PDA

View Full Version : [INFOSTRADA] Caduta portante

cannoncino
22-08-2008, 23:32
Salve ragazzi vi scrivo per capire se il problema è mio o di Libero Infostrada.
A casa ho attivato l'offerta Absolute ADSL e ho Infostrada come unico operatore da circa un anno.

Posseggo vari pc collegati in wireless ed uno il LAN, il mio router è un LINKSYS WAG354G.

I miei problemi vanno avanti da 3/4 mesi, nello specifico durante la giornata io perdo sempre la portante... mi disconnetto 5/6 volte al giorno, durante la notte però nel 90% dei casi questo problemi non si evidenzia.
Ho effettuato varie chiamate all'assistenza tecnica e dopo varie telefonate mi hanno abbassato la portante da 7 a 3 mega.
Ho fatto varie prove, tipo staccando i telefoni di casa, mettendo il router sulla presa principale e così via, ma le disconnessioni sono frequenti.

Con l'abbassamento della portante il margine di rumore in download è passato dai 2db ai 10/15db attuali.
In allegato vi posto uno screen dello status della mia linea.

A questo punto vi chiedo se è un problema del mio router (che prima andava bene) oppure della linea ADSL, che devo fare? Se passo a Tele2 risolvo?

Grazie a tutti per l'attenzione.

http://img379.imageshack.us/img379/782/stajy3.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=stajy3.jpg)

Marteen1983
23-08-2008, 12:25
Non vedo l'allegato con i valori di linea. :(

cannoncino
23-08-2008, 15:13
Effettivamente hai ragione... ho rimesso l'immagine.

cannoncino
25-08-2008, 13:18
Sisi letto!
Il problema è che ho questi decibel che sono molto ballerini!
Pensa che ieri sera navigavo con soli 3db in Downstream!!!

Ho controllato tutte le prese di casa, ho eliminato i condensatori dalla presa principale ed ora sono funzionanti solo 3 linee, più di questo non sò cosa fare!

mavelot
25-08-2008, 14:34
Sisi letto!
Il problema è che ho questi decibel che sono molto ballerini!
Pensa che ieri sera navigavo con soli 3db in Downstream!!!

Ho controllato tutte le prese di casa, ho eliminato i condensatori dalla presa principale ed ora sono funzionanti solo 3 linee, più di questo non sò cosa fare!

Allora c'è poco da fare il doppino è degradato.....devi insistere con l'assistenza tecnica affinchè aprano una segnalazione a telecom per la verifica della tratta.

PS: agganci 2 Mega non 3...quindi direi che il doppino sta messo molto male

random566
25-08-2008, 15:52
Allora c'è poco da fare il doppino è degradato.....devi insistere con l'assistenza tecnica affinchè aprano una segnalazione a telecom per la verifica della tratta.

ho l'impressione che col servizio clienti 155 occorra dotarsi di una buona dose di calma e perseveranza per ottenere qualcosa.
per una analoga situazione con telecom ho dovuto pazientare un anno di continue segnalazioni, alla fine si sono mossi con un fax, 2 raccomandate a.r e un successivo ricorso al corecom.
gli è bastato sostituire la coppia primaria (fra la centrale e l'armadio ripartilinee) per risolvere il problema, a dire molto un'ora di lavoro.
non oso immaginare cosa succeda con infostrada in casi del genere.

Marteen1983
25-08-2008, 18:07

ho l'impressione che col servizio clienti 155 occorra dotarsi di una buona dose di calma e perseveranza per ottenere qualcosa.
per una analoga situazione con telecom ho dovuto pazientare un anno di continue segnalazioni, alla fine si sono mossi con un fax, 2 raccomandate a.r e un successivo ricorso al corecom.
gli è bastato sostituire la coppia primaria (fra la centrale e l'armadio ripartilinee) per risolvere il problema, a dire molto un'ora di lavoro.
non oso immaginare cosa succeda con infostrada in casi del genere.

