View Full Version : DODGE Challenger : che ne pensate ?
Fire Hurricane
23-08-2008, 12:10
http://upload.centerzone.it/images/2zuc5l7uhaxwtopsfm.jpg
http://www.orbitcast.com/archives/dodge-challenger-interior-1.jpg
http://image.automotive.com/f/miscellaneous/2008-dodge-challenger-home-is-the-great-white-north/6234471+w630+cr1+re0+ar1/dodge-challenger-concept-enginejpg.jpg
http://image.automotive.com/f/miscellaneous/2008-dodge-challenger-home-is-the-great-white-north/6234495+w630+cr1+re0+ar1/dodge-challenger-concept-rear-left-beachjpg.jpg
DODGE CHALLENGER VERSIONI :
V6 3700cc 265cv ( cilindrata penso accettabile no ? )
V8 5700cc 360cv
V8 6100cc 425cv
POssibilità cerchi da 22" !!!!!!
Milosevik
23-08-2008, 12:23
a me piace parecchio, anche più della mustang! Fa molto berlina coupe vecchio stile tipo charger o impala.
Fire Hurricane
23-08-2008, 12:28
costa poco però.
capisco la dogana e il resto ma non credo che dai 32.000€ si vada molto oltre.
Al massimo si può importarla illegalmente :D
la versione 3.7 sembra accettabile anche da mantenere dai, gli interni sta volta sono abbastanza all'avanguardia, ma i cerchi da 22" fanno paura !!! manco i camion li montano :O La striscia rossa di dietro è tutto un unico fanale che si illumina di rosso ogni volta che freni, fa scena da paura.
si ma siamo sempre lì.. 3700cc per meno di 270cv.. :rolleyes:
Fire Hurricane
23-08-2008, 12:30
si ma siamo sempre lì.. 3700cc per meno di 270cv.. :rolleyes:
credevo che volessimo risparmiare :D
Tommy_83
23-08-2008, 12:32
Bella:)
dico che sul sito dodge.com parte da 22.000 USD, che col cambio in euro fa anche meno...
Fire Hurricane
23-08-2008, 13:07
si ma con importazioni in ITA ci sono le tasse e quindi alla fine ti costa di più, però costando già poco.......anche con un sovrapprezzo che fra l'altro va in percentuale del costo dell'auto alla fine penso potrebbe essere ugualmente abbordabile no ?
si ma con importazioni in ITA ci sono le tasse e quindi alla fine ti costa di più, però costando già poco.......anche con un sovrapprezzo che fra l'altro va in percentuale del costo dell'auto alla fine penso potrebbe essere ugualmente abbordabile no ?
siamo in UE, oltre a farci inc*lare da bruxelles sfruttiamola sta europa :D
i crucchi scommetto che riescono ad averla a molto meno :fagiano:
El_Camino
23-08-2008, 14:01
mio amico l'ha già ordinato dovrebbe arrivare tra 1 anno. :D
Fire Hurricane
23-08-2008, 14:53
non trovate che stia benissimo un auto così magari se ci mettessero un turbocompressore vecchio stile, magari uno di quelli con la presa d'aria che spunta dal cofano no ?
http://images.moparmusclemagazine.com/featuredvehicles/0605_mopp_06z_+1967_plymouth_barracuda_fastback+engine.jpg
Jaguar64bit
23-08-2008, 15:03
quando si dice auto muscolose.. , i motori poi.. delle bestie.. il problema più che il prezzo di acquisto è la benzina che si succhiano e le tasse , ma presumibilmente chi può permettersele non cerdo si fermi davanti a questi "problemi".
Swisström
23-08-2008, 15:14
dopo aver visto la "qualità" di una Chrysler 300.... dico ... auto europee (e al limite giapponesi) rulez, quelle schifezze americane son belle finchè vuoi ma dentro fanno veramente schifo (sto generalizzando, ma non penso cambi molto tra una chrysler e una dodge...)
El_Camino
23-08-2008, 15:23
dopo aver visto la "qualità" di una Chrysler 300.... dico ... auto europee (e al limite giapponesi) rulez, quelle schifezze americane son belle finchè vuoi ma dentro fanno veramente schifo (sto generalizzando, ma non penso cambi molto tra una chrysler e una dodge...)ma chisse ne frega gli interni :sofico: allora prenditi un mercedes o un bentley... :ciapet: che a me i salotti lussi dentro una macchina fanno appesantire come una grande gru. :Puke:
io possiedo El Camino che cazzo me ne frega di alzavetri elettrici o abs e esp. :sofico:
Fire Hurricane
23-08-2008, 15:25
ma che cavolo me frega, la 300C costa il triplo ! E per forza ! :D
Dimmi che non ti piace
http://stefanolazzarino.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/02/primi-quindici/large-dodge-challenger-01.jpg
Ricorda il film Hazard, ve lo ricordate ? :D
El_Camino
23-08-2008, 15:26
ma che cavolo me frega, la 300C costa il triplo ! E per forza ! :D
Dimmi che non ti piace
http://stefanolazzarino.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/02/primi-quindici/large-dodge-challenger-01.jpg
Ricorda il film Hazard, ve lo ricordate ? :Doh si che me la ricordo... :sofico:
GUSTAV]<
23-08-2008, 15:34
Stile classico coupè sportiva USA, come la Mustang, e la Camaro..
Da considerare solo la versione 8 Cilindri
il prezzo... fà capire quanto ricarico mettono sulle auto vendute e fabbricate in europa... :rolleyes:
Swisström
23-08-2008, 15:38
ma che cavolo me frega, la 300C costa il triplo ! E per forza ! :D
Per forza che??? Se fa cagare la 300 (che costa leggermente più della challenger), non oso immaginare questa...
Poi, come ho detto, esteticamente sono carine... ma come qualità son meglio le dacia e i suv cinesi...
Fire Hurricane
23-08-2008, 15:43
Per forza che??? Se fa cagare la 300 (che costa leggermente più della challenger), non oso immaginare questa...
Poi, come ho detto, esteticamente sono carine... ma come qualità son meglio le dacia e i suv cinesi...
ragazzi questo è troppo.
la 300c quanto fa da 0-100 ? velocità massima ? il sound ? la tamarragine ? il design unico stile anni 70 ? non ha niente !
E allora non diciamo cavolate, a te piace la 300c per la comodità e le rifiniture, questa è una muscle più tirata che di emozioni le da per via del motore.
Ecco i 2 abitacoli :
300C
http://www.chryslerforum.com/chrysler/chrysler-300c-srt-8-safety.jpg
Challenger
http://image.motortrend.com/f/auto_shows/coverage/new_york/8422947/112_0803_03z+2009_dodge_challenger+interior.jpg
Scusa ma dove sta questa differenza ? Io vedo uno stile diverso non una maggiore qualità.
Fire Hurricane
23-08-2008, 15:50
anzi è praticamente copiato, gurda le disposizioni degli strumenti.
Il volante poi è identico.
uguale uguale.
Swisström
23-08-2008, 16:25
ragazzi questo è troppo.
la 300c quanto fa da 0-100 ? velocità massima ? il sound ? la tamarragine ? il design unico stile anni 70 ? non ha niente !
E allora non diciamo cavolate, a te piace la 300c per la comodità e le rifiniture, questa è una muscle più tirata che di emozioni le da per via del motore.
Senza offeasa.. ma prima di sparare cazzate non potresti collegare il cervello e leggere i miei post?
Ho scritto che ho provato e visto da vicino (ci ho fatto 1200 e passa km) una dodge 300 (che non è la 300C, visto che quella è la versione con il 5.7 HEMI) e dico che FA CAGARE. Capito?
La 300, 300C compresa mi fa SCHIFO per la qualità (neanche esteticamente non mi piace ma non è di questo che stavo parlando), e vista la qualità di quella immagino che questa DODGE non sia tanto migliore...
Capito? Ti faccio un disegnino? Vuoi la versione audio MP3? Eh?
Ma guarda un po te :doh:
Fire Hurricane
23-08-2008, 16:28
ma scusa per qualità che intendi ?
non parlerai mica del motore ?
Punitore
23-08-2008, 16:52
Orgasmo. :oink:
I motori hanno la potenza specifica di una utilitaria e gli interni sono quelli di una matiz... e allora?
