volte mi sono scontrato con quelli che "l'immigrazione è necessaria". è necessaria solo per chi offre lavori sudici con paghe ridicole, per gli altri è solo un pain in the assScusa per la definizione, mi sono lasciato trasportare dalla tua proposta di "manganello", manteniamo un minimo di calma, altrimenti il manganello verra' sfoderato dai mod :D
Su quello che dici di regole UE e Costituzione ho molto da ridire, la modifica dello statuto comporta un'iter al momento impraticabile, e se andasse in porto ci potrebbe costare caro a livello internazionale, se l'UE ci tagliasse fuori finiremmo noi a vivere come gli immigrati clandestini, se siamo ancora in piedi e' merito dell'Europa.
Io invece ho proposto riforme fattibilissime tramite legge ordinaria, l'abrogazione della legge Gozzini e' una scemenza, basta dichiararla estinta e votarne l'approvazione, a quel punto non ci sarebbe piu' lo sconto per buona condotta che ti fa scontare un anno ogni nove mesi di reclusione.
L'esclusione dalle pene alternative per chi eccede i tre anni inflitti e' altrettanto semplice, sarebbe una legge di una riga, cosi' come il congelamento della prescrizione al momento del rinvio a giudizio.
Piu' complessa e' invece la riduzione dei gradi di giudizio da tre a due, andrebbe articolata in una riforma della procedura, ma c'e' gia' in giro piu' di un disegno di legge, uno e' scritto per intero sul sito di IdV, so che non ti va a genio Di Pietro, ma se ti andasse di leggerlo ti assicuro che potrebbe anche piacerti. L'eliminazione del processo d'appello inoltre metterebbe sulla piazza un bel dispiegamento di giudici ed impiegati che potrebbe irrobustire non poco l'attuale parco giudicante, con piu' personale giudicante sul campo si scioglierebbe un po' l'attuale ingorgo dei tribunali.
Tramite la riforma si potrebbe anche istituire l'inizio della pena gia' alla conclusione del primo grado di appello, cosi' da indurre l'imputato a cincischiare nel processo ed impedirebbe reati nell'attesa della sentenza di Cassazione, cosa non rara.
La certezza della pena passa da provvedimenti di questo tipo, semplici, andrebbe rivista anche la procedura per quegli imputati che continuano a saltare le udienze, si potrebbe allargare, sempre tramite legge ordinaria, la casistica che prevede il procedimento in contumacia, con relative aggravanti.
Andrebbe anche rivista la burocrazia per quegli imigrati che lavorano e vivono onestamente, e' stupido rendere le cose difficili per quelli che rispettano la legge, perche' vista l'impunita' dilagante si rende loro allettante l'idea della clandestinita', dato che ora avere un permesso di soggiorno e mantenerlo e' un casino, e qualche persona in piu' che paga le tasse fa comodo a tutti.
io voto chi mi toglie EFFETTIVAMENTE da tra i piedi tutti questi mentecatti ! ormai non me ne frega niente di abbassare le tasse ne di unione europea, si stava meglio prima ! ecc mi interessa solo non avere nullafacenti pezzenti in giro accampati e che aspettano appena me ne vado in vacanza per svuotarmi la casa ! o rapinarmi o altro.E' qui che sbagli, l'attuale legge sull'immigrazione, firmata Bossi-Fini, e' decisamente lasca, come per esempio la regola sulle espulsioni, prevede che ti diano un foglio di via e si augura che tu, tua sponte, ti levi dalle palle entro cinque giorni, neanche Tonino Guerra e' cosi' ottimista.
quei dati scritti cosi non vogliono dire una mazza (e soprassiedo sul fatto che ci sia una voce "Yugoslavia"...perche' allora potremmo aggiungere "URSS" e anche "Regno delle due Sicilie").
Si vabbeh continuiamo con la propaganda vedo... :fagiano:
E' ovvio che in Italia ci siano molti più criminali italiani di quelli marocchini MA:
1) quel foglio elettronico riportava i dati dei criminali stranieri
2) quel che veramente conta è il rapporto numero criminali / popolazione complessiva e questo rapporto è molto più alto nel caso degli stranieri non perché loro sono inclini a delinquere nel dna, ma semplicemente perché vivono in condizioni che lo favoriscono. Fra l'altro essendo loro molti di meno degli italiani non ci vuole molto affinché questo rapporto cresca rapidamente.
Guarda che se il Governo Berlusconi non dovesse risolvere il problema, alle prossime elezioni sarà l'estrema destra a farla da padrone e loro (anche se penso che non siano validi dal lato economico) il problema lo risolveranno.