Quoto entrambi.

cannoncino
26-08-2008, 08:55
Quindi mi dite di chiamare il 155 ed insistere per farmi sostituire il doppino...

Di giorno riesco, staccando tutte le prese di casa, a raggiungere i 22db, mentre di sera/notte cala incredibilmente!
Di giorno aggancio i 3 mega, di sera/notte i 2 mega.

Devo chiamare di nuovo la penosa assistenza!

random566
26-08-2008, 10:53
Quindi mi dite di chiamare il 155 ed insistere per farmi sostituire il doppino...

Di giorno riesco, staccando tutte le prese di casa, a raggiungere i 22db, mentre di sera/notte cala incredibilmente!
Di giorno aggancio i 3 mega, di sera/notte i 2 mega.

Devo chiamare di nuovo la penosa assistenza!

be', se rimbalzare nei muri di gomma non ti crea troppi problemi puoi insistere, c'è la probabilità che tu trovi un operatore che ti apre una pratica di guasto verso telecom.
però tieni presente che con l'aumento esponenziale del numero degli utenti adsl, casi come il tuo rappresentano quasi la normalità e probabilmente, dato che le vendite dei contratti adsl sono sempre in aumento, la situazione è destinata solo a peggiorare.
infatti considera che sul forum si leggono decine di casistiche come la tua, ma che queste sono solo la punta di un iceberg, dal momento che la stragrande maggioranza degli utenti adsl non va spesso a controllare i parametri del modem/router e che quindi spesso non si accorge del problema, salvo forse osservare una certa lentezza della connessione.
quindi, dato che a livello contrattuale i minimi delle prestazioni da rispettare sono molto bassi (sicuramente inferiori ai tuoi 2 mega della notte), è facile che le tue richieste vengano ignorate, o che , al peggio, ti venga effettuato un downgrade della portante (ad es. da 8 a 4 mega) al fine di ridurre le variazioni del margine di rumore.
d'altra parte telecom, in casi come il tuo, dovrebbe effettuare delle prove strumentali per verificare che il nuovo doppino assegnato abbia le caratteristiche richieste, ma purtroppo (dato che servono 2 persone e dato che il personale è sempre più all'osso) tali prove non vengono mai fatte.
ne consegue che anche la sostituzione del doppino "alla cieca", prendendone uno a caso fra quelli disponibili, potrebbe non risolvere il tuo problema e addirittura peggiorarlo.
comunque ti faccio i migliori auguri per il proseguimento della tua "battaglia" con il servizio clienti 155, magari tieni anche presente che i reclami scritti (tramite fax o raccomandata a.r.) hanno una maggior considerazione rispetto alla semplice chioamata al 155

futu|2e
26-08-2008, 10:55
A me la caduta di portante di libero ha portato a cambiare provider.

cannoncino
26-08-2008, 11:00

Hai risolto il tuo problema? Se si con che provider?

random566
26-08-2008, 12:04

allora nel tuo caso non si trattava di un problema di doppino degradato, diversamente il cambio del provider sarebbe servito a poco.
o meglio, a volte serve principalmente per placare la propria rabbia nei confronti degli operatori inadempienti

Marteen1983
26-08-2008, 12:06
Hai risolto il tuo problema? Se si con che provider?

Secondo me con Telecom; essendo proprietaria delle linee, è più facile far uscire i tecnici. :D

cannoncino
28-08-2008, 22:32
Ragazzi sono intenzionato a procedere "via fax", potete darmi il numero?
Non avete mica qualche fac-simile da inviare?

Grazie ancora!

Marteen1983
29-08-2008, 12:06
Che io sappia, Infostrada non ha più numeri di fax; una volta era 800915844.

PS Ti conviene cambiare gestore.

cannoncino
29-08-2008, 13:08
Che io sappia, Infostrada non ha più numeri di fax; una volta era 800915844.

PS Ti conviene cambiare gestore.

Caro Marteen, grazie per l'interessamento, il problema è che Tiscali non mi da più il suo ULL da Web se verifico la copertura del mio numero, prima me lo dava.
Attualmente me lo da solo TELE2 e non ci penso proprio... Telecom mi fà di nuovo pagare il canone!