Fire Hurricane
23-08-2008, 16:56
Orgasmo. :oink:
I motori hanno la potenza specifica di una utilitaria... e allora?
bè dai 260 ai 425CV non è proprio da utilitarie se consideri poi l'enorme coppia.....però perchè "orgasmo" ?
Punitore
23-08-2008, 17:00
bè dai 260 ai 425CV non è proprio da utilitarie se consideri poi l'enorme coppia.....però perchè "orgasmo" ?
La potenza specifica non è la potenza pura, la potenza specifica è il rappporto fra potenza e cilindrata.
La Challenger V6 ha 71 cv/litro, una normale 206 1.4 16v ha citca 67 cv/litro :) (la 5700 V8 ha 63 cv/litro, pure di meno della 206 :))
Perché "orgasmo"? perché le muscle car americane sono una delle poche cose che amo dell'america.
Fire Hurricane
23-08-2008, 17:05
bello mio ma secondo te perchè gli americani utilizzano grandi cilindrate ?
perchè so stupidi ? siamo nel 21° secolo ricordatelo.
Sono abituati a territori molto più ampi dei nostri, lì ogni giorno compiono viaggi molto lunghi anche solo per andare a lavoro o andare in giro normalmente, sono il un giorno molta gente fa un bordello di kilometri. Se ci mandi una nostra utilitaria non riesce a reggere così tanto tempo specialmente se giri così ogni giorno, mentre le auto americane con una grossa cilindrata sfruttano la coppia ai bassi e sfoderano i cavalli a regime molto basso così sono molto più longeve e visto che la benzina costa niente (molto meno della metà dell'italia ) la cilindrata non è un problema e così anche le assicurazzioni e il costo delle stesse auto.
In compenso quelle grosse cilindrate necessiteranno di molto meno manutenzione ( non come le FIAT e la Ferrari che sono sempre dal meccanico ) bene o male tirano forte e fanno un suono dirompente ( un tuono ! ) che ti fa drizzare i capezzoli, altro che Giga d'alessio a tutto volume !!!
Ragazzi però i cerchi da 22" sono delle chicche
Questo lo potevi dire 10 anni fa. Una yaris(o qualsiasi utilitaria) per velocità da codice della strada fa il culo a sta lattina da 3tonnellate con consumi degni di un tir, grazie alla tecnologia degli anni 70. Se non ricordo male non ha nemmeno sospesioni indipendenti.:doh:
Queste è una macchina per appassionati, bellissima per lo stile e storia che ci sta dietro. Non ha nessuna qualità, è uno schifo sotto ogni punto di vista per fare viaggi o stare nel traffico. Spero tu ne sia a conoscenza. E buona fortuna quando rompi qualche pezzo. :asd:
ninja750
23-08-2008, 17:16
bello mio ma secondo te perchè gli americani utilizzano grandi cilindrate ?
progettare un motore di quel tipo costa meno
realizzare un motore di quel tipo costa meno
la benzina da loro costa meno
Fire Hurricane
23-08-2008, 17:21
vabbè ma resta il fatto che costa pochissimo.
i 32.000€ sono per la versione V8 da 425CV non per la base :D
i consumi non sono degni di un tir.
E poi questa ha Sospensioni a ruote indipendenti con bracci oscillanti corti e lunghi, perchè dite che non sono indipendenti ???
Il consumo è di 6Km/l per la 6.1l, sicuramene più rassicurante sul modello 3.7l
Montato un impianto freni Brembo con pinze in alluminio a quattro pompanti, dischi anteriori autoventilanti da 360×32 mm e dischi posteriori, sempre autoventilanti, da 350×26 mm. Con questo equipaggiamento la frenata da 60 mph (96.5 km/h) a 0 è assicurata in 110 ft (33.5 metri). Per la versione R/T è stato scelto sempre un impianto con quattro freni a disco autoventilanti con pinze differenziate. Anteriormente vengono montate pinze a 2 pompanti mentre dietro a singolo pompante.
Milosevik
23-08-2008, 17:47
cmq se potessi prenderei o la impala del 67 di supernatural o la lincoln del 65 di entuorage ( gli soprtelli ant e post si aprono in senso opposto senza montante in mezzo ) , azzo che coltura telefilmistica che c'ho :asd:
http://images.hotrod.com/powertour/2007_hot_rod_power_tour_day_4_pictures_31_z+1967_impala+side_view.jpg
http://www.ankhtechnologies.com/65%20frontright.jpg
Swisström
23-08-2008, 17:58
ma scusa per qualità che intendi ?
non parlerai mica del motore ?
PArlo degli interni, dell'elettronica (la 300 che abbiamo noleggiato, presumo versione base, NON AVEVA NEMMENO L'ABS!!!!! e la spacciavano per "Premium"),... anche i motori sono molto meno "avanzati", però il loro perchè e la loro storia ce l'hanno.
Perché "orgasmo"? perché le muscle car americane sono una delle poche cose che amo dell'america.
Io invece AMO tantissime cose dell'america (tanto che pur essendo tornato da solo una mese da California/Nevada sto già organizzando la prossima vacanza la...), anche le muscle car hanno il loro perchè, ma è ora che gli americani si diano una svegliata e aumentino la qualità. Non siamo più negli anni 70.
C'è un perchè se chi se lo può permettere, negli USA, compra un auto giapponese (Toyota e Lexus) o tedesca.
ninja750
23-08-2008, 18:15
Anteriormente vengono montate pinze a 2 pompanti mentre dietro a singolo pompante.
wow
Fire Hurricane
23-08-2008, 18:37
bè sai ci sarebbe la leggenda come la Camaro del 67 o la Playmount Barracuda di Nesh o la corvette dell'81
http://images.streetfire.net/photos/0001/73/31/1003713.jpg
http://lopez.thomas1.free.fr/fichiers/Voiture/Jlm-Muscle%20Cars-1970%20Plymouth%20Barracuda.jpg
http://www.futureclassicsnj.com/Cars/L81mnyshot.jpg
sai che soddisfazione elaborarle per bene...........
Fire Hurricane
23-08-2008, 18:37
wow
è per le versioni più economiche.
ma scusa ma con 20.000€ che ci compri tu ? Neanche una Civic.
ninja750
23-08-2008, 18:42
è per le versioni più economiche.
ma scusa ma con 20.000€ che ci compri tu ? Neanche una Civic.
un impianto frenante di quel tipo con 300cv te lo consiglio
poi portala in italia con 20.000 e ne riparliamo
Fire Hurricane
23-08-2008, 18:46
un impianto frenante di quel tipo con 300cv te lo consiglio
poi portala in italia con 20.000 e ne riparliamo
vabbè in italia magari arrivi a un bel po' ( se la porti regolarmente ) di più ma di sicuro sotto i 30.000€, meno ancora se la ritiri in altri stati.
Che auto ci vuoi comperare con quei soldi ?
Swisström
23-08-2008, 18:49
è per le versioni più economiche.
ma scusa ma con 20.000€ che ci compri tu ? Neanche una Civic.
calcola che son 20000 senza tasse (iva)... che solitamente sono intorno al 6-7% negli usa, se non sbaglio.
Quindi fa circa 21400, con cui ci compri una MITO che ha pure il manettino DNA... le contrattive e i finestrini senza montanti. IN pratica l'auto perfetta.
Fire Hurricane
23-08-2008, 18:56
e tu metti a paragone una mito con questa ?
questa fa 0-100 in meno di 5 sec e si avvicina ai 300 orari ed ha un sound favoloso, nonchè l'estetica più cattiva di una ferrari.
La mito scusami ma non la guarda nessuno, io in ste auto guardo l'esclusività mica il resto.
La mito scusa ma come la elabori ? Quei mostri americani arrivano molto in alto in potenza.
