PDA

View Full Version : ram difettosa?

draeke
22-08-2008, 23:12
Ma secondo voi puo essere dovuto all hard disk, al processore o alla ram il problema che scarico dei file compressi da internet e mi danno errori crc ???

Ossia scarico i driver della soundblaster dal sito ufficiale o un programma di antivirus, li scarico 3 volte e sempre errore di crc mi da anche se li scarica da server diversi??? come faccio a testare se ce qualche problema??
:muro:

cavoli la ram l'ho comprata nuova , 2 moduli da 1g ddr4000 della kingstone, il processore ha 2 anni di vita e l'hard disk 1 e non han mai dato segni di avere problemi.

Tenendo conto che negli ultimi 2 mesi il computer e' stato spento, adesso ho formattato e reinstallato tutto e mi succede questo problema qua.. boh

cajenna
23-08-2008, 01:30
Per quanto riguarda il test delle ram puoi scaricare il programmino memtest da www.memtest.org che lvora sotto dos e vedere se non hai errori di sorta,mentre per quanto riguarda l'hdd puoi usare hdtune che ti controlla tutto l'hard disk dandoti un report con tutti i parametri vitali dello stesso.

draeke
23-08-2008, 12:11
grazie mille dei consigli..
pero entrambi i tools mi hanno dato risultati ottimali, cioe che non ce ombra di errore ne nelle ram (test che peraltro ho fatto andare per 8 ore) ne sui vari hard disk, tutti in salute, senza cluster difettosi di sorta.. a sto punto cosa sara, il processore?? cerco se ce qualche tool che testi il processore..

PS: continuo ad avere il problema ho gia provato 7 volte a scaricare i drivers della scheda audio e sepre crc error in decompressione.. ide per quelli della scheda video.. ce davvero qualcosa che non va piu.. ma non so cosa.. :/

Fraggerman
23-08-2008, 12:32
io ho avuto un problema simile, cioč tutte le immagini che caricavo in internet erano corrotte.
nel mio caso era un problema software... dopo aver provato di tutto non mi č rimasto che formattare purtroppo...

totocellux
23-08-2008, 13:43
hai per caso una mobo sk 754 o 939 con chipset nForce e firewall in hardware attivato?

draeke
23-08-2008, 22:31
ho una gigabyte K8n Ultra 9
( http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherboard/BIOS_Model.aspx?ProductID=1868 ) e non saprei dirti se ha il firewall attivato hardware.. so che ho installato un firewall nvidia mi pare.. pero se sia hardware nn so.. ce uno scudino che appare nella zona in basso a destra. Comunque almeno via software lo ho disattivato.

edit: Avevi proprio ragione!! era il firewall nvidia!! l'ho disinstallato dal pannello di controllo e via.. piu nesusn problema :)! grazie!