Non sò che pesci pigliare.

Marteen1983
29-08-2008, 13:41
Caro Marteen, grazie per l'interessamento, il problema è che Tiscali non mi da più il suo ULL da Web se verifico la copertura del mio numero, prima me lo dava.
Attualmente me lo da solo TELE2 e non ci penso proprio... Telecom mi fà di nuovo pagare il canone!

Non sò che pesci pigliare.

Fatti portare un nuovo doppino, chiedendo una nuova linea telefonica sempre ad Infostrada: se questo funzionerà meglio, potrai disdire la vecchia; altrimenti entri 10 gg fai domanda di recesso. E' praticamente l'ultima spiaggia, a meno di non voler andare per vie legali (così dovrebbero però sistemare).

cannoncino
29-08-2008, 14:06
Il problema è che se mi faccio portare un nuovo doppino perdo il numero di telefono e questo non mi sta bene!

Marteen1983
29-08-2008, 19:31
Il problema è che se mi faccio portare un nuovo doppino perdo il numero di telefono e questo non mi sta bene!

E' vero, speravo che non fosse importante.

Marteen1983
30-08-2008, 17:52
Potresti provare a ridurre ulteriormente la tua portante, utilizzando un router con chipset Broadcom oppure Conexant o chiedendo direttamente a Libero. Non mi vengono in mente altre idee, che non sia mettere in campo un legale.

cannoncino
30-08-2008, 18:15
Caro Marteen ti ringrazio ancora per l'interessamento del mio caso.

Voglio fare un'ulteriore prova chiamando il 155. Io vivo a Milano e la mia ADSL sta a Napoli, quindi lunedì nonostante non sia fisicamente presente vicino al mio pc, proverò a chiamare il 155 da cellulare ( ora non posso perchè pago, lunedì mi farò prestare un WIND ) , la tizia se vuole farà i test ed io gli dirò dell'intervento di un tecnico sul mio doppino.

Inoltre caro Marteen all'inizio del mio presunto ULL, avevo una bella 4 mega, piena, senza problemi, però non ti sò dare i db di rumore. Andavo tutto liscio, non sò però se il mio piccolo comune ( Casamarciano (NA) )di 3.500 abitanti sia con apparati Infostrada o meno.
Fatto sta che mentre 2/3 mesi fa se controllavo la copertura ULL di Tiscali/Tele2/Fastweb mi dava OK e potevo attivare le loro offerte, oggi invece mi danno KO e mi fanno offerte solo tramite rete Telecom; non capisco cosa sia successo in questo periodo!

Grazie ancora.

P.S.= Avendo l'attenuazione di 39-20 credo che posso tranquillamente reggere gli 8 mega, non credo sia un problema di distanza dalla centrale, quindi penso che l'abbassamento della portante porti ad un guadagno di pochissimi db, non credi?

random566
30-08-2008, 20:32
P.S.= Avendo l'attenuazione di 39-20 credo che posso tranquillamente reggere gli 8 mega, non credo sia un problema di distanza dalla centrale, quindi penso che l'abbassamento della portante porti ad un guadagno di pochissimi db, non credi?

non sarei così certo che con 39 dB di attenuazione si possa raggiungere la massima portante di 8000 kb/s.
non è facile esprimersi perchè ogni linea è un caso a sè e soprattutto perchè il margine di rumore ha un ruolo essenziale nella qualità della linea.
però ho visto un gran numero di utenti che, anche con attenuazioni decisamente inferiori (27÷30 dB) hanno già qualche problema a raggiungere la massima portante.