Due miei amici è due anni che vanno in America... mi confermano che tutte le auto che hanno provato (in tutto 5) avevano interni di qualità scandalosa... la peggiore una Ford Explorer (nuova di trinca) con interni di plastica che manco li aveva la punto anni 90, bracciolo posteriore staccatosi (rotto) dopo essere stato urtato in fase di salita in auto, specchietto retrovisore scollatosi e caduto in marcia, infiltrazioni d'acqua dalle portiere, scricchiolii impressionanti... Però esteticamente sì... faceva la sua figura! :O
Swisström
23-08-2008, 19:16
Due miei amici è due anni che vanno in America... mi confermano che tutte le auto che hanno provato (in tutto 5) avevano interni di qualità scandalosa... la peggiore una Ford Explorer (nuova di trinca) con interni di plastica che manco li aveva la punto anni 90, bracciolo posteriore staccatosi (rotto) dopo essere stato urtato in fase di salita in auto, specchietto retrovisore scollatosi e caduto in marcia, infiltrazioni d'acqua dalle portiere, scricchiolii impressionanti... Però esteticamente sì... faceva la sua figura! :O
Purtroppo noleggiare auto europee ha costi molto più alti... un Audi A4 la paghi come un Hummer (almeno nella compagnia dove l'ho presa io... e da cui non andrò MAI PIÙ) :asd:
Idem per la Smart, noleggiarla (tralasciando il fatto ceh è una pazzia :D ) costa carissimo...
e tu metti a paragone una mito con questa ?
questa fa 0-100 in meno di 5 sec e si avvicina ai 300 orari ed ha un sound favoloso, nonchè l'estetica più cattiva di una ferrari.
La mito scusami ma non la guarda nessuno, io in ste auto guardo l'esclusività mica il resto.
La mito scusa ma come la elabori ? Quei mostri americani arrivano molto in alto in potenza.
:asd:
Fire Hurricane
23-08-2008, 19:24
fa niete quelle sono auto yankee.
dipende sempre dai modelli e dalla fascia.
ma secondo te questi modelli Dodge pensi siano così scaldalosi ? Sono pur sempre auto costose e di una certa fascia.
Punitore
23-08-2008, 20:10
bello mio ma secondo te perchè gli americani utilizzano grandi cilindrate ?
perchè so stupidi ? siamo nel 21° secolo ricordatelo.
Sono abituati a territori molto più ampi dei nostri, lì ogni giorno compiono viaggi molto lunghi anche solo per andare a lavoro o andare in giro normalmente, sono il un giorno molta gente fa un bordello di kilometri. Se ci mandi una nostra utilitaria non riesce a reggere così tanto tempo specialmente se giri così ogni giorno, mentre le auto americane con una grossa cilindrata sfruttano la coppia ai bassi e sfoderano i cavalli a regime molto basso così sono molto più longeve e visto che la benzina costa niente (molto meno della metà dell'italia ) la cilindrata non è un problema e così anche le assicurazzioni e il costo delle stesse auto.
In compenso quelle grosse cilindrate necessiteranno di molto meno manutenzione ( non come le FIAT e la Ferrari che sono sempre dal meccanico ) bene o male tirano forte e fanno un suono dirompente ( un tuono ! ) che ti fa drizzare i capezzoli, altro che Giga d'alessio a tutto volume !!!
Ragazzi però i cerchi da 22" sono delle chicche
perchè mi rispondi in quel modo? :mbe:
vabbè, comunque a me piacciono (e anche tanto) così...
Fire Hurricane
23-08-2008, 20:31
a me piacciono per estetica e per il sound, e anche per lo stile di guida.
Fire Hurricane
23-08-2008, 23:47
nel 2009 a qaunto pare la Mopar realizzera un compressore volumetrico per questa auto portandone i cavalli a 630 !!! :D
tecnologico
24-08-2008, 09:11
credo che parte di quelli che sparano cazzate qua dentro lo faccia solo per sentito dire.
caurusapulus
24-08-2008, 10:24
Tipica muscle car: fossi in USA non ci penserei 2 volte a prenderla ma visti i notevoli costi aggiunti x portarla in italia con quella cifra mi faccio una seria GT usata.
ps: quoto chi dice che se poi ti si rompe una minima cazzatella sono problemi seri.
ninja750
24-08-2008, 10:36
a me piacciono per estetica e per il sound, e anche per lo stile di guida.
ah le hai provate? raccontaci un po come è lo stile di guida di una muscle car :)
tecnologico
24-08-2008, 11:13
troppi film e troppi need for speed
Fire Hurricane
24-08-2008, 12:26
sicuramente non sportivo.
tecnologico
24-08-2008, 12:29
va be va, chiudiamola qua, ormai ci siamo abituati:asd:
v10_star
24-08-2008, 12:35
un tosaerba sovralimentato :D è la cosa che si avvicina di più come suono a un motorazzo ammerigano :Puke: mai sentito a confronto una c6r o una s7r con una mc12 o una murcielago rgt? :asd:
le prime fanno mal di testa mentre le seconde la pelle d'oca / orgasmo (dal vivo ovviamente, non su youtube :D )
come disse un utente qui sul forum tempo fa: provate a dire 9000 rpm ad un progettista americano di motori e vedrete che si suiciderà all'istante :asd:
Marko#88
24-08-2008, 12:39
ammazza che 3d...:asd:
mi piace un sacco la macchina, sarebbe una figata poterne avere una qua...certo, tecnicamente non sono nemmeno paragonabili alle nostre...però hanno il loro dire....e imho molto più fascino...
Swisström e Fire Hurricane avete le vostre idee, non sono ne sbagliate ne giuste, quindi è inutile dare corda...
si sa che le americane non hanno qualità di interni come europee e giapponesi, ma chissenefrega
il sound di quei motori è una cosa unica, potessi la cambierei al volo la mia Silvia per una di quelle, sound ed erogazione sono uniche, certo non sono sportive nella guida, ma per quello che ci faccio io vanno benissimo.
@ El Camino, bellissima la tua auto, ne ho vista una dal vivo, non era messa benissimo ma faceva cmq la sua porca figura
Swisström
24-08-2008, 13:59
Swisström e Fire Hurricane avete le vostre idee, non sono ne sbagliate ne giuste, quindi è inutile dare corda...
si sa che le americane non hanno qualità di interni come europee e giapponesi, ma chissenefrega
il sound di quei motori è una cosa unica, potessi la cambierei al volo la mia Silvia per una di quelle, sound ed erogazione sono uniche, certo non sono sportive nella guida, ma per quello che ci faccio io vanno benissimo.
@ El Camino, bellissima la tua auto, ne ho vista una dal vivo, non era messa benissimo ma faceva cmq la sua porca figura
hanno il loro stile e il loro perchè, non lo metto in dubbio... esteticamente sbavo per certe muscle car.
Io volevo solo puntualizzare che son rimasto enormemente deluso dalle qualità tecniche e degli interni delle auto americane. Mi aspettavo di meglio, ma almeno ora si spiega la differenza di prezzo tra le auto americane e quelle tedesche. Non volevo certo demonizzare queste auto... anche perchè costano quel che valgono (negli USA).
Negli USA una Audi A3 base costa più di una Mustang GT Premium....
Swisström
24-08-2008, 14:01
come disse un utente qui sul forum tempo fa: provate a dire 9000 rpm ad un progettista americano di motori e vedrete che si suiciderà all'istante :asd:
E come dico io....
"prova a dire ad un produttore europeo di supercar "40000 dollari" e vedrai che si suiciderà all'istante :asd:
nel 2009 a qaunto pare la Mopar realizzera un compressore volumetrico per questa auto portandone i cavalli a 630 !!! :D
Come cambiare le mattonelle al bagno, sempre un cesso rimane (.cit) :O
Seriamente.. Ci sono muscle che mi piacciono, tipo la citata corvette dell'81, ma non è la mia filosofia di auto :)
Fire Hurricane
24-08-2008, 16:01
Allora non ti piaciono le muscle car, la corvette è una sportiva non una muscle.
Se non ti piaciono cavoli tuoi, tanto di meglio non puoi permetterti.
Parlate di Saleen Covette e Lamborghini GTR con la MAserati, ma scusate una costa 3 volte meno dell'altra quindi anche se inferiore è tutto compensato. Cmq la corvette non per dire ma è la regina indiscussa del campionato GT1 con 34punti mentre lamborghini sta a 19 ( cesso ) E guardacaso l'ultimo modello corvette costa 134.000€ già in ITA con IVA, la Lamborghini invece lasciamo perdere.
ninja750
24-08-2008, 16:19
lamborghini ( cesso )
:ave: aggiunto il post nei preferiti :ave:
senza contare che è idiota confrontare auto da gara e risultati di gare con la produzione.. anche perchè la corvette GT1 non la vedo nei listini a meno che tu non creda che costi 135.000€, aggiorna un po le tue classifiche mi pare che la maserati stia un po dominando :D http://www.fiagt.com/points.php?season=2008&class=GT1&type=team&event=1
paolo.guidx
24-08-2008, 17:10
:ave: aggiunto il post nei preferiti :ave:
senza contare che è idiota confrontare auto da gara e risultati di gare con la produzione.. anche perchè la corvette GT1 non la vedo nei listini a meno che tu non creda che costi 135.000€, aggiorna un po le tue classifiche mi pare che la maserati stia un po dominando :D http://www.fiagt.com/points.php?season=2008&class=GT1&type=team&event=1
Beh, confrontare la Corvette Z06 stradale con la Murcielago stradale, per favore..... Poveri cavalli americani, finirebbero male su qualsiasi percorso, la Lambo va troppo più forte, senza contare magari la LP640.
