PDA

View Full Version : penso che il processore sia partito -__-

korra88
23-08-2008, 13:31
ieri ero tutto tranquillo che mi guardavo prison break con il portatile (ero sulla scrivania e non sul letto) quando all'improvviso si blocca...non rispondeva più neanche con ctrl+alt+canc...l'ho dovuto spegnere alla azzo xkè non si poteva fare altrimenti...bene..quando vado per riaccenderlo vedo che nn funzia più

si accende ma non carica niente..non si vede neanche la schermata di inizio che ti fa collegare al bios..proprio zero..schermo nero! ...ho pensato..magari è la ram ...l'ho sostituita un'attimo e non andava..allora ho pensato..magari è l'hd che si è fuso ed ho provato a mettercene n'altro..e niente...ho provato sia ram che hd su un'altro portatile e vanno..quindi temo sia la CPU o la scheda madre

secondo voi cosa può essere?..è capitato a qualcun'altro?

PS...è un ACER 5630

rimossoaccountdameinquestomomento
23-08-2008, 21:34
Io credo che è normale che sia partito... insomma siamo ad agosto e anche lui ha diritto a partire e farsi un po di ferie in santa pace.. Insomma dovresti essere meno schiavista e lasciargli un pò più autonomia.

Questa volta è partito per il mare d'agosto senza dirti niente, ma se gli continui a stare troppo addosso la prossima volta farà una fuga in piena regola. La fuitina è diatro l'angolo...stai attento :D

ci vuole pasienza.... SIAMO...ragassssiiiiii :sofico:

korra88
24-08-2008, 02:07
Io credo che è normale che sia partito... insomma siamo ad agosto e anche lui ha diritto a partire e farsi un po di ferie in santa pace.. Insomma dovresti essere meno schiavista e lasciargli un pò più autonomia.

Questa volta è partito per il mare d'agosto senza dirti niente, ma se gli continui a stare troppo addosso la prossima volta farà una fuga in piena regola. La fuitina è diatro l'angolo...stai attento :D

ci vuole pasienza.... SIAMO...ragassssiiiiii :sofico:

ahahahahah :D .....conosci qualcuno che vende un t5500 o simile?

rimossoaccountdameinquestomomento
24-08-2008, 02:16

No...mi dispiace... porta nel mercatino di sicuro trovi quello che cerchi.

Ciao
Paolo

vaio-man
24-08-2008, 15:52

ti consiglio di non spendere soldi per cambiare la cpu, dal tipo di problema è quasi sicuramente la motherboard, potrebbe essere anche la CPU però il calcolo delle probabilità e la statistica sono contro di te ;)

marino7
25-08-2008, 13:10
ti consiglio di non spendere soldi per cambiare la cpu, dal tipo di problema è quasi sicuramente la motherboard, potrebbe essere anche la CPU però il calcolo delle probabilità e la statistica sono contro di te ;)

quoto, è la mobo che parte praticamente il 100% delle volte, le cpu si rompono solo se il pc brucia, hanno dispositivi di protezione dal surriscaldamento.

korra88
26-08-2008, 23:49
ah :(
secondo voi..è possibile ripararla?..magari cambiando il chip (sempre sia possibile..)

vaio-man
27-08-2008, 01:47
ah :(
secondo voi..è possibile ripararla?..magari cambiando il chip (sempre sia possibile..)

penso di no, ma mettiti l'anima in pace, gli ACER sul fondo hanno la scritta: da consumarsi preferibilmente entro il: :asd:

korra88
27-08-2008, 10:30
ah ok..se non riuscissi a ripararlo...mi conviene smembrarlo o venderlo come notebook non funzionante?

korra88
28-08-2008, 09:53
ho provato con una nuova cpu e non è cambiato niente quindi a questo punto è la MB:mad: :( :cry:

vaio-man
28-08-2008, 12:41
ho provato con una nuova cpu e non è cambiato niente quindi a questo punto è la MB:mad: :( :cry:

che ti ho detto uomo di poca fede? :sofico:

korra88
29-08-2008, 02:02
che ti ho detto uomo di poca fede? :sofico:

e se fosse la scheda video?:mc: :mc: :D ...scherzi a parte il portatile l'ho venduto e si può chiudere..ora non è più affare mio :O :D