oRpo
23-08-2008, 14:04
Ciao!
Queste due semplici righe printano il testo all'interno di una tabella e lo formattano con in colore grigio (wdColorGray70 = grigio):
...
objTable.Cell(1, 1).Range.Font.Color = wdColorGray70
objTable.Cell(1, 1).Range.Text = "Hello world"
...
vorrei modificare il codice in questo modo, cioè usando la variabile colore che contenga appunto il codice del colore:
...
Dim colore As String
colore = "wdColorGray70"
...
objTable.Cell(1, 1).Range.Font.Color = colore
...
Solo che non mi funziona. Evidentemente è sbagliata la dichiarazione di "colore"... Non saprei...
Il fatto è che il codice colore io lo prendo facendo una query (con vb) dal database e inevitabilmente il campo è di tipo string...
grazie in anticipo!
(uso access 2003, neofita)
EDIT
Se tolgo le virgolette funziona.
Il problema è che il colore lo prevevo con una query in una tabella che ha i campi Stringa....
Queste due semplici righe printano il testo all'interno di una tabella e lo formattano con in colore grigio (wdColorGray70 = grigio):
...
objTable.Cell(1, 1).Range.Font.Color = wdColorGray70
...
vorrei modificare il codice in questo modo, cioè usando la variabile colore che contenga appunto il codice del colore:
...
Dim colore As String
colore = "wdColorGray70"
...
objTable.Cell(1, 1).Range.Font.Color = colore
...
Solo che non mi funziona. Evidentemente è sbagliata la dichiarazione di "colore"... Non saprei...
Il fatto è che il codice colore io lo prendo facendo una query (con vb) dal database e inevitabilmente il campo è di tipo string...
grazie in anticipo!
(uso access 2003, neofita)
EDIT
Se tolgo le virgolette funziona.
Il problema è che il colore lo prevevo con una query in una tabella che ha i campi Stringa....