Marteen1983
30-08-2008, 23:07
Inoltre caro Marteen all'inizio del mio presunto ULL, avevo una bella 4 mega, piena, senza problemi, però non ti sò dare i db di rumore. Andavo tutto liscio, non sò però se il mio piccolo comune ( Casamarciano (NA) )di 3.500 abitanti sia con apparati Infostrada o meno.
Fatto sta che mentre 2/3 mesi fa se controllavo la copertura ULL di Tiscali/Tele2/Fastweb mi dava OK e potevo attivare le loro offerte, oggi invece mi danno KO e mi fanno offerte solo tramite rete Telecom; non capisco cosa sia successo in questo periodo!

E' normale: il tuo numero non risulta più nei database Telecom e quindi risulti scoperto. Inoltre, il tuo paese è connesso alla centrale di un comune più grande e quindi coperto dall'ULL di tutti i gestori (di solito sono ignorate le centrali dei comuni più piccoli, lasciati alla mercé Telecom). La tua attenuazione conferma questo: abiti lontano dalla centrale, perché è in un comune adiacente, presumibilmente a Nola.

In condizioni ideali, queste sono le bande possibili a seconda della distanza:

http://www.internode.on.net/media/images/internode-adsl2-dist07.jpg

cannoncino
30-08-2008, 23:34
Si Marteen, il mio segnale ADSL arriva dalla centrale di Nola.
Se come tu dici, il mio numero risulta scoperto perchè sono fuori dai Database di Telecom, come posso attivare Tiscali?

Poi credo che anche col cambio operatore la cosa non si risolvi... tanto il doppino sarà lo stesso. A questo punto devo forzare con l'assistenza Wind.

P.S.= Ora che ricordo, 2 o 3 anni fa circa, avevo l'ADSL con Alice, solo che tot volte al giorno si disconnetteva, e pensavo fosse il router quindi decisi di cambiarlo prendendo l'attuale Linksys. All'inizio non mi dava problemi, poi col cambio gestore un pò alla volta sono rientrate le cadute di portante ed ora mi ritrovo in questa situazione.
Lunedì chiamerò il 155 e vi farò sapere, speriamo che becco la persona giusta.

Marteen1983
30-08-2008, 23:51
E' chiaro che il tuo doppino è difettoso o disturbato: insisti con l'assistenza, affinché intervengano coi tecnici. Se non riesci, soltanto il ritorno in Telecom potrebbe portarti ad una soluzione: purtroppo le linee sono ancora sue e i tecnici (pare) escono più facilmente per risolvere i problemi degli utenti Telecom, che di quelli degli OLO (anche per carenze di questi ultimi).

cannoncino
02-09-2008, 14:56
Ragazzi niente da fare... i tecnici non li fanno uscire affatto.
Ho parlato con un primo operatore del call center, molto "rustico", ha parlato col capoccione e non abbiamo trovato soluzioni, ha detto è inutile che ti apro un altro guasto!

Col secondo ho litigato e lui diceva che non avevo disconnessioni da 10 giorni e l'ho mandato a fanculo.... chiamando l'assistenza commerciale mi hanno rimbalzato alla tecnica. Insomma dopo 4-5 chiamate non ho risolto il problema.

A questo punto non sò cosa fare!
Io comunquo non mi arrendo non è giusto che se ho un disservizio loro non me lo risolvano.

Sono sconfortato! :muro:

P.S.= Comunque è appurato che il problema è il doppino telefonico... e se apro una segnalazione per far venire il tecnico telecom perchè il telefono di casa non funziona?

random566
02-09-2008, 15:08
In condizioni ideali, queste sono le bande possibili a seconda della distanza:
http://www.internode.on.net/media/images/internode-adsl2-dist07.jpg

però forse l'inciso "in condizioni ideali" assume un'importanza fondamentale.
probabilmente le condizioni ideali sono ben difficili dall'essere realizzate sulla rete in rame di telecom, principalmente a causa dell'elevato numero di utenze adsl servite dallo stesso cavo, che causano l'aumento dei disturbi radioelettrici e quindi la rumorosità.

mavelot
02-09-2008, 15:52
Ragazzi niente da fare... i tecnici non li fanno uscire affatto.
Ho parlato con un primo operatore del call center, molto "rustico", ha parlato col capoccione e non abbiamo trovato soluzioni, ha detto è inutile che ti apro un altro guasto!

