PDA

View Full Version : miglior compatta con comandi manuali e wide...

albi1985dj
23-08-2008, 16:18
sto cercando una compatta stile canon g9, canon a720 is , con le seguenti caratteristiche :

grandangolo (almeno un 28mm o piu)
sensore ( meglio se sui 1/1,7 circa)
comandi manuali (velocità otturatore,apertura diaframma,iso,ecc)
zoom (anche un 3x va bene)

cosa offre oggi il mercato?????

help pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee

Enriko!!
23-08-2008, 19:48
da spendere poco panasonic FZ18...ha tutto quello che cerchi...anche se il sensore è un po' più piccolo, anche se le caratteristiche da te elencate sono proprio quelle della G9...la G9 è un ottima macchina perchè visto che cerchi qualcosa tipo la G9 non prendi la G9? :D
comunque alternative più economiche ci sono la Panasonic FZ18 e la FZ28 (la versione nuova) hanno un sensore un po' più piccolo della G9 ma hanno anche meno MP dunque sotto alcuni aspetti le cose dovrebbere riequilibrarsi
di prossima uscita dovrebbe esserci anche la coolpix P6000 che dovrebbe essere sulla stessa fascia della G9

thesaggio
23-08-2008, 20:24
In questi giorni sento molti apprezzamenti per la canon G9, presa da molti come punto di riferimento nel suo settore.

Forse sarò l'unico a sostenerlo, ma credo che la G9 (come la G7) sia una delle fotocamere più sopravvalutate che si siano mai viste (con un rapporto prezzo/prestazioni dei peggiori).

Di sicuro ottima costruzione e ottimi materiali, ma ci fermiamo qui.
Qualità dell'immagine, rumore, "noise reduction" etc etc perfettamente nella norma.
Ci sono diverse fotocamere che sotto questi aspetti le "danno la pappa".

Poi, ma questi sono gusti molto personali, oggi una fotocamera (seppur semi/compatta) senza un minimo di grandangolo è inconcepibile.

Al prezzo a cui è venduta, poi, converebbe aspettare un calo dei prezzi della lx3, perdere un pò in zoom, ma avere un prodotto con tutt'altre prestazioni.

Io al posto della g9, consiglio sempre, per rimanere in casa canon, la a720is o la a650is: si risparminao parecchi soldini e si scattano le stesse fotografie.

albi1985dj
23-08-2008, 20:31
grazie ragazzi x esservi interessati......io possiedo una panasonic fz30...ottima...nulla da dire....però x le mie esigenze...è troppo ingombrante....ecco xke...volevo ripassare a una compatta con quelle caratteristiche..... sto osservando anche la panasonic LX 2 ... l'ho trovata sui 300 euro nuova....che ne dite???? sensore più grande della categoria...28mm....comandi manuali....unica pecca...mirino ottico non presente....però....con quelle caratteristiche......e poi avevo anche strizzato l'occhio alla canon s80...usata....che ne dite???????? fra la pana lz2 e s80????
E cmq scarto la canon g9 sia per il grandangolo sia xke costa troppo.....

efewfew
23-08-2008, 21:00
Concordo sul fatto che la G9 sia la sopravvalutata e anche sul fatto del grandangolo, rapporto qualità prezzo tra i peggiori, eppure se c'avesse avuto il grandangolo l'avrei anche presa.. :fagiano:

Comunque mi dispiace ma per adesso non c'è niente.. si vocifera che la G10 stavolta abbia il grandangolo ma (e questo lo aggiungo io) non sò cosa gli toglieranno :mbe: