PDA

View Full Version : Stampante laser a colori all-in-one

Luke_the_dreamer
23-08-2008, 13:28
Buongiorno e buon rientro dalle vacanze a tutti!
Avrei bisogno di un pò di suggerimenti. Ho intenzione di mandare in pensione la mia stampante a getto d'inchiostro e sostituirla con una stampante laser a colori all-in-one. Il mio budget di spesa si aggira intorno ai 350-450 euro.
Queste sono le caratteristiche che mi interessano:
- Buona/Ottim (a livello di qualità) stampa laser a colori
- Scanner con una buona risoluzione (me ne intendo poco di scanner... vedo che molti offrono la risoluzione 1200x1200.... io utilizzerei principalmente lo scanner per acquisizione di testi e qualche fotografia)
- Funzione di copia (o meglio di fotocopiatrice)
- Stampa fronte/retro
- Funzionalità di fax invio e ricezione (questa è la caratteristica meno importante)
- Per quanto riguarda la connessione non reputo fondamentale che la stampante abbia una connessione ethernet (mi va bene anche la semplice usb2).
- Per quanto riguarda il supporto ai formati dei fogli non ho grosse pretese, dato che userò la stampante principalmente (per non dire esclusivamente) con A4
- Un prodotto affidabile (ovvero che mi faccia vivere un pò di anni sereni, senza problemi meccanici etc.)

Utilizzerò questo prodotto a casa, per i soliti lavori di stampa documenti, foto, etc... nessuna pretesa eccessiva (tipo stampe a livello di studio fotografico etc)

Avete qualche consiglio di un prodotto che rispetti queste caratteristiche?
Grazie mille e buon week-end.
Luca

Apocalysse
23-08-2008, 19:58
- Buona/Ottim (a livello di qualità) stampa laser a colori

Se per qualità intendi stampare una foto, scordati a quel budget una macchina laser multifunzione valida, se intendi colore office è un altro paio di maniche :)

migna
24-08-2008, 18:54
Se per qualità intendi stampare una foto, scordati a quel budget una macchina laser multifunzione valida, se intendi colore office è un altro paio di maniche :)

mi aggiungo a questa discussione...io vorrei stampare semplici documenti universitari.....ricerche,slides,diapositive...cose così.

Del fax non mi importa.

Però lo scanner e la fotocopiatrice deve averli....e anche il colore...

Consigli modelli???:)

Luke_the_dreamer
24-08-2008, 20:51

no no intendo una colore office (stampa documenti, slide e simili...) non ho pretese di stampe fotografiche. Consigli per una multifunzione colore office per quel budget? Grazie mille!

migna
24-08-2008, 21:55
no no intendo una colore office (stampa documenti, slide e simili...) non ho pretese di stampe fotografiche. Consigli per una multifunzione colore office per quel budget? Grazie mille!

visto che cerchiamo la stessa cosa...per ora mi han consigliato la Samsung clx-2160

Chiedo qui....com'è???

migna
25-08-2008, 20:24
visto che cerchiamo la stessa cosa...per ora mi han consigliato la Samsung clx-2160

Chiedo qui....com'è???

UP :(

Luke_the_dreamer
26-08-2008, 13:08
up