PDA

View Full Version : composizione di un file.

pcandreone
23-08-2008, 14:17
ciao,
mi serve un modo per sapere la composizione in bit di una foto, video testo, qualsiasi file. Esiste un programma, o una funzione c che fà ciò?praticamente mi serve tutta la serie di bit che compongono un determinato file....grazie per l'aiuto.

gugoXX
24-08-2008, 11:44
ciao,
mi serve un modo per sapere la composizione in bit di una foto, video testo, qualsiasi file. Esiste un programma, o una funzione c che fà ciò?praticamente mi serve tutta la serie di bit che compongono un determinato file....grazie per l'aiuto.

Ciao.
Thread irregolare.
Questa funzionalita' c'e' in tutti i linguaggi.
Si chiama "leggere il file" ed ottenerne quindi la sua immagine in una zona di memoria.

Il fatto che tu non lo sappia mi fa pensare che tu sia molto lontano da qualsiasi cosa conti di fare.

pcandreone
28-08-2008, 16:59
Hai ragione, esiste lo fscanf. Ho letto tutte le documentazioni...ma non riesco a far ciò:
ho un txt con al suo interno numeri interi da 0 a 127 separati con una virgola o con uno spazio, devo metterli dentro un arrey, come diamine si fà? grazie comunque per avermi preso per stupido. Stò cercando di creare un algoritmo, non di creare un SO.
Aspetto comunque una risposta, dato ke sicuramente hai molta più esperienza di me.....:read:

wisher
28-08-2008, 17:53
Hai ragione, esiste lo fscanf. Ho letto tutte le documentazioni...ma non riesco a far ciò:
ho un txt con al suo interno numeri interi da 0 a 127 separati con una virgola o con uno spazio, devo metterli dentro un arrey, come diamine si fà? grazie comunque per avermi preso per stupido. Stò cercando di creare un algoritmo, non di creare un SO.
Aspetto comunque una risposta, dato ke sicuramente hai molta più esperienza di me.....:read:
Scusa ma perchè vuoi leggere il file in formato binario se poi devi lavorare su dei file di testo?

variabilepippo
28-08-2008, 19:08
grazie comunque per avermi preso per stupido. Stò cercando di creare un algoritmo, non di creare un SO.

Non mi sembra che nessuno ti abbia dato dello stupido, gugoXX ti ha semplicemente detto (in modo implicito) che la gestione dei file è di solito la prima cosa che si studia dopo aver visto gli elementi di base della sintassi di un linguaggio. Il non saper gestire i file (usando peraltro l'abuso di linguaggio "composizione di file") è una lacuna che va colmata prima di poter fare qualsiasi altra cosa che non sia un "Hello World". Altro che sistemi operativi... :rolleyes:

DanieleC88
29-08-2008, 05:28
Non dovrebbe essere una cosa difficile da fare. Comunque, se sei alle prime armi e stai provando a farlo in C, preparati a sudare. :D

P.S.: per colpa del C, intendo.

cionci
29-08-2008, 07:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649196