Già il milione di voti che ha preso la Destra a queste elezioni dovrebbe far pensare. Alle politiche credo che i voti saranno già di più.
Appunto devi guardare i dati in rapporto al numero di abitanti.
Fai così:
- Numero delinquenti di una certa nazione / residenti in Italia di quella nazione.
Guarda un po' cosa viene fuori.
Tanto più in alcune regioni d'Italia gli stranieri in carcere sono la maggioranza con punte del 70%.
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_21/carceri_sorpasso_stranieri_376634d4-6f2e-11dd-b598-00144f02aabc.shtml
E' qui che sbagli, l'attuale legge sull'immigrazione, firmata Bossi-Fini, e' decisamente lasca, come per esempio la regola sulle espulsioni, prevede che ti diano un foglio di via e si augura che tu, tua sponte, ti levi dalle palle entro cinque giorni, neanche Tonino Guerra e' cosi' ottimista.
infatti non li ho votati.
gli immigrati DEVONO dimostrare il loro reddito per stare sul territorio italiano, cioè devono dimostrare da chi prendono i fondi necessari per comprarsi da mangiare ! n°conto corrente, persona che fa da garante per loro con reddito proporzionale al numero di persone garantite busta paga ecc se non hanno documenti si prendono si mettono in cpt o carcere finchè non dicono la loro vera identità, lasciarli andare col foglio di via significa non riprenderli mai piu !
extracomunitari brava gente ma .... le galline mancano !
Guarda che se il Governo Berlusconi non dovesse risolvere il problema, alle prossime elezioni sarà l'estrema destra a farla da padrone e loro (anche se penso che non siano validi dal lato economico) il problema lo risolveranno.
Già il milione di voti che ha preso la Destra a queste elezioni dovrebbe far pensare. Alle politiche credo che i voti saranno già di più.
Tranquillo che non risolvono una fava, ed e' la mia preoccupazione, perche' il resto della tua affermazione e' tutt'altro che incredibile, se non si pone una soluzione civile e' facile che il malcontento sfoci in una soluzione estremista.
infatti non li ho votati.
gli immigrati DEVONO dimostrare il loro reddito per stare sul territorio italiano, cioè devono dimostrare da chi prendono i fondi necessari per comprarsi da mangiare ! n°conto corrente, persona che fa da garante per loro con reddito proporzionale al numero di persone garantite busta paga ecc se non hanno documenti si prendono si mettono in cpt o carcere finchè non dicono la loro vera identità, lasciarli andare col foglio di via significa non riprenderli mai piu !
extracomunitari brava gente ma .... le galline mancano !Conto corrente? Garante? Ma se quelli che lavorano sono tutti in nero (grazie a benemeriti italiani) come possono dimostrare cosa? E' per quello che va usato il pugno di ferro anche chi sull'immigrazione ci mangia, bisogna regolarizzare quelli che lavorano per poter andare giu' pesante con quelli che rubano, il resto del tuo post invece viola l'Art.3 della Costituzione, e forse anche altri, quindi per attuarlo andrebbe rimageggiata pesantemente, fantascienza, oltretutto la loro vera identita' non hai nessuno strumento per verificarla.
diciamo che l'80% non lavora e vive di espedienti il 20% lavora in nero !
fantascienza, oltretutto la loro vera identita' non hai nessuno strumento per verificarla.
Riguardo all'identificazione basta una sola sigla: BGN, cioè Banca Genetica Nazionale.
diciamo che l'80% non lavora e vive di espedienti il 20% lavora in nero !Ribalta le percentuali, se delinquessero tutti saremmo ridotti come l'Afghanistan: terra bruciata.
Riguardo all'identificazione basta una sola sigla: BGN, cioè Banca Genetica Nazionale.Appunto, non le impronte dei bambini rom...:rolleyes:
dantes76
27-08-2008, 08:54
ma sta mappa delle zone sicure di roooomaaa????
nomeutente
27-08-2008, 09:19
è un dato di fatto che la microcriminalità sia monopolizzata da costoro. prenderne atto è fascista e razzista? bene, negarlo è da coglioni
"Dato di fatto"
"microcriminalità"
"monopolizzata"
"coglioni"
Una delle 4 espressioni non ti è chiara.
nomeutente
27-08-2008, 09:30
Non hanno un nome (o meglio uno inventato di volta in volta), non hanno una nazionalità, non hanno un'età e soprattutto possono essere destinatari di "foglio di via/espulsione/..." che sempre sanzione è, ma che in realtà si risolve in un foglio in più da stracciare...
