PDA

View Full Version : MAST.ESTERNO LGGSA-E60N

angerforever
23-08-2008, 14:30
Salve a tutti e complimenti per il forum. Vi leggo da tantissimo ma qeusta è la prima volta che vi scrivo. Mi servirebbe un consiglio. Ho acquistato da poco un pc desktop Acer con le seguenti caratteristiche:
Caratteristiche Generali

Processore : Il processore è un Intel Core 2 Duo E4500 2,2 Ghz FSB 800 Mhz 2 mb Cache

Memoria RAM : Il computer è dotato di 2 Gb DDRII (max 4 Gb)

Hard disk : Lo spazio totale su hard disk è di 320GB 7200RPM S-ATA

Supporto Ottico : Materizzatore DVD±RW Dual Layer

Specifiche scheda video

Modello : Nvidia GeForce 8500GT

Memoria : fino 1020 Mb condivisa con la memoria di sistema

Specifiche scheda audio

Modello : Integrata

Connessioni

Porte di collegamento : porte PS/2 Porta Seriale 9-pin Porta Parallela 25-pin 6 porte USB 2.0 Porta Ethernet (RJ-45) VGA DVI audio

Modem : n.d.

Scheda di rete : Ethernet 10/100/1000

Caratteristiche fisiche

Dimensioni in mm : Le dimensioni sono: 180(W)X441,5(H)X 367 (D)mm

Peso : n.d.

Dotazione standard

Sistema operativo : Il sistema operativo è Microsoft Windows Vista Home Premium

Ora però mi è sorto un problema. Il masterizzatore Dvd legge e masterizza benissimo tutti i tipi di Dvd anche quelli più rigati , rovinati, pieni di impronte, mentre non legge quasi mai nè masterizza i semplicissimi Cd, di qualsiasi marca essi siano, puliti o rigati che siano. Cioè su 100 Cd che inserisco 1 lo legge e 99 no. Co i Dvd invece nessun problema li legge subito e li masterizza perfettamente anche al massimo della velocità. Ho provato anche ad aggiornare il Firmware ma zero, nessun risultato sempre tutto ok con i dvd e male con i Cd. Ora vorrei acquistare il masterizzatore esterno di cui sopra per poterlo sfruttare anche come lettore per cd. Ma mi è sortom un dubbio se dovessi installare i drivers del nuovo masterizzatore e quello che già ho non legge i cd , come faccio ad installarli? E' forse una periferica riconosciuta immediatamente (tipo le chiavette flash usb?) Vi posto anche le caratteristiche tecniche così mi date un vostro parere. Grazie.

LG GSA E60N Super-Multi
Generale

MPN: GSA-E60NRB, GSA-E60N

Tipo di dispositivo: Unità DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM

Tipo rivestimento: Esterno

Colore rivestimento: Nero

Interfaccia: Hi-Speed USB

Larghezza: 16 cm

Profondità: 23 cm

Altezza: 5 cm

Peso: 1.5 kg
Memorizzazione ottica

Tipo: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM

Velocità di lettura: 48x (CD) / 16x (DVD)

Velocità di scrittura: 48x (CD) / 20x (DVD±R) / 10x (DVD±R DL)

Velocità di riscrittura: 32x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 12x (DVD-RAM)

Modalità di registrazione supportate: Disk-at-once, track-at-once, packet writing, session-at-once, sovrascrittura limitata, registrazione incrementale, scrittura sequenziale, Disk-at-once, track-at-once, packet writing, session-at-once, sovrascrittura limitata, scrittura ad accesso casuale, registrazione incrementale, scrittura sequenziale

Tipi di media supportati: CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL

Tipo di caricamento: Cassetto

Dimensione buffer: 2 MB

Buffer Underrun Protection: Sì

Caratteristiche: SecurDisc, Montabile orizzontalmente/verticalmente, SecurDisc

Tempo di accesso: 125 ms (CD), 145 ms (DVD-ROM), 270 ms (DVD-RAM)

Aggiungo inoltre che è compatibile con Vista (qualsiasi edizione) 32/64 bit

Grazie

Inoltre vi chiedo potrebbe creare conflitto con l'unità ottica già presente?

angerforever
23-08-2008, 15:45
Nessuno può consigliarmi?

angerforever
24-08-2008, 19:07
proprio nessuno?

angerforever
25-08-2008, 17:27
up