toketin
23-08-2008, 11:36
Oggi facendo un ennesimo tentativo con il mio modem/router adsl2+ combo della digicom sono riuscito a risolvere un problema che mi persisteva da tanto ovvero il fatto che quando utilizavo qualche programma p2p correttamente configurato e tutto, mi cadeva la connessione di msn e il lag di Xchat ad esempio saliva alle stelle andando anche oltre i 25 ms impedendomi dunque la ricezione dei messaggi nel chan. Ho risolto semplicemente impostando nel router la connessione da Pppoa a PPPOE peṛ il problema persisteva lo stesso quindi ho provato a togliere la modalità di gateway al router nel file rc.conf (utilizzo archlinux) e quindi usando come connessione il servizio pppoe di linux, configurandolo con il comando pppoe-setup e quindi connettendosi all'avvio mediante il demone adsl. In questo modo non riscontro piu alcuna caduta di connessione, peṛ vorrei capire a cosa sia dovuto il fatto che se faccio gestire al sistema operativo la connessione togliendo al router la modalità gateway tutto funzioni perfettamente... Avete qualche idea? Grazie in anticipo