Inoltre, proprio perchè non hanno domicilio legale (e tutto il resto), a meno che non vengano colti in flagranza diventa praticamente impossibili rintracciarli
Mi sono dimenticato di aggiungere, quando ti ho risposto, che questi problemi sono risolti con un maggiore uso di custodia cautelare per rischio di fuga.
Non ho dati aggiornati, ma nel 2002 sul totale degli stranieri in carcere, il 60% era in attesa di processo. Per quanto riguarda gli italiani, meno del 40%.
dantes76
27-08-2008, 10:20
non credo ci voglia un particolare grado di istruzione per comprendere come va il mondo, basta un pò di buonsenso e quello non te lo insegnano i libri.
veline e calcio? vero. che sia un modo per non vedere la realtà? un pò come ubiracarsi per dimenticare. stupido, ma ha un suo perchè.
fascistofobia? secondo me sì. perchè se vedi tutto viene ricondotto a quello e poi ripeto, fare leva sul fascismo fa scattare quella molla che ogni italiano ha dentro di sè. sin dalle elementari te lo insegano che i fascisti son cattivi. che poi è vero eh. il problema è quando si mescolano fascisti e non fascisti pur di non fare niente. ed è lì l'inculata grave. invochi lo spauracchio, l'italiano medio si blocca, tutto fermo.
quanto al resto, saremo anche ignoranti e quel che vuoi, ma se dobbiamo essere rimpiazzati da quelli che vengono a fare razzia, spero in un meteorite che rada a suolo lo stivale in pochi millesimi di secondo :rolleyes:
si si.. ma non trovo la mappa delle zone sicure di roma
non ti rivolgo lo stesso invito a impegnarti perchè sono certo che non se la faresti nemmeno al limite delle tue possibilità, contanto che i dati postati sono facilmente interpretabili (a patto di avere la dotazione base di raziocinio, si intende)
:)
Appunto devi guardare i dati in rapporto al numero di abitanti.
Fai così:
- Numero delinquenti di una certa nazione / residenti in Italia di quella nazione.
Guarda un po' cosa viene fuori.
Tanto più in alcune regioni d'Italia gli stranieri in carcere sono la maggioranza con punte del 70%.
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_21/carceri_sorpasso_stranieri_376634d4-6f2e-11dd-b598-00144f02aabc.shtml
lascia perdere...;)
oh è quel che penso anche io. beninteso non voto estrema destra perchè imho hanno molte idee fuori dal mondo, ma se il rimedio deve essere quello, che sia. che mi impongano la messa domenicale per legge, ma sta gente la devono fare sparire. come vogliono loro. carta bianca. poi vediamo gli antifascisti come batteranno i piedini e verseranno lacrime, forse per la prima volta a ragione
a me sembra che per i leghisti i criminali sono solo stranieri e non parlano mai della lotta a Gomorra per esempio.
Sempre meglio del vecchio governo (che ho votato), che ha fatto l'indulto...
Se lo avessero detto prima che avevano anche una lontana idea di discutere di questa proposta in Parlamento, non li avrei mai votati. Tutto quello che è stato causato dall'indulto, pesa sulle loro coscienze.
stbarlet
27-08-2008, 22:20
a me sembra che per i leghisti i criminali sono solo stranieri e non parlano mai della lotta a Gomorra per esempio.
Sempre meglio del vecchio governo (che ho votato), che ha fatto l'indulto...
Se lo avessero detto prima che avevano anche una lontana idea di discutere di questa proposta in Parlamento, non li avrei mai votati. Tutto quello che è stato causato dall'indulto, pesa sulle loro coscienze.
Questa è una mistificazione..
scorpionkkk
27-08-2008, 22:23
diciamo che l'80% non lavora e vive di espedienti il 20% lavora in nero !
occhio che hai descritto la Campania
scorpionkkk
27-08-2008, 22:29
oh è quel che penso anche io. beninteso non voto estrema destra perchè imho hanno molte idee fuori dal mondo, ma se il rimedio deve essere quello, che sia. che mi impongano la messa domenicale per legge, ma sta gente la devono fare sparire. come vogliono loro. carta bianca. poi vediamo gli antifascisti come batteranno i piedini e verseranno lacrime, forse per la prima volta a ragione
voi ancora credete alle favole. La prossima sarà quella dell'estrema destra autoritaria in modo da andare avanti per un altro pezzetto, per un altro governicchio, verso il disastro.
