View Full Version : Domanda da Focus! :D
Salve a tutti!
Avete idea per caso cosa pesi un litro di bagnoschiuma (sul pianeta terra ovviamente! :D )? E' che non ho la possibilità al momento di pesarlo altrimenti lo avrei già fatto senza scomodare i guru di sezione! :D
Grazie.
Ciao!
:mbe: :confused: :wtf:
Hai presente quel liquido che usi per lavarti assieme all'acqua? Ecco...Chiedevo se, per caso, qualcuno conosce il peso specifico di tale fluido! :D
Tutto qui!
Ciao!
Quale bagnoschiuma? Non hanno tutti lo stesso peso specifico.
Quale bagnoschiuma? Non hanno tutti lo stesso peso specifico.
Infatti
mmm...Non ne ho uno specifico...Allora vi racconto tutta la storia: ieri mia mamma è venuta da me con un depliant di un negozio di cosmetici che vendeva un bagnoschiuma senza marca (c'è scritto cosmetici sfusi) che si pagava al chilo e con lo scontrino dell'ultima spesa con il prezzo del bagnoschiuma che ha preso(che è misurato il litri). Praticamente mi ha chiesto quale dei due è più conveniente...Però non avendo una bilancia decente (l'unica bilancia che ho in casa è quella per pesare le persone) non ho modo di pesare quello acquistato...Tutto qui. Quindi chiedevo a voi se sapevate il peso specifico.
Grazie.
Ciao!
scusa, ma non hai la bilancia per pesare la pasta?
Ma può anche usare quella per le persone, basta che prima si pesa da solo e poi con il bagnoschiuma in mano. Peso lordo - tara = Peso netto.
Se la bilancia è sufficentemente accurata, dovrebbe pesare pure i grammi.
No. La pasta l'ho sempre fatta ad occhio.
Ma può anche usare quella per le persone, basta che prima si pesa da solo e poi con il bagnoschiuma in mano. Peso lordo - tara = Peso netto.
Se la bilancia è sufficentemente accurata, dovrebbe pesare pure i grammi.
Mi spiace ma quella che abbiamo è veramente un m*
[email protected] mi peso, faccio tre misure e peso sempre diverso!
Cmq chiedevo solo se qualcuno lo sapeva cosi a botta...Magari aveva provato a pesarlo per qualche motivo...Non mi voglio rompere le scatole per una cazzata simile.
Ciao!
demonbl@ck
24-08-2008, 14:36
Ogni bagnoschiuma ha un PS diverso, non puoi generalizzare :read:
gigio2005
24-08-2008, 14:53
considerando che l'ingrediente principale e' l'acqua e che gli altri ingredienti classici (tensioattivi, polimeri etc) hanno una densita' che oscilla intorno agli 1.2 g/cm3 io andrei su questo peso specifico (1.2 g/cm3)
Ogni bagnoschiuma ha un PS diverso, non puoi generalizzare :read:
Si lo immagino...Mi bastava un valore anche a spanne...Come questo sotto postato da gigio2005.
considerando che l'ingrediente principale e' l'acqua e che gli altri ingredienti classici (tensioattivi, polimeri etc) hanno una densita' che oscilla intorno agli 1.2 g/cm3 io andrei su questo peso specifico (1.2 g/cm3)
Perfetto! Grazie mille!
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.