PDA

View Full Version : Che combinazione di risparmio energetico?

cajenna
23-08-2008, 00:47
Attualmente la sto tenendo su bilanciato,però noto che se imposto il processore alla sua massima frequenza le prestazioni migliorano notevolmente (ho scoperto l'acqua calda..:D ).
Ma ne vale la pena,voi come la tenete impostata?

GhiaccioNero
23-08-2008, 05:13
Io ho un portatile, tengo sempre prestazioni elevate a meno che non stia navigando e basta :D

rayne
23-08-2008, 08:38
se usi cpuz ti accorgi subito della differenza. io ho un portatile con cpu da 1.8ghz: con risparmio energetico lavora alla metà (800mzh), con bilanciato in idle sta sui 1.6 ma quando avvio un' applicazione va a pieno regime (1.8), con prestazioni elevate sta sempre al massimo (1.8).
alla fine credo che bilanciato sia la scelta migliore.

CARVASIN
24-08-2008, 08:22
Spesso e volentieri su risparmio energetico. Tra l'altro ho anche modificato le voci in modi che il consumo sia ancora minore.

Certo, rispetto a prestazioni elevate la differenza si nota eccome, però se la cava egregiamente anche a bassi regimi.

Sarebbe anche il caso di sapere quale macchina abbiamo "sotto le chiappe" e cosa si sta facenado :D (quando guardo flussi a 720p non mi basta il risparmio energetico :fagiano: ).

Ciao!

PS: bilanciato mai, non amo le vie di mezzo :sofico:

cajenna
24-08-2008, 10:58
Ciao,la mia configurazione la trovate nel link in signa [SPAM :D ] comunque principalmente navigo,poi quando faccio altro ci pensa il Cn'Q ad alzare la frequenza del processore.
Sbaglio qualcosa??:stordita:

Pandrin2006
24-08-2008, 11:09
bilanciato è il metodo migliore perchè permette al processore:
- di consumare di meno, se l'attività di calcolo è bassa
- di lavorare al 100% della sua potenza massima, se i programmi ne hanno bisogno