angerforever
23-08-2008, 14:30
Salve a tutti e complimenti per il forum. Vi leggo da tantissimo ma qeusta è la prima volta che vi scrivo. Mi servirebbe un consiglio. Ho acquistato da poco un pc desktop Acer con le seguenti caratteristiche:
Caratteristiche Generali
Processore : Il processore è un Intel Core 2 Duo E4500 2,2 Ghz FSB 800 Mhz 2 mb Cache
Memoria RAM : Il computer è dotato di 2 Gb DDRII (max 4 Gb)
Hard disk : Lo spazio totale su hard disk è di 320GB 7200RPM S-ATA
Supporto Ottico : Materizzatore DVD±RW Dual Layer
Specifiche scheda video
Modello : Nvidia GeForce 8500GT
Memoria : fino 1020 Mb condivisa con la memoria di sistema
Specifiche scheda audio
Modello : Integrata
Connessioni
Porte di collegamento : porte PS/2 Porta Seriale 9-pin Porta Parallela 25-pin 6 porte USB 2.0 Porta Ethernet (RJ-45) VGA DVI audio
Modem : n.d.
Scheda di rete : Ethernet 10/100/1000
Caratteristiche fisiche
Dimensioni in mm : Le dimensioni sono: 180(W)X441,5(H)X 367 (D)mm
Peso : n.d.
Dotazione standard
Sistema operativo : Il sistema operativo è Microsoft Windows Vista Home Premium
Ora però mi è sorto un problema. Il masterizzatore Dvd legge e masterizza benissimo tutti i tipi di Dvd anche quelli più rigati , rovinati, pieni di impronte, mentre non legge quasi mai nè masterizza i semplicissimi Cd, di qualsiasi marca essi siano, puliti o rigati che siano. Cioè su 100 Cd che inserisco 1 lo legge e 99 no. Co i Dvd invece nessun problema li legge subito e li masterizza perfettamente anche al massimo della velocità. Ho provato anche ad aggiornare il Firmware ma zero, nessun risultato sempre tutto ok con i dvd e male con i Cd. Ora vorrei acquistare il masterizzatore esterno di cui sopra per poterlo sfruttare anche come lettore per cd. Ma mi è sortom un dubbio se dovessi installare i drivers del nuovo masterizzatore e quello che già ho non legge i cd , come faccio ad installarli? E' forse una periferica riconosciuta immediatamente (tipo le chiavette flash usb?) Vi posto anche le caratteristiche tecniche così mi date un vostro parere. Grazie.
LG GSA E60N Super-Multi
Generale
MPN: GSA-E60NRB, GSA-E60N
Tipo di dispositivo: Unità DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Tipo rivestimento: Esterno
Colore rivestimento: Nero
Interfaccia: Hi-Speed USB
Larghezza: 16 cm
Profondità: 23 cm
Altezza: 5 cm
Peso: 1.5 kg
Memorizzazione ottica
Tipo: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Velocità di lettura: 48x (CD) / 16x (DVD)
Velocità di scrittura: 48x (CD) / 20x (DVD±R) / 10x (DVD±R DL)
Velocità di riscrittura: 32x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 12x (DVD-RAM)
Modalità di registrazione supportate: Disk-at-once, track-at-once, packet writing, session-at-once, sovrascrittura limitata, registrazione incrementale, scrittura sequenziale, Disk-at-once, track-at-once, packet writing, session-at-once, sovrascrittura limitata, scrittura ad accesso casuale, registrazione incrementale, scrittura sequenziale
Tipi di media supportati: CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL
Tipo di caricamento: Cassetto
Dimensione buffer: 2 MB
Buffer Underrun Protection: Sì
Caratteristiche: SecurDisc, Montabile orizzontalmente/verticalmente, SecurDisc
Tempo di accesso: 125 ms (CD), 145 ms (DVD-ROM), 270 ms (DVD-RAM)
Aggiungo inoltre che è compatibile con Vista (qualsiasi edizione) 32/64 bit
Grazie
Inoltre vi chiedo potrebbe creare conflitto con l'unità ottica già presente?