Certo la lamborghini costa un botto per quello che offre (tenendo conto che non è più tanto artigianale poi, visto che ha molti pezzi in comune con l'Audi R8), io comprerei (potessi) la Z06.
Nel campionato FIA GT c'è da considerare una sola cosa: la Chevrolet ha una squadra corse che sviluppa le vetture, la Lamborghini no in quanto Audi sviluppa solo proprie vetture. Quindi il lavoro svolto dal team lamborghini (che si è messo dietro anche team di ferrari e maserati) è eccellente in confronto a quello della Chevrolet.
tecnologico
24-08-2008, 17:14
le vetture del fia gt sono tanto distanti dalle stradali?
ah le hai provate? raccontaci un po come è lo stile di guida di una muscle car :)
Ti trovi un bel rettilineo lungo (la tipica strada USA) e dai gas sul dritto. Roba da pilotoni insomma.
paolo.guidx
24-08-2008, 17:20
le vetture del fia gt sono tanto distanti dalle stradali?
Sicuramente uguali non sono. L'interno non esiste più.
Come motore non credo a rivoluzioni, forse avranno bielle, pistoni, alberi e valvole adatti a competizioni anzichè uso stradale, ma non credo ad aumenti di potenza spaventosi, la base è già buona in queste macchine.
Quello che cambia di più la carrozzeria (alleggerita e dotata di flap per aumentare l'adrenza). Poi cambio, differeziale, freni e sospensioni, tutti componenti alleggeriti e con possibilità di regolazione.
paolo.guidx
24-08-2008, 17:21
Ti trovi un bel rettilineo lungo (la tipica strada USA) e dai gas sul dritto. Roba da pilotoni insomma.
Veramente le "Muscle" americane non sono auto da 300Kmh.... se arrivano a 220-240 è già molto....
Veramente le "Muscle" americane non sono auto da 300Kmh.... se arrivano a 220-240 è già molto....
Almeno accelerare sul dritto riusciranno a farlo? O fanno solo casino e inquinano come ciminiere?
paolo.guidx
24-08-2008, 17:27
Almeno accelerare sul dritto riusciranno a farlo? O fanno solo casino e inquinano come ciminiere?
Forse.... di coppia ne hanno.... :sofico:
Fire Hurricane
24-08-2008, 17:39
bè no a 280 ci arrivano un po' tutti ( ci arriva la challenger che dorebbe essere la meno portata ) e i 300 li passano con i turbo kit.
cmq le muscle tolleranno meglio la sovralimentazione del motore o sbaglio.
paolo.guidx
24-08-2008, 18:00
Trovami una Hemi che sfondi i 240 e che non sia quella di fast and furious. E lascia perdere la nuova challenger, questa macchina di Muscle non ha assolutamente nulla. I tempi delle VERE muscle sono finiti.
le vere vecchie muscle arrivavano in media sui 220km/h, ma non sono auto veloci o da pista e cn i limiti che hanno è sufficente tutta la coppia che hanno per divertirsi...
Fire Hurricane
24-08-2008, 18:39
Trovami una Hemi che sfondi i 240 e che non sia quella di fast and furious. E lascia perdere la nuova challenger, questa macchina di Muscle non ha assolutamente nulla. I tempi delle VERE muscle sono finiti.
bè di muscle oramai sono queste.
camaro, challenger, mustang, plymount, ecc.....
Quelle vecchie ovvio che non sarebbero da considerare. LA Challenger proprio per quella forma è la più muscle di tutte. con il giusto compressore i 300 te li spacca. Basti vedere la Camaro che fa gli 800CV con il kit di casa o la Viper che ne fa 1200CV.
i 400CV sono solo per cominciare :D
paolo.guidx
24-08-2008, 18:47
bè di muscle oramai sono queste.
camaro, challenger, mustang, plymount, ecc.....
Quelle vecchie ovvio che non sarebbero da considerare. LA Challenger proprio per quella forma è la più muscle di tutte. con il giusto compressore i 300 te li spacca. Basti vedere la Camaro che fa gli 800CV con il kit di casa o la Viper che ne fa 1200CV.
i 400CV sono solo per cominciare :D
Te classifichi la Viper come muscle?
Guarda cosa significa muscle....
http://it.wikipedia.org/wiki/Vetture_muscle_car
Quelle di oggi sono solo banali imitazioni. Stop.
Allora non ti piaciono le muscle car, la corvette è una sportiva non una muscle.
Se non ti piaciono cavoli tuoi, tanto di meglio non puoi permetterti.
Mi piace chi mi fa i conti in tasca :D Comunque ok, io l'avevo sempre classificata come muscle, in quanto per me sportiva vuol dire altro.. Scusami, mi inginocchierò sui ceci.
Giant Lizard
24-08-2008, 19:04
penso che è troppo vistosa e non andrei mai in giro con un'auto simile, a meno che sia ricco e possa permettermela senza troppi problemi.
Fire Hurricane
24-08-2008, 19:06
penso che è troppo vistosa e non andrei mai in giro con un'auto simile, a meno che sia ricco e possa permettermela senza troppi problemi.
infatti costa poco
32.000€ per la versione più potente :D
Te classifichi la Viper come muscle?
Guarda cosa significa muscle....
http://it.wikipedia.org/wiki/Vetture_muscle_car
Quelle di oggi sono solo banali imitazioni. Stop.
la Viper no, è una supersportiva falsa, ma il suo motore si.
purtroppo ci siamo allontanati un po' ok, però che ci posso fare io, mica è colpa mia. Oggi quelle sono.
tdi150cv
24-08-2008, 19:09
vabbè ma resta il fatto che costa pochissimo.
i 32.000€ sono per la versione V8 da 425CV non per la base :D
i consumi non sono degni di un tir.
E poi questa ha Sospensioni a ruote indipendenti con bracci oscillanti corti e lunghi, perchè dite che non sono indipendenti ???
Il consumo è di 6Km/l per la 6.1l, sicuramene più rassicurante sul modello 3.7l
Montato un impianto freni Brembo con pinze in alluminio a quattro pompanti, dischi anteriori autoventilanti da 360×32 mm e dischi posteriori, sempre autoventilanti, da 350×26 mm. Con questo equipaggiamento la frenata da 60 mph (96.5 km/h) a 0 è assicurata in 110 ft (33.5 metri). Per la versione R/T è stato scelto sempre un impianto con quattro freni a disco autoventilanti con pinze differenziate. Anteriormente vengono montate pinze a 2 pompanti mentre dietro a singolo pompante.
ti sbagli ... non credere che il 6.1 consumi molto di piu' del 3.7.
La tecnologia HEMI , che qui dentro non si conosce in quanto altrimenti non ci sarebbero certi post , e' quanto di ancora piu' valido sia stato mai progettato.
Bassi consumi e emissioni nocive contenute. Ovviamente va rapportato il tutto alla cilindrata.
Per il resto non tirate fuori motori da 9000 giri o robe del genere perchè la filosofia americana e' DURATA e affidabilita'... quella che sui 9000 giri non e' certamente il primo pensiero ... anzi ...
Ricordo ... il famoso link : http://www.engineforall.com/2006/12/13/il-motore-hemi-riconosciuto-tra-i-migliori-al-mondo/
paolo.guidx
24-08-2008, 19:16
la Viper no, è una supersportiva falsa, ma il suo motore si.
purtroppo ci siamo allontanati un po' ok, però che ci posso fare io, mica è colpa mia. Oggi quelle sono.
Se basta il motore anche la Enzo o una LP640 è una Muscle....
Fire Hurricane
24-08-2008, 19:27
deve essere una berlina, non una supersportiva.
infatti costa poco
32.000€ per la versione più potente :D
Se riesci ad averla in italia a quei soldi poi mantienila.