E' stata più autoritaria la lega con le sue azioni contro le panchine e a favore del Po.
In Italia non è mai esistito un autoritarismo di destra nè è mai esistita una vera destra nè liberista nè altro. L'italia possiede solo la solita vecchia forma di conservatorismo borghese che si ricicla lentamente ma di continuo. Un conservatorismo borghese che, con azioni di forza, andrebbe contro i suoi stessi scopi e la sua stessa natura.
nomeutente
28-08-2008, 08:56
Purtroppo molti pensano che basti saper leggere e scrivere per poter esprimere giudizi su ogni argomento.
Se qualcuno andasse in scienza e tecnica a mettere in discussione che s=v*t gli darebbero tutti del coglione (a ragione).
Qui abbiamo gente che non ha mai aperto un libro di sociologia, che non ha la minima idea di quali siano le acquisizioni scientifiche in tema di relazione fra immigrazione e criminalità, che ha solo qualche vaga nozione del sistema penale (e infatti posta articoli in cui si dice chiaramente che la maggior parte degli stranieri è in carcere in attesa di giudizio cioè conferma ciò che ho scritto io e smentisce ciò che pensano loro) eppure il coglione è chi prova a spiegare come si legge una statistica in modo scientifico :asd:
E' come se uno che ha visto un paio di volte come funziona un cantiere pretendesse di saperla più lunga dell'ingegnere. Pazienza: il mondo funziona così.
Purtroppo molti pensano che basti saper leggere e scrivere per poter esprimere giudizi su ogni argomento.
Se qualcuno andasse in scienza e tecnica a mettere in discussione che s=v*t gli darebbero tutti del coglione (a ragione).
Qui abbiamo gente che non ha mai aperto un libro di sociologia, che non ha la minima idea di quali siano le acquisizioni scientifiche in tema di relazione fra immigrazione e criminalità, che ha solo qualche vaga nozione del sistema penale (e infatti posta articoli in cui si dice chiaramente che la maggior parte degli stranieri è in carcere in attesa di giudizio cioè conferma ciò che ho scritto io e smentisce ciò che pensano loro) eppure il coglione è chi prova a spiegare come si legge una statistica in modo scientifico :asd:
E' come se uno che ha visto un paio di volte come funziona un cantiere pretendesse di saperla più lunga dell'ingegnere. Pazienza: il mondo funziona così.
purtroppo c'è anche gente che crede di sapere tutto solo perchè ha aperto qualche libro...
oppure vuoi dire (tanto per rimanere nel tuo esempio) che le case costruite dagli ingegneri non crollano mai?
la verità sta sempre nel mezzo...come non ha senso parlare a vanvera, non ha senso credersi eruditi per aver letto 2 testi.
nomeutente
28-08-2008, 09:32
purtroppo c'è anche gente che crede di sapere tutto solo perchè ha aperto qualche libro...
oppure vuoi dire (tanto per rimanere nel tuo esempio) che le case costruite dagli ingegneri non crollano mai?
la verità sta sempre nel mezzo...come non ha senso parlare a vanvera, non ha senso credersi eruditi per aver letto 2 testi.
Le case costruite dagli ingegneri qualche volta crollano, ma tu per costruire la tua ti sei rivolto ad un ingegnere civile o all'elettrauto?
Non facciamo della retorica... esistono teorie valide in quanto condivise dalla comunità scientifica ed esistono chiacchiere da bar: la verità non sta nel mezzo ma sta dalla parte della comunità scientifica, di norma e fino a prova contraria. Il margine d'errore nell'applicazione di una teoria è un altro discorso.
aspetta, ma tu vuoi dire che i rumeni, i maorcchini e gli albanesi sono il maggior numero di detenuti stranieri, perchè sono semplicemente di più rispetto agli altri stranieri?
Del tipo, che se avevamo lo stesso numero di inglesi in italia che di rumeni, avremmo avuto lo stesso numero di inglesi e rumeni detenuti?
nomeutente
28-08-2008, 11:25
aspetta, ma tu vuoi dire che i rumeni, i maorcchini e gli albanesi sono il maggior numero di detenuti stranieri, perchè sono semplicemente di più rispetto agli altri stranieri?
:confused: No
Del tipo, che se avevamo lo stesso numero di inglesi in italia che di rumeni, avremmo avuto lo stesso numero di inglesi e rumeni detenuti?
Gli inglesi non vengono in Italia e questo è per me una ragione sufficiente per non prendere in considerazione l'eventualità che essi vengano: ci sono già sufficienti variabili senza inserirne arbitrariamente altre.