Col secondo ho litigato e lui diceva che non avevo disconnessioni da 10 giorni e l'ho mandato a fanculo.... chiamando l'assistenza commerciale mi hanno rimbalzato alla tecnica. Insomma dopo 4-5 chiamate non ho risolto il problema.

A questo punto non sò cosa fare!
Io comunquo non mi arrendo non è giusto che se ho un disservizio loro non me lo risolvano.

Sono sconfortato! :muro:

P.S.= Comunque è appurato che il problema è il doppino telefonico... e se apro una segnalazione per far venire il tecnico telecom perchè il telefono di casa non funziona?

chiedi cessazione dell'adsl e mandali a cagare

cannoncino
03-09-2008, 08:36
Ieri sera ho sentito mia madre e per 5 minuti la linea è diventata muta: lei se alzava il telefono non sentiva nulla, nemmeno il TUUUUUU, se chiamavo a casa invece risultava occupato.
Ora chiamo il 155 e chiedo l'intervento urgente di un tecnico.

Sono comunque disponibile ad attivare una nuova linea telefonica, a questo punto ragazzi vi chiedo una cosa:
1) Per cessare Infostrada come Operatore Unico cosa devo fare? Si pagano penali?

cannoncino
06-09-2008, 16:24
Rieccomi qua, vi aggiorno sulla mia situazione.

Ieri ho fatto chiamare mio fratello al 155 per richiedere assistenza tecnica.
Gli ho detto, caro fratello, parla con l'assistenza voce e digli che la linea telefonica è disturbata, digli che sentiamo le conversazioni dei vicini in sottofondo, che ogni tanto è muta ed in più si sentono i fruscii sotto.
Chiamata l'assistenza venerdì sera, stamattina verso le 12.30 è venuto l'omino a casa.

Vi faccio il resoconto. ( io sono fuori per lavoro quindi accontentavi dell'inesperienza di mio fratello )

Ha controllato l'impianto di casa mia e ha detto che era OK, poi ha voluto controllare la "discesa" del mio doppino, ha impiegato un pò di tempo perchè ho i cavi interrati (brava telecom) alla fine il resoconto è questo: i doppini sono abbastanza ossidati e la linea è vecchia, lui ha detto che anche se cambiava la coppia cavi della discesa dal palo a casa mia la cosa era la stessa; ha poi affermato che lui faceva segnalazione di cambiare i cavi a monte ma poi molto francamente ha detto a mio fratello " Io sta segnalazione la faccio però non credo che Telecom cambia la linea, scordatelo proprio, devi imparare a convivere con questa cosa qua!".

Datemi conforto please! :(

cannoncino
07-09-2008, 13:09
up

random566
08-09-2008, 09:38
Datemi conforto please! :(

non so se possa darti conforto, ma a me è capitata una situazione analoga con una alice 7 mega.
per un anno ho combattuto con il muro di gomma, non tanto del 187 (che riconosceva sempre il degrado del mio doppino ed apriva la pratica di guasto), quanto dei tecnici di zona che si rifiutavano di agire in modo risolutivo (a parte ridurre la portante prima a 4 e poi a 2 mega senza miglioramenti).
dopo un anno mi ero convinto della necessità di convivere con il problema oppure di disdire l'utenza, così ho richiesto l'attivazione di una nuova linea infostrada con absolute adsl, prima di cessare l'utenza con alice, in modo che non mi venisse conservato il vecchio doppino difettoso (non mi interessava perdere il numero di telefono).
dato che la rabbia per le mancate riparazioni mi aveva fatto scrivere un fax e due raccomandate a telecom, paradossalmente, tre giorni dopo che mi era stata attivata la nuova linea infostrada, si è presentato un tecnico "telecom" (non quelli delle ditte appaltatrici) che ha risolto il problema sostituendo la coppia primaria (quella dalla centrale all'armadio ripartilinee).
nemmeno un'ora di lavoro (non senza avermi fatto notare che appartenevo alla cerchia degli utenti "esigenti", per non dire in altro modo....), per fare funzionare la 7 mega in maniera eccellente.
così adesso mi trovo 2 adsl nella stessa abitazione, di cui non ho necessità (oltre a una 20 mega alice in un'altra abitazione) e non so quale delle due disdire.