El_Camino
24-08-2008, 20:51
chi se ne frega assemblaggi europee:ciapet: V8 Big Block americano a vita :sofico:
Giant Lizard
24-08-2008, 21:52
infatti costa poco
32.000€ per la versione più potente :D
non mi riferivo al prezzo, ma al fatto che se per evitare i soliti idioti che la rigano/rubano/rompono, essendo ricco me la guiderei solo su strade sicure :D
comunque 32.000 saranno pochi per te...io non so neanche come siano fatti :asd:
Marko#88
24-08-2008, 22:23
Beh, confrontare la Corvette Z06 stradale con la Murcielago stradale, per favore..... Poveri cavalli americani, finirebbero male su qualsiasi percorso, la Lambo va troppo più forte, senza contare magari la LP640.
Certo la lamborghini costa un botto per quello che offre (tenendo conto che non è più tanto artigianale poi, visto che ha molti pezzi in comune con l'Audi R8), io comprerei (potessi) la Z06.
Nel campionato FIA GT c'è da considerare una sola cosa: la Chevrolet ha una squadra corse che sviluppa le vetture, la Lamborghini no in quanto Audi sviluppa solo proprie vetture. Quindi il lavoro svolto dal team lamborghini (che si è messo dietro anche team di ferrari e maserati) è eccellente in confronto a quello della Chevrolet.
con tutto il rispetto per la lamborghini murcielago che adoro alla follia...sappi che la corvette Z06 è una delle sportive più sottovalutate in giro...sembra il solito carrozzone americano...ma è perfettamente in grado di stare al passo delle varie 911 ed F430 (visto che il confronto è con loro)...e la murcielago non va chissà quanto in più, è tanto pesante ricordalo...solo che la corvette Z06 costa 90k euri in italia, praticamente la metà di quello che costano le avversarie...;)
che poi sia uno stile che non piace ecc.. ok, la cosa è soggettiva...ma occhio a darle del bidone rispetto alle europee...:)
@fire hurricane: senza offesa ma mi sembra che i tuoi post siano un po' a vanvera...non è che basta comprare una muscle, usare un po' di colla vinilica mista ad acqua, le forbici dalla punta arrotondata e hai i 1000cv...che salgano bene non c'è dubbio ma non è proprio immediata la cosa...ci vuole comunque del lavoro e ci vogliono degli euri...insomma, non è mica come occare una vga...:asd:
in italia per preparare una muscle o una jappo ci vogliono i soldi xkè la gente capace è poca...
la maggior parte dei meccanici è brava coi fiat fire, se nn ci assomigliano rischi che ti preparano un frullato di ghisa acciaio e alluminio
Fire Hurricane
24-08-2008, 22:29
Bè no, i turbo kit li fornisce la casa.
anche quelli grossi.
Per camaro, challenger, mustang, Viper, le altre non so ma penso di si.
Le jappo devi farle a parte. e non basta un kit turbo, devi sostituire, albero, bielle, pistoni ( almeno ) per garantirne l'affidabilità.
Fire Hurricane
24-08-2008, 22:35
con tutto il rispetto per la lamborghini murcielago che adoro alla follia...sappi che la corvette Z06 è una delle sportive più sottovalutate in giro...sembra il solito carrozzone americano...ma è perfettamente in grado di stare al passo delle varie 911 ed F430 (visto che il confronto è con loro)...e la murcielago non va chissà quanto in più, è tanto pesante ricordalo...solo che la corvette Z06 costa 90k euri in italia, praticamente la metà di quello che costano le avversarie...;)
che poi sia uno stile che non piace ecc.. ok, la cosa è soggettiva...ma occhio a darle del bidone rispetto alle europee...:)
Quoto, la Murcielago se non sbaglio non è riuscita a seminare a top Gear una EVO 8 nelle curve. Molto pesante.
Quoto, la Murcielago se non sbaglio non è riuscita a seminare a top Gear una EVO 8 nelle curve. Molto pesante.
Si vabbè, sarà stato un misto strettissimo. La Murcielago ha 641 cv, copre lo 0-100 in 3,4'' e 340 Km/h di massima. :rolleyes:
paolo.guidx
24-08-2008, 23:37
Si vabbè, sarà stato un misto strettissimo. La Murcielago ha 641 cv, copre lo 0-100 in 3,4'' e 340 Km/h di massima. :rolleyes:
Giusto, la pista di Top Gear non ha uno straccio di rettilineo.... Non ci semini nemmeno una macchina radiocomandata....
Non ti dico Monza, ma una pista 1 pochetto più seria non guasterebbe.....
Comunque per i curiosi:
EVO VIII: 1:28:9
Murcielago: 1:23:7
Z06: 1:22:4
LP640: 1:19:8
P.S. Ma chi è Stig???:confused:
Fire Hurricane
24-08-2008, 23:42
ragazzi ho controllato e ho trovato ste info :
Dodge challenger 0.88g
Ferrari F430 scuderia 1.15g
lamborghini gallardo 0.95g
lamborghini murcielago 0.9g
Dodge Viper ACR 1.5g
corvette zr1 >1.0g
nissan GT-R 0.97g
Enzo Ferrari 1,01g
Porsche Carrera GT 0,99g
quindi non sono così malacce e incontrollabili dai.
Marko#88
25-08-2008, 06:37
Si vabbè, sarà stato un misto strettissimo. La Murcielago ha 641 cv, copre lo 0-100 in 3,4'' e 340 Km/h di massima. :rolleyes:
pesa anche 1700kg, in frenata e nei cambi di direzione si fanno sentire eh...
Giusto, la pista di Top Gear non ha uno straccio di rettilineo.... Non ci semini nemmeno una macchina radiocomandata....
Non ti dico Monza, ma una pista 1 pochetto più seria non guasterebbe.....
Comunque per i curiosi:
EVO VIII: 1:28:9
Murcielago: 1:23:7
Z06: 1:22:4
LP640: 1:19:8
P.S. Ma chi è Stig???:confused:
stig è il pilota di Top Gear...
la loro pista in effetti non è nemmeno una pista ma una sorta di tragitto ricavato da un vecchio aeroporto mi pare...una cosa scandalosa in pratica...:asd:
comunque sia quando auto provò la Z06 rilevò che nel giro del loro circuito facve atempi degni di nota...e non va a confrontarsi con la murcielago, le avversarie della corvette sono 911 ed F430 che costano comunque il doppio...la murcielago costa le 4 volte sai com'è...:asd:
oggi quando torno se mi ricordo vi cerco quanto fecero sulla pista di auto le varie macchine...
Fire Hurricane
25-08-2008, 07:28
i g laterali contano o ci sono altri fattori per determinare la tenuta in curva ?
ninja750
25-08-2008, 09:32
Dodge Viper ACR 1.5g
:asd:
paolo.guidx
25-08-2008, 10:05
stig è il pilota di Top Gear...
la loro pista in effetti non è nemmeno una pista ma una sorta di tragitto ricavato da un vecchio aeroporto mi pare...una cosa scandalosa in pratica...:asd:
comunque sia quando auto provò la Z06 rilevò che nel giro del loro circuito facve atempi degni di nota...e non va a confrontarsi con la murcielago, le avversarie della corvette sono 911 ed F430 che costano comunque il doppio...la murcielago costa le 4 volte sai com'è...:asd:
oggi quando torno se mi ricordo vi cerco quanto fecero sulla pista di auto le varie macchine...
Lo sapevo che è il pilota di Top Gear.:doh:
Io chiedevo se era conosciuta la vera identità o se era una specie di "eroe mascherato".....:sofico:
Fire Hurricane
25-08-2008, 10:08
:asd:
così c'è scritto
pesa anche 1700kg, in frenata e nei cambi di direzione si fanno sentire eh...
Si ma da qui a dire che va meno di una Lancer... :rolleyes: Tra l'altro quella attualmente in produzione è LP640.
Fire Hurricane
25-08-2008, 10:15
di una lancer no, ma di una lancer elaborata di sicuro non è che gli scappi.
di una lancer no, ma di una lancer elaborata di sicuro non è che gli scappi.
:rolleyes: Ne stai sparando un pò eh!
@lessandro
25-08-2008, 10:35
O MIO DIO
:rotfl:
paolo.guidx
25-08-2008, 10:53
così c'è scritto
Possibilissimo, ma la versione ACR è quella preparata per la pista, ha appendici in ogni dove, e non credo che sia nemmeno omologata, quindi non fa testo.