Io ho solo commentato un dato: la presenza di una quantità di stranieri nelle carceri molto superiore al dato atteso.
Le ragioni di questo fenomeno sono molte e vanno ben oltre la lettura superficiale che va per la maggiore in chi non conosce l'argomento: il dato eccezionale è in realtà inquinato da molte altre variabili e alla fine se lo ripulisci è molto meno eccezionale di quello che sembra.
Resta senz'altro un tasso più elevato di criminalità in ambiti specifici da parte di taluni immigrati, dovuto a caratteristiche sociali specifiche (ivi compresa l'etnia ma non solo) ma non è niente di così eclatante da rendere necessaria una dichiarazione di guerra alla Romania o l'abbandono dei diritti civili come troppi credono.
Resta senz'altro un tasso più elevato di criminalità in ambiti specifici da parte di taluni immigrati, dovuto a caratteristiche sociali specifiche (ivi compresa l'etnia ma non solo) ma non è niente di così eclatante da rendere necessaria una dichiarazione di guerra alla Romania o l'abbandono dei diritti civili come troppi credono.
Ma quì nessuno vuole dichiarare guerra alla Romania o cose del genere, si chiede una cosa sola: tornino a casa!
A proposito dell'Albania parlavo l'altro giorno con l'idraulico che ci è stato in vacanza spesso e ha molti amici albanesi. Mi diceva che laggiu' è normale avere un mitra nell'armadio, andare a pesca con le bombe, uscire di casa armati.
Addirittura non di rado i poliziotti sparano ai cani randagi per la strada in mezzo alla gente, un po' come quì c'era l'accalappia cani.
Benissimo, dico io, è la loro cultura e lungi da me l'idea di cambiargliela, ma la tengano a casa loro.
Non mi interessa fare 'lo scambio culturale' che tradotto dal sinistrese immagino voglia dire che io divento un po' come loro e loro un po' come me.
A proposito tu quale componente culturale prenderesti dall'Albania ? Qual'è il loro aspetto che più ti piace e per cui ti vorresti scambiare ?
A me sta bene come sono e non mi voglio scambiare. Che la pensa così c'è una fetta sempre più grande degli italiani (anche di sinistra tra le mie conoscenze).
nomeutente
28-08-2008, 14:08
Ma quì nessuno vuole dichiarare guerra alla Romania o cose del genere, si chiede una cosa sola: tornino a casa!
E adesso che l'hai scritto è cambiato qualcosa? :)
Non mi interessa fare 'lo scambio culturale' che tradotto dal sinistrese immagino voglia dire che io divento un po' come loro e loro un po' come me.
A proposito tu quale componente culturale prenderesti dall'Albania ? Qual'è il loro aspetto che più ti piace e per cui ti vorresti scambiare ?
A me sta bene come sono e non mi voglio scambiare. Che la pensa così c'è una fetta sempre più grande degli italiani (anche di sinistra tra le mie conoscenze).
Sfondi una porta aperta: io sto bene con i miei simili esattamente come te; se voglio conoscere la cultura marocchina mi sta bene andare in Marocco senza che me la portino qui. Al limite possiamo organizzare degli scambi, ma non mi occorre (e non mi interessa) avere una moschea sotto casa.
Detto questo, bisogna decidere se vivere nel mondo delle favole o in quello reale: se decidiamo di vivere nel mondo reale bisogna prendere atto che ci sono processi sociali che si svolgono secondo certi meccanismi e capire questi meccanismi è l'unico modo per tentare di modificare l'esistente in maniera a noi più congeniale (qualunque sia questa maniera).
A proposito dell'Albania parlavo l'altro giorno con l'idraulico che ci è stato in vacanza spesso e ha molti amici albanesi. Mi diceva che laggiu' è normale avere un mitra nell'armadio, andare a pesca con le bombe, uscire di casa armati.
unA ragazzA albanese mi diceva il tempo che ci metteva a smontare e rimontare un kalashnikov.
unA ragazzA albanese mi diceva il tempo che ci metteva a smontare e rimontare un kalashnikov.
Me la presenti? :sofico:
Me la presenti? :sofico:
sai, era davvero una bella ragazza. Non scherzo. Credo si chiamasse Kena. Non ho più nessun contatto con lei.
sai, era davvero una bella ragazza. Non scherzo. Credo si chiamasse Kena. Non ho più nessun contatto con lei.
Peccato.
Sembra una persona davvero interessante. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.