Marteen1983
08-09-2008, 14:03
up

Disdici il contratto voce ed ADSL e scegli un abbonamento UMTS/HSDPA consono alle tue necessità di navigazione, previa verifica della copertura (ma se abiti in pianura, sarai ben coperto). Così smetti di pagare per un servizio scadente.

Oppure ti fai portare una linea telefonica Telecom nuova, sperando in un cavo migliore.

Tra un po' arriverà anche il Wi-MAX, quindi avrai una scelta in più.

cannoncino
08-09-2008, 21:38
Grazie ancora per l'interessamento.

Stamattina Infostrada ha chiamato a casa mia per sapere come andasse il telefono, mio padre ingenuamente ha detto che andava bene e quindi hanno chiuso il guasto.

Venerdì sera appena scendo in terronia chiamo il 155 per aprire un nuovo guasto per vedere se mandano un tecnico sabato mattina e gli parlo io.

Papà, ma che combini :muro:

mavelot
08-09-2008, 21:55
Grazie ancora per l'interessamento.

Stamattina Infostrada ha chiamato a casa mia per sapere come andasse il telefono, mio padre ingenuamente ha detto che andava bene e quindi hanno chiuso il guasto.

Venerdì sera appena scendo in terronia chiamo il 155 per aprire un nuovo guasto per vedere se mandano un tecnico sabato mattina e gli parlo io.

Papà, ma che combini :muro:

non ti manderanno mai un tecnico venserdì per sabato....chiama subito

Jonny1600
09-09-2008, 00:51
Salve ragazzi vi scrivo per capire se il problema è mio o di Libero Infostrada.
A casa ho attivato l'offerta Absolute ADSL e ho Infostrada come unico operatore da circa un anno.

Posseggo vari pc collegati in wireless ed uno il LAN, il mio router è un LINKSYS WAG354G.

I miei problemi vanno avanti da 3/4 mesi, nello specifico durante la giornata io perdo sempre la portante... mi disconnetto 5/6 volte al giorno, durante la notte però nel 90% dei casi questo problemi non si evidenzia.
Ho effettuato varie chiamate all'assistenza tecnica e dopo varie telefonate mi hanno abbassato la portante da 7 a 3 mega.
Ho fatto varie prove, tipo staccando i telefoni di casa, mettendo il router sulla presa principale e così via, ma le disconnessioni sono frequenti.

Con l'abbassamento della portante il margine di rumore in download è passato dai 2db ai 10/15db attuali.
In allegato vi posto uno screen dello status della mia linea.

A questo punto vi chiedo se è un problema del mio router (che prima andava bene) oppure della linea ADSL, che devo fare? Se passo a Tele2 risolvo?

Grazie a tutti per l'attenzione.

http://img379.imageshack.us/img379/782/stajy3.th.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=stajy3.jpg)
Ciao..ho letto proprio ora il tuo problema sul forum..con 38 db di attenuation dovresti agganciare in linea di massima anche 9 mega,purtroppo il tuo doppino soffre di Crosstalk andando a diminuire l'SNR fino a portare il tuo ant ADSL alla disconnessione vera e propria.
L'unica cosa che posso consigliarti è

1)Provi a chiamare in continuazione il 155..anche se tanto non gli interessa niente

2)Provi con un altro modem o router che sia a forzare la portante..vedasi Netgear DG834GV4 oppure Netgear DG834GT

3)Cambio coppia lato sgu Appartamento...Dubito fortemente (Telec*m)

cannoncino
09-09-2008, 13:51
Grazie ancora a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda il tecnico, mio fratello la volta scorso lo chiamò venerdì sera e sabato alle 12.30 venne a casa.