Fire Hurricane
25-08-2008, 11:08
ah si ?
ma credevo che essendo una muscle non potesse reggere il confronto con una Sportiva. tutti si meravigliano quando la vedono curvare, ma perchè ?
Non è vero che non è omolgata.
Marko#88
25-08-2008, 12:33
Lo sapevo che è il pilota di Top Gear.:doh:
Io chiedevo se era conosciuta la vera identità o se era una specie di "eroe mascherato".....:sofico:
ah scusa, avevo capito di merda io...:asd:
Si ma da qui a dire che va meno di una Lancer... :rolleyes: Tra l'altro quella attualmente in produzione è LP640.
io questo non l'ho mai detto...;)
ho detto e continuo a dire che sbaglia chi considera la corvette un cassone...visto che va quanto (se non di più a volte) una F430 ad esempio costando ben meno...e la murci non è spanne sopra visto che è anche molto pesante...poi ovviamente ad una lancer le da, mi sembra più che normale...:D
ninja750
25-08-2008, 12:42
Possibilissimo
:fagiano:
io questo non l'ho mai detto...;)
ho detto e continuo a dire che sbaglia chi considera la corvette un cassone...visto che va quanto (se non di più a volte) una F430 ad esempio costando ben meno...e la murci non è spanne sopra visto che è anche molto pesante...poi ovviamente ad una lancer le da, mi sembra più che normale...:D
Non tu, lui (Fire Hurricane).
Fire Hurricane
25-08-2008, 14:33
quindi dite che non è proprio possibile che una EVO X batta una LP640 ?
quindi dite che non è proprio possibile che una EVO X batta una LP640 ?
Non lo so, vedi tu...
Fire Hurricane
25-08-2008, 14:46
Non lo so, vedi tu...
io preferirei essere obbiettivo
non è che solo perchè è una made in italy e costa un botto deve essere per forza così nettamente superiore.
nel video di top gear non era manco la EVO X, era una VIII e non era manco elaborata.
maxxpower
25-08-2008, 14:56
io preferirei essere obbiettivo
non è che solo perchè è una made in italy e costa un botto deve essere per forza così nettamente superiore.
nel video di top gear non era manco la EVO X, era una VIII e non era manco elaborata.
ogni volta torni a sto discorso vedo...oltreutto Lamborghini è stata acquisita tempo fa da audi...quindi di made in italy alla fine c'è poco...
io preferirei essere obbiettivo
non è che solo perchè è una made in italy e costa un botto deve essere per forza così nettamente superiore.
nel video di top gear non era manco la EVO X, era una VIII e non era manco elaborata.
E ti pare di essere obiettivo dicendo che una Lancer va più forte di una Murcielago? A questo punto non capisco se ci fai o ci sei.
Fire Hurricane
25-08-2008, 15:35
ok
bob.malone
25-08-2008, 16:16
vi offendete se vi dico che questa macchina non me piace per niente????
non è una questione di motore, che tralaltro in Italia credo sia difficilmente mantenibile, ma proprio di estetica.
Va bhe alla fine son gusti.
Poi una domanda tecnica, se la striscia dietro è tutta rossa, e se sulle auto amricane bisogna cambiare il colore delle frecce(che in america sembrano Stop) per farle omologare in europa (è gisto questo???), come si fà se è tutto un blocco??
Fire Hurricane
25-08-2008, 17:06
No veramente c'è la versione con colori divisi, però non è bella come averli in blocco cavolo. Stupidi Europei ! Non si può fare mai niente quì.
Cmq no non ci offendiamo, l'ho postata perchè è l'unica auto a ricordare in maniera così netta il design delle vecchie muscle anni 70.
Se non ti piaciono le auto d'epoca è un po' difficile che ti piaccia questa.
Swisström
25-08-2008, 17:10
toh, e fattene una ragione:
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a8aa0d5690&car2=459a7fb603aa5
Fire Hurricane
25-08-2008, 17:34
Se permetti questo è OT, ma cmq chiariamo per l'ultima volta.
Io vedo 2 cosucce che mi puzzano :
1) La EVO non è la X ma la IX, mentre la Lamborghini è la LP640.
2) La Lamborghini ha fatto 5.8sec meglio ad hockenheim e 3sec a Vairano.
3) LA Lamborghini accellera in 3.4sec non in 3.2 ( penso se lo sognino ancora ).
4) 5 sec al giro con un elaborazione dite che non sono recuperabili ?
bronzodiriace
25-08-2008, 18:13
io invece ho visto un ufetto a roma
http://xs230.xs.to/xs230/08351/foto-0089782.jpg
http://xs230.xs.to/xs230/08351/foto-0090799.jpg
http://xs230.xs.to/xs230/08351/foto-0092911.jpg
Una Saleen :eek: :eek:
ninja750
25-08-2008, 18:19
Una Saleen :eek: :eek:
non è una mustang quella?
bronzodiriace
25-08-2008, 18:21
non è una mustang quella?
No
tdi150cv
25-08-2008, 18:29
non è una mustang quella?
:cry: :cry: :cry:
eretico mangiariso !
:sofico:
Fantastico sto 3d!!!:D
E' una Saleen, che cmq è uno storico preparatore delle Mustang, per cui la base è quella.
tdi150cv
25-08-2008, 18:34
Fantastico sto 3d!!!:D
E' una Saleen, che cmq è uno storico preparatore delle Mustang, per cui la base è quella.
anche se della salen a mio avviso ha solo paraurti e scarichi ... potrei sbagliarmi pero' ... ma la tentazione di pensar male e' alta ! :D
Fire Hurricane
25-08-2008, 18:35
si è una Mustang elaborata dalla Saleen. :O
da notare come tutti la scrutino mal grado abbia un colore caccoso :O
Marko#88
25-08-2008, 18:55
Non tu, lui (Fire Hurricane).
ah ok, incomprensione mia..:)
quindi dite che non è proprio possibile che una EVO X batta una LP640 ?
beh, una Evo X da rally in un percorso misto strttissimo ce la può anche fare...ma parlando di auto originali direi che non ha speranze..:asd:
io preferirei essere obbiettivo
non è che solo perchè è una made in italy e costa un botto deve essere per forza così nettamente superiore.
nel video di top gear non era manco la EVO X, era una VIII e non era manco elaborata.
la evo che si vedeva era elaborata eccome...e comunque non è che perchè fanno vedere che la murci andava uguale allora è per forza così, in tv dicono anche tante cazzate se è per questo...
anche se della salen a mio avviso ha solo paraurti e scarichi ... potrei sbagliarmi pero' ... ma la tentazione di pensar male e' alta ! :D
Ti sbagli, siamo anche oltre i 600cv come potenze ;)
Fire Hurricane
25-08-2008, 19:13
ah ok, incomprensione mia..:)
beh, una Evo X da rally in un percorso misto strttissimo ce la può anche fare...ma parlando di auto originali direi che non ha speranze..:asd:
la evo che si vedeva era elaborata eccome...e comunque non è che perchè fanno vedere che la murci andava uguale allora è per forza così, in tv dicono anche tante cazzate se è per questo...
ah ok
Grave Digger
25-08-2008, 19:56
eccomi,un po' in ritardo,ma ci sono :D .
thread dell'anno.
Se permetti questo è OT, ma cmq chiariamo per l'ultima volta.
Io vedo 2 cosucce che mi puzzano :
1) La EVO non è la X ma la IX, mentre la Lamborghini è la LP640.
2) La Lamborghini ha fatto 5.8sec meglio ad hockenheim e 3sec a Vairano.
3) LA Lamborghini accellera in 3.4sec non in 3.2 ( penso se lo sognino ancora ).
4) 5 sec al giro con un elaborazione dite che non sono recuperabili ?
:D ...
El_Camino
25-08-2008, 20:07
Evo VS Lamborghini :asd:
http://www.zeperfs.com/en/duel1535-1001.htm
Fire Hurricane
25-08-2008, 20:13
vabbè ho capito dai, la EVO è un cassone.
vabbè ho capito dai, la EVO è un cassone.
