View Full Version : Consiglio su cosa upgradare?
jollyplus
23-08-2008, 10:08
Questa è la mia attuale configurazione:
MB Gigabyte p35c-ds3r
CPU Intel Q6600
2 Gb Ram Corsair ddr2 800mhz
Nvidia 8800 gts 320 mb
Cosa mi consigliate di upgradare per poter giocare alla risoluzione di 1680x1050 con filtri attivi con un monitor HPW2207H?
Grazie mille!
.:OctopuS:.
23-08-2008, 10:32
Per mobo e procio (se lo hai overcloccato) stai bene, anche con le ram non ci sono problemi....
Io dire che sei hai problemi attualmente a quella risoluzione è tutto per la poca memoria video della gts.....
Secondo me una HD4870 (altrimenti anche una "modesta" HD4850) dovrebbe bastare.... e overclocca il procio altrimenti sei in cpu limited....
Asssssssssssolutamente vero...già che ci sei compra un dissipatore.anche se non overcloccki il tuo procio te ne sarà riconoscente
Secondo me sarebbe in CPU limited se giocasse a 800x600 :muro:
jollyplus
23-08-2008, 11:53
ma se volessi cambiare anche il procio, dovrei cambiare anche la mobo, oppure in caso contrario sarei limitato dalla cpu?
il Caccia
23-08-2008, 12:37
quella cpu non ti limita in niente e per niente...
cambia solo la vga e al limite visto quello che costano prendi altri 2gb di ram..
punto, con quel pc non ti serve nient altro (per almeno un anno ancora...)
jollyplus
23-08-2008, 13:36
quindi mi consigliate di cambiare solo la sk video ed eventualmente aggiungere altri 2 gb di ram?
ma quale cpu limited! :eek: quella cpu rende benissimo anche a default, poi l'overclock è per chi ha esigenze particolari. secondo me devi prendere solo una 4850 e basta. per le ram dipende, se hai vista a 64 bit prendi altri 2gb dello stesso tipo, altrimenti stai bene così.
23-08-2008, 13:44
Secondo me sarebbe in CPU limited se giocasse a 800x600 :muro:
Forse avete ragione :) (te e il caccia) però un po di oc fino ad almeno 3ghz non guasterebbe di certo....
il Caccia
23-08-2008, 14:07
overclockare dei componenti non va mai male se reggono, ma il q6600 non ha assolutamente bisogno di essere tirato per funzionare alla grande, l'unico scopo per overclockare quel processore è soddisfazione personale, se lui deve giocare puo' lasciarlo così comè senza il minimo fastidio, così gli vive di piu' anche..
24-08-2008, 10:27
overclockare dei componenti non va mai male se reggono, ma il q6600 non ha assolutamente bisogno di essere tirato per funzionare alla grande, l'unico scopo per overclockare quel processore è soddisfazione personale, se lui deve giocare puo' lasciarlo così comè senza il minimo fastidio, così gli vive di piu' anche..
Dici? E allora perchè nei giochi consigliano sempre i dual ad alta frequenza rispetto ai quad a frequenza piuttosto bassa (in questo caso 2.4).
il Caccia
24-08-2008, 10:47
perchè i dual sono supportati da piu' di qualche gioco, quindi vengono sfruttati abbastanza bene, mentre i quad non mi risulta, quindi è inutile per giocare, viene sfruttato solo in multitasking, direi che il motivo sia questo piu' che la frequenza di esercizio
25-08-2008, 11:16
Bhe proprio per questo spesso i quad vengono overcloccati per giocare: cosi i due core che lavorano lavorano ad una frequenza più alta (lavorano meglio e di più in parole povere).
il Caccia
25-08-2008, 12:10
Bhe proprio per questo spesso i quad vengono overcloccati per giocare: cosi i due core che lavorano lavorano ad una frequenza più alta (lavorano meglio e di più in parole povere).
si ma gli altri due core stanno li a raccontarsela rigirandosi i pollici intanto, quindi a cosa servono?
si ma gli altri due core stanno li a raccontarsela rigirandosi i pollici intanto, quindi a cosa servono?
Me lo sono chiesto anche io, forse è davvero così?
26-08-2008, 11:04
Stiamo dicendo la stessa cosa: il fatto di overcloccare un quad sta nel fatto che almeno due core lavorano bene e a frequenza piu alta. Senza oc (che non è indispensabile) ci stanno sempre soli due core che lavorano però a frequenza piu bassa.
Quindi: per giocare (come già sappiamo) i quad sono abb inutili :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.