Per quanto riguarda la questione portante/router, ho fatto dei cambiamenti.
Ho messo un firmware moddato sul mio router, così facendo ho ottenuto gli ultimi driver del chip Texas contenuto nel mio router.
Inoltre sembra essere più stabile, ora vado sui 11-12 db in download, e poi quando sconnette subito si ricollega....

Proverò di nuovo con l'assistenza e dovro istruire ben benino il mio papà :stordita:

Marteen1983
09-09-2008, 13:56
Grazie ancora a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda il tecnico, mio fratello la volta scorso lo chiamò venerdì sera e sabato alle 12.30 venne a casa.

Per quanto riguarda la questione portante/router, ho fatto dei cambiamenti.
Ho messo un firmware moddato sul mio router, così facendo ho ottenuto gli ultimi driver del chip Texas contenuto nel mio router.
Inoltre sembra essere più stabile, ora vado sui 11-12 db in download, e poi quando sconnette subito si ricollega....

Proverò di nuovo con l'assistenza e dovro istruire ben benino il mio papà :stordita:

Ottimo lavoro quello del firmware; l'ideale sarebbe avere però un router con un chipset migliore.

cannoncino
17-09-2008, 09:24
Aggiorno ancora la situazione.

Chiamato il tecnico sabato scorso è venuto martedì a casa mia e c'era mio padre.

Il tecnico in parole molto povere ha spiegato a papà che da uno stesso punto del palo partono 3 o 4 utenze. Lui mi ha spostato una linea PER ORA più pulita, però ha detto che non sà quando diverrà di nuovo satura.

Per ora leggo sempre i 12-13 db... le disconnessioni sembrano diminuire.
Devo sentire papà e vedere cosa mi dice.

Comunque il guasto lo faccio rimanere aperto, così almento mi faccio fare il rimborso...

Marteen1983
17-09-2008, 12:56
Aggiorno ancora la situazione.

Chiamato il tecnico sabato scorso è venuto martedì a casa mia e c'era mio padre.

Il tecnico in parole molto povere ha spiegato a papà che da uno stesso punto del palo partono 3 o 4 utenze. Lui mi ha spostato una linea PER ORA più pulita, però ha detto che non sà quando diverrà di nuovo satura.

Per ora leggo sempre i 12-13 db... le disconnessioni sembrano diminuire.
Devo sentire papà e vedere cosa mi dice.

Comunque il guasto lo faccio rimanere aperto, così almento mi faccio fare il rimborso...

Beh, ti hanno fatto un cambio coppia: un lavoro che non si vede spesso. ;)

E' possibile che l'altra coppia fosse danneggiata oppure fortemente disturbata e questa, invece, non lo sia. Per ora goditi la nuova stabilità, per il futuro si vedrà: tra poco arriva il Wi-MAX.

cannoncino
17-09-2008, 15:35
Beh, ti hanno fatto un cambio coppia: un lavoro che non si vede spesso. ;)

E' possibile che l'altra coppia fosse danneggiata oppure fortemente disturbata e questa, invece, non lo sia. Per ora goditi la nuova stabilità, per il futuro si vedrà: tra poco arriva il Wi-MAX.

Ma quale stabilità Marteen... l'ADSL lampeggia ancora!
Cioè lo stesso aggiancio / non aggancio la portante!
La situazione rimane la stessa e cioè di merda!

Marteen1983
17-09-2008, 19:54
Ma quale stabilità Marteen... l'ADSL lampeggia ancora!
Cioè lo stesso aggiancio / non aggancio la portante!
La situazione rimane la stessa e cioè di merda!

Ah. Allora a sto punto ti tocca mettere di mezzo un legale, temo. :mad:

dolphin.4815
17-09-2008, 21:39
eh si avvolte con telecom è l'unico modo.

Mi dispiace per te ma capisco veramente come ci si sente quando non funziona un servizio per il quale paghi e quando chiedi una riparazione e come se chiedesi una cosa fuori dal mondo a detta loro.

Purtroppo siamo in Italia