Non è un cassone, è una macchina pazzesca, molto rozza e spartana che però in mano a gente con manico fa cose da brividi. Però non è una supersportiva che sta dietro ad una Murcielago potente più del doppio. Non è la macchina magica delle fiabe.
tecnologico
25-08-2008, 20:21
ognuno ha ragione per i cazzi suoi. io sono povero in canna, ma se avessi 27.000 euro in più e una buona possibilità economica una corvette coupe la prenderei molto volentieri. e fanculo gli interni morbini in pelle di mosca, i 5 secondi in meno sul giro secco, e le sverniciate alle ferrari.
http://www.chevrolet.com/corvette/
El_Camino
25-08-2008, 20:32
;)
http://www.zeperfs.com/en/match1882-1034-1687-490-1158-401.htm
tecnologico
25-08-2008, 20:37
che poi...si più lenta si meno stabile...ma quanti di voi sanno realmente portare ste auto?400 cavalli sono quasi 5 volte quelli che ho sotto il culo ora...direi che dovrebbero bastare...:D
Fire Hurricane
25-08-2008, 21:29
ovvio
Marko#88
25-08-2008, 23:07
eccomi,un po' in ritardo,ma ci sono :D .
thread dell'anno.
decisamente..:asd:
ninja750
25-08-2008, 23:10
:D ...
http://www.thesoundtracktoyourlife.co.uk/files/t_5929.jpg
però non lo dire a nessuno mi raccomando! :O
Fire Hurricane
26-08-2008, 10:20
ragazzi per riconoscere interni di qualità, quali attributi dovrebbe avere ?
tecnologico
26-08-2008, 10:39
meno plastiche dure ci sono meglio è. il resto son cazzate per spacconi.
Trovami una Hemi che sfondi i 240 e che non sia quella di fast and furious. E lascia perdere la nuova challenger, questa macchina di Muscle non ha assolutamente nulla. I tempi delle VERE muscle sono finiti.
Te classifichi la Viper come muscle?
Guarda cosa significa muscle....
http://it.wikipedia.org/wiki/Vetture_muscle_car
Quelle di oggi sono solo banali imitazioni. Stop.
Ma scusa, l'hai guidata per poterlo dire? :rolleyes:
A me pare anzi la più muscle di tutte le auto oggi in commercio, assieme alla futura Chevy Camaro... per caratteristiche e look.
Detto questo, quell'articolo di Wikipedia non è la Bibbia... Certo la Viper non è una muscle car (è più un incrocio tra una muscle ed una supercar all'americana). Ma le muscle car sono più una "filosofia" che non una tipologia ben delineata (a parte forse la mega coppia, il motore V8 con cilindrata enorme, la trazione posteriore, la carrozzeria coupè, il costo non esagerato). Ci sono state muscle car prima degli anni '60 (leggi Hudson Rocket, anni '50) e ce ne sono state dopo gli anni '70.
A ben vedere diverse "sportive" americane / australiane ancora oggi si sono rifatte a quella filosofia. ;)
P.S.: è solo una precisazione, non sto certo dicendo che siano meglio o peggio di altre auto, eh?
Fire Hurricane
26-08-2008, 13:45
ma scusate guardano gli abitacoli della altre auto, che abbiamo citato ( sportive comprese, anzi proprio quelle ) non capisco perchè dite che siano superiori qualitativamente.
Fire Hurricane
26-08-2008, 19:05
un po' OT però ci tengo :
NURBUGRING
1> Radical SR8 - 6m 55s
2> Corvette ZR1 - 7m 26s
3> Pagani Zonda F Clubsport - 7m 27s
4> Porsche Carrera GT - 7m 28s
5> Nissan GT-R - 7m 29s
6> Porsche 997 GT - 27m 32s
7> Pagani Zonda F - 7m 33s
8> Koenigsegg CCR - 7m 34s
9> RUF RT12 - 7m 35s
10> Mercedes SLR 722 GT McLaren - 7m 38s
11> Mercedes SLR McLaren - 7m 40s
12> Mercedes CLK DTM - 7m 40s
13> Lamborghini Murcielago LP640 - 7m 40s
14> Porsche 997 GT3 - 7m 42s
15> Chevrolet Corvette Z06 - 7m 42s
16> Porsche 996 GT3 RS - 7m 43s
17> Pagani Zonda C12 S - 7m 44s
18> Aston Martin V8 Vantage N24 - 7m 45s
19> Porsche 996 GT2 - 7m 46s
20> Lamborghini Gallardo Superleggera - 7m 46s
21> Jaguar XJ220 - 7m 46s
22> Ferrari 599 GTB Fiorano - 7m 47s
la vostra sottovalutat corvette ha fatto con la nuova ZR1 14sec in meno della LP640 che tanto osannate.
Ottima la Nissan !!!!
la mercedes addirittura con una mezza berlina CLK equivale la LP640 e con la McLaren la supera.
Swisström
26-08-2008, 19:20
un po' OT però ci tengo :
NURBUGRING
1> Radical SR8 - 6m 55s
2> Corvette ZR1 - 7m 26s
3> Pagani Zonda F Clubsport - 7m 27s
4> Porsche Carrera GT - 7m 28s
5> Nissan GT-R - 7m 29s
6> Porsche 997 GT - 27m 32s
7> Pagani Zonda F - 7m 33s
8> Koenigsegg CCR - 7m 34s
9> RUF RT12 - 7m 35s
10> Mercedes SLR 722 GT McLaren - 7m 38s
11> Mercedes SLR McLaren - 7m 40s
12> Mercedes CLK DTM - 7m 40s
13> Lamborghini Murcielago LP640 - 7m 40s
14> Porsche 997 GT3 - 7m 42s
15> Chevrolet Corvette Z06 - 7m 42s
16> Porsche 996 GT3 RS - 7m 43s
17> Pagani Zonda C12 S - 7m 44s
18> Aston Martin V8 Vantage N24 - 7m 45s
19> Porsche 996 GT2 - 7m 46s
20> Lamborghini Gallardo Superleggera - 7m 46s
21> Jaguar XJ220 - 7m 46s
22> Ferrari 599 GTB Fiorano - 7m 47s
la vostra sottovalutat corvette ha fatto con la nuova ZR1 14sec in meno della LP640 che tanto osannate.
Ottima la Nissan !!!!
la mercedes addirittura con una mezza berlina CLK equivale la LP640 e con la McLaren la supera.
non vedo la Mitsubishi... sarà mica perchê è 40 (QUARANTA) secondi più lenta?
tecnologico
26-08-2008, 19:22
ma sti tempi sono rilevati dopo una serie di giri o mettono un pilota e gli fanno: fatte ngiro?!?!
Fire Hurricane
26-08-2008, 19:32
non so, sono 5 giri al nurbugring.
La EVO non c'è, ma la Corvette di cui abbimo parlato prima, che avete descritto come perdente contro la LP640 c'è e come se c'è, mi sa che dovrete ricredervi voi !
i CV americani sanno vincere.
SOno ben 14 sec, non cè anticap che regge ! SOno 3 sec al giro, ovvero una batosta !
non so, sono 5 giri al nurbugring.
La EVO non c'è, ma la Corvette di cui abbimo parlato prima, che avete descritto come perdente contro la LP640 c'è e come se c'è, mi sa che dovrete ricredervi voi !
i CV americani sanno vincere.
SOno ben 14 sec, non cè anticap che regge ! SOno 3 sec al giro, ovvero una batosta !
Guarda che è un giro solo eh, sul vecchi Nurburgring, tracciato di 21 km, se non sbaglio. I valori sono giusto indicativi, bisognerebbe provare con le stesse condizioni e magari con lo stesso pilota. Quando si parla di alcuni secondi le macchine sono più o menu ugali in fatto di prestazioni (se hai visto il video del record con la Corvette il pilota ha anche sbagliato un pò, il tempo è quindi ancora migliorabile).
non so, sono 5 giri al nurbugring.
La EVO non c'è, ma la Corvette di cui abbimo parlato prima, che avete descritto come perdente contro la LP640 c'è e come se c'è, mi sa che dovrete ricredervi voi !
i CV americani sanno vincere.
SOno ben 14 sec, non cè anticap che regge ! SOno 3 sec al giro, ovvero una batosta !
Ma dove li hai presi questi dati? Non saranno mica privati? :rolleyes: Perchè ci sono cose strane, tipo la GT2 che va più lenta della GT3. E' roba vecchia? La EVO non c'era altrimenti le bastonava tutte! :mad:
Ci stai a pigliare per il culo.