Caratteristiche Generali
Processore : Il processore è un Intel Core 2 Duo E4500 2,2 Ghz FSB 800 Mhz 2 mb Cache
Memoria RAM : Il computer è dotato di 2 Gb DDRII (max 4 Gb)
Hard disk : Lo spazio totale su hard disk è di 320GB 7200RPM S-ATA
Supporto Ottico : Materizzatore DVD±RW Dual Layer
Specifiche scheda video
Modello : Nvidia GeForce 8500GT
Memoria : fino 1020 Mb condivisa con la memoria di sistema
Specifiche scheda audio
Modello : Integrata
Connessioni
Porte di collegamento : porte PS/2 Porta Seriale 9-pin Porta Parallela 25-pin 6 porte USB 2.0 Porta Ethernet (RJ-45) VGA DVI audio
Modem : n.d.
Scheda di rete : Ethernet 10/100/1000
Caratteristiche fisiche
Dimensioni in mm : Le dimensioni sono: 180(W)X441,5(H)X 367 (D)mm
Peso : n.d.
Dotazione standard
Sistema operativo : Il sistema operativo è Microsoft Windows Vista Home Premium
Ora però mi è sorto un problema. Il masterizzatore Dvd legge e masterizza benissimo tutti i tipi di Dvd anche quelli più rigati , rovinati, pieni di impronte, mentre non legge quasi mai nè masterizza i semplicissimi Cd, di qualsiasi marca essi siano, puliti o rigati che siano. Cioè su 100 Cd che inserisco 1 lo legge e 99 no. Co i Dvd invece nessun problema li legge subito e li masterizza perfettamente anche al massimo della velocità. Ho provato anche ad aggiornare il Firmware ma zero, nessun risultato sempre tutto ok con i dvd e male con i Cd. Ora vorrei acquistare il masterizzatore esterno di cui sopra per poterlo sfruttare anche come lettore per cd. Ma mi è sortom un dubbio se dovessi installare i drivers del nuovo masterizzatore e quello che già ho non legge i cd , come faccio ad installarli? E' forse una periferica riconosciuta immediatamente (tipo le chiavette flash usb?) Vi posto anche le caratteristiche tecniche così mi date un vostro parere. Grazie.
LG GSA E60N Super-Multi
Generale
MPN: GSA-E60NRB, GSA-E60N
Tipo di dispositivo: Unità DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Tipo rivestimento: Esterno
Colore rivestimento: Nero
Interfaccia: Hi-Speed USB
Larghezza: 16 cm
Profondità: 23 cm
Altezza: 5 cm
Peso: 1.5 kg
Memorizzazione ottica
Tipo: DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
Velocità di lettura: 48x (CD) / 16x (DVD)
Velocità di scrittura: 48x (CD) / 20x (DVD±R) / 10x (DVD±R DL)
Velocità di riscrittura: 32x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 12x (DVD-RAM)
Modalità di registrazione supportate: Disk-at-once, track-at-once, packet writing, session-at-once, sovrascrittura limitata, registrazione incrementale, scrittura sequenziale, Disk-at-once, track-at-once, packet writing, session-at-once, sovrascrittura limitata, scrittura ad accesso casuale, registrazione incrementale, scrittura sequenziale
Tipi di media supportati: CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL
Tipo di caricamento: Cassetto
Dimensione buffer: 2 MB
Buffer Underrun Protection: Sì
Caratteristiche: SecurDisc, Montabile orizzontalmente/verticalmente, SecurDisc
Tempo di accesso: 125 ms (CD), 145 ms (DVD-ROM), 270 ms (DVD-RAM)
Aggiungo inoltre che è compatibile con Vista (qualsiasi edizione) 32/64 bit
Grazie
Inoltre vi chiedo potrebbe creare conflitto con l'unità ottica già presente?