View Full Version : Gioco 3d
jonathan_steele
23-08-2008, 10:46
Ciao ragazzi...
DanieleC88
23-08-2008, 11:51
...Programma? :D
qui sarebbe divertentissimo leggere in risposta un post tutto incasinato e sgrammaticato di qualche niubbetto 13enne che scrive in SMSese (con abbondante uso di k) e che cerca di spiegare che ogni videogame ha il suo di editor :asd:
DanieleC88
24-08-2008, 15:23
Visto che la cosa ti interessa te lo spiego: i videogames si programmano, solitamente, non si realizzano con un software. Ti tocca prima imparare un linguaggio di programmazione, poi imparare qualche libreria multimediale per interfacciarti con l'utente, dargli un minimo di design e poi programmare tutto nei dettagli. In poche parole, anche per fare un banale side scroller (in stile Mario) ci vuole una buona dose di lavoro, che credo sia per ora improponibile se mi scrivi un post come quello di prima, dal quale deduco che tu sia agli inizi. Non era certo per scoraggiarti o deriderti. ;)
C'è da dire però che alcuni programmi che fanno al caso tuo esistono, ma servono a creare piccoli videogame molto semplici, niente di utile per il 3D. Per il 3D forse potresti provare DarkBasic, che richiede comunque delle capacità di programmazione, ma semplifica leggermente le cose.
ciao ;)
Ma guarda tu se ha editato tutto povero piccolo =(
Mi sa che si è un po' offeso.
Potresti dare un occhio a XNA comunque, io non conosco C# ma da me all'uni va molto :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.