Marko#88
26-08-2008, 20:15
a parte che i dati al ring trovano il tempo che trovano...sarà anche il banco prova per eccellenza...ma è talmente grande che è mooolto difficile avere tempi paragonabili con la stessa auto in periodi diversi...figurarsi con auto diverse testate chissà come, chissà da chi e chissà quando...li basta poco per cambiare tutto...e lo dico io che sono quello che diceva di non sottovalutare la corvette quindi non voglio dar contro a nessuno...
Fire Hurricane
26-08-2008, 20:17
Ma dove li hai presi questi dati? Non saranno mica privati? :rolleyes: Perchè ci sono cose strane, tipo la GT2 che va più lenta della GT3. E' roba vecchia? La EVO non c'era altrimenti le bastonava tutte! :mad:
Ci stai a pigliare per il culo.
ma che dici, i tempi li ho presi dall'articolo della sfida lanciata dalla Ultima al Nurbugring !
cmq scusate sono 14sec al giro allora, secondo voi un errore basta per compromettere tutto ?
E' un vantaggio abissale. E comunque dimostra che la corvette non è male o sbaglio ?
ninja750
26-08-2008, 20:26
guardati il video della corvette al nurb e poi capisci quanto valore di raffrontabilità hanno quei tempi
Fire Hurricane
26-08-2008, 21:06
ok, l'ho visto e ho visto pure quello della Nissan, quella della Lamborghini non l'ho trovato.
Cmq non noto niente, non me ne intendo, ma..... che cosa dovrei osservare ? a me è sembrato tutto perfetto. :mbe:
ok, l'ho visto e ho visto pure quello della Nissan, quella della Lamborghini non l'ho trovato.
Cmq non noto niente, non me ne intendo, ma..... che cosa dovrei osservare ? a me è sembrato tutto perfetto. :mbe:
Allora guarda meglio :asd: Vedi pure il gesto del pilota con la mano, irritato dall' aver sbagliato (video Corvette)
Fire Hurricane
26-08-2008, 21:13
si si l'ho visto.
Quindi la corvette poteva ancora migliorare.
Ma scusate dire che la corvette non è inferiore alla Lamborghini è così duro da sputare ???? Sembra che vogliate negare sempre.
Swisström
26-08-2008, 23:22
non so, sono 5 giri al nurbugring.
La EVO non c'è, ma la Corvette di cui abbimo parlato prima, che avete descritto come perdente contro la LP640 c'è e come se c'è, mi sa che dovrete ricredervi voi !
i CV americani sanno vincere.
SOno ben 14 sec, non cè anticap che regge ! SOno 3 sec al giro, ovvero una batosta !
non c'è la evo??? ma dove???
http://www.fastestlaps.com/track2.html
la evo più veloce ci emtte 8.25... 40 secondi più della lamborghini.
Nordschleife...non sono 5 giri...
Fire Hurricane
27-08-2008, 00:10
non c'è la evo??? ma dove???
http://www.fastestlaps.com/track2.html
la evo più veloce ci emtte 8.25... 40 secondi più della lamborghini.
Nordschleife...non sono 5 giri...
MA chi se ne frega !
La questione EVo è chiusa, è un cesso OK ! Ci pensa la Nissan a sdrumarci
Io parlo della corvette che avete offeso con gusto che a quanto pare nonostante il tempone, c'era pure un errorino in mezzo, senò sarebbe stao ancora migliore.
Fire Hurricane
27-08-2008, 00:47
è appena uscita la versione draggata :D
http://www.musclecars.at/wp-content/uploads/2008/07/09chaldrag_128001.jpg
ninja750
27-08-2008, 09:49
c'era pure un errorino in mezzo, senò sarebbe stao ancora migliore.
vedo che non hai colto il punto, ma fa niente
Fire Hurricane
27-08-2008, 09:51
vedo che non hai colto il punto, ma fa niente
il punto penso che sia che le auto non sono espresse al massimo, c'è chi è espressa meglio e chi no in base al pilota e a come guida lui.
Però ammettere che una murcielago è inferiore vi costa troppo a voi.
ninja750
27-08-2008, 10:17
il punto penso che sia che le auto non sono espresse al massimo, c'è chi è espressa meglio e chi no in base al pilota e a come guida lui.
ecco bravo
Però ammettere che una murcielago è inferiore vi costa troppo a voi.
la murcielago è tecnicamente anni luce avanti, specie la LP640 in cui non cambia solo la sigletta come potrebbe pensare qualcuno ma ci cambia mezza macchina, già solo a parità di potenza vedere dove ha il motore una e dove ha il motore l'altra ci si fa una idea di massima non solo delle prestazioni ma anche del comportamento
se ti piace guardare tanto il cronometro nelle piste allora raffronta i tempi della ZR1 con le varie radical, ultima gtr, megabusa e assemblatori inglesi in generale noterai che sono nettamente più veloci ma non per quello vuol dire che la ZR1 "è inferiore"
Fire Hurricane
27-08-2008, 10:27
bè anni luce perchè ?
Io vedo sempre un bel peso su quell'auto.
Tutte le automobili sono inferiori ad un prototipo, infatti quest'ultimo è uno stadio più evoluto rispetto all'automobile.
fanno tutti ben oltre i 2g laterali e pesano molto meno, con acellerazzioni da capogiro e frenate imbattibili visto il loro peso.
maxxpower
27-08-2008, 11:01
bè anni luce perchè ?
Io vedo sempre un bel peso su quell'auto.
Tutte le automobili sono inferiori ad un prototipo, infatti quest'ultimo è uno stadio più evoluto rispetto all'automobile.
fanno tutti ben oltre i 2g laterali e pesano molto meno, con acellerazzioni da capogiro e frenate imbattibili visto il loro peso.
:rolleyes: l'itaGliano corregiuto eh...
bè anni luce perchè ?
Io vedo sempre un bel peso su quell'auto.
Tutte le automobili sono inferiori ad un prototipo, infatti quest'ultimo è uno stadio più evoluto rispetto all'automobile.
fanno tutti ben oltre i 2g laterali e pesano molto meno, con acellerazzioni da capogiro e frenate imbattibili visto il loro peso.
:D
Grave Digger
27-08-2008, 11:47
thread del decennio.
Fire Hurricane
27-08-2008, 12:34
:D
perchè ridi ?
la radical fa 2.7G RS8 e 2.4g la RS3 e 4.
oltre 2G fa anche la Ultima.
v10_star
27-08-2008, 12:41
thread del decennio.
beh dai, nn esageriamo, comunque rimane sempre 3d dell'ano
eh no, nessun orrore ortografico :asd:
Grave Digger
27-08-2008, 13:17
beh dai, nn esageriamo, comunque rimane sempre 3d dell'ano
eh no, nessun orrore ortografico :asd:
:asd:
mi sta più che bene :D
Fire Hurricane
27-08-2008, 19:40
http://uncutvideo.aol.it/videos/8a5f9bc4acb0ef75f21d4f9966046872
che ne pensate di sto video ?
Fire Hurricane
28-08-2008, 17:42
http://www.worldcarfans.com/9080828.006/dodge-viper-acr-unofficially-laps-nurburgring-in-7min-221secs
Ragazzi la Viper ha spaccato con un 7:22sec al Nurbugring !!!!!
purtroppo tempo non ufficiale ma potrebbe battere la corvette.
http://uncutvideo.aol.it/videos/8a5f9bc4acb0ef75f21d4f9966046872
che ne pensate di sto video ?
Che suono da trattore :D
Marko#88
28-08-2008, 19:22
http://www.worldcarfans.com/9080828.006/dodge-viper-acr-unofficially-laps-nurburgring-in-7min-221secs
Ragazzi la Viper ha spaccato con un 7:22sec al Nurbugring !!!!!
purtroppo tempo non ufficiale ma potrebbe battere la corvette.
Spetacolo!!! Figo quanto vibra la leva del cambio quando arriva al limitatore...:D
Fire Hurricane
28-08-2008, 19:30
e con questi sono 18 sec ai danni della LP640
Fire Hurricane
29-08-2008, 08:17
7:22 non ufficiale per la nuova Viper ACR street legal
http://www.thetorquereport.com/2008_dodge_viper_srt10_acr_003.jpg
El_Camino
29-08-2008, 15:28
7:22 non ufficiale per la nuova Viper ACR street legal
http://www.thetorquereport.com/2008_dodge_viper_srt10_acr_003.jpggoruriaaaaa!